Zipp 303 o 404.

marcoteddy

Apprendista Velocista
2 Ottobre 2005
1.363
27
prato
Visita sito
Bici
Pinarello Prince
le ho viste personalmente da Beltrami scorsa settimana quando gli ho portato per la terza volta in 3 anni un cerchio criccato delle 303... esteticamente sono molto carine, hanno dei rinforzi in kevlar sul colletto del cerchio per rinforzarle. Il meccanico che mi riparera' il mio cerchio mi ha detto che i tubolari dovrebbero sempre essere gonfiati a 10 bar.
Per ritrovare un po' di fiducia mi sono riletto tutti i post da due anni in avanti.....onestamente li trovo molto ottimistici. In tre anni ho sfasciato 3 cerchi e l'unica motivazione che mi ha dato Beltrami e' che e' colpa delle buche....
cazzarola non ci vado mica in mtb! Abito nell'unica regione con le buche oppure ste ruote non sono cosi' robuste come si dice? Non arrivo a 70 kg....
Secondo loro cmq. le Zipp sono molto delicate ed e' normale che i cerchi si rompano frequentemente....
 

teomax

Gregario
13 Ottobre 2008
591
22
Visita sito
le ho viste personalmente da Beltrami scorsa settimana quando gli ho portato per la terza volta in 3 anni un cerchio criccato delle 303... esteticamente sono molto carine, hanno dei rinforzi in kevlar sul colletto del cerchio per rinforzarle. Il meccanico che mi riparera' il mio cerchio mi ha detto che i tubolari dovrebbero sempre essere gonfiati a 10 bar.
Per ritrovare un po' di fiducia mi sono riletto tutti i post da due anni in avanti.....onestamente li trovo molto ottimistici. In tre anni ho sfasciato 3 cerchi e l'unica motivazione che mi ha dato Beltrami e' che e' colpa delle buche....
cazzarola non ci vado mica in mtb! Abito nell'unica regione con le buche oppure ste ruote non sono cosi' robuste come si dice? Non arrivo a 70 kg....
Secondo loro cmq. le Zipp sono molto delicate ed e' normale che i cerchi si rompano frequentemente....

Io le ho viste da vianelli assemblate da loro non sembrano male io le prenderei per copertoncino quindi in teoria sarebbero piu pesanti ma anche più robuste....ps Delicate????!!! Ma se ieri cancellara ha fatto la roubex con le 202 o 303 e si che cancellara non e in peso piuma...
 

Ghila

Passista
18 Giugno 2009
4.453
185
43
Maranello
www.ghila.it
Bici
Specialized Tarmac SL4 S-Works
Ma se ieri cancellara ha fatto la roubex con le 202 o 303 e si che cancellara non e in peso piuma...

che cancellara abbia corso con le 303 zipp standard ci credo tanto come che Pippo abbia corso il mondiale di mendrisio con le Bora... allego l'immagine, chi ne capisce di rotelle si accorgerà che non sono molto bora...direi che sono un po LW. questo per dire che i prof non contano, hanno mezzi e soluzioni differenti rispetto ai comuni amatori.

a mio modo di vedere le cose le 303 sono il miglior compromesso possibile tra peso, prestazioni e assistenza per pesi entro gli 85 kg... (non per Fabian però) :)
 

Allegati

  • 262_pippo2009.jpg
    262_pippo2009.jpg
    105,4 KB · Visite: 115

teomax

Gregario
13 Ottobre 2008
591
22
Visita sito
che cancellara abbia corso con le 303 zipp standard ci credo tanto come che Pippo abbia corso il mondiale di mendrisio con le Bora... allego l'immagine, chi ne capisce di rotelle si accorgerà che non sono molto bora...direi che sono un po LW. questo per dire che i prof non contano, hanno mezzi e soluzioni differenti rispetto ai comuni amatori.

a mio modo di vedere le cose le 303 sono il miglior compromesso possibile tra peso, prestazioni e assistenza per pesi entro gli 85 kg... (non per Fabian però) :)

Per il peso io non ho problemi visto che sono 60kg......unico dubbio e se sono valide anche quelle assemblate vedi sito vianelli... Nessuno le ha prese??
 

Yokozuna

Apprendista Scalatore
27 Giugno 2007
2.154
2
60
Venezia
Visita sito
Bici
Ridley Damocles Isp 2011 - Cannondale Caad 9 -
le ho viste personalmente da Beltrami scorsa settimana quando gli ho portato per la terza volta in 3 anni un cerchio criccato delle 303... esteticamente sono molto carine, hanno dei rinforzi in kevlar sul colletto del cerchio per rinforzarle. Il meccanico che mi riparera' il mio cerchio mi ha detto che i tubolari dovrebbero sempre essere gonfiati a 10 bar.
Per ritrovare un po' di fiducia mi sono riletto tutti i post da due anni in avanti.....onestamente li trovo molto ottimistici. In tre anni ho sfasciato 3 cerchi e l'unica motivazione che mi ha dato Beltrami e' che e' colpa delle buche....
cazzarola non ci vado mica in mtb! Abito nell'unica regione con le buche oppure ste ruote non sono cosi' robuste come si dice? Non arrivo a 70 kg....
Secondo loro cmq. le Zipp sono molto delicate ed e' normale che i cerchi si rompano frequentemente....
ma si rompono così facilmente??? ne sto valutando l'acquisto o-o
 

teomax

Gregario
13 Ottobre 2008
591
22
Visita sito
Non perchè migliori, ma credo opportuno prenderle Zipp Beltrami; comunque hai saputo qualche cosa per le copertoncino 303 o 404, sarei intenzionato soprattutto per le 303.

mi e' stato confermato da piu' persone che il modello copertoncino e' piu' robusto di quello tubolare grazie alle 2 piste frenanti in allu, riguardo alla validita del modello custom con mozzi aerotec nessuna info a riguardo per ora....
 

antonio.biker

Gregario
24 Ottobre 2008
625
232
Abruzzo
Visita sito
Bici
Trek Emonda
mi e' stato confermato da piu' persone che il modello copertoncino e' piu' robusto di quello tubolare grazie alle 2 piste frenanti in allu, riguardo alla validita del modello custom con mozzi aerotec nessuna info a riguardo per ora....
Si, anche a me hanno confermato una maggiore robustezza di quelle per copertoncino, difatti penso che il motivo per cui hanno allargato(da 22.3 a 27.5mm)il cerchio delle 303 per tubolare sia anche quello.
 

peppe

Apprendista Passista
17 Ottobre 2009
814
22
37
Visita sito
Bici
Giant TCR Advanced SL...dura ace 7900...mavic r-sys premium...speedplay
Ciao ragazzi, vorrei comprare le Zipp ma sono indeciso fra le 303 e le 404, in entrambi i casi tubolari.

303: profilo 45 mm - peso 1171 gr
404: profilo 58 mm - peso 1278 gr

Voi cosa mi consigliate? qualcuno le ha provate entrambe e sa darmi qualche dettaglio sulle differenze?
qualcuno di voi le ha acquistato in america?
 

maurizzardi

Apprendista Cronoman
12 Giugno 2007
3.412
70
Genova
Visita sito
Bici
Cannondale supersixevo hm
io ho preso le 303 e ne sono entusiasta ,provenivo dalle Bora ultra ,anche con forte vento ,ed in Liguria ce ne è sempre ,le 303 sono insensibili,per assurdo lo sento di più con le Racing zero ,le 404 non le ho mai usate ,maa se ti serve una ruota polivalente in carbonio ,vai di 303.
 

marchinobomber

Novellino
20 Giugno 2009
85
2
(Cr)
Visita sito
Bici
Cervelo r5
Sono in attesa della consegna delle 404 stasera dopo il passaggio dal sivende dato che dovro' attendere ancora una settimana mi ha proposto un prontacosegna 303 + 404 anch'io non so che fare.....differenziare?.....boh?
 

puma75

Velocista
28 Dicembre 2009
5.165
1.690
lontano
Visita sito
Bici
un mulo
forse....e dico forse un 303 anteriore ti aiuta meglio a impostare le curve veloci ...

poi dipende anche dal tuo peso... se sei leggero credo che con le 404 tu possa prendere decisamente il volo alla prima spifferatina di vento :mrgreen:

io ho entrambe le 404. prima avevo le 202.... forse un giusto compromesso sarebbero state le 303... ma le 404 mi piacevano di più! o-o
 

marchinobomber

Novellino
20 Giugno 2009
85
2
(Cr)
Visita sito
Bici
Cervelo r5
Le ho differenziate 303-404 le 404 riempivano tantissimo ed erano sicuramente piu' accattivanti ma poi alla fine ha prevalso il discorso di duttilita'....vento, salita e discesa le provero' sabato tempo permettendo......
 

puma75

Velocista
28 Dicembre 2009
5.165
1.690
lontano
Visita sito
Bici
un mulo
Le ho differenziate 303-404 le 404 riempivano tantissimo ed erano sicuramente piu' accattivanti ma poi alla fine ha prevalso il discorso di duttilita'....vento, salita e discesa le provero' sabato tempo permettendo......

si in effetti "riempono" parecchio... poi dipende anche dalla taglia della bici... io ho una 56s e ci sembrano nate.. viceversa montate su una 54s.... si vedono prima le ruote e poi la bici.

ottima scelta!!!o-o
 

io non mollo

Apprendista Velocista
8 Gennaio 2009
1.339
25
montecchio Emilia (Re)
Visita sito
Bici
IL RE - Legend
Le ho differenziate 303-404 le 404 riempivano tantissimo ed erano sicuramente piu' accattivanti ma poi alla fine ha prevalso il discorso di duttilita'....vento, salita e discesa le provero' sabato tempo permettendo......

io ho le 303 ma sono tentato di montare la 404 al posteriore
fammi sapere come va