Ricostruzione crociato anteriore.Tempi di convalescenza?

garghoyl

Gregario
16 Settembre 2010
552
56
l'isola più bella del mondo....la Sicilia
Visita sito
Bici
Colnago C64 DISC
salve per caso mentre cercavo un'altra mi sono imbattuto in questa discussione, leggendo il titolo non ho potuto resistere e ho letto tutta la discussione, essendo anche io operatomi al LCA posso consigliarti di tornare in bici con una certa costanza quando avrai recuperato del tutto il tono muscolare; lo puoi fare anche senza elettrostimolatore affidandoti ad una palestra con uno istruttore serio che ti faccia fare esercizi esclusivamente per i muscoli della gamba(LEG EXTENSION A MANETTA). ti auguro di riprenderti completamente al più presto.

diplo

Apprendista Velocista
25 Aprile 2007
1.297
9
imperia
Visita sito
salve per caso mentre cercavo un'altra mi sono imbattuto in questa discussione, leggendo il titolo non ho potuto resistere e ho letto tutta la discussione, essendo anche io operatomi al LCA posso consigliarti di tornare in bici con una certa costanza quando avrai recuperato del tutto il tono muscolare; lo puoi fare anche senza elettrostimolatore affidandoti ad una palestra con uno istruttore serio che ti faccia fare esercizi esclusivamente per i muscoli della gamba(LEG EXTENSION A MANETTA). ti auguro di riprenderti completamente al più presto.

Un istruttore serio e competente non ti direbbe mai di fare leg extension a manetta!!!!Bisogna preservare la guarigione del legamento ed evitare gli ultimi gradi di estensione...quindi leg extension sì, ma non in totale estensione...
P.S. scrivo in quanto fisioterapista prossimo alla laurea...

jokerout

Ammiraglia
1 Dicembre 2009
16.285
6.195
Tuturano!!!!
Visita sito
Bici
(BDC)Cervèlo S3 '14/Sworks SL7(MTB)Canyon ulttimate cf-9.0
Un istruttore serio e competente non ti direbbe mai di fare leg extension a manetta!!!!Bisogna preservare la guarigione del legamento ed evitare gli ultimi gradi di estensione...quindi leg extension sì, ma non in totale estensione...
P.S. scrivo in quanto fisioterapista prossimo alla laurea...
Non posso che quotarti.Le leg extension e curl,fanno in modo che ci sia una traslazione all'interno dell'articolazione del ginocchio,dovuta a blocchi in spugna degli attrezzi adibiti a questi esercizi.Bisogna si farli,ma non caricando eccessivamente,con serie lunghe appunto a basso carico.