Pugliesi in giro?

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

alexverri

Novellino
22 Settembre 2009
14
0
Grosseto-Roma-San Foca(LE)
Visita sito
pugliese anch'io, di caprarica di lecce(mia moglie della provincia di foggia). lavoro a roma e 2 volte a settimana (mar-mer) sto a grosseto. esco il sabato e/o la domenica da piazzale ionio(rm)-olimpica-tor di quinto-tiberina-riano-torrita ecc. per complessivi 90km circa. se qualcuno è interessato si può fare una sgambata verso fuori roma. oppure in mtb a grosseto(fino a gennaio poi bdc).
buona pedalata a tutti

vadopianomavado

Apprendista Cronoman
3 Marzo 2007
2.711
10
Triggiano (BA)
Visita sito
Bici
cannondale supersix evo - galmod gara - FRW Silverado Titanium - klein Q-pro XX
pugliese anch'io, di caprarica di lecce(mia moglie della provincia di foggia). lavoro a roma e 2 volte a settimana (mar-mer) sto a grosseto. esco il sabato e/o la domenica da piazzale ionio(rm)-olimpica-tor di quinto-tiberina-riano-torrita ecc. per complessivi 90km circa. se qualcuno è interessato si può fare una sgambata verso fuori roma. oppure in mtb a grosseto(fino a gennaio poi bdc).
buona pedalata a tutti

benvenuto e grazie per l'invito da parte di tutti

Non vedo l'ora.....su, Presidente....di che colore dovrò prendere il casco?? :mrgreen:

Il selev xp tricolore andrebbe bene? O meglio andare sull'all black e poi aggiungerci adesivi tricolori??o-o

secondo me con il primo non sbagli ;-)

motofanatic

Pedivella
14 Febbraio 2010
412
1
Triggiano (BA)
Visita sito
Bici
La racing, la vintage e le sporche...
Ragazzi occhio, se avete comprato roba specialized o fsa controllate che sia roba originale......potrebbe essere pericoloso....

tempo fa' su un'altro forum avevamo notato che alcuni manubri fsa comprati a prezzo vantaggioso non avevano lo strato zigrinato al centro dove va' a grippare l'attacco manubrio....

la notizia parte piu' o meno dopo 1 minuto

[url=http://www.youtube.com/watch?v=SXgWnWDllpg]YouTube - Notizie del Giorno Alessandria 29 Novembre[/URL]

per chi non puo' aprire youtube, qui la notizia scritta:

La Guardia di Finanza di Asti ha posto sotto sequestro penale alcuni componenti per bicicletta, risultati contraffatti e pericolosi per l’ignaro ciclista utilizzatore. La società licenziataria del marchio è risultata essere la “FSA s.r.l.”, con sede a Busnago (Mi), distributrice esclusiva per l’Europa e parte lesa dell’accertata contraffazione.
In particolare, l’attività informativa ha consentito alle Fiamme Gialle di individuare, ad Asti, un cittadino italiano, M.P. di anni 40, impiegato in una ditta alessandrina, che aveva intrapreso una fiorente attività commerciale tramite vendite “on line“ nel settore degli accessori e della componentistica per le bici da corsa e per le mountain bike.
I finanzieri, coordinati dal Sostituto Procuratore della Repubblica dottoressa Maria Vittoria Chiavazza, hanno effettuato una perquisizione nel domicilio dell’astigiano rinvenendo una rilevante quantità di componenti ed accessori per il ciclismo, tutti di provenienza cinese, contraffatti e privi dei requisiti di sicurezza.
Sono stati inventariati oltre 300 tra componenti ed accessori per biciclette, 160 paia di occhiali da sole ed una quarantina di supporti informatici, tutti contraffatti e privi dei requisiti di sicurezza.
Quanto rinvenuto, comprensivo anche di supporti informatici e occhiali da sole, oltre alla documentazione attestante l’attività commerciale, è stato sequestrato e posto a disposizione dell’A.G.
L’attività dei finanzieri prosegue sia per identificare gli intermediari commerciali che hanno consentito l’importazione dei prodotti, sia gli acquirenti per quantificare l’effettivo ammontare degli articoli venduti.

TikMo

Apprendista Scalatore
4 Marzo 2008
2.069
33
62
Taranto
Visita sito
Bici
Canyon Aeroad CF - Shimano wh-rs80 c24 cl - Mavic Cosmic Sl
Ragazzi occhio, se avete comprato roba specialized o fsa controllate che sia roba originale......potrebbe essere pericoloso....

tempo fa' su un'altro forum avevamo notato che alcuni manubri fsa comprati a prezzo vantaggioso non avevano lo strato zigrinato al centro dove va' a grippare l'attacco manubrio....

la notizia parte piu' o meno dopo 1 minuto

[URL="http://www.youtube.com/watch?v=SXgWnWDllpg"]YouTube - Notizie del Giorno Alessandria 29 Novembre[/URL]

per chi non puo' aprire youtube, qui la notizia scritta:

La Guardia di Finanza di Asti ha posto sotto sequestro penale alcuni componenti per bicicletta, risultati contraffatti e pericolosi per l’ignaro ciclista utilizzatore. La società licenziataria del marchio è risultata essere la “FSA s.r.l.”, con sede a Busnago (Mi), distributrice esclusiva per l’Europa e parte lesa dell’accertata contraffazione.
In particolare, l’attività informativa ha consentito alle Fiamme Gialle di individuare, ad Asti, un cittadino italiano, M.P. di anni 40, impiegato in una ditta alessandrina, che aveva intrapreso una fiorente attività commerciale tramite vendite “on line“ nel settore degli accessori e della componentistica per le bici da corsa e per le mountain bike.
I finanzieri, coordinati dal Sostituto Procuratore della Repubblica dottoressa Maria Vittoria Chiavazza, hanno effettuato una perquisizione nel domicilio dell’astigiano rinvenendo una rilevante quantità di componenti ed accessori per il ciclismo, tutti di provenienza cinese, contraffatti e privi dei requisiti di sicurezza.
Sono stati inventariati oltre 300 tra componenti ed accessori per biciclette, 160 paia di occhiali da sole ed una quarantina di supporti informatici, tutti contraffatti e privi dei requisiti di sicurezza.
Quanto rinvenuto, comprensivo anche di supporti informatici e occhiali da sole, oltre alla documentazione attestante l’attività commerciale, è stato sequestrato e posto a disposizione dell’A.G.
L’attività dei finanzieri prosegue sia per identificare gli intermediari commerciali che hanno consentito l’importazione dei prodotti, sia gli acquirenti per quantificare l’effettivo ammontare degli articoli venduti.

Ottima segnalazione, forse conviene allargare la diffusione a tutto il forum

Ubaldo

Apprendista Scalatore
26 Luglio 2008
2.599
83
43
Bari, Castellana-Polignano (Chiesa Nuova)
www.flickr.com
Bici
Haibike Affair custom
ma l'avete vista questa astronave?
specialized-carbon-fiber-tandem3.jpg

Che linee sobrie! :D

3olo

Novellino
23 Ottobre 2006
43
2
Visita sito
se qualcuno sa il nome del negozio che vendeva articoli fsa contraffatti può mandamelo via mp per favore? Non vorrei andare giu' con la faccia con il manubrio fsa che ho comprato sul web...grazie mille!

motofanatic

Pedivella
14 Febbraio 2010
412
1
Triggiano (BA)
Visita sito
Bici
se qualcuno sa il nome del negozio che vendeva articoli fsa contraffatti può mandamelo via mp per favore? Non vorrei andare giu' con la faccia con il manubrio fsa che ho comprato sul web...grazie mille!

sino ad ora nessuno ha fatto nomi........si è parlato solo di un impiegato di un negozio di alessandria..............che dovrebbe avere 40anni e le iniziali m.p.

Pero' ribadisco, almeno in mtb tempo fa' notammo che alcuni componenti fsa comprati sul web per cifre molto buone non avevano la zigrinatura al centro del manubrio, proprio dove viene coperto dal "coperchietto" (non mi viene il nome) dell'attacco manubrio...

Ora non so' se i manubri sono della stessa fabbricazione-contraffazione e quindi hanno questo difetto, e non so' se questa "scoperta" è valida anche per i componenti delle bici da strada.

Bartali

Velocista
16 Ottobre 2006
5.420
50
Visita sito
è interessante il mozzo a flangia altissima per contenere la lunghezza dei raggi al minimo ed ottenere una ruota con una rigidità laterale tale da reggere due cristiani

A Uba'...nun me pija per un rompico.... (anche se un po' lo sono:mrgreen:)

Non penso che quelle flange abbiano la funzione di reggere "due cristiani", ma solo uno scopo estetico.

Anche perchè il 99% dei tandem venduti sul mercato montano ruote di serie assolutamente identiche a quelle vendute sulle bici "monoposto", anzi la maggior parte addirittura con ruote basso profilo!!

A me quella in foto sembra solo un'astronave, peraltro esteticamente "discutibile":mrgreen:....insomma, più un esercizio di stile che una bici con sostanza:mrgreen:o-o

motofanatic

Pedivella
14 Febbraio 2010
412
1
Triggiano (BA)
Visita sito
Bici

Non penso che quelle flange abbiano la funzione di reggere "due cristiani", ma solo uno scopo estetico.

Anche perchè il 99% dei tandem venduti sul mercato montano ruote di serie assolutamente identiche a quelle vendute sulle bici "monoposto", anzi la maggior parte addirittura con ruote basso profilo!!

A me quella in foto sembra solo un'astronave, peraltro esteticamente "discutibile":mrgreen:....insomma, più un esercizio di stile che una bici con sostanza:mrgreen:o-o

e se invece avessero voluto creare una via di mezzo tra una bici da crono e da corsa? in quel caso presumo che la rigidità ci stia tutta..........e dico presumo perchè non sono un'esperto del campo..

ho tratto questa conclusione che potrà anche essere stupida da: appendici o come si chiamano sul manubrio, areodinamica molto accentuata sul telaio vedi forcella, struttura generale e passaggio ruota dietro, profilo bello alto, corone sembrerebbero ovali

poi boh, è la prima cosa che mi è venuta in mente, non vorrei dire cazzate...

Ubaldo

Apprendista Scalatore
26 Luglio 2008
2.599
83
43
www.flickr.com
Bici
Haibike Affair custom

sinceramente penso sia come dice Motofanatic. Mi pare che nulla sia stato lasciato al caso.
Tieni conto che anche la trasmissione della potenza, di ben due ciclisti, così migliora

Bartali

Velocista
16 Ottobre 2006
5.420
50
Visita sito
sinceramente penso sia come dice Motofanatic. Mi pare che nulla sia stato lasciato al caso.
Tieni conto che anche la trasmissione della potenza, di ben due ciclisti, così migliora

Io quelle ruote le ho viste dal vivo...non si può dire che quelle siano flange, ma piuttosto delle semplici estensioni.

In ogni caso risulta inesatta l'affermazione che la rigidità laterale della ruota serva a sostenere il peso di due persone.

Le ruote possono essere molto robuste (e sostenere molto peso senza rompersi) senza essere rigide. E poi bisognerebbe distinguere tra rigidità laterale e rigidità verticale.

Secondo me quelle ruote servono più a far scena (sono certamente adatte a quel telaio iperfarcoccamente tecnologico:mrgreen:), e se cercano la rigidità lo fanno soprattutto adottando il profilo alto:mrgreen:o-o

Ubaldo

Apprendista Scalatore
26 Luglio 2008
2.599
83
43
www.flickr.com
Bici
Haibike Affair custom
che intendi per estensioni?
Sulla robustezza senza rigidità non posso che concordare, la ruota è un magnifico sistema elastico. Basti pensare ad una bella ruota da 32 raggi con raggi sfinati e incrocio magari in 4° (che non si una più): morbida e capace di sopportare un motorino! :D

Però c'è da dire che la rigidità verticale si ottiene coi cerchi alto profilo e con la disposizione radiale o al max incrocio in seconda dei raggi. Quindi in queste ruote già c'è.
Però per avere la rigidità laterale, che influisce comunque sulla dispersione della potenza e tantissimo sulla precisione di guida, rigidità che diminuisce grandemente al diminuire degli incroci dei raggi (quindi nelle ruote radiali si abbassa), bisogna, a parità di incroci, accorciare i raggi o usarne di meno sfinati. O passare alla raggiatura in terza (che però penalizza peso e aerodinamica).
Avete visto le nuovo alto profilo dura ace (o forse era un altro modello sempre shimano?)? Pare abbiano aumentato la dimensione delle flange, a scapito del peso in un punto quasi irrilevante come i mozzi per incrementarne la rigidità laterale.

Bartali

Velocista
16 Ottobre 2006
5.420
50
Visita sito
che intendi per estensioni?
Sulla robustezza senza rigidità non posso che concordare, la ruota è un magnifico sistema elastico. Basti pensare ad una bella ruota da 32 raggi con raggi sfinati e incrocio magari in 4° (che non si una più): morbida e capace di sopportare un motorino! :D

Però c'è da dire che la rigidità verticale si ottiene coi cerchi alto profilo e con la disposizione radiale o al max incrocio in seconda dei raggi. Quindi in queste ruote già c'è.
Però per avere la rigidità laterale, che influisce comunque sulla dispersione della potenza e tantissimo sulla precisione di guida, rigidità che diminuisce grandemente al diminuire degli incroci dei raggi (quindi nelle ruote radiali si abbassa), bisogna, a parità di incroci, accorciare i raggi o usarne di meno sfinati. O passare alla raggiatura in terza (che però penalizza peso e aerodinamica).
Avete visto le nuovo alto profilo dura ace (o forse era un altro modello sempre shimano?)? Pare abbiano aumentato la dimensione delle flange, a scapito del peso in un punto quasi irrilevante come i mozzi per incrementarne la rigidità laterale.

Per estensioni intendo che quelle cose rosse da cui spuntano i raggi non mi sembravano essere solidali alle flange del mozzo, ma piuttosto un vezzo estetico.
D'accordo sul come ottenere la rigidità laterale, ma questo fattore non serve per "sostenere il peso di due cristiani"....anzi, c'è, quasi paradossalmente, più alto rischio rottura raggi con questo tipo di ruote (e quindi meno affidabili) che con un paio di ruote basso profilo con molti raggi.

Insomma, per vedere se una ruota è capace di "sostenere due cristiani", non bisogna guardare a quanto siano rigide lateralmente.o-o

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.