Il perché dei carboidrati/5

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

ALEXNAPOLI

Passista
12 Agosto 2009
3.786
99
Faicchio
Visita sito
Bici
Wilier GRANTURISMO
mezza bella la tua colazza ma così praticamente mangi fritto tutti i giorni e questo fa male cmq da domattina tolgo ricotta e latte e vediamo se the e magari più albumi fanno il loro lavoro! Ma succo d'arancia da bandire?

giovagiov

Velocista
9 Aprile 2008
5.373
720
Ravenna
Visita sito
Bici
Olympia
@domanda a tutti:

come distribuite gli alimenti proteici durante la settimana?

Mi spiego meglio:

1)quante volte mangiate carne rossa?
2)Bianca?
3)Pesce?
4)Piatto freddo (tipo affettati)?
5)Legumi?
6)Formaggi?
7)uova (albume e tuorlo; anche separati)?

Sarebbe interessante vedere la distribuzione durante la settimana.

Affettati mai. Formaggi mai. Legumi mai. Il resto a piacere, senza limitazioni.

• Mi piace
Reactions: accinson
mezza bella la tua colazza ma così praticamente mangi fritto tutti i giorni e questo fa male cmq da domattina tolgo ricotta e latte e vediamo se the e magari più albumi fanno il loro lavoro! Ma succo d'arancia da bandire?

Alex, se invece di scrivere a vanvera seguissi un MINIMO i consigli di cui chiedi, ostia! E andassi a leggerti qualcosa sui grassi capiresti che il burro essendo saturo in cottura non altera la sua catena o composizione! Non fa male.

• Mi piace
Reactions: Mezza and elcarna

elcarna

Apprendista Velocista
21 Gennaio 2008
1.251
175
pesaro
Visita sito
Bici
Giat tcr isp

Credo che utilizzi il necessario per ungere la padella,

Ma se hai problemi cuoci gli albumi a bagnomaria e aggiungi i grassi

che vuoi a tuo piacimento, che sia ghee, olio, cocco o mandorle a piacere.o-o

Mezza

Apprendista Velocista
4 Aprile 2007
1.774
61
Montecchio M. (Vi) e il primo che d'estate dice -c
Visita sito
Bici
Rigorosamente con le ruote... assemblate
Avanti il prossimo o-o

Bravo a te e a lui che ha superato lo scoglio dei luoghi comuni: per i sedentari è un passo assai difficile da fare!
o-o
Riguardo i luoghi comuni devo aggiungere che "la sua signora" l'ha spedito a fare le analisi al più presto; lui ci andrà tranquillamente per non creare allarmismi.
Mi segnala però che qualche mattina anche la signora aggiunge un'uovo alla coque per lei;).
Quindi non è escluso che ci sia un prossimo, o meglio, una "prossima".

Lasciamo da parte il discorso ritenzione,ma ho visto che molti il carboidrato all'ingrassare.;nonzo%
Per me non e' cosi forse per quello che non capisco.

Andrea te non ingrassi perchè non mangi, infatti sei sempre cotto in bici.
I carboidrati stimolano l'insuina, solo l'insulina che trasforma i zuccheri in eccesso in grasso.
Le proteine stimolano insulina e glucagone che ne è l'antagonista.

• Mi piace
Reactions: Braccio

Mezza

Apprendista Velocista
4 Aprile 2007
1.774
61
Montecchio M. (Vi) e il primo che d'estate dice -c
Visita sito
Bici
Rigorosamente con le ruote... assemblate
Ma no, non frigge. Se è EVO il minimo per non fare attaccare, il burro ghe non è deleterio se si scalda un pò.
Poi non resta mica mezz'ora, il minimo indispensabile per l'albume max 5 min.
Poi, se mangi solo albumi per mettere calorie devi mangiarne 1Kg. L'uovo va intero.

ALEXNAPOLI

Passista
12 Agosto 2009
3.786
99
Faicchio
Visita sito
Bici
Wilier GRANTURISMO
chiedo venia folin ma quella che i saturi cotti non alterano la loro composizione non la sapevo! Quindi x le fritture quale olio utilizzare? Così posso metter sulla retta via anche chi frigge con tutto! Devo trovar sto libro di billi ma a milano sembra scomparso!

ALEXNAPOLI

Passista
12 Agosto 2009
3.786
99
Faicchio
Visita sito
Bici
Wilier GRANTURISMO
io nel cucinare gli albumi al mattino faccio scaldare bene la padella in ceramica e poi verso gli albumi e alla fine della cottura aggiungo il ghee e poi mescolo il tutto sino allo scioglimento di quest'ultimo! I tuorli li preferisco crudi col caffè dec. e un goccio di miele di castagno

Braccio

Scalatore
27 Ottobre 2008
6.811
1.074
mondo
Visita sito
Bici
bici
Affettati mai. Formaggi mai. Legumi mai. Il resto a piacere, senza limitazioni.

Idem con patate, ma solo nel post :mrgreen:.

Specifico che io, 2 volte a settimana, mi faccio un insalatone misto con 110-120gr di tonno al naturale, con 30gr di evo e aceto di vino a occhi, al tutto aggiungo 50gr di grana, unico formaggio che uso e che reputo ottimo, anche se non prppriamente paleo e che sarebbe meglio non mischiare fonti di proteine differenti.

Legumi molto di rado, ma se li uso li uso in un pasto che segue un allenamento come fonte di cho, altrimenti mai.
La carne la suddivido pressoche in parti uguali fra pollo, tacchino, maiale e manzo, il pesce almeno 3 volte a settimana, ma anche 4.
Se la carne rossa costasse meno, sarei sicuramente sbilanciato verso quest'ultima.
Spesso mi faccio anche fegato e carne di cavallo.

Il prossimo passo e iniziare ad introdurre, almeno una volta a settimana, la trippa :sbavon:

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.