Club Assemblate

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
S

sdg71

Guest
Il mio progetto di assemblate che vedrà la luce a poco è il seguente

CERCHI : MAVIC OPEN PRO CD 32 F (fanno solo quelli mannaggia a loro)
MOZZI : CHRIS KING R 45 SILVER
RAGGI : DT SWISS REVOLUTION 2/1,5
NIPPLES : DT ERGAL GOLD
COPERTONCINI : VELOFLEX MASTER/CORSA

Che ne pensate?
All'anteriore farei il radiale...al posteriore che fareste? Andranno su un telaio in acciaio...vanno bene i revolution o meglio un cx ray...pago troppo in termini di scarsa rigidità?

Bartali

Velocista
16 Ottobre 2006
5.420
50
Visita sito

Che ne pensate?
All'anteriore farei il radiale...al posteriore che fareste? Andranno su un telaio in acciaio...vanno bene i revolution o meglio un cx ray...pago troppo in termini di scarsa rigidità?

Ottimo progetto....io farei, avendo queste ruote un profilo "classico", incrociate in terza sia avanti che dietro.
Assolutamente no ai cx ray, che stonerebbero con quella sezione aerodinamica.
Per ruote con molti raggi meglio quelli sfinati. E concordo con ciò che dice Acci, la differenza è solo quella (e un maggior ciclo di vita a fatica per i cx ray, cosa non so quanto utile per noi cicloamatori medi). Io giro con un paio di autoassemblate con mozzi wi lta silver, dt revo neri e cerchi ambrosio excellence....sono le ruote migliori che ho per scorrevolezza e feeling di guida.
Ora mi sto facendo un paio di 38 mm in carbonio con mozzi CK R 45 silver, 20+24, e metterò anche qui i dt revo blacko-o

Aquila

Passista
15 Febbraio 2006
4.311
11
56
Visita sito

Che ne pensate?

con mozzi K.K. abbinerei dei cerchi più leggeri.
visto che hai fatto 30...

Mezza

Apprendista Velocista
4 Aprile 2007
1.774
61
Montecchio M. (Vi) e il primo che d'estate dice -c
Visita sito
Bici
Rigorosamente con le ruote... assemblate
secondo me, la rigidita' tra revolution e cx ray e' la stessa visto che la sezione (area) dei 2 raggi e' la stessa.
No, no. Avevo una ruota (soul kozak, revo, f20) che è stata poi ri-raggiata con i cx-ray e sii sentiva nettamente che lateralmente era più rigida.
Ma non domandarmi se i raggi erano più tirati :)

M

mauri-88

Guest
50 euro la coppia va bene come prezzo, sul link costano 52 euro l'uno, poi bisogna vedere come sono tenuti come sono stati usati come sono le piste frenanti quanti km hanno fatto ecc ecc

I cerchi sono nuovi, a 50€ la coppia.

Pensavo di mettere dei mozzi Extralite, ma costano circa 550€ la coppia(anche se il peso è incredibile 49g. l'ant. e 134g.il post)e allora pensavo a dei mozzi WR Compositi, la Coppia 107/251g, prezzo circa 350€.

Mentre per i raggi non saprei.

magicady

Passista
15 Agosto 2009
4.432
151
Doha Qatar
magicady.forumup.it
Bici
FM 028 Horse with no name Nome Ady

Pensavo di mettere dei mozzi Extralite, ma costano circa 550€ la coppia(anche se il peso è incredibile 49g. l'ant. e 134g.il post)e allora pensavo a dei mozzi WR Compositi, la Coppia 107/251g, prezzo circa 350€.

350 euro per più di 350 grammi non ne vale la pena secondo me, per quella cifra si trovano dei mozzi molto più leggeri, oppure si sta su quel peso ma si spende nettamente meno
http://www.superlight-bikeparts.de/
http://www.shockbike.net/
per i raggi puoi usare o dt revolution i sapim laser

Ultima modifica:

Lanerossi

Maglia Iridata
22 Settembre 2004
14.984
275
45
Recoaro Terme (VI)
lanerossi.altervista.org

Su quei cerchi non vale la pena montare mozzi molto leggeri, sono cerchi solidissimi, robusti, con un po' di profilo che ne migliora la performance, ma non sono fatti per fare ruote extraleggere.

piuttosto dei WR compositi monta Campagnolo Recordo o Shimano Dura Ace a seconda del tuo gruppo.

richsea

Pedivella
25 Maggio 2008
302
15
Salento...dove il mare è turchese
Visita sito
Bici
OttoTubi XCR. Passoni Top Evolution decorata da Pegoretti. Singlespeed Columbus Spirit di Barco.

Che ne pensate?

Ho una coppia di ruote molto simili:

CERCHI : MAVIC OPEN PRO 32 F
MOZZI : CHRIS KING CLASSIC RED (identici agli R 45, ma più pesanti)
RAGGI : DT SWISS AEROLITE NERI, montati in TERZA avanti e dietro.
NIPPLES : DT ERGAL RED
Ruote rigide, reattive e abbastanza confortevoli.
I mozzi CK hanno una meccanica e un suono raffinatissimi, ma in quanto a scorrevolezza i DT 240S, come ho spesso ripetuto sul forum, sono insuperabili.

M

mauri-88

Guest
ma i nipples sono da acquistare a parte?

anche l'open pro è interessante come cerchio, ma ho visto che ci sono diverse versioni cosa cambia da ceramic,standart e CD?

S

sdg71

Guest
Ottimo progetto....io farei, avendo queste ruote un profilo "classico", incrociate in terza sia avanti che dietro.
Assolutamente no ai cx ray, che stonerebbero con quella sezione aerodinamica.
Per ruote con molti raggi meglio quelli sfinati. E concordo con ciò che dice Acci, la differenza è solo quella (e un maggior ciclo di vita a fatica per i cx ray, cosa non so quanto utile per noi cicloamatori medi). Io giro con un paio di autoassemblate con mozzi wi lta silver, dt revo neri e cerchi ambrosio excellence....sono le ruote migliori che ho per scorrevolezza e feeling di guida.
Ora mi sto facendo un paio di 38 mm in carbonio con mozzi CK R 45 silver, 20+24, e metterò anche qui i dt revo blacko-o

penso che monterò dei laser o dei revolution in entrambi i casi neri....

all'anteriore vorrei fare il radiale...CK lo consente
al posteriore farei in terza lato cassetta e in seconda lato opposto...

i mozzi mi arriveranno tra 10 giorni....speriamo bene
i cerchi sono stati ordinati....ri speriamo bene
raggi e nipples non sono un problema

al posto del flap consigliate quei "bottoni" che chiudono il cerchio o meglio lasciar stare?

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.