Sono confuso, ho la scimmia del cambio telaio in alluminio tostissimo e non so che fare...se spemdere poco e provare con uno usato in carbonio o fare investimento maggiore per uno nuovo...o fare variazioni di sella..manubrio...aiuto!
monta gruppo Shimano Tiagra che x me va benissimo,(checche' ne dicano, anzi è robusto e affidabile) tenete conto che dopo 24 anni ho ripreso la bici da corsa, avevo una alan alu del 1982 con cambio Rino 6V
che ho rivenduto come bici Vintage... L'unica modifica ci voglio cambiare la cassetta pignoni 12-25 con una 13-28 per andare piu' agevole in salita...
Vi chiedo umilmente scusa, non so cosa mi son perso, potevo riprendere prima ma son contento ugualmente, la bici fa bene, è democratica, fa calare la pancia e i trigliceridi ect ect...
e gia' non vedo l'ora che passi sto odioso inverno padano che dalle nostre parti si fa sentire tutto
ciao, anch'io ho comprato da roberto tre merida, una in alu e due carbon (scultura) sempre trattato bene e sempre gentile, solo che dopo aver criccato due telai in carbonio, sono tornato all'alluminio, così sia io che cicloparma stiamo un po tranquilli :asd:finalmente un incoraggiamento! grazie Francesco, penso sia ora di presentarmi:
Faccio un doveroso grazie al Vostro bellissimo Forum, paragonabile ad un faro dei naviganti, pieno di persone competenti, articoli impeccabili, grazie a Voi mi sto facendo una cultura ciclistica.
Mi chiamo Danilo, vivo nel parmense e dopo 24 anni son tornato sui 2 pedali,quelli veri, da ciclista, avevo una bella bici Alan alu con cambio Rino del 1982, dopo averla "upgradata" con 2 bei cerchi Campagnolo "atlanta 96" ceduti da un mio collega e 2 pedali look al posto delle "gabbiette" e sellino tipo antiprostatico, il tutto nel, ormai lontano 2002, convinto di tornare a pedalare... Pigrizia unita a spocchiosa antipatia verso i ciclisti sportivi hanno rimandato il ritorno ai pedali
La svolta a settembre quest'anno, mio figlio e il vedermi in sovvrappeso mi han convinto,una sera di settembre a rimettermi in sella e da allora sono passato dalla vostra parteVi chiedo umilmente scusa, non so cosa mi son perso, potevo riprendere prima ma son contento ugualmente, la bici fa bene, è democratica, fa calare la pancia e i trigliceridi ect ect...
Come son arrivato alla Merida?
A malincuore e per questioni di budget ho dovuto separarmi dalla mia bici divenuta Vintage, comprai ai primi ottobre una Merida 808 lite di seconda mano ma usata pochissimo, x 400 € da un bancario di Parma, era un affare fintanto mi son accorto dopo 20 gg, che il tizio contrariamente a quanto scritto sul suo annuncio(ebay annunci), mi aveva rifilato una Merida con un gruppo Sora 8V anzichè 9v come aveva dichiarato...
Il bello che lui,continuava a negare anzi mi diceva di contare meglio i denti del pacco pignoni... Pensare che gli ho fatto firmare l'avvenuta vendita sopra la stampata del suo annuncio:angrymod: son stato signore a lasciar perdere ma mi sono incazzato di brutto trovandomi in mano una bici non piu' rivendibile ....
Ho provato quindi,rassegnato, a darla dentro al negozio ParmaCiclo dove nella persona del Sig. Roberto,titolare, ho trovato una grande cortesia e correttezza nel ritirarmi la bici dato che Lui tratta il marchio Merida.
Mi ha valutato lo stesso prezzo che avevo dato a quel "tizio" e con la rimanente cifra mi son portato a casa 2 ore dopo una bella Merida black/green Road/race 903 che tra l'altro come telaio e colorazione mi ha subito intrigato per la sua bellezza:love[1]:
Mi son trovato bene subito, il telaio da l'impressione di non assorbire le asperita' della strada se pur alluminio, poi è bella leggera.
Brindo col club Meridae gia' non vedo l'ora che passi sto odioso inverno padano che dalle nostre parti si fa sentire tutto
Al prossimo aggiornamento e buone pedalate a Tutti!!!

grazie collega del parmense!ciao, anch'io ho comprato da roberto tre merida, una in alu e due carbon (scultura) sempre trattato bene e sempre gentile, solo che dopo aver criccato due telai in carbonio, sono tornato all'alluminio, così sia io che cicloparma stiamo un po tranquilli :asd:
Bello il verde, ed il tiagra è robusto ed affidabile, vedrai che pian piano comincerai a migliorare i componenti, la malattia della bici è una brutta cosa e l'alu merida(quello che tu hai rivenduto) ancora lo rimpiango
parma dove?![]()

beh, con una bici così tamarra non potevi non essere delle mie zone :asd:grazie collega del parmense!![]()
sono passato a Bianchi :face4:Buon Natale a tutti specie a chi se lo...Merida!!!(freddura?)
beh, con una bici così tamarra non potevi non essere delle mie zone :asd:
sono passato a Bianchi :face4:

scusa xchè ritieni la Merida una bici tamarra?![]()
convinto, mi raccomando, NOI siamo tamarriok accordato,![]()
beh, con una bici così tamarra non potevi non essere delle mie zone :asd:
sono passato a Bianchi :face4:
Anche tu vittima del pifferaio magico eh?![]()