poi davide si farà il bushido (o fortius) e allora sono cavoli amari x tutti...
.....stà venendo la voglia anche a me di prendere una ruota posteriore con pt per l'allenamento, ho solo paura che poi in gara montando le bora senza pt di trovarmi senza riferimenti!!....lo prendo o aspetto che esca il garmin-metrigear?!?!!?!?!
quotomha... io ce l'ho su una mavic open anche se in gf userò le zipp 404... in GF si pedalerà a sensazione intanto se ti abitui a pedalare con il Pt ti accorgi bene o male quanto stai spingendo.... è come il rilevatore di cadenza: le prime volte si stà fissi a guardare la cadenza..poi... anche senza vederla bene o male ci si indovina.....

oddio... si ma con un piccolo distinguo... se devi gestire una competizione quasi esclusivamente strumentale come potrebbe essere una cronometro anche abbastanza lunga, o una lunga fuga solitaria in una corsa a circuito, il rischio è che le proprie percezioni siano un po' alterate dall'adrenalina del momento... diciamo che il powermeter dà indicazioni abbastanza importanti anche in gara. Con questo non voglio assolutamente dire che se ne possa fare a meno, però ormai si comincia a vedere anche qualche pro con il computerino giallo sopra al manubrio... e si che loro sono molto sensibili alle sensazioni del proprio fisico...mha... io ce l'ho su una mavic open anche se in gf userò le zipp 404... in GF si pedalerà a sensazione intanto se ti abitui a pedalare con il Pt ti accorgi bene o male quanto stai spingendo.... è come il rilevatore di cadenza: le prime volte si stà fissi a guardare la cadenza..poi... anche senza vederla bene o male ci si indovina.....
azz Braccio pure tu con la scimmia sulla spalla... mi sa che io me lo regalo per natale...
Mi dici in mp dove lo prendi e a che prezzo?Ho già il tacx flow e và benissimo, ma prima che siano cavoli amari per qualcuno, mi sà che mi devo ancora fare un bel pò le ossapoi davide si farà il bushido (o fortius) e allora sono cavoli amari x tutti...

.....stà venendo la voglia anche a me di prendere una ruota posteriore con pt per l'allenamento, ho solo paura che poi in gara montando le bora senza pt di trovarmi senza riferimenti!!....lo prendo o aspetto che esca il garmin-metrigear?!?!!?!?!

Si ne sono convinto e poi mi garba molto il fatto di poter fare dei test periodici per vedere i miglioramenti e valutare con esattezza, di volta in volta, i parametri reali sui quali lavorare.se cominciate ad allenarvi seguendo i watt , poi non potrete più farne a meno , altro pianeta![]()
Si si, ho già chiesto il prezzo, anch'io mi sà che me lo faccio per nataleMi dici in mp dove lo prendi e a che prezzo?
Ho già il tacx flow e và benissimo, ma prima che siano cavoli amari per qualcuno, mi sà che mi devo ancora fare un bel pò le ossa, sooooo scarsooooo
Stesso mio dilemma e io ho ragionato così:
Prima che esca il metringear ci vorrà sicuramente almeno un annetto, ma anche se meno, prima bisognerà vedere come funziona e se farà il suo sporco lavoro a dovere, non ci tengo ad essere una delle prime cavie, come tutti i gingilli nuovi, ci saranno sicuramente dei problemini iniziali, quindi dovrà passare un minimo di tempo.
Poi in ogni caso il PT lo metto su una ruota d'allenamento e se e quando uscirà il metringer, visto che il costo sarà più accessibile, sempre da quello che si dice, lo metterò fisso, sull'ammiraglia, così avrò due misuratori di potenza, uno sul muletto per gli allenamenti e uno fisso sull'ammiraglia per gli ingarellamenti.
Ma anche se avessi avuto una sola bici, non credo sarebbe cambiato molto, visto che come tempistica non credo ci vorrà tanto meno di un anno e comunque bisognerà vedere se sarà all'altezza del fratello.
Si ne sono convinto e poi mi garba molto il fatto di poter fare dei test periodici per vedere i miglioramenti e valutare con esattezza, di volta in volta, i parametri reali sui quali lavorare.
Si vede che sono già inscimmiato![]()
oddio... si ma con un piccolo distinguo... se devi gestire una competizione quasi esclusivamente strumentale come potrebbe essere una cronometro anche abbastanza lunga, o una lunga fuga solitaria in una corsa a circuito, il rischio è che le proprie percezioni siano un po' alterate dall'adrenalina del momento... diciamo che il powermeter dà indicazioni abbastanza importanti anche in gara. Con questo non voglio assolutamente dire che se ne possa fare a meno, però ormai si comincia a vedere anche qualche pro con il computerino giallo sopra al manubrio... e si che loro sono molto sensibili alle sensazioni del proprio fisico...
mi sai dire cosa costa?grazie

Ho già chiesto il prezzo a Vianelli, direi davvero ottimo, montato su un cerchio mavic open pro, oppure a medio profilo cxp 33.@Braccio: mi pare che Tony abbia fatto l'acquisto in UK su suggerimento di Roberto, non mi ricordo + il sito...
Altrimenti credo che Vianelli sia uno dei + economici, e qui Bagongo può darci una mano dicendoci come ha fatto lui.
Grazie
(anche in MP)![]()
Non credo esista prezzo migliore....
Ho già chiesto il prezzo a Vianelli, direi davvero ottimo, montato su un cerchio mavic open pro, oppure a medio profilo cxp 33.
Non credo esista prezzo migliore, almeno io non l'ho trovato da nessuna parte.
Unico dubbi è come sono le mavic open pro 32 fori, qualcuno sà come vanno e quanto pesa la ruota completa di PT elite+?
Mi sà che lunedì la ordino, quasi quasi lo chiamo adesso se mi risponde![]()
Ho già chiesto il prezzo a Vianelli, direi davvero ottimo, montato su un cerchio mavic open pro, oppure a medio profilo cxp 33.
Non credo esista prezzo migliore, almeno io non l'ho trovato da nessuna parte.
Unico dubbi è come sono le mavic open pro 32 fori, qualcuno sà come vanno e quanto pesa la ruota completa di PT elite+?
Mi sà che lunedì la ordino, quasi quasi lo chiamo adesso se mi risponde![]()
Esiste il mozzo a 20 fori, ad esempio per il modello PRO+ vedi qui:va bene un cerchio Mavic Elite a 20 fori per essere assemblato con un PT?