Chi c'è di Bergamo?

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

lucas.

Scalatore
17 Aprile 2008
6.166
602
Isola bergamasca (BG)
Visita sito
Bici
Coppi mythical
Venerdì si creperà di caldo!!
afraid.gif

puoi dirlo forte amigo :))):

sturalavandini

Apprendista Passista
18 Aprile 2010
993
19
Provincialotto bergamasco
Visita sito
Bici
Bianchi SL Lite Alloy
Bollettino CML ha scritto:
Giovedì 23 dicembre 2010Tempo Previsto: Cielo coperto. Piogge da deboli a moderate diffuse più abbondati su fascia prealpina e settori occidentali. Quota neve elevata, attorno 1900/2100m.
Temperature: minime in aumento (2/5°C) massime in aumento comprese tra i 3/5°C dei settori occidentali ed i 7/10°C dei settori orientali
Venti: in pianura deboli da nord/nordovest sui settori occidentali, da est/sudest su quelli orientali; in montagna vento da moderato a forte da sud/sudest

Venerdì 24 dicembre 2010

Tempo Previsto: Cielo molto nuvoloso o coperto con ancora delle precipitazioni nella prima parte della giornata, dal pomeriggio tendenza ad attenuazione dei fenomeni a partire dai settori occidentali.
Temperature: minime in aumento specie sui settori orientali, massime in lieve aumento.
Venti: in pianura inizialmente deboli orientali tendenti a ruotare a occidentali; in montagna inizialmente moderati da sudest tendenti ad indebolirsi e ruotare a settentrionali dal pomeriggio.
Il CML ti smentisce

lucas.

Scalatore
17 Aprile 2008
6.166
602
Isola bergamasca (BG)
Visita sito
Bici
Coppi mythical
Il CML ti smentisce

Chi, davide sironi ?, quello che due giorni fa per ieri prevedeva grandi nevicate sulla pianura occidentale ed invece pioveva eccetto sporadici casi di nevina bagnata ( per altro era l'unico controcorrente) ? Lo conosco da troppi anni, è un discreto previsore, esperto però soprattutto sui fenomeni temporaleschi. In questi giorni però deve essere non in forma, farebbero meglio a dargli qualche settimana di "riposo" , come si fa con gli arbitri che cannano le partite.

e cmq io ho scritto che giovedì pioverà ( ovviamente anche in pianura ), dimmi dove mi contraddice in queste parole ?;nonzo%

Giovedì 23 dicembre 2010Tempo Previsto: Cielo coperto. Piogge da deboli a moderate diffuse più abbondati su fascia prealpina e settori occidentali.

scrive solo che le prp saranno più abbondanti sulla fascia prealpina ( per forza, correnti tese da Sud ) quindi la sua previsione è + che corretta. Ed io ho scritto che pioverà, mi sembrano previsioni entrambe coerenti, tantopiù che pioverà su tutta la regione, pianura e montagna.

per la giornata di venerdì invece il timing è più incerto senz'altro, ti posto questa mappa:

Rtavn362.png

e queste:

pcp3hz_web_16.png

pcp3hz_web_15.png

rh925z_web_16.png

nmm-5-43-0.png

insomma venerdì mattina siamo già nella fase di correnti N>S , vi saranno gli ultimi rimasugli di prp nella nottata, ma secondo me già dalle 9 non pioverà più. Che poi le strade siano subito asciutte è un altro discorso ed è facile che non sia così.

kapiten ? :mrgreen:
o-o

lucas.

Scalatore
17 Aprile 2008
6.166
602
Isola bergamasca (BG)
Visita sito
Bici
Coppi mythical
esatto.
qui si pedala.
a proposito, venerdì primo pomeriggio pioverà? :mrgreen:

bof, secondo me no, però escluderei asfalti asciutti. Però il lato positivo sarà l'assenza di brina/ghiaccio sulle strade o-o Un allenamentino di 2 o 3 ore ci sta secondo me, mettendo in preventivo di tornare a casa con la schiena ed il qulo non propriamente asciutti o-o

lucas.

Scalatore
17 Aprile 2008
6.166
602
Isola bergamasca (BG)
Visita sito
Bici
Coppi mythical
Avevo sfasato di un giorno: quello che avevo letto sul CML come "venerdì" in realtà era giovedì, quindi tutto ok...
Nelle mappe che hai postato non riesco nemmeno a distinguere i confini geografici :bua:

non ti preoccupare, a furia di traslare vettori queste sono le conseguenze, ma non è un problema :eek:.
Cmq, gilberto, sono anche io un po' incerto per venerdì. Penso che uscirò però non vorrei affogare nelle pozzanghere:rosik:

iceman06

Apprendista Passista
16 Febbraio 2010
1.018
9
Bg
Visita sito
Bici
N/D
Un allenamentino di 2 o 3 ore ci sta secondo me, mettendo in preventivo di tornare a casa con la schiena ed il qulo non propriamente asciutti
olè, in mtb con copripantalone da moto (in pratica il k-way per le braghe:mrgreen:)
Cmq, gilberto, sono anche io un po' incerto per venerdì. Penso che uscirò però non vorrei affogare nelle pozzanghere:rosik:
??;nonzo%??

sturalavandini

Apprendista Passista
18 Aprile 2010
993
19
Visita sito
Bici
Bianchi SL Lite Alloy
non ti preoccupare, a furia di traslare vettori queste sono le conseguenze, ma non è un problema :eek:.
Traslare? :angrymod:
Qui i vettori li si deriva, li si integra, ci si calcola il flusso, la divergenza e il rotore! :mrgreen:
In qualunque caso, io se giro giro in mtb

lucas.

Scalatore
17 Aprile 2008
6.166
602
Isola bergamasca (BG)
Visita sito
Bici
Coppi mythical
Traslare? :angrymod:
Qui i vettori li si deriva, li si integra, ci si calcola il flusso, la divergenza e il rotore! :mrgreen:
In qualunque caso, io se giro giro in mtb

modulo e verso ?

cmq vedì ? troppi vettori = meglio un piccolo momento di stacco inforcare un vettore con due circonferenze mossi dalla coppia motrice erogata dai tuoi due stantuffi e correre veloce su superifici di pendenza variabile.

lucas.

Scalatore
17 Aprile 2008
6.166
602
Isola bergamasca (BG)
Visita sito
Bici
Coppi mythical
uhm, indirizzato soprattutto ai piccoli bagaj della serian valley, ma anche masho, facciamo un selvinaus meravigliaus in mtbaus pre-natalizio venerdì (domani )primissimo pomeriggio?
ovviamente rivolto anche a tutti coloro che vorranno intervenireo-o

benny63

Pignone
20 Settembre 2010
118
0
Berghèm de sòta
Visita sito
Bici
scapin
...azzz non posso sono da una madamigella a portare i miei auguri natalizi.....ci tenevo visto che andavate in mtbaus.....cmq BUON NATALE A TUTTI end eppi niù iar.....:bn::bn::bn::bn::bn::-x:-x:-x:-x......se a qualcuno serve una cannondale :mrgreen::mrgreen::mrgreen::mrgreen::mrgreen:

sturalavandini

Apprendista Passista
18 Aprile 2010
993
19
Visita sito
Bici
Bianchi SL Lite Alloy
modulo e verso ?

cmq vedì ? troppi vettori = meglio un piccolo momento di stacco inforcare un vettore con due circonferenze mossi dalla coppia motrice erogata dai tuoi due stantuffi e correre veloce su superifici di pendenza variabile.
:asd: :asd: :asd:
In questo caso sono pienamente d'accordo con te :asd:

uhm, indirizzato soprattutto ai piccoli bagaj della serian valley, ma anche masho, facciamo un selvinaus meravigliaus in mtbaus pre-natalizio venerdì (domani )primissimo pomeriggio?
ovviamente rivolto anche a tutti coloro che vorranno intervenireo-o
Cosa intendi per "primissimo pomeriggio"?
Perché se voglio essere per le 14.30 alla rotonda, devo partire alle 13.30, e se ho finito di mangiare alle 13.15 ho ancora tutto sullo stomaco e rischio di :bleah:
Tenendo conto che Selvino, tra scendere, stare e salire (in quest'ordine :asd:) ci va via un'ora e mezza, le 14.30 è quasi tardi.
Devo vedere a che ora si mangia domani

...azzz non posso sono da una madamigella a portare i miei auguri natalizi.....ci tenevo visto che andavate in mtbaus.....cmq BUON NATALE A TUTTI end eppi niù iar.....:bn::bn::bn::bn::bn::-x:-x:-x:-x......se a qualcuno serve una cannondale :mrgreen::mrgreen::mrgreen::mrgreen::mrgreen:
Se vuoi regalarmela, subitissimo :mrgreen:

lucas.

Scalatore
17 Aprile 2008
6.166
602
Isola bergamasca (BG)
Visita sito
Bici
Coppi mythical
:asd: :asd: :asd:
In questo caso sono pienamente d'accordo con te :asd:

Cosa intendi per "primissimo pomeriggio"?
Perché se voglio essere per le 14.30 alla rotonda, devo partire alle 13.30, e se ho finito di mangiare alle 13.15 ho ancora tutto sullo stomaco e rischio di :bleah:
Tenendo conto che Selvino, tra scendere, stare e salire (in quest'ordine :asd:) ci va via un'ora e mezza, le 14.30 è quasi tardi.
Devo vedere a che ora si mangia domani

mah, io non penso che mangerò a pranzo, colazione super e poi mangerò durante il giro qualcosa .
Fossi in te farei un pranzo leggero, e vedrai che non grenti gnente.
66.gif

Timing: ore 14.30 rotondina>15.30 vetta> 16 rotondinaus, ma si può anche scendere da Ganda ? mumble ? > prima del buio sei già a casa ;-)
Boh poi vedi tu ;-) o-o

sturalavandini

Apprendista Passista
18 Aprile 2010
993
19
Visita sito
Bici
Bianchi SL Lite Alloy
mah, io non penso che mangerò a pranzo, colazione super e poi mangerò durante il giro qualcosa .
Fossi in te farei un pranzo leggero, e vedrai che non grenti gnente.
66.gif

Timing: ore 14.30 rotondina>15.30 vetta> 16 rotondinaus, ma si può anche scendere da Ganda ? mumble ? > prima del buio sei già a casa ;-)
Boh poi vedi tu ;-) o-o
Da ganda? :azz:
Più che altro vedo cosa si cucina in famiglia, fosse per me pranzerei alle 10.30, il problema è fondamentalmente che sono a casa dei miei.
Comunque in generale l'orario è questo. Cercherò di essere presente o-o

iceman06

Apprendista Passista
16 Febbraio 2010
1.018
9
Bg
Visita sito
Bici
N/D
:azzper capirvi devo usare il Garzanti e Wikipedia....
anche loro per scrivere
Da ganda? :azz:
Più che altro vedo cosa si cucina in famiglia, fosse per me pranzerei alle 10.30, il problema è fondamentalmente che sono a casa dei miei.
Comunque in generale l'orario è questo. Cercherò di essere presente
addiritura un problema??!! esagerato.. se ci sono faccio sapere via sms a stura, se non mi sentite entro le 14.00 nulla per me (oppure altro ma non con voi).
ma porterete mica il vischio per i saluti??

sturalavandini

Apprendista Passista
18 Aprile 2010
993
19
Visita sito
Bici
Bianchi SL Lite Alloy
anche loro per scrivere

addiritura un problema??!! esagerato.. se ci sono faccio sapere via sms a stura, se non mi sentite entro le 14.00 nulla per me (oppure altro ma non con voi).
ma porterete mica il vischio per i saluti??
Mi sono accordato, domani colazione abbbbbondante.
Ti converrà venire, perché la seconda parte del tour è intitolata "Su come le case di Iceman e Mash presero spontaneamente fuoco al passaggio di Lucas e Sturalavandini" :mrgreen:

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.