Club Merida

Francesco70

Apprendista Cronoman
13 Luglio 2009
2.856
97
sullo Jonio!!!
Visita sito
Bici
Orbea OMX
Se posso dirti la mia dopo essere passato al carbonio l'alluminio lo userò solo ed esclusivamente sui rulli. Un mondo completamente diverso il carbonio....più reattivo, leggero ma soprattutto comodo, le vibrazioni trasmesse dalla strada non le senti assolutamente. Per il discorso usato/nuovo deve essere una tua scelta, non ho idea del tuo budjet.
Potresti trovare un buon usato ma occhio ad eventuali lesioni.
Con Merida hai sicuramente un eccellente rapporto qualità /prezzo.
Io mi ci trovo da Dio....poi vedi tu!!!
Ciao
 

alan59

Gregario
24 Settembre 2010
659
31
Parmense
Visita sito
Bici
se indovini te lo dico....
dall' 8/11/2010 sono un possessore contento della Merida Road race 903, bellissima con la livrea Black/green a cui ho intonato saloppette/jersey invernale merida multivan in attesa che mi arrivi il completo estivo idem
eccoVi il link del modello
http://www.merida-bikes.com/en_int/bike/2011/132/Road+Bike/RACE+903-18http://www.merida-bikes.com/en_int/bike/2011/132/Road+Bike/RACE+903-18

o-o monta gruppo Shimano Tiagra che x me va benissimo,(checche' ne dicano, anzi è robusto e affidabile) tenete conto che dopo 24 anni ho ripreso la bici da corsa, avevo una alan alu del 1982 con cambio Rino 6V:oold: che ho rivenduto come bici Vintage... L'unica modifica ci voglio cambiare la cassetta pignoni 12-25 con una 13-28 per andare piu' agevole in salita...
un saluto alla combriccola dei Merida fans!
 

alan59

Gregario
24 Settembre 2010
659
31
Parmense
Visita sito
Bici
se indovini te lo dico....
finalmente un incoraggiamento! grazie Francesco, penso sia ora di presentarmi:
Faccio un doveroso grazie al Vostro bellissimo Forum, paragonabile ad un faro dei naviganti, pieno di persone competenti, articoli impeccabili, grazie a Voi mi sto facendo una cultura ciclistica.
Mi chiamo Danilo, vivo nel parmense e dopo 24 anni son tornato sui 2 pedali,quelli veri, da ciclista, avevo una bella bici Alan alu con cambio Rino del 1982, dopo averla "upgradata" con 2 bei cerchi Campagnolo "atlanta 96" ceduti da un mio collega e 2 pedali look al posto delle "gabbiette" e sellino tipo antiprostatico, il tutto nel, ormai lontano 2002, convinto di tornare a pedalare... Pigrizia unita a spocchiosa antipatia verso i ciclisti sportivi hanno rimandato il ritorno ai pedali;nonzo%
La svolta a settembre quest'anno, mio figlio e il vedermi in sovvrappeso mi han convinto,una sera di settembre a rimettermi in sella e da allora sono passato dalla vostra parte:hail: Vi chiedo umilmente scusa, non so cosa mi son perso, potevo riprendere prima ma son contento ugualmente, la bici fa bene, è democratica, fa calare la pancia e i trigliceridi ect ect...
Come son arrivato alla Merida?
A malincuore e per questioni di budget ho dovuto separarmi dalla mia bici divenuta Vintage, comprai ai primi ottobre una Merida 808 lite di seconda mano ma usata pochissimo, x 400 € da un bancario di Parma, era un affare fintanto mi son accorto dopo 20 gg, che il tizio contrariamente a quanto scritto sul suo annuncio(ebay annunci), mi aveva rifilato una Merida con un gruppo Sora 8V anzichè 9v come aveva dichiarato...
Il bello che lui,continuava a negare anzi mi diceva di contare meglio i denti del pacco pignoni... Pensare che gli ho fatto firmare l'avvenuta vendita sopra la stampata del suo annuncio:angrymod: son stato signore a lasciar perdere ma mi sono incazzato di brutto trovandomi in mano una bici non piu' rivendibile ....
Ho provato quindi,rassegnato, a darla dentro al negozio ParmaCiclo dove nella persona del Sig. Roberto,titolare, ho trovato una grande cortesia e correttezza nel ritirarmi la bici dato che Lui tratta il marchio Merida.
Mi ha valutato lo stesso prezzo che avevo dato a quel "tizio" e con la rimanente cifra mi son portato a casa 2 ore dopo una bella Merida black/green Road/race 903 che tra l'altro come telaio e colorazione mi ha subito intrigato per la sua bellezza:love[1]:
Mi son trovato bene subito, il telaio da l'impressione di non assorbire le asperita' della strada se pur alluminio, poi è bella leggera.
Brindo col club Meridao-o e gia' non vedo l'ora che passi sto odioso inverno padano che dalle nostre parti si fa sentire tutto:bua:
Al prossimo aggiornamento e buone pedalate a Tutti!!!
 

mescal

Bioesorcista
7 Settembre 2008
18.952
658
49
Garage - Officina
Visita sito
Bici
quelle che non usa Peggio
finalmente un incoraggiamento! grazie Francesco, penso sia ora di presentarmi:
Faccio un doveroso grazie al Vostro bellissimo Forum, paragonabile ad un faro dei naviganti, pieno di persone competenti, articoli impeccabili, grazie a Voi mi sto facendo una cultura ciclistica.
Mi chiamo Danilo, vivo nel parmense e dopo 24 anni son tornato sui 2 pedali,quelli veri, da ciclista, avevo una bella bici Alan alu con cambio Rino del 1982, dopo averla "upgradata" con 2 bei cerchi Campagnolo "atlanta 96" ceduti da un mio collega e 2 pedali look al posto delle "gabbiette" e sellino tipo antiprostatico, il tutto nel, ormai lontano 2002, convinto di tornare a pedalare... Pigrizia unita a spocchiosa antipatia verso i ciclisti sportivi hanno rimandato il ritorno ai pedali;nonzo%
La svolta a settembre quest'anno, mio figlio e il vedermi in sovvrappeso mi han convinto,una sera di settembre a rimettermi in sella e da allora sono passato dalla vostra parte:hail: Vi chiedo umilmente scusa, non so cosa mi son perso, potevo riprendere prima ma son contento ugualmente, la bici fa bene, è democratica, fa calare la pancia e i trigliceridi ect ect...
Come son arrivato alla Merida?
A malincuore e per questioni di budget ho dovuto separarmi dalla mia bici divenuta Vintage, comprai ai primi ottobre una Merida 808 lite di seconda mano ma usata pochissimo, x 400 € da un bancario di Parma, era un affare fintanto mi son accorto dopo 20 gg, che il tizio contrariamente a quanto scritto sul suo annuncio(ebay annunci), mi aveva rifilato una Merida con un gruppo Sora 8V anzichè 9v come aveva dichiarato...
Il bello che lui,continuava a negare anzi mi diceva di contare meglio i denti del pacco pignoni... Pensare che gli ho fatto firmare l'avvenuta vendita sopra la stampata del suo annuncio:angrymod: son stato signore a lasciar perdere ma mi sono incazzato di brutto trovandomi in mano una bici non piu' rivendibile ....
Ho provato quindi,rassegnato, a darla dentro al negozio ParmaCiclo dove nella persona del Sig. Roberto,titolare, ho trovato una grande cortesia e correttezza nel ritirarmi la bici dato che Lui tratta il marchio Merida.
Mi ha valutato lo stesso prezzo che avevo dato a quel "tizio" e con la rimanente cifra mi son portato a casa 2 ore dopo una bella Merida black/green Road/race 903 che tra l'altro come telaio e colorazione mi ha subito intrigato per la sua bellezza:love[1]:
Mi son trovato bene subito, il telaio da l'impressione di non assorbire le asperita' della strada se pur alluminio, poi è bella leggera.
Brindo col club Meridao-o e gia' non vedo l'ora che passi sto odioso inverno padano che dalle nostre parti si fa sentire tutto:bua:
Al prossimo aggiornamento e buone pedalate a Tutti!!!
ciao, anch'io ho comprato da roberto tre merida, una in alu e due carbon (scultura) sempre trattato bene e sempre gentile, solo che dopo aver criccato due telai in carbonio, sono tornato all'alluminio, così sia io che cicloparma stiamo un po tranquilli :asd:
Bello il verde, ed il tiagra è robusto ed affidabile, vedrai che pian piano comincerai a migliorare i componenti, la malattia della bici è una brutta cosa e l'alu merida(quello che tu hai rivenduto) ancora lo rimpiango

parma dove? o-o
 

alan59

Gregario
24 Settembre 2010
659
31
Parmense
Visita sito
Bici
se indovini te lo dico....
ciao, anch'io ho comprato da roberto tre merida, una in alu e due carbon (scultura) sempre trattato bene e sempre gentile, solo che dopo aver criccato due telai in carbonio, sono tornato all'alluminio, così sia io che cicloparma stiamo un po tranquilli :asd:
Bello il verde, ed il tiagra è robusto ed affidabile, vedrai che pian piano comincerai a migliorare i componenti, la malattia della bici è una brutta cosa e l'alu merida(quello che tu hai rivenduto) ancora lo rimpiango

parma dove? o-o
grazie collega del parmense!o-o
Buon Natale a tutti specie a chi se lo...Merida!!!:mrgreen: (freddura?)
 

clauddd

via col vento
28 Luglio 2008
412
9
50
Bari
Visita sito
Bici
Cannondale Caad 9 Dura Ace
ciao a tutti
sono Claudio e da pochi mesi sono possessore di una Scultura Evo 907 Ultegra.
prima possedevo una scultura flex team e vi posso garantire che fra il vecchio carbonio e il nuovo c'è un vero abisso !!!

vi posto una foto della mia bella ...
 

Allegati

  • IMG_0907.JPG
    IMG_0907.JPG
    112,3 KB · Visite: 83