Il perché dei carboidrati/5

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Daddy

Maglia Rosa
10 Settembre 2007
9.194
384
Terni
Visita sito
Bici
2 - Bdc BMC Slr01, Mtb FRW Eldorado, Scarpe Run Saucony e Asics
Si puo considerare dannoso sul prodotto oppure non ha efetti e lo posso continuare a consumare normalmente?
E' che e' una ottima fonte di pro volevo alternarla con altro ma non trovouna fonte proteica cosi alta da sostituirla ogni tanto.

Io metto anche la ricotta, anche se latticino e non ottimale come alimento (ma non è il peggiore dei latticini) la trovo valida alternativa.

Poi qualche volta bevo anche latte, le mie 2 uova a colazione le mangio quasi sempre, solo il venerdì non le mangio per alzare la quota carbo in previsione dell'uscita di domenica, poi il sabato, oggi per es. ho mangiato solo 1 uovo con cacao e miele, latte con kellogs (presi da mia figlia ma non gli piacciono e allora li spazzolo io), pane tostato burro/marmellata, ricotta con miele e 5 nocciole e 1 caffè....questa mattina avevo fame!!.:mrgreen:
Anche la domenica non mangio uova, questo perchè esco presto per corsa a piedi di almeno 1h30 e voglio essere bello leggero, al più prendo 1 caffè e se ho 1 oretta prima di uscire aggiungo qualche nocciola, cucchiaino di ghee con farina di cocco/mandorle ma mini porzione.

Ora esco per fare spesa con moglie, poi rientro e vado in bici 1 oretta per sgranchire le bambge....a dopo.
 

mardok80

Ammiraglia
22 Gennaio 2009
16.289
265
Cervia
Visita sito
Bici
7 BICI
Io metto anche la ricotta, anche se latticino e non ottimale come alimento (ma non è il peggiore dei latticini) la trovo valida alternativa.

Poi qualche volta bevo anche latte, le mie 2 uova a colazione le mangio quasi sempre, solo il venerdì non le mangio per alzare la quota carbo in previsione dell'uscita di domenica, poi il sabato, oggi per es. ho mangiato solo 1 uovo con cacao e miele, latte con kellogs (presi da mia figlia ma non gli piacciono e allora li spazzolo io), pane tostato burro/marmellata, ricotta con miele e 5 nocciole e 1 caffè....questa mattina avevo fame!!.:mrgreen:
Anche la domenica non mangio uova, questo perchè esco presto per corsa a piedi di almeno 1h30 e voglio essere bello leggero, al più prendo 1 caffè e se ho 1 oretta prima di uscire aggiungo qualche nocciola, cucchiaino di ghee con farina di cocco/mandorle ma mini porzione.

Ora esco per fare spesa con moglie, poi rientro e vado in bici 1 oretta per sgranchire le bambge....a dopo.
o-oo-oGrazie
Io questa mattina sono stato piu leggero,dopo esco e mangio fra poco.
 

elcarna

Apprendista Velocista
21 Gennaio 2008
1.251
175
pesaro
Visita sito
Bici
Giat tcr isp
@ A tutti i consumatori di tuorli di uova:

siete a conoscenza della composizione dei grassi che contiene il tuorlo?

Che cosa mi dite in merito al grasso polinsaturo acido AA? (Acido arachidonico).

Sapete xchè un eccesso può essere nocivo x la salute?
 

fabulous

Apprendista Scalatore
18 Novembre 2005
2.267
158
54
Brianza
Visita sito
Bici
Colnago V3 RS
@ A tutti i consumatori di tuorli di uova:

siete a conoscenza della composizione dei grassi che contiene il tuorlo?

Che cosa mi dite in merito al grasso polinsaturo acido AA? (Acido arachidonico).

Sapete xchè un eccesso può essere nocivo x la salute?

l'AA non è quel mostro che Sears vuole farci credere, guarda caso è presente nel latte materno ed ha un ruolo fondamentale nello sviluppo del cervello, anche in età adulta:
http://content.karger.com/ProdukteDB/produkte.asp?Doi=236447

Uno studio recente arriva alla conclusione che sia "innocuo":
http://journals.cambridge.org/downl...79a.pdf&code=6baba56783a45517329e7a33e0a9df0e

Ad ogni modo, detto che un eccesso di AA può essere deleterio, è difficile raggiungerlo mangiando troppe uova e carne, mentre è facile arrivarci eccedendo con oli vegetali e frutta secca che contengono in abbondanza i polinsaturi Omega 6 a catena più corta che ne sono i precursori.
 
  • Mi piace
Reactions: gabrybe and Braccio

warsaw

Passista
11 Giugno 2008
4.244
223
Tannhäuser
Visita sito
Bici
Ben8
Oggi, domani, Lunedì riposo; Martedì mattina prelievo sangue.
Martedì pomeriggio palestra + corsa.
Mercoledì Nuoto.
Giovedì bdc.
Venerdi nuoto.
Sabato riposo o gara cx.
Domenica cx ss.

boia can! alla faccia del mese per fare fondo e cross-training! Sono stanco solo a leggere la tua settimana di allenamento da triatleta!

io resto su un tradizioanle fondo-palestra alternato+uscita di gruppo il sabato... a parte oggi che piove...
 

markus

Moderatur
9 Settembre 2005
8.763
137
41
legnano
Visita sito
Bici
Cervelo R3 2012
boia can! alla faccia del mese per fare fondo e cross-training! Sono stanco solo a leggere la tua settimana di allenamento da triatleta!

io resto su un tradizioanle fondo-palestra alternato+uscita di gruppo il sabato... a parte oggi che piove...

Io sono arrivato alla conclusione che per me il fondo, a meno di avere 2-3 ore in cui allenarsi ogni giorno, sia abbastanza deleterio.
Il fondo se va bene lo faccio nei week end
 

warsaw

Passista
11 Giugno 2008
4.244
223
Tannhäuser
Visita sito
Bici
Ben8
Io sono arrivato alla conclusione che per me il fondo, a meno di avere 2-3 ore in cui allenarsi ogni giorno, sia abbastanza deleterio.
Il fondo se va bene lo faccio nei week end

in settimana con questo tempo faccio un'ora di rulli 2 volte e nel weekend 3 ore tranquille... non è fondo inteso come alla vecchia maniera, cioè tantissimi km e tante ore in sella. con questo tempo poi sarebbe un'utopia...
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.