Il perché dei carboidrati/5

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

ALEXNAPOLI

Passista
12 Agosto 2009
3.786
99
Faicchio
Visita sito
Bici
Wilier GRANTURISMO
associare anche le considerazioni e le sensazioni personali di più persone che solo quelle dello scrittore di quel testo! Cmq t'invidio nell'aver trovato la tua giusta alimentazione io sono alla ricerca della mia se poi le mie domande danno fastidio chiedo scusa

Il fondista

Apprendista Cronoman
4 Dicembre 2007
2.704
111
Lugo (Ra) oppure Canove di Roana (Vi)
Visita sito
Bici
Carraro Edge 991
Beh leggo che alla fine per alcuni il passaggio ( che non è ancora avvenuto totalmente pure per me, forse a pezzi l'ho capito è provato) è duro...
Gli sgarri li faccio pure io ( meno di una volta, molto meno e se penso a com'erano:wacko:) ma capisco che è perchè faccio dei post troppo bassi di cho ( non sempre) e a fottermi è la palestra.
Poi che io sia maniaco del peso, sta un'pò nel mio DNA è vero, non rispondo male se mi danno del fanatico ( spesso le critiche possono corrispondere al vero ed essere propositive per migliorarsi)o-o.
Tirando le somme mi sono accorto che alla fine gli sgarri sui cho, avvengono perchè ho bisogno di cho! Ma perchè lesino sui cho? Perchè ho paura del peso! E' un circolo vizioso che ogni tanto mi ingoia, però già che mi è passata la grassfobia è veramente un bel risultato.

Insomma capisco che poi alla fine a condizionarci è sempre la mente ed avete ragione che per stare bene in pro/fat non bisogna farsi influenzare da nulla! Ma poi come provo nei momenti in cui sto sulla retta via:mrgreen: caspita ma quanto si lavora ( eh si mi interessa anche quello!) bene?

Il vero passo è quello di "disintossicarsi dai carboidrati", allora lì si entra nell'oblio, del resto l'uomo moderno mangia con il cervello e i centri del piacere, non sazia il suo corpo ma i suoi desideri e poi ne paga le conseguenze, semplice, conciso e brutale, proprio come piace a me :mrgreen:o-o

Infatti. E il 40% di Mardock è ancora troppo alto per poter aprezzare i benefici veri di questo regime.
Idem per Alex che se continua a bere il latte pensando di stare così in low carb, sbaglia di grosso.
Ma come dici tu, non vogliono leggere e mettersi a capire, vorrebbero la bacchetta magica.
o-o

2h30m di fango.
La gamba inizia ad essere riposata e gira finalmente a dovere.
Continuo con il minimo sindacale fino a gennaio, come detto, arriverò bello riposato.
In progressione si inizia a sentire l'umido, il freddo e la vasocostrizione.
La pineta è sempre spettacolare con i suoi colori.
Durante niente, un caffè a Milano Marittima; post work out nullo perchè questa sera sono di pizza con la squadra tutta.
Il peso è assestato sui 62,5 da un po' di giorni nonostante gli sgarri.

Braccio

Scalatore
27 Ottobre 2008
6.811
1.074
mondo
Visita sito
Bici
bici
Beh leggo che alla fine per alcuni il passaggio ( che non è ancora avvenuto totalmente pure per me, forse a pezzi l'ho capito è provato) è duro...
Gli sgarri li faccio pure io ( meno di una volta, molto meno e se penso a com'erano:wacko:) ma capisco che è perchè faccio dei post troppo bassi di cho ( non sempre) e a fottermi è la palestra.
Poi che io sia maniaco del peso, sta un'pò nel mio DNA è vero, non rispondo male se mi danno del fanatico ( spesso le critiche possono corrispondere al vero ed essere propositive per migliorarsi)o-o.
Tirando le somme mi sono accorto che alla fine gli sgarri sui cho, avvengono perchè ho bisogno di cho! Ma perchè lesino sui cho? Perchè ho paura del peso! E' un circolo vizioso che ogni tanto mi ingoia, però già che mi è passata la grassfobia è veramente un bel risultato.

Insomma capisco che poi alla fine a condizionarci è sempre la mente ed avete ragione che per stare bene in pro/fat non bisogna farsi influenzare da nulla! Ma poi come provo nei momenti in cui sto sulla retta via:mrgreen: caspita ma quanto si lavora ( eh si mi interessa anche quello!) bene?

Il tuo errore, se si può definire tale, stà proprio nel fatto che lesini troppo nei post wo, di conseguenza il tuo corpo che rimane in costante e parziale deficit di glicogeno, ti dà dei segnali che si traducono in voglia.
Così non sarebbe se non facessi sport, anzi succederebbe esattamente l'opposto, ma per chi si allena in maniera intensa e continua come te, c'è bisogno di benzaaaaa!!!!o-o

Il fondista

Apprendista Cronoman
4 Dicembre 2007
2.704
111
Visita sito
Bici
Carraro Edge 991
Il tuo errore, se si può definire tale, stà proprio nel fatto che lesini troppo nei post wo, di conseguenza il tuo corpo che rimane in costante e parziale deficit di glicogeno, ti dà dei segnali che si traducono in voglia.
Così non sarebbe se non facessi sport, anzi succederebbe esattamente l'opposto, ma per chi si allena in maniera intensa e continua come te, c'è bisogno di benzaaaaa!!!!o-o
Esatto!!! E devo metterelo in testa... dai dai che ci riuscirò:cassius:

Il fondista

Apprendista Cronoman
4 Dicembre 2007
2.704
111
Visita sito
Bici
Carraro Edge 991
2h30m di fango.
La gamba inizia ad essere riposata e gira finalmente a dovere.
Continuo con il minimo sindacale fino a gennaio, come detto, arriverò bello riposato.
In progressione si inizia a sentire l'umido, il freddo e la vasocostrizione.
La pineta è sempre spettacolare con i suoi colori.
Durante niente, un caffè a Milano Marittima; post work out nullo perchè questa sera sono di pizza con la squadra tutta.
Il peso è assestato sui 62,5 da un po' di giorni nonostante gli sgarri.

Oggi sarei uscito in bici, ma considerando la nebbia che non sale, anzi sembra abbassarsi sempre più su Lugo, preferisco uscire con gli skiroll dove le velocità sono minori e tengo attivo tutto il corpo.

Più tardi, dopo il training e le varie commissioni che dovrò fare, vi posto un cosa interessante che sta a fagiolo con ciò che stiamo dibattendo oggi.o-o
A dopo.o-o

ALEXNAPOLI

Passista
12 Agosto 2009
3.786
99
Faicchio
Visita sito
Bici
Wilier GRANTURISMO
mi ritrovo tanto col pensiero di fondista anch'io sono in quel circolo vizioso del non mangiare carbo e fat x paura d'ingrassare! Sulla benzina braccio hai ragione ma il mio corpo come risponderà a questa abbondanza di benzina se sin'ora è stato sempre a riserva?

mardok80

Ammiraglia
22 Gennaio 2009
16.289
265
Cervia
Visita sito
Bici
7 BICI
Il perchè è presto detto, solo che non lo volete capire.

Prima i valori erano ok, perchè eri sbilanciato verso i cho e questo per assurdo che sia, ti faceva avere valori pressochè normali, anche se vorrei vedere qual'era il tuo rapporto, visto oltretutto che fai molto sport, è normale che non avessi grossi problemi, ovvio, senza considerare però gli effetti collaterali, quali fame e danni a lungo termine che stavi facendo.

Tutti quelli che si nutrono mangiando "mediterraneo", mica si rendono conto che stanno male, perchè non hanno un metro di paragone, così come non lo avevo io e gli altri qui, è solo dopo che ci si rende conto, solo dopo essere passati al lato oscuro.
Mio fratello mangia pasta e pane tutti i giorni, pochi grassi e pochissime proteine e i suoi valori sono ottimi, molto vicini ai miei, non scordiamoci anche, che molto dipende dal sitema di regolazione retroattiva (feedback), o meglio dalla genetica.
I soggetti che hanno il metabolismo regolato, e tu non mi sembra lo abbia, vista la tua costante ipocalorica e non solo, possono contrastare un forte aumento del colesterolo alimentare, con la dimunuzione dell'assorbimento intestinale e della biosintesi corporea.
Questa dieta aiuta a stimolare molto il metabolismo, se si rimane nel mezzo, il ciclo non prende vita e i benefici non arriveranno mai.
L'associazione grassi+cho, fà il danno, tu proprio perchè stai nel limbo dei cho, ti ritrovi i valori sballati.
Troppi grassi associati a troppi cho.
A sto punto torna a mangiare come prima che è meglio.

Mangiate di più, meglio e credete in ciò che fate, altrimenti è inutile lamentarsi, il giochino così non funziona o-o

La nostra simil paleodieta adattata agli atleti, o lowcarb o pro/fat, chiamatela un pò come credete, porta notevoli benefici, sia in campo sportivo, sia nella vita di tutti i giorni, ma naturalmente, come in tutte le cose, c'è un prezzo da pagare, ovvero rinunciare agli sgarri e i cho inutili, se poi questo si traduce veramente in una rinuncia, per me non lo è assolutamente.
Meno sgarri ci sono e meno danni si fanno e più i benefici saranno apprezzabili, più cho inutili e in momenti sbagliatio si introducono e più sono cazzi, scusate il francesismo :mrgreen:.

Il vero passo è quello di "disintossicarsi dai carboidrati", allora lì si entra nell'oblio, del resto l'uomo moderno mangia con il cervello e i centri del piacere, non sazia il suo corpo ma i suoi desideri e poi ne paga le conseguenze, semplice, conciso e brutale, proprio come piace a me :mrgreen:o-o
Ok ora mi hai spiegato il perche' e lo capitoo-oo-o
Pero' di certo non e' che sono qui a dire del perche' e del per come sono qui appunto per capire.
Non so voi lo sbilanciamento su cosa lo considerati ma io sono attorno al 40% di cho giornalieri al momento,non mi sembra affatto di essere piu di tanto sbilanciato.
A grazie ancorao-o

Mezza

Apprendista Velocista
4 Aprile 2007
1.774
61
Montecchio M. (Vi) e il primo che d'estate dice -c
Visita sito
Bici
Rigorosamente con le ruote... assemblate
Infatti avevo chiesto qualche vostra colazione

Eccoti servito:
Padella, burro o filo di EVO, 3 uova all'occhio di bue, e si mi girano le palle ne metto 4 (ora non mi girano le palle ma dal mese prossimo di sicuro).
Aggiungo a volte un pò di albume pastorizzato, 30/50Gr.
Prima di cucinarle una bella spolverata di cocco sopra per 30/40 Gr (3 cucchiai colmi).
Non deve attaccare nulla sulla padella, che soddisfazione. Devi lavorare di polso (sai come in gioventù :) ).
Una volta sul piatto spolverata di cannella.
Nel mangiare la frittatina fare attenzione a non rompere il tuorlo (eventualmente fare un corso da SELEN su come aprire la bocca per farlo passare integro).
Il piatto alla fine deve essere quasi pulito usando solo la forchetta.
Poi 5 Nocciole, 5 Mandorle, 2 Noci amazzonia se le ho.
Thè Verde con 15/20 Gr. di miele.
Sono circa 900K e vai tranquillo che fino alle 14.00 (giro bici comprese se si fa) arrivi senza problemi.
Sempre così anche la domenica quando vado in bici con partenza di buon'ora.

ALEXNAPOLI

Passista
12 Agosto 2009
3.786
99
Faicchio
Visita sito
Bici
Wilier GRANTURISMO
ma dato che il mio obiettivo x la prossima stagione è cercar di far tutto alla perfezione cioè allenamenti alimentazione x veder quali saranno i miei limiti agonistici spero di riuscirci anche con i vostri consigli e le vostre esperienze

elcarna

Apprendista Velocista
21 Gennaio 2008
1.251
175
pesaro
Visita sito
Bici
Giat tcr isp
@domanda a tutti:

come distribuite gli alimenti proteici durante la settimana?

Mi spiego meglio:

1)quante volte mangiate carne rossa?
2)Bianca?
3)Pesce?
4)Piatto freddo (tipo affettati)?
5)Legumi?
6)Formaggi?
7)uova (albume e tuorlo; anche separati)?

Sarebbe interessante vedere la distribuzione durante la settimana.

mardok80

Ammiraglia
22 Gennaio 2009
16.289
265
Cervia
Visita sito
Bici
7 BICI
mi ritrovo tanto col pensiero di fondista anch'io sono in quel circolo vizioso del non mangiare carbo e fat x paura d'ingrassare! Sulla benzina braccio hai ragione ma il mio corpo come risponderà a questa abbondanza di benzina se sin'ora è stato sempre a riserva?
Il punto che non ho ben capito emi rivolgo a tutti e' del perche' abbinate cho= ad ingrassare?

@domanda a tutti:

come distribuite gli alimenti proteici durante la settimana?

Mi spiego meglio:

1)quante volte mangiate carne rossa?
2)Bianca?
3)Pesce?
4)Piatto freddo (tipo affettati)?
5)Legumi?
6)Formaggi?
7)uova (albume e tuorlo; anche separati)?

Sarebbe interessante vedere la distribuzione durante la settimana.

Uova 5 al giorno.
Legumi MAI.
Formaggi MAI, più unico che raro formaggio crudo e Parmiggiano.
Piatto freddo affettati MAI.
Pesce RANDOM una, due volte a settimana: crudo, spigola, gamberi, sogliole, cozze, vongole, tonno, salmone, merluzzo.
Bianca: vitello, pollo, spesso.
Rossa: fiorentina, maiale, spesso.

• Mi piace
Reactions: accinson
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.