Oggi sul Serra c'è ......

FULGUR

Scalatore
17 Gennaio 2005
5.902
20
56
Pontedera (Pi)
tritticodelserra.beepworld.it
Bici
Canyon & Zapier
... stamani Serra da ...
... VORNO :cassius:

...dopo il Serra da Ruota di qualche anno fà, stamani ho "aperto" una nuova via comprendente 6,5km di sterro

http://connect.garmin.com/activity/48488393?sms_ss=facebook

è stata una uscita moolto alternativa di fine stagione e fatta con uno spirito assolutamente cicloturistico (chiaramente pedalavo con il glorioso muletto o-o)

... lo sterro è buono nella prima parte dell'ascesa, ignorante negli ultimi 2,5km (qui c'è bisogno di un po' di attenzione alle pietre) e termina a Santallago (quando sono arrivato le griglie funzionavano a pieno regime :sbavon:)

Una salita che consiglio solo ai + temerari ... da farsi con una bike da poter maltrattare .... ma che se presa con il giusto spirito può risultare molto divertente :-x
 
Ultima modifica:
  • Mi piace
Reactions: Plata

Omino

Passista
9 Settembre 2008
4.524
6.496
58
Fornoli (LU)
Visita sito
Bici
Colnago V4Rs /Trek Emonda SLR7
17'34" o-o
decisamente oltre ogni più rosea aspettativa, oltretutto fatto a tutta ma senza mai andare in difficoltà

era un test con alcuni under del gragnano e un mio amico prof, partenze e scalate separate


Giusto per curiosità , il tuo amico è un pro o ex-pro (il ds del Gragnano), se è lui quanto ci ha messo.
 

Plata

Apprendista Cronoman
9 Giugno 2008
3.690
46
Staffoli (PI)
Visita sito
Bici
Carro scopa
... stamani Serra da ...
... VORNO :cassius:

...dopo il Serra da Ruota di qualche anno fà, stamani ho "aperto" una nuova via comprendente 6,5km di sterro

[url]http://connect.garmin.com/activity/48488393?sms_ss=facebook[/URL]

è stata una uscita moolto alternativa di fine stagione e fatta con uno spirito assolutamente cicloturistico (chiaramente pedalavo con il glorioso muletto o-o)

... lo sterro è buono nella prima parte dell'ascesa, ignorante negli ultimi 2,5km (qui c'è bisogno di un po' di attenzione alle pietre) e termina a Santallago (quando sono arrivato le griglie funzionavano a pieno regime :sbavon:)

Una salita che consiglio solo ai + temerari ... da farsi con una bike da poter maltrattare .... ma che se presa con il giusto spirito può risultare molto divertente :-x

Grandee!!! reporter d'altri tempi proprio!! :-xo-o
 

GerryLiv

Novellino
28 Gennaio 2008
34
0
57
Livorno
Visita sito
Ecco la prima volta assoluta di Adriano , Serra da calci fino alle antenne, per l'occasione, sfoggia la nuova e fiammante specialissima Cannondale !

60473_1559941089651_1569022546_1364858_7174535_n.jpg
58661_1559940489636_1569022546_1364853_4459129_n.jpg
60473_1559941049650_1569022546_1364857_912789_n.jpg
61980_1559963810219_1569022546_1364968_3875854_n.jpg
 

alessandr

Apprendista Cronoman
19 Maggio 2009
3.004
149
LIVORNO
Visita sito
Bici
COLNAGO extreme C
ora deh

o voi ???

il 31 ottobre c'è il TRITTICO

raduno cicloribottistico che prevede 3 salite verso le antenne e soprattutto RIBOTTA finale al ristorante in vetta

voglio vedè se un venite !!!!
 

jonnymambo

Pignone
12 Maggio 2010
132
2
Fornacette (PI)
Visita sito
Bici
Focus Izalco Team Replica/Ridley X-Ride/Lee Cougan MTB
Stamattina, dopo il mio primo S.Andrea di un paio di settimane fa (veramente molto bello, duro ma di grande soddisfazione), ho concluso il primo "doppino": salita da Buti fino al bivio di Santallago, discesa su Calci fino al campo sportivo, risalita da Calci fino ai Cristalli e discesa su Buti. E' stata duretta, specialmente gli ultimi due km da Calci, e non ce l'ho fatta a concludere con la discesa su S. Andrea... Comunque sono soddisfatto, anche se per il trittico se ne riparla il prossimo anno!
PS a Trecolli mi ha sverniciato uno con il completino del Veloclub Pontedera: se ci sei batti un colpo!
 

tizio

Novellino
13 Dicembre 2008
97
5
Pistoia
Visita sito
Bici
Giant TCR Advanced SL0 Shimano Durace
Stamattina, dopo il mio primo S.Andrea di un paio di settimane fa (veramente molto bello, duro ma di grande soddisfazione), ho concluso il primo "doppino": salita da Buti fino al bivio di Santallago, discesa su Calci fino al campo sportivo, risalita da Calci fino ai Cristalli e discesa su Buti. E' stata duretta, specialmente gli ultimi due km da Calci, e non ce l'ho fatta a concludere con la discesa su S. Andrea... Comunque sono soddisfatto, anche se per il trittico se ne riparla il prossimo anno!
PS a Trecolli mi ha sverniciato uno con il completino del Veloclub Pontedera: se ci sei batti un colpo!
Come era la temperatura nella discesa?
Domani volevo salire da S.Andrea e scendere da Buti, orario intorno alle 15.30
 

jonnymambo

Pignone
12 Maggio 2010
132
2
Fornacette (PI)
Visita sito
Bici
Focus Izalco Team Replica/Ridley X-Ride/Lee Cougan MTB
Come era la temperatura nella discesa?
Domani volevo salire da S.Andrea e scendere da Buti, orario intorno alle 15.30

Alle 10.30 si moriva di freddo, verso le 12 la temperatura è un po' migliorata, comunque il versante Buti è abbastanza soleggiato, non credo che nel pomeriggio che soffrirai come me!
 

bugno

Pignone
23 Giugno 2007
179
0
lucca
Visita sito
oggi inaugurazione dei versanti..fuori strada! monte serra versante Guamo-Vorno. emozionante fare una salita del genere in quello stato. ho messo il "rampichino" solo per un minuto. quindi la gamba non era male..