Tutto sul Bushido e i-Genius

marko

Maglia Iridata
22 Novembre 2005
12.159
836
,mhfujcf
Visita sito
Bici
La mia
grazie o-o
il sotto sarei io, e le vibrazioni le fanno in abbondanza senza rullo quelli sopra.

PS OT se qualcuno ha qualche consiglio su come far smettere di saltare "quello sopra" lo comunichei al più presto, grazie
per il rumore ti dico che con il 34 anche a 100 rpm si sente poco....se metto il 50 a 100 rpm il rumore aumenta di molto.
 

pesol

Pedivella
6 Settembre 2009
310
10
39
Chieti
Visita sito
Bici
FM 028 ISP - ruote custom 48mm T1000 Spada nome: Marco
infatti mi sono molto stupito dei problemi che hai avuto con la taratura del rullo.. strano che problemi così evidenti siano da attribuire solo al fatto che non hai montato il compertoncino tacx (che ti consiglio vivamente di comprare perchè vale tutti i soldi che costa)

addirittura a me capita di avere gli stessi valori di taratura sia a freddo che a fine allenamento, o cmq con piccole variazioni.
 

cuchu

Pedivella
2 Novembre 2006
312
9
Visita sito
anche io ho qualche problema di taratura.
Se faccio la taratura "a freddo" (con copertone tacx) ottengo un valore di 12, perfetto.
La vite di regolazione e' però praticamente a fondo scala, se do ancora mezzo giro mi esce dall'innesto con il freno e devo ricalibrare tutto.
Ho provato a fine di un allenamento intenso di un'ora e il valore di calibrazione era sceso a 9,1.
 

TonyTpb

Maglia Amarillo
21 Novembre 2008
8.976
297
Milano Sud/Ovest
www.ciapratmilano.com
Bici
Trek Emonda
anche io ho qualche problema di taratura.
Se faccio la taratura "a freddo" (con copertone tacx) ottengo un valore di 12, perfetto.
La vite di regolazione e' però praticamente a fondo scala, se do ancora mezzo giro mi esce dall'innesto con il freno e devo ricalibrare tutto.
Ho provato a fine di un allenamento intenso di un'ora e il valore di calibrazione era sceso a 9,1.
ma su che tacca lo hai messo
 

marko

Maglia Iridata
22 Novembre 2005
12.159
836
,mhfujcf
Visita sito
Bici
La mia
infatti mi sono molto stupito dei problemi che hai avuto con la taratura del rullo.. strano che problemi così evidenti siano da attribuire solo al fatto che non hai montato il compertoncino tacx (che ti consiglio vivamente di comprare perchè vale tutti i soldi che costa)

addirittura a me capita di avere gli stessi valori di taratura sia a freddo che a fine allenamento, o cmq con piccole variazioni.

i problemi si sono risolti un po magicamente da soli...non ho il copertone tacx ma adesso fino al 65 la pedalata e' veramente realistica
forse si doveva "gommare" un po il rullino metallico?
 

lucagt

Apprendista Cronoman
21 Giugno 2007
3.041
46
Visita sito
Bici
Argon18 Gallium, Argon18 E118 e Merida 905 powercrankizzata
io l'ho messa sulla tacca centrale e voi?

La più alta che è la 3 se non sbaglio. La 1 dovrebbe essere solo x mtb, la 2 e la 3 van bene per la bdc ma con la 2 dovrebbe essere problematico sistemare correttamente il precarico, leggo infatti che c'è chi scrive che è a fondo corsa....
 

lucagt

Apprendista Cronoman
21 Giugno 2007
3.041
46
Visita sito
Bici
Argon18 Gallium, Argon18 E118 e Merida 905 powercrankizzata
Una domanda ai maghetti del TTS :mrgreen:

A quanto ho capito importando delle tracce .gpx si possono usare anche se non si usa la connessione internet durante l'allenamento, confermate?.

A me interessa poco del video, basta che funzioni l'altimetria e sono a cavallo
 

TonyTpb

Maglia Amarillo
21 Novembre 2008
8.976
297
Milano Sud/Ovest
www.ciapratmilano.com
Bici
Trek Emonda
Una domanda ai maghetti del TTS :mrgreen:

A quanto ho capito importando delle tracce .gpx si possono usare anche se non si usa la connessione internet durante l'allenamento, confermate?.

A me interessa poco del video, basta che funzioni l'altimetria e sono a cavallo
yes se ti costruisci un percorso in google oppure in qualsiasi sito o scarichi un tuo giro fatto con garmin, hai la stessa altimetria, io ho provato con le tracce delle gf fatte quest'anno, se ti interessa ti passo la GF Pantani 170 Km :mrgreen: così ti fai gavia mortirolo e santa cristina
 

lucagt

Apprendista Cronoman
21 Giugno 2007
3.041
46
Visita sito
Bici
Argon18 Gallium, Argon18 E118 e Merida 905 powercrankizzata
yes se ti costruisci un percorso in google oppure in qualsiasi sito o scarichi un tuo giro fatto con garmin, hai la stessa altimetria, io ho provato con le tracce delle gf fatte quest'anno, se ti interessa ti passo la GF Pantani 170 Km :mrgreen: così ti fai gavia mortirolo e santa cristina
Ottimo! :mrgreen:

Si, la Pantani mi interessa o-o
Ti mando pm con l'indirizzo email.

Io ho diverse tracce di ironman scaricate da siti e delle gare che ho fatto, tutti triathlon, se a qualcuno interessano mi contatti pure per pm.
 

marcuzzo

Apprendista Velocista
4 Maggio 2007
1.729
27
Ferrara
Visita sito
oggi mi sono fatto un giretto con il bushido, in attesa che mi arrivi il tts 3 ho provato un real training di 53 km media 40 km/h 269 w medi,diciamo che la potenza sembra reale, anche se non ho capito come andrebbe regolato il fattore di scala,dovrei confrontarlo con il powertap? inoltre usandolo come anonymus user non ho impostato il peso e l'altezza,problema che sorpassero quando mi arriverà tts3 comprato da bike 24 e allora dovrebbe essere tutto piu reale,comunque devo dire che qualche strappettino al 13% si faceva sentire e sembrava tremendamente reale nonstante i miei 87 kg ,il copertoncino tacx non ha slittato nemmeno di un millimetro,mi è toccato mettere il 39/23 in qualche punto, e li la pedalata diventava un po a strattoni ma d'altronde cio avviene anche nella realtà.
In buona sostanza sono molto soddisfatto.
 

lucagt

Apprendista Cronoman
21 Giugno 2007
3.041
46
Visita sito
Bici
Argon18 Gallium, Argon18 E118 e Merida 905 powercrankizzata
Poco fa ho aggiornato il software dell computer ma non sono riuscito a procedere con il freno, mi procurerò quanto prima una prolunga usb...
Una domanda sorge spontanea, ma quando lo usate collegato col pc la chiavetta va tenuta il più vicino possibile al computerino o al freno? ;nonzo%
 

TonyTpb

Maglia Amarillo
21 Novembre 2008
8.976
297
Milano Sud/Ovest
www.ciapratmilano.com
Bici
Trek Emonda
Poco fa ho aggiornato il software dell computer ma non sono riuscito a procedere con il freno, mi procurerò quanto prima una prolunga usb...
Una domanda sorge spontanea, ma quando lo usate collegato col pc la chiavetta va tenuta il più vicino possibile al computerino o al freno? ;nonzo%
ilo freno comunica con il computerino , il computerino con la chiavetta usb