da 6.9 a.... 6.2 metamorfosi di una OPAL orbea

massiccio

Pedivella
31 Dicembre 2009
458
64
romano di lombardia
Visita sito
Direi che hai fatto davvero un gran bel lavoro di dimagrimento!!
Nel complesso devo dire che è davvero molto bella e l'allestimento ben curato....solo un'appunto (sò bene che l'idea è da grammomaniaco), ma il nastro a metà non si può vedere, al max puoi trovare dei nastri manubrio super leggeri...
...a mè non dispiace... da un tocco race!!

massiccio

Pedivella
31 Dicembre 2009
458
64
romano di lombardia
Visita sito
io lo presi da lordgun!!!o-o
se a te piace ben venga!!!o-o
non mi sembra il caso spendere 10 euri per il trasporto del nastro!!! ad esempio....come il deraglio force a saldare per alleggerire il supporto a telaio volevo prenderne uno in carbonio ma 50 + 10 euri di spedizione non mi sembravano il caso, e infatti sul mercatino ho trovato un deraglio red con fascetta praticamente nuovo a 40 euri e ...ho anche risparmiato piu' grammi !!!!.... discorso differente se il mio meccanico, o nella mia zona ci fosse qualcuno che lo vende!!!... davvero non ti o vi piace la soluzione;nonzo% !!!!!!!!???NASTRO MANUBRIO???!!!!!!;nonzo%

mino

Scalatore
21 Giugno 2009
6.335
61
pescara
Visita sito
Bici
NO BRAND SIMILFOCUS-Sram force 2011-Fucrum racing 1
non mi sembra il caso spendere 10 euri per il trasporto del nastro!!! ad esempio....come il deraglio force a saldare per alleggerire il supporto a telaio volevo prenderne uno in carbonio ma 50 + 10 euri di spedizione non mi sembravano il caso, e infatti sul mercatino ho trovato un deraglio red con fascetta praticamente nuovo a 40 euri e ...ho anche risparmiato piu' grammi !!!!.... discorso differente se il mio meccanico, o nella mia zona ci fosse qualcuno che lo vende!!!... davvero non ti o vi piace la soluzione;nonzo% !!!!!!!!???NASTRO MANUBRIO???!!!!!!;nonzo%
ovvio...io lo comprai perche' ho comprato altra roba!!!o-o
una domanda???che tubolari monti e quanto pesano???

mino

Scalatore
21 Giugno 2009
6.335
61
pescara
Visita sito
Bici
per la questione estetica,non lo so',condivido quanto detto da mitico 2,oltre al fatto che secondo me ci starebbe meglio nero,con copricomandi neri...

massiccio

Pedivella
31 Dicembre 2009
458
64
romano di lombardia
Visita sito
per la questione estetica,non lo so',condivido quanto detto da mitico 2,oltre al fatto che secondo me ci starebbe meglio nero,con copricomandi neri...
per il prossimo anno penso di farla nera, sia di nastro che di coprileve....oltre alla cassetta recon 12-25 da circa 100gr, calotte mov. centrale ceramica nera da 90gr, catena knc gold da 230gr, corone pedivella carbonio.... per un totale di -200 + o - grammi... per scendere cosi' sotto i 6.0!!!

mino

Scalatore
21 Giugno 2009
6.335
61
pescara
Visita sito
Bici
ei mino mi sembri intrippatissimo con i pesi!!!!...se ti possono interessare ho visto dei bloccaggi da 17gr della tune con perno in carbonio alla modica cifra di.... 175 EURI!!!!!
anche te non scherzi e!!!:mrgreen::mrgreen::mrgreen:per i bloccaggi mi tengo i miei kcnc...sono troppo belli...con 175 euro ci esce la sella nuova,e i tubolari tufo da 160 grammi...:mrgreen::mrgreen::mrgreen:
comunque si,mi piace molto studiare come alleggerire,ma nello stesso tempo studio come non far prosciugare il conto...:mrgreen::mrgreen::mrgreen:
per le prossime spese verra' stanziata una spesa sui 500-700 euro...
comprende:
ruote
tubolari
sella
viteria in ergal e titanio(non solo per il peso,anzi solo per il problema ossidazione)
pacco pignoni(sicuramente dura ace,forse recon)
poi se rimane qualcosa il reggisella,che vorrei cambiare con un deda superzero(questione solo estetica,se era per il peso prendevo un kcnc oppure un frm)devo vedere se posso permettermi un reggisella senza arretramento...
il peso sara' intorno hai 6,5 kg...a quel punto boh...che dici dovrebbe bastare???
poi mi metto i soldi da parte per un telaio 2012!!!o-o

massiccio

Pedivella
31 Dicembre 2009
458
64
romano di lombardia
Visita sito
attento con i tufo 160!!! mi sono stati vivamente sconsigliati da chi li ha provati su strada: "o dalle tue pari ci sono strade perfette .... o lascia perdere!!! i tufo 160 sono troppo fragili" .... sono già al limite io con i 195!!!! abituato con copertoncini da 23!! questi sono da 19!!!!! un pò strettini
...... se non sai ancora che ruote prendere..... butta un occhio al sito di cicli vianelli li hai l' imbarazzo della scelta!!!

Ultima modifica:

mino

Scalatore
21 Giugno 2009
6.335
61
pescara
Visita sito
Bici
attento con i tufo 160!!! mi sono stati vivamente sconsigliati da chi li ha provati su strada: "o dalle tue pari ci sono strade perfette .... o lascia perdere!!! i tufo 160 sono troppo fragili" .... sono già al limite io con i 195!!!! abituato con copertoncini da 23!! questi sono da 19!!!!! un pò strettini
...... se non sai ancora che ruote prendere..... butta un occhio al sito di cicli vianelli li hai l' imbarazzo della scelta!!!
infatti ci devo pensare prima per che tubolare prendere...al massimo sui 200 grammi...considerando che le utilizzero' nelle occasioni speciali...
per quanto riguarda le ruote prendo delle assemblate con cerchio da 50 o 48 made in cina,raggi sapin e mozzi chosen...o-o

massiccio

Pedivella
31 Dicembre 2009
458
64
romano di lombardia
Visita sito
ho visto che hai intenzione di cambiare il telaio!!!!.... attento allora a cambiare pipa e reggi!!!! hai già in mente che telaio prendere???? se il diametro del reggi è uguale al tuo attuale un arretratro può sempre andare bene, mentre per l' attacco.... la lunghezza è piu' facile che cambi!!!!

mino

Scalatore
21 Giugno 2009
6.335
61
pescara
Visita sito
Bici
ho visto che hai intenzione di cambiare il telaio!!!!.... attento allora a cambiare pipa e reggi!!!! hai già in mente che telaio prendere???? se il diametro del reggi è uguale al tuo attuale un arretratro può sempre andare bene, mentre per l' attacco.... la lunghezza è piu' facile che cambi!!!!
il telaio lo prendero' ira un anno è piu'...per quanto riguarda attacco e reggi nessun problema...quando prendero' il nuovo telaio li cambio...tanto per quanto costano...o-o