Chi c'è di Bergamo?

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

lucas.

Scalatore
17 Aprile 2008
6.166
602
Isola bergamasca (BG)
Visita sito
Bici
Coppi mythical
io ho "roncolato", sempre a piedi però :( Ormai dopo l'inverno russo non temo più nulla! :)

beh, il freddo nella corsa è poco influente essendo bassa la velocità ed essendo rarissimo un vento superiore ai 30 km/h con temperature negative.
Personalmente correvo con pantaloncini corti estivi sino a +0°C , poi sottozero indossavo calzamaglia per tenere caldi legamenti e tendini ( il freddo è lesivo per essi ).
Cmq sempre un ottimo allenamento il (presumo) medio in salita di 7 o 8 km o-o

thevanishinghobo

Apprendista Scalatore
11 Maggio 2005
2.013
6
Morengo - BG
www.menevado.net
beh, il freddo nella corsa è poco influente essendo bassa la velocità ed essendo rarissimo un vento superiore ai 30 km/h con temperature negative.
Personalmente correvo con pantaloncini corti estivi sino a +0°C , poi sottozero indossavo calzamaglia per tenere caldi legamenti e tendini ( il freddo è lesivo per essi ).
Cmq sempre un ottimo allenamento il (presumo) medio in salita di 7 o 8 km o-o

No no, io sono mooolto freddoloso. La calzamaglia la indosso sotto i 10°C :) Sopra avevo la giacca che uso in bici con un intimo bello spesso invernale; poi doppi guanti e doppia berretta! :)

Medio mica tanto. Dovessi correre al medio in una salita al 8% andrei a 2km/h. Dal quadrivio di ca' marchi (via barlino) mi ci sono voluti 50 minuti circa!

Granfondista

Apprendista Velocista
27 Agosto 2008
1.254
371
Villa di Serio (BG)
Visita sito
Bici
Cannondale Supersix HM

sturalavandini

Apprendista Passista
18 Aprile 2010
993
19
Provincialotto bergamasco
Visita sito
Bici
Bianchi SL Lite Alloy
Oggi finalmente giro in MTB, con temperature negative ma non troppo lontane dallo zero :mrgreen:
Mi servono 700 km in 4 giorni :cry
EDIT: Visti i tempi, le due settimane di stop si son fatte sentire (solo nei tempi però, nessuna sensazione di fatica o battiti troppo alti). La filosofia è comunque questa: uscire per uscire

Ultima modifica:

lucas.

Scalatore
17 Aprile 2008
6.166
602
Isola bergamasca (BG)
Visita sito
Bici
Coppi mythical
Oggi finalmente giro in MTB, con temperature negative ma non troppo lontane dallo zero :mrgreen:
EDIT: Visti i tempi, le due settimane di stop si son fatte sentire (solo nei tempi però, nessuna sensazione di fatica o battiti troppo alti). La filosofia è comunque questa: uscire per uscire
, e che ci vuole, 175 km al giorno , via!
:asd:

iceman06

Apprendista Passista
16 Febbraio 2010
1.018
9
Bg
Visita sito
Bici
N/D
sfrutta l'aspetto positivo: le ore di luce la sera stanno tornando ad aumentare.. purchè regga il meteo..

sturalavandini

Apprendista Passista
18 Aprile 2010
993
19
Provincialotto bergamasco
Visita sito
Bici
Bianchi SL Lite Alloy
che come dice il proverbio , toglie il medico di torno :asd:
:asd: :asd:

puff !!! che ci vuole , con questo tempo caldo e soleggiato dalle miti temperature potresti farlo anche una volta la mattino e una il pomeriggio :-) :-) :-) :-)

GG
:asd:
Ci avevo quasi pensato ma non vorrei esagerare!

Domattina alle 9 sarò in marcia! Come si può non approfittare del rialzo dello zero termico dai 400 ai 500 metri?
Obiettivo consumare i copertoni alla mtb! :asd:

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.