Chi c'è di Bergamo?

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

GGbike

Pedivella
15 Agosto 2005
442
2
66
Prov. ...... di Berg-Heim
Visita sito
Bici
Pelizzoli
:asd: :asd:

:asd:
Ci avevo quasi pensato ma non vorrei esagerare!

Domattina alle 9 sarò in marcia! Come si può non approfittare del rialzo dello zero termico dai 400 ai 500 metri?
Obiettivo consumare i copertoni alla mtb! :asd:

:-) se non fosse perchè odio uscire con il freddo ed il brutto tempo ti farei volentieri compagnia..........ah no scusa ma non ho la bici a casa è in "clinica" :-) :-) :-)

GG

*bgiant*

Cronoman
27 Agosto 2009
759
9
Bergamo....provincia
Visita sito
prima di tutto buone feste a tutti!
a me con questo freddo non mi viene nemmeno in mente di uscire in bici, anzi, direi che è improponibile visto i -7 di questa notte ed i -5 attuali!!!!
quindi complimenti a chi ha la voglia ed il coraggio di pedalare con questo clima!

iceman06

Apprendista Passista
16 Febbraio 2010
1.018
9
Bg
Visita sito
Bici
N/D
OT ma tutti i ciclisti di bg sono interisti? propongo uscita con meta "il Meazza" (san siro x i milanisti) :asd: FINE OT
tanto adesso spunteranno firme atalantine, j***ntine, o contro il fùbal..

sturalavandini

Apprendista Passista
18 Aprile 2010
993
19
Provincialotto bergamasco
Visita sito
Bici
Bianchi SL Lite Alloy
uhm, ci si becca domani ? o-o
Cacchio lucaz non ho più letto il forum... se mi mandavi un messaggio :rosik:
Comunque partenza alle 10, temperature tra i -6 e i +5 (a Ranica al sole), itinerario Città Alta (giro di San Vigilio salendo da Colle Aperto e scendendo dalla mulattiera). Freddo all'inizio, poi una volta acclimatato ci si stava quasi bene.
I copertonazzi tacchettati della mtb si son fatti sentire, alla fine (nel percorso ci ho buttato dentro due brevi strappi) una semi-crisi di fame (non avevo nulla) che mi ha fatto apprezzare il pranzo :asd:
Totale 3 h e 40 min (quindi superare le 3 ore si può). C'era persino gente in bdc (pazzi, col ghiaccio che c'era). Km 64,4 per una lusinghiera media dei 19,6 :mrgreen:

lucas.

Scalatore
17 Aprile 2008
6.166
602
Isola bergamasca (BG)
Visita sito
Bici
Coppi mythical
Cacchio lucaz non ho più letto il forum... se mi mandavi un messaggio :rosik:
Comunque partenza alle 10, temperature tra i -6 e i +5 (a Ranica al sole), itinerario Città Alta (giro di San Vigilio salendo da Colle Aperto e scendendo dalla mulattiera). Freddo all'inizio, poi una volta acclimatato ci si stava quasi bene.
I copertonazzi tacchettati della mtb si son fatti sentire, alla fine (nel percorso ci ho buttato dentro due brevi strappi) una semi-crisi di fame (non avevo nulla) che mi ha fatto apprezzare il pranzo :asd:
Totale 3 h e 40 min (quindi superare le 3 ore si può). C'era persino gente in bdc (pazzi, col ghiaccio che c'era). Km 64,4 per una lusinghiera media dei 19,6 :mrgreen:

hi!
si ieri sera ti mandai il mio mex prima di uscir di casa. Una volta uscito ho constatato che nella mia via c'erano miriadi di lastre di ghiaccio. Alchè sono convenuto alla giudizievole conclusione che è meglio evitare il rischio di cadute e non uscire.
Per nota di cronaca le minime sono state di -3/-5 qui in pianura e max di +2 nella mia zona, ma ad est di bergamo ad esempio non ha superato la +1.
Ti ammiro e ti stimo per essere uscito, non tanto per il freddo, quanto per il rischio cadute, io passo a questo giro. O piove a dirotto, oppure non piove ma ci sono lastre ovunque :cry :cry :cry, direi addirittura mala tempora currunt , rebus sic stantibus .
Tuttavia oggi c'era la -5 a 850 hpa, domani sarà una -2 e dopodomani una +0.
Spero che non vi siano inversioni ( impossibile stante la relativa HP ) e forse già domani in virtù di una massima più alta (+4 ? ) riuscire ad uscire decentemente senza ghiaccio. Giovedi forse riusciremo a salire a +5/+6 di max e già si ragiona, speruma !

sturalavandini

Apprendista Passista
18 Aprile 2010
993
19
Visita sito
Bici
Bianchi SL Lite Alloy
hi!
si ieri sera ti mandai il mio mex prima di uscir di casa. Una volta uscito ho constatato che nella mia via c'erano miriadi di lastre di ghiaccio. Alchè sono convenuto alla giudizievole conclusione che è meglio evitare il rischio di cadute e non uscire.
Per nota di cronaca le minime sono state di -3/-5 qui in pianura e max di +2 nella mia zona, ma ad est di bergamo ad esempio non ha superato la +1.
Ti ammiro e ti stimo per essere uscito, non tanto per il freddo, quanto per il rischio cadute, io passo a questo giro. O piove a dirotto, oppure non piove ma ci sono lastre ovunque :cry :cry :cry, direi addirittura mala tempora currunt , rebus sic stantibus .
Tuttavia oggi c'era la -5 a 850 hpa, domani sarà una -2 e dopodomani una +0.
Spero che non vi siano inversioni ( impossibile stante la relativa HP ) e forse già domani in virtù di una massima più alta (+4 ? ) riuscire ad uscire decentemente senza ghiaccio. Giovedi forse riusciremo a salire a +5/+6 di max e già si ragiona, speruma !
Ma hai una rockrider 8.2!
Cosa te ne frega delle lastre di ghiaccio? :mrgreen:
Domani valbondione sicuro, devo solo vedere il tipo di gomme da tenere (slick o tacchettate, propendo per le slick)

lucas.

Scalatore
17 Aprile 2008
6.166
602
Isola bergamasca (BG)
Visita sito
Bici
Coppi mythical
Ma hai una rockrider 8.2!
Cosa te ne frega delle lastre di ghiaccio? :mrgreen:
Domani valbondione sicuro, devo solo vedere il tipo di gomme da tenere (slick o tacchettate, propendo per le slick)

si ok, ma non è che con la RR 8.1 (8.1 eh...magari la 8.2 :mrgreen:, se in passato scrissi 8.2 mi si scusi, è un error prone ) non si cade eh!
Cmq, valbondione ? mi tenti......:cassius:

lucas.

Scalatore
17 Aprile 2008
6.166
602
Isola bergamasca (BG)
Visita sito
Bici
Coppi mythical
Ore? Destinazione?

boh tipo ore 10 stadium per evitare le angherie della mattina presto, poi si può far di tutto e di più :mrgreen:, esempio classico
bg>colle pasta>sarnico > bg, oppure riva di solto, solto collina etc > bg
oppure anche altro, se volete
smiley.php

sturalavandini

Apprendista Passista
18 Aprile 2010
993
19
Visita sito
Bici
Bianchi SL Lite Alloy
boh tipo ore 10 stadium per evitare le angherie della mattina presto, poi si può far di tutto e di più :mrgreen:, esempio classico
bg>colle pasta>sarnico > bg, oppure riva di solto, solto collina etc > bg
oppure anche altro, se volete
smiley.php
In MTB :azz
Pazzo!
Già arrivare a Bg in MTB è uno sforzo considerevole!
Io farei una cosa più simbolica... Ore 10 allo stadio (che è già presto) e poi Colle dei Pasta e ritorno allo stadio con scambio di auguri e doni (simbolici ovviamente :mrgreen:) oppure giro in zona Gavarno/Scanzorosciate che è collinosa e assolata (visto che ci sono i vigneti, ma non conosco bene i posti)

lucas.

Scalatore
17 Aprile 2008
6.166
602
Isola bergamasca (BG)
Visita sito
Bici
Coppi mythical
In MTB :azz
Pazzo!
Già arrivare a Bg in MTB è uno sforzo considerevole!
Io farei una cosa più simbolica... Ore 10 allo stadio (che è già presto) e poi Colle dei Pasta e ritorno allo stadio con scambio di auguri e doni (simbolici ovviamente :mrgreen:) oppure giro in zona Gavarno/Scanzorosciate che è collinosa e assolata (visto che ci sono i vigneti, ma non conosco bene i posti)

beh in mtb ho provato a fare anche 150 km in un'uscita senza problemi. Attualmente l'unico problema è l'asfalto scivoloso-ghiacciato anche se le T più miti ed il cielo coperto di stanotte dovrebbero aver migliorato la situazione.
Cmq per me va bene anche un giro corto nei dintorni del colle pasta, per esempio il doppio pasta, dapprima da scanzo , discesa alla gewiss e poi salita da torre de roveri, ritmo lento etc, poi si può fare colle aperto, san vigilio etc etc o-o

sturalavandini

Apprendista Passista
18 Aprile 2010
993
19
Visita sito
Bici
Bianchi SL Lite Alloy
beh in mtb ho provato a fare anche 150 km in un'uscita senza problemi. Attualmente l'unico problema è l'asfalto scivoloso-ghiacciato anche se le T più miti ed il cielo coperto di stanotte dovrebbero aver migliorato la situazione.
Cmq per me va bene anche un giro corto nei dintorni del colle pasta, per esempio il doppio pasta, dapprima da scanzo , discesa alla gewiss e poi salita da torre de roveri, ritmo lento etc, poi si può fare colle aperto, san vigilio etc etc o-o
Dai, a me va bene, almeno capisco meglio la zona!
Allora a domani!

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.