Il perché dei carboidrati/5

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

mardok80

Ammiraglia
22 Gennaio 2009
16.289
265
Cervia
Visita sito
Bici
7 BICI
è vero necessitano di più cho in misura assoluta, ma secondo me anke nei giorni di gare e di allenamenti lunghi si può rimanere con percentuale di cho umane (per umane intendo non o ver 50% come la maggior parte della popolazione)

supponendo 4h di allenamento con consumo medio di 600kcal-h

il soggetto avrà bisogno di un introito di calorie di circa 4500...

colazione profat da 900kcal (non mi dilungo con i cibi) circa 15g di cho
uscita di 4 ore con 40g di maltodestrine per ogni ora pedalata (mi sto tenendo largo largo)
POST-wo 100g di vitargo + 25 di whey + 200g di riso (150g di cho) + 200g di pollo
cena pro-fat da 1300kcal circa 30g di cho


tot kcal 4500 circa, tot cho 40% (e ripeto ke mi sono tenuto largo largo)


pensate che un pro non abbia ricaricato dall'allenamento con una giornata così????
Secondo me i pro stanno piu larghi con le misure per stare anche dalla parte del sicuro,poi per essere certi bisognerebbe prenderne 10 e parlarci faccia a faccia.
 

Braccio

Scalatore
27 Ottobre 2008
6.811
1.074
mondo
Visita sito
Bici
bici
è vero necessitano di più cho in misura assoluta, ma secondo me anke nei giorni di gare e di allenamenti lunghi si può rimanere con percentuale di cho umane (per umane intendo non o ver 50% come la maggior parte della popolazione)

supponendo 4h di allenamento con consumo medio di 600kcal-h

il soggetto avrà bisogno di un introito di calorie di circa 4500...

colazione profat da 900kcal (non mi dilungo con i cibi) circa 15g di cho
uscita di 4 ore con 40g di maltodestrine per ogni ora pedalata (mi sto tenendo largo largo)
POST-wo 100g di vitargo + 25 di whey + 200g di riso (150g di cho) + 200g di pollo
cena pro-fat da 1300kcal circa 30g di cho


tot kcal 4500 circa, tot cho 40% (e ripeto ke mi sono tenuto largo largo)


pensate che un pro non abbia ricaricato dall'allenamento con una giornata così????

Io credo proprio di si.

Ma io credo anche che i pro siano l'ultimo esempio da prendere in considerazione, per una miriade di motivi che non stò ad elencare e soprattutto perchè sono convinto che non tutti divulghino le loro alimentazioni ed integrazioni.
Ci soffermiamo sempre a pensare a che cosa mangiano loro a che materiali usano, ma consideriamo che quello che fanno loro è un lavoro prima di tutto, fine al rggiungimento di un obbiettivo che è totalmente differente dal nostro, o almeno mi auguro che sia così per la stragrande maggioranza di coloro che giocano a fare il ciclista.
Sicuramente sono più i malefici che i benefici che traggono dal condurre una vita spesso al limiti, sotto ogni punto di vista.
 

sorgio

Apprendista Scalatore
30 Giugno 2004
2.190
73
Roma Nord
Visita sito
sono d'accordo ke non vanno fatti i confronti con loro...

io parlo per mia esperienza personale, giro di sardegna fatto con % umana di carbo e non ho mai avuto nessun calo...
in più il mio corpo quando mangio troppi cho si gonfia come una palla e tendo a prendere peso...
 

mardok80

Ammiraglia
22 Gennaio 2009
16.289
265
Cervia
Visita sito
Bici
7 BICI
sono d'accordo ke non vanno fatti i confronti con loro...

io parlo per mia esperienza personale, giro di sardegna fatto con % umana di carbo e non ho mai avuto nessun calo...
in più il mio corpo quando mangio troppi cho si gonfia come una palla e tendo a prendere peso...
Qui conta molto anche il motore e la risposta del fisico,e vedo che dai tempi che fai a correre il tuo e' bello potenteo-o
 

Il fondista

Apprendista Cronoman
4 Dicembre 2007
2.704
111
Lugo (Ra) oppure Canove di Roana (Vi)
Visita sito
Bici
Carraro Edge 991
Si sicuramente paragonare il prof. ad un low carber amatore non è possibile.

Conosco tanti prof della mtb e vi posso dire che non ho mai visto nessuno mangiare in stile pro/fat anzi mi sembra che regni molto la "grassofobia".

Però ci sono anche alcuni che hanno intrapreso regimi diversi dalla classica mediterranea...
 

supereroe

Apprendista Passista
30 Ottobre 2009
904
78
Castellarano (Re)
Visita sito
Bici
BMC Wilier Scapin Specialized 29er
sono d'accordo ke non vanno fatti i confronti con loro...

Quoto, certi paragoni lasciano il tempo che trovano, un pò come le chiacchere al bar, la mia è solo una curiosità, nient'altro.

Per quello che mi riguarda le nostre linee guida sono valide, e il mio fisico ringrazia, non voglio certo prendere come esempio i professionisti, sarebbe l'ultima cosa che farei.
 
Sì lo penso anche io.......chi si fa minimo 4 ore tutti i giorni ha bisogno di molti più carboidrati, però da come sono magri i professionisti si evince che mangiano il giusto.

Io invece evinco che abbiano un gh elevato, che si porta via tutto.
Anche il mio presidente mangia qualsiasi cosa e quest'estate si è portato a casa un triplo ironman (fate i conti e vomitate)... Non mangia uova, ma piadina.

A dire il vero sta pensando ad un triathlon particolare, partenza nei pressi di Dover a piedi, attraversamento Manica a nuoto, arrivo a Parigi in bici.
Metto il link perchè potrebbe sembrare uno scherzo :-)
http://www.enduroman.com/archtoarc.html
 

mardok80

Ammiraglia
22 Gennaio 2009
16.289
265
Cervia
Visita sito
Bici
7 BICI
Io invece evinco che abbiano un gh elevato, che si porta via tutto.
Anche il mio presidente mangia qualsiasi cosa e quest'estate si è portato a casa un triplo ironman (fate i conti e vomitate)... Non mangia uova, ma piadina.

A dire il vero sta pensando ad un triathlon particolare, partenza nei pressi di Dover a piedi, attraversamento Manica a nuoto, arrivo a Parigi in bici.
Metto il link perchè potrebbe sembrare uno scherzo :-)
http://www.enduroman.com/archtoarc.html
Io penso che uno che faccia e si allena per un triplo ironman abbia una fornace addosso.
Dai andrea fallo pure tu io e GD ti veniamo a portare le borracce:mrgreen:
 

Il fondista

Apprendista Cronoman
4 Dicembre 2007
2.704
111
Lugo (Ra) oppure Canove di Roana (Vi)
Visita sito
Bici
Carraro Edge 991
Io invece evinco che abbiano un gh elevato, che si porta via tutto.
Anche il mio presidente mangia qualsiasi cosa e quest'estate si è portato a casa un triplo ironman (fate i conti e vomitate)... Non mangia uova, ma piadina.

A dire il vero sta pensando ad un triathlon particolare, partenza nei pressi di Dover a piedi, attraversamento Manica a nuoto, arrivo a Parigi in bici.
Metto il link perchè potrebbe sembrare uno scherzo :-)
[url]http://www.enduroman.com/archtoarc.html[/URL]

Allora si può pensare che avendo un gh elevato, abbiano un metabolismo praticamente "ingovernabile";nonzo%
 

sorgio

Apprendista Scalatore
30 Giugno 2004
2.190
73
Roma Nord
Visita sito
I tuoi calcoli no fanno una piega, ma li faranno poi anche loro in quella maniera ?

sicuramente no... ma non vuol dire ke non sia errato...
secondo me ke uno sia cancellara, basso o il primo brocco venuto, per la propria performance deve sempre tenere conto del triangolo prestativo allenamento-alimentazione-riposo, e siccome credo ke loro per i vertici allenamento e riposo siano già al top, dovrebbero forse curare anche il vertice alimentazione...
 

sorgio

Apprendista Scalatore
30 Giugno 2004
2.190
73
Roma Nord
Visita sito
Io invece evinco che abbiano un gh elevato, che si porta via tutto.
Anche il mio presidente mangia qualsiasi cosa e quest'estate si è portato a casa un triplo ironman (fate i conti e vomitate)... Non mangia uova, ma piadina.

giusta osservazione andrea, sicuramente per moltissimi è così, alcuni potrebbero mangiare pane e pietra e volerebbero uguale...
pensa però se uno come ullrich avesse curato la propria alimentazione come faceva armstrong, secondo me quest'ultimo non vinceva 7 tour...
 
giusta osservazione andrea, sicuramente per moltissimi è così, alcuni potrebbero mangiare pane e pietra e volerebbero uguale...
pensa però se uno come ullrich avesse curato la propria alimentazione come faceva armstrong, secondo me quest'ultimo non vinceva 7 tour...

Già, però c'è una regola: con i SE non si va da nessuna parte :mrgreen:
 

elcarna

Apprendista Velocista
21 Gennaio 2008
1.251
175
pesaro
Visita sito
Bici
Giat tcr isp
Fai tu... Io penso che non si facciano nessuna pippa e si mangino chi più chi meno qualsiasi cosa.

Esatto, se li vedete mangiare (ovviamente chi non ha problemi di peso)

fanno schif.

Un mio amico ex compagno di Rasm...n mi ha raccontato come mangiava,

il prosciutto crudo lo guardava controluce x togliegli il filino di grasso che

aveva.

I carbo sempre presenti e poche pippe sulla qualità altro che low carb,

personalmente non so se sia proprio salutare fare così.

o-o
 

ezio79

Moderator
4 Aprile 2007
17.128
641
46
sbt
Visita sito
Bici
di ogni tipo
è vero necessitano di più cho in misura assoluta, ma secondo me anke nei giorni di gare e di allenamenti lunghi si può rimanere con percentuale di cho umane (per umane intendo non o ver 50% come la maggior parte della popolazione)

supponendo 4h di allenamento con consumo medio di 600kcal-h

il soggetto avrà bisogno di un introito di calorie di circa 4500...

colazione profat da 900kcal (non mi dilungo con i cibi) circa 15g di cho
uscita di 4 ore con 40g di maltodestrine per ogni ora pedalata (mi sto tenendo largo largo)
POST-wo 100g di vitargo + 25 di whey + 200g di riso (150g di cho) + 200g di pollo
cena pro-fat da 1300kcal circa 30g di cho


tot kcal 4500 circa, tot cho 40% (e ripeto ke mi sono tenuto largo largo)


pensate che un pro non abbia ricaricato dall'allenamento con una giornata così????
intanto direi che un pro brucia più di 600kcal/h direi almeno 800
e spesso si allenano più di 4h.

a colazione credo vadano ben oltre le 1000kcal (almeno da quello che si comprende dagli esempi che di tanto in tanto emergono)
e non credo sia sbagliato.

in allenamento credo meno malto ma anche qualche cibo solido ...

100g di vitargo mi sembrano siano un over quota in quanto il vitargo non deve coprire tutto il dispendio, ma solo avviare nel modo migliore e più veloce il ripristino (mi è sembrato di capire che il massimo in ogni caso sia 80g).

Secondo me poi con 200g di pollo a pranzo ed una cena da 1300kcal la quota proteica rischia di essere un pò bassa.

Ora se un nuotatore come Phelps arriva ad ingurgitare anche 18.000kcal un pro che non deve scendere di peso credo debba stare almeno sulle 6.000kcal (indicativamente 3.000kcal di metabolismo basale e altrettante di allenamento)
 

supereroe

Apprendista Passista
30 Ottobre 2009
904
78
Castellarano (Re)
Visita sito
Bici
BMC Wilier Scapin Specialized 29er
Farsi dalle 4 ore in su di bicletta tutti i giorni deve essere dura, molto dura........come del resto spararsi un Tour de france o un giro d'Italia a ritmo di 200 e passa Km al giorno.:wacko:

Non so cosa pagherei per sapere su cosa è basata la loro alimentazione.
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.