io ci sono, a domani
ci saranno anche lo sheriffo e gli altri ?

io ci sono, a domani

Rispondo con una storia.io domani esco sul tardi (se esco, brrrrrrrrrrrrr)
) mi son dato (iniziando alle 23) alla manutenzione della serie sterzo, per un nuovo episodio di: "Riparare Male Facendo Danni"
. Vado di petrolio bianco, il cui odore ormai mi fa :bleah:
)e` normale un poco di grasso in eccesso, anche se pulisci via quello quando la userai ne uscira` ancora (occhio che non vada sul freno). Per il resto ammiro quelli che son riusciti a uscire stamane (io alle 6 mi son pure svegliato ma le strade erano ghiacciate
)
Alleluja, non sono l'unico che si lamenta del freddo... Io ero in giro in borghese per varie commissioni, sciarpa, giacca pesante e guanti!è ufficiale; "è arrivato il vero freddo"... questa mattina sentivi l'aria gelata nei polmoni e la borraccia era imbevibile perchè ghiacciata per non parlare della strada, direi che è l'ora dei rulli.
Alleluja, non sono l'unico che si lamenta del freddo... Io ero in giro in borghese per varie commissioni, sciarpa, giacca pesante e guanti!
Iceman06 immagino si sia trasformato nel suo nickname
D'ora in poi io vado di MTB su brevi tratti
vero, ma spero non capiti anche a te:rosik:Iceman06 immagino si sia trasformato nel suo nickname![]()
per meno tempo, meno vento, ma sotto i 5/6 è fredda comunque..D'ora in poi io vado di MTB su brevi tratti
già fatto causa 35 Km giovedì pomer.....non vorrei fare la fighetta però in effetti con
questo clima è anche controproducente perchè nonostante ho fatto quasi 100km non mi sono scaldato i muscoli,la strada era pericolosa, non ho quasi bevuto perchè era fredda gelata l'acqua e in più finisci per ammalarti e restare fermo del tutto, insomma....mi sono allenato male.
;complimenti agli eroi di oggi, qui al mattino sole ma vento dai monti, ora nuvoloni e sole scomparso..però chissà che spettacolo le vette innevate..Rispondo con una storia.
Visto che la bdc la metto via (date le strade che ho intorno a casa) mi son dato (iniziando alle 23) alla manutenzione della serie sterzo, per un nuovo episodio di: "Riparare Male Facendo Danni"
, con protagonisti il termometro (-2°C) e la fretta.
Una volta montata la bici sul cavalletto, sorge spontanea la domanda: "e adesso il manubrio e la forcella dove c###o li appoggio?".
Trovata una sistemazione adeguata al manubrio (non senza una certa apprensione per la brutta piega presa dalle guaine freni/cambio), ripulisco. Dentro il tubo sterzo, quello che è più solito trovare in un water. Vado di petrolio bianco, il cui odore ormai mi fa :bleah:
Rimetto vari spessori e parapolvere dopo una ingrassata pesante con spatola e grasso al litio. Inserisco la forcella nel tubo sterzo, metto la pipa sul tubo senza avvitarla, regolo il precarico con la brugola che fa presa sul ragnetto, cerco di mettere in linea manubrio e ruota, stringo la pipa (con le sue tristi viti arrugginite). Il tutto senza ormai più la sensibilità alle dita e le articolazioni bloccate dal freddo :asd:
Risultato dell'operazione nell'immagine allegata(forse il grasso era un po' troppo?)
A questo punto mi chiedo: ma perché io domani devo andare a prendermi dell'altro freddo?![]()

.

vero, ma spero non capiti anche a te:rosik:
per meno tempo, meno vento, ma sotto i 5/6 è fredda comunque..
già fatto causa 35 Km giovedì pomer.;complimenti agli eroi di oggi, qui al mattino sole ma vento dai monti, ora nuvoloni e sole scomparso..però chissà che spettacolo le vette innevate..
Beh ho solo crepato una guaina facendoci star sopra il peso del manubrio...va beh. che problema c'è , non mi sembra tu abbia fatto danni? io non riesco a vedere bene la foto perchè sto usando un vecchio schermo monocromatico, visto che l'altro è rotto. Però mi sembra che sia skizzato fuori "solo" un po' di grasso in eccesso, e vabbeh, si pulisce e via torna meglio di prima.
per il resto stamattina 107 km con il nostro gruppetto, posso dire che sono stato da Dio, non ho sudato una goccia di sudore e sole splendido, addirittura servivano gli occhiali da sole...
A dopo per il piccolo report.![]()

Il problema è che il tuo termometro interno è tarato maleper me ti vesti troppo, poi si suda e ci si ammala coi colpi d'aria.
stamattina per esempio avevo maglia intima termica + giubbetto invernale (quello solito della decathlon poi, nemmeno di marca ) e sono stato perfettamente.
Beh ho solo crepato una guaina facendoci star sopra il peso del manubrio...
Che vuoi che sia?
E poi magari ho fatto danni a lungo termine :asd:
Il problema è che il tuo termometro interno è tarato male
Vedi Mash che non è venuto? D'ora in poi Mash sarà la mia guida spirituale:
![]()
«Fa freddo e quindi niente bici»
O te l'ha detto per telefono
....non vorrei fare la fighetta però in effetti con questo clima è anche controproducente perchè nonostante ho fatto quasi 100km non mi sono scaldato i muscoli,la strada era pericolosa, non ho quasi bevuto perchè era fredda gelata l'acqua e in più finisci per ammalarti e restare fermo del tutto, insomma....mi sono allenato male.

Beh ho solo crepato una guaina facendoci star sopra il peso del manubrio...
Che vuoi che sia?
E poi magari ho fatto danni a lungo termine :asd:
Il problema è che il tuo termometro interno è tarato male
Vedi Mash che non è venuto? D'ora in poi Mash sarà la mia guida spirituale:
![]()
«Fa freddo e quindi niente bici»
Rispondo con una storia.
Visto che la bdc la metto via (date le strade che ho intorno a casa) mi son dato (iniziando alle 23) alla manutenzione della serie sterzo, per un nuovo episodio di: "Riparare Male Facendo Danni"
, con protagonisti il termometro (-2°C) e la fretta.
Una volta montata la bici sul cavalletto, sorge spontanea la domanda: "e adesso il manubrio e la forcella dove c###o li appoggio?".
Trovata una sistemazione adeguata al manubrio (non senza una certa apprensione per la brutta piega presa dalle guaine freni/cambio), ripulisco. Dentro il tubo sterzo, quello che è più solito trovare in un water. Vado di petrolio bianco, il cui odore ormai mi fa :bleah:
Rimetto vari spessori e parapolvere dopo una ingrassata pesante con spatola e grasso al litio. Inserisco la forcella nel tubo sterzo, metto la pipa sul tubo senza avvitarla, regolo il precarico con la brugola che fa presa sul ragnetto, cerco di mettere in linea manubrio e ruota, stringo la pipa (con le sue tristi viti arrugginite). Il tutto senza ormai più la sensibilità alle dita e le articolazioni bloccate dal freddo :asd:
Risultato dell'operazione nell'immagine allegata(forse il grasso era un po' troppo?)
A questo punto mi chiedo: ma perché io domani devo andare a prendermi dell'altro freddo?![]()
uguale, ma a me manca il fisico..per me ti vesti troppo,
stamattina per esempio avevo maglia intima termica + giubbetto invernale (quello solito della decathlon poi, nemmeno di marca ).

avrei fatto anch'io valbondione; magari fossi uno di loro, 40.000€ per una macchina tipo c2.. pensa a che bici avranno.. a parte che alcuni le hanno a noleggio da altre scuderie e pagano solo affitto, danni..oggi partenza alle 10,00 per un albino-valbondione-albino con successiva puntata sul selvino lasciato a metà per colpa di quei rottin...... dei rallysti che facevano le loro prove del caxx.. sulla strada a traffico aperto!!
iceman sei uno di loro???:angrymod::angrymod::angrymod:
ma come, non comprendi i suoi messaggi di affetto?? non ha occhi che per te, sei il suo mentore, la sua guida...attende ogni tua parola per scolpirla nella sua memoria![]()
«Stura, trovati una ragazza>>

![]()
«Stura, trovati una ragazza»
:asd: :asd: :asd:

Partenza stamattina "a freddo" nel vero senso della parola, strade ghiacciate , pozzanghere idem. Arriviamo a bg e si parte col gruppetto: domenico, io, marchino, ferdylosroq, ed altri 2 targati berghem bike by marchino.
Giornata subito stupenda con cielo limpidissimo e sole fortissimo. Si parte subito bene ad un 'andatura tutto sommato tranquilla-media i direzione sarnico . In un baleno arriviamo al bivio per capriolo, così decidiamo una deviazione e ci dirigiamo lì. Salitina di capriolo e poi via veloci verso Sarnico.
Lago stupendo :eek: .
A sarnico il gruppo decide di cambiare percorso e tornare a bg, e così facciamo. Sulla via del ritorno giochiamo a rincorrere vari gruppetti che ci superano ma mettiamo alla frusta il povero domenico che alza bandiera bianca e si stacca. Alziamo il piede dall'acceleratore per ricompattare , colpa mia che mi metto a tirare a novembre, chiedo scusa.
Poi al bivio per cenate io ferdy e domenico deviamo per andare a fare il pasta mentre gli altri filano dritti verso casa. Il pasta lato gewiss fila via liscio e poi picchiata verso scanzo e via a bergamo e poi a casa. Ferdy decide di accompagnarci per un pezzo ma a Ponte s.p. vedendo le nuvole minacciose inizia a temere la neve e prende una deviazione per abbreviare il percorso verso la sua destinazione
Alla fine 107 km e 26 di media.
Grazie a tutti alla prox. ciao!![]()
Giornata davvero stupenda e paesaggi da cartolina!
quoto riQuoto superQUOTOmah, a che pro ?
la bici:
-costa di meno
-non parla
-non vuole fare shopping
-non si lamenta
-ti da soddisfazione
-da piacere a lungo ed anche dopo 10 anni che ce l'hai
e tanto altro ancora :asd:
quindi approvo
![]()

quoto riQuoto superQUOTO![]()