Il perché dei carboidrati/5

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

sorgio

Apprendista Scalatore
30 Giugno 2004
2.190
73
Roma Nord
Visita sito
:

Io sto apportando delle modifiche, sono un paio d'anni che vado a 5 tuorli al dì, penso che come tutto il troppo che non si sà quand'è troppo sia troppo, ah ah comprIende?

oggi per tanto colazione sfavorevole: Regobasic+aceto+limone+miele, 30 g whey, polline, 2 kiwi, 60 g pane+40 g burro+marmellata eco-biologica della nonna di albicocche.

Alternerò allo yogurt+whey.

Per un periodo.

andrea scusa non capisco, ritorni a pane burro e marmellata???
 

renatiello

Velocista
10 Novembre 2006
4.907
53
49
O sul lungomare o intorno allo stadio
Visita sito
Bici
Cervelo SLC - Cinelli Estrada - Giant Omnium
Ma in passato come erano?.

I valori di Tot, hdl, ldl ecc...ce li posti?.

Mi è sempre stato detto di essere un ipercolesterolemico ma non ricordo di aver superato 248 (263 forse ma è un ricordo sbiadito) sempre considerato solo il totale.

Non sono a casa ma i valori dovrebbero essere:
CTL 197
hdl 43
ldl 137 (ldl ossidato non è dato sapere)
3 87
amat 42
glicemia 79

e una proteina (alfa1 mi sembra) sotto il minimo
 

Daddy

Maglia Rosa
10 Settembre 2007
9.194
384
Terni
Visita sito
Bici
2 - Bdc BMC Slr01, Mtb FRW Eldorado, Scarpe Run Saucony e Asics
Mi è sempre stato detto di essere un ipercolesterolemico ma non ricordo di aver superato 248 (263 forse ma è un ricordo sbiadito) sempre considerato solo il totale.

Non sono a casa ma i valori dovrebbero essere:
CTL 197
hdl 43
ldl 137 (ldl ossidato non è dato sapere)
3 87
amat 42
glicemia 79

e una proteina (alfa1 mi sembra) sotto il minimo

Da quanto tempo sei ipercol., ci sono altri casi in famiglia?.

Certo il rapporto totale/hdl è alto e anche i 3gl sono altini ma nulla di eccessivo, però scusa se mi permetto, ma non ti hanno mai prescritto farmaci o di correggere l'alimentazione?.;nonzo%
Sentiamo emma....se c'è!.
 

Daddy

Maglia Rosa
10 Settembre 2007
9.194
384
Terni
Visita sito
Bici
2 - Bdc BMC Slr01, Mtb FRW Eldorado, Scarpe Run Saucony e Asics
nel mio caso, il fermo mi ha aiutato sia di fisico che di testa, concedendomi sgarri belli e buoni, dopo un po' si riprende a regime e alla grande...

Ma infatti ognuno dovrebbe capire cosa è meglio per se senza talebanismi, è come dici tu, sgarri senza pare e poi vai....
 

giovagiov

Velocista
9 Aprile 2008
5.373
720
Ravenna
Visita sito
Bici
Olympia
Mi è sempre stato detto di essere un ipercolesterolemico ma non ricordo di aver superato 248 (263 forse ma è un ricordo sbiadito) sempre considerato solo il totale.

Non sono a casa ma i valori dovrebbero essere:
hdl 43
ldl 137 (ldl ossidato non è dato sapere)
Quando torni a casa controlla meglio i valori, va la...:mrgreen: No, perché c'è qualcosa che non torna: 137+43=180, che dovrebbe essere il colesterolo totale. E sopra dici di aver avuto in passato colesterolo intorno ai 240...Mi sembra molto strano.
Comunque, se questi dati sono corretti, ok il rapporto è 4,1, quindi abbastanza alto (comunque sotto il limite di 5, ma un atleta dovrebbe stare sotto il 4), però il colesterolo totale è nella norma: l'unica strada è quella di aumentare l'hdl.
 

renatiello

Velocista
10 Novembre 2006
4.907
53
49
O sul lungomare o intorno allo stadio
Visita sito
Bici
Cervelo SLC - Cinelli Estrada - Giant Omnium
Da quanto tempo sei ipercol., ci sono altri casi in famiglia?.

Certo il rapporto totale/hdl è alto e anche i 3gl sono altini ma nulla di eccessivo, però scusa se mi permetto, ma non ti hanno mai prescritto farmaci o di correggere l'alimentazione?.;nonzo%
Sentiamo emma....se c'è!.
1^ grass: non so
2^ grass: certochessì… le solite: limitare al massimo carne, insaccati, uova, burro e formaggi si a pesce, frutta, verdura, legumi
 

renatiello

Velocista
10 Novembre 2006
4.907
53
49
O sul lungomare o intorno allo stadio
Visita sito
Bici
Cervelo SLC - Cinelli Estrada - Giant Omnium
Quando torni a casa controlla meglio i valori, va la...:mrgreen: No, perché c'è qualcosa che non torna: 137+43=180, che dovrebbe essere il colesterolo totale. E sopra dici di aver avuto in passato colesterolo intorno ai 240...Mi sembra molto strano.
Comunque, se questi dati sono corretti, ok il rapporto è 4,1, quindi abbastanza alto (comunque sotto il limite di 5, ma un atleta dovrebbe stare sotto il 4), però il colesterolo totale è nella norma: l'unica strada è quella di aumentare l'hdl.

La cosa che + mi turba è l'hdl basso…
pensavo quasi quasi di ripeterle tra 15gg
 

Daddy

Maglia Rosa
10 Settembre 2007
9.194
384
Terni
Visita sito
Bici
2 - Bdc BMC Slr01, Mtb FRW Eldorado, Scarpe Run Saucony e Asics
In questo periodo sie be riposato?. Sei stato fermo almeno un paio di gg prima di fare le analisi?.

Personalmente li ripeterei a breve, per sicurezza, magari cambia anche laboratorio, si sa mai...(come dice giova, sicuro che i valori sono quelli?).
 

Granfondista

Apprendista Velocista
27 Agosto 2008
1.245
364
Villa di Serio (BG)
Visita sito
Bici
Cannondale Supersix HM
infatti mi trovi più che daccordo, secondo me non bisogna forzarli, soprattutto da piccoli, ottimo l'approccio di limitare o eliminare le porcherie e di cercare di spiegare un poco alla volta, ma poi è giusto che si trovino la propria coscienza alimentare, passando giustamente da mille esperienze...d'altra parte è praticamente quello che abbiamo fatto tutti noi che ora siamo arrivati fino a qui...e magari chisà poi dove saremo tra qualche anno...

Andiamo bene;pirlùn^:mrgreen: Mio figlio sta per arrivare ai 5 anni e mangia solo pasta, pane, riso.
Le uniche proteine che riesco a dargli sono quelle del latte al mattino:quasi quasi ci aggiungo di nascosto le WHEY...:mrgreen::mrgreen::mrgreen:
 
Dipende io non mi fermo :mrgreen:

E quando sei partito? :mrgreen:

In base a quanto sempre detto, visto che non ci sono riscontri, fino ad ora sono andato avanti a 5 tuorli ogni mattina, forse sono un po' troppi, visto che da fine stagione il fastidio al fegato non mi è ancora passato del tutto.
Prima ho pensato allo sforzo eccessivo a corto di carbo e di calorie.
Poi ho pensato agli sgarri.
Poi ho pensato agli sgarri + i saturi.
Poi ho pensato ai troppi grassi saturi e ora vediamo.

Chiaro che pane e burro non è il massimo, ma fare pranzo o cena anche a colazione non mi va proprio.

Dopodomani smonto dalla notte e in settimana finalmente farò il prelievo e vediamo come siamo.
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.