possessori rox 9.0

IL CICLISTA DELLA TERRA D

Apprendista Velocista
1 Dicembre 2004
1.535
20
Visita sito
Bici
SCOTT R2
Con il Log hai la possibilita' di vedere tutto l'allenamento su un grafico ed hai tutte le informazioni registrate ogni 5 sec ( tempo + veloce). La differenza , secondo me molto importante, con il Tour e' la mancanza del valore Cadenza di pedalate al minuto RPM. Infatti con il Tour hai il valore cadenza media dell'intero giro.
Quello che manca e' la possibilita' di avere la cadenza momento per momento nel file LOG.
Per quanto riguarda le salite o qualsiasi altro tratto del percorso compiuto in bdc, hai la possibilita' , sempre nel LOG, di isolare la parte interessata muovendo due cursori.
Spero di essere stato chiaro, ciao.


Non ho capito ancora come fare per es. a vedere la vam media in un tratto di salita, riesco a vedere solo la vam in un dato punto. bisognerebbe credo evidenziare sul grafico solo una parte, quella che interessa appunto. E' possibile farlo?
grazie e...AUGURI!!!
 

ranpeu

Cronoman
28 Ottobre 2007
717
4
49
sicilia
Visita sito
Bici
dedacciai nerocorse
Scusate non ho guardato tutte le risposte. In ogni caso chiedo a qualcuno se l'ha gia fatto di salvare tutti i dati registrati nell'anno per poi ripartire da zero con l'anno nuovo. Come ha fatto a salvarli e se poi ha azzerato i dati salvati uno per uno?
Grazie per le eventuali risposte!!!o-o
Cioè vorresti cancellare i dati dal ciclocomputer o dal programma sigma data center
se è dal programma vai nella cartella sigma data center cerchi una cartella con un numero clicchi è appare delle sottocartelle cerca quella con scritta log li dentro trovi tutti i dati delle tue uscite se vuoi fare ripartire da zero il ciclocompur copia i log in una nuova cartella la rinomini esempio anno 2010 ,è poi vai a cancellare tutti i dati relativi alla cartella log
 

franziskus

Apprendista Passista
30 Aprile 2009
844
11
65
Visita sito
Cioè vorresti cancellare i dati dal ciclocomputer o dal programma sigma data center
se è dal programma vai nella cartella sigma data center cerchi una cartella con un numero clicchi è appare delle sottocartelle cerca quella con scritta log li dentro trovi tutti i dati delle tue uscite se vuoi fare ripartire da zero il ciclocompur copia i log in una nuova cartella la rinomini esempio anno 2010 ,è poi vai a cancellare tutti i dati relativi alla cartella log
L'operazione che vorrei fare è proprio quella di cancellare i dati 2010 dal programma , possibilmente salvandoli ma non riesco ad individuare la sottocartella a cui tu fai riferimento. Grazie in ogni caso!!o-o
 

ranpeu

Cronoman
28 Ottobre 2007
717
4
49
sicilia
Visita sito
Bici
dedacciai nerocorse
L'operazione che vorrei fare è proprio quella di cancellare i dati 2010 dal programma , possibilmente salvandoli ma non riesco ad individuare la sottocartella a cui tu fai riferimento. Grazie in ogni caso!!o-o
nel tuo pc in documenti cerca la cartella sigma data center, clicchi dovresti avere una cartella con un numero esempio la mia e 9556927 dei cliccare su questa cartella ,si apre cosi deel sottocartelle in cui trovi le cartelle log la crtella memory e la cartella totals ,devi cliccare la cartella log è la che hai registrato tutti i dati del tour del rox.
 

franziskus

Apprendista Passista
30 Aprile 2009
844
11
65
Visita sito
nel tuo pc in documenti cerca la cartella sigma data center, clicchi dovresti avere una cartella con un numero esempio la mia e 9556927 dei cliccare su questa cartella ,si apre cosi deel sottocartelle in cui trovi le cartelle log la crtella memory e la cartella totals ,devi cliccare la cartella log è la che hai registrato tutti i dati del tour del rox.
OK molto esauriente la tua spiegazione. Maio approfitto e ti chiedo dove trovo archiviati i tour ed inoltre dove si trova l'archivio dei logs e dei tour della versione 2.0.1 che io ho usato pararallalelamente alla versione 1.1. Difatti non ho trovato sotto l'archivio che tu mi hai indicato nè i tour della versione 1.1 nè tantomeno logs e tour della versione 2.0.1.
A proposito......Buon 2011!!!!!
 

biofede

Pignone
7 Aprile 2009
168
0
Ancona pr
Visita sito
Cioè vorresti cancellare i dati dal ciclocomputer o dal programma sigma data center
se è dal programma vai nella cartella sigma data center cerchi una cartella con un numero clicchi è appare delle sottocartelle cerca quella con scritta log li dentro trovi tutti i dati delle tue uscite se vuoi fare ripartire da zero il ciclocompur copia i log in una nuova cartella la rinomini esempio anno 2010 ,è poi vai a cancellare tutti i dati relativi alla cartella log
Credo che il tuo suggerimento sia riferito al SIGMA Data Center 1.1, col 2.0.1 esiste solola cartella "SigmaDataCenter2" con all'interno solo 2 files.
 

biofede

Pignone
7 Aprile 2009
168
0
Ancona pr
Visita sito
Sono abituato a memorizzare le mie uscite per anno (per non avere liste lunghissime), come si può fare con SIGMA Data Center 2? ho creato un nuovo apparecchio con nome "2011", ma quando collego il ROX il progr. me lo riconosce con un numero e lo abbina a quello denominato "2010". ;nonzo%
 

biofede

Pignone
7 Aprile 2009
168
0
Ancona pr
Visita sito
no la cartella esiste anche la appna registri il primo log te la crea in automatico
Nel mio sistema ho installato sia Win7 che WinXP, nel primo S.O., per il file dati, ho questo percorso: "C:\Users\Xxxbio\Documents\SigmaDataCenter2" con all'interno due files "DataCenter.accdb" e "DataCenter.db", mentre il percorso del secondo è questo: "D:\Documents and Settings\Administrator\Documenti\SigmaDataCenter2" con all'interno gli stessi due files.
La cartella del programma è presente in "D:\Programmi\Data Center 2" ed al suo interno non ci sono files di dati.
Se fosse come dici tu non avrei chiesto l'aiuto di cui sopra... o-o
 

VIANIRONE7

Pignone
3 Giugno 2008
178
0
Ripatransone
Visita sito
Bici
RIDLEY FLANDRIEN
Non ho capito ancora come fare per es. a vedere la vam media in un tratto di salita, riesco a vedere solo la vam in un dato punto. bisognerebbe credo evidenziare sul grafico solo una parte, quella che interessa appunto. E' possibile farlo?
grazie e...AUGURI!!!

Si, e' possibile. Puoi avere la "velocita' ascenzionale" in m/min sia media , punto per punto che per il tratto evidenziato. La differenza dalla V.A.M. e' l'unita' di misura: infatti la troverai sempre espressa in m/h . Bastera' moltiplicare il valore di V.A. del rox x 60 per averlo in h (ore). Ciao.
 

sciarbo

Pedivella
22 Agosto 2008
300
48
cogoleto
Visita sito
Bici
Cinesina
Io sono passato da Rox a CS 600, perchè il polar gestisce molto bene il discorso dei lap in allenamento, cosa in cui il rox non è per nulla funzionale.
Come cardiofrequenzimetro penso polar sia superiore, per il resto Rox 9 è un ottimo ciclocomputer con molti punti a favore che altri non hanno. Dipende da cosa cerchi. Se solo un ciclocomp da usare nelle uscite allora Rox è meglio, se desideri scaricare ed elaborare i dati polar è superiore.
Aggiungo che la fascia del cardio del Sigma è davvero indecente... a me l'hanno già sostituita una volta 6 mesi fa' e adesso sono tornati i soliti problemi..... sarà mica un problema di progettazione??!! ;nonzo%
Posseggo tutt'ora un Polar CS 200 di 7 anni fa' e la fascia cardio funziona ancora alla perfezione!!!
 

luvega

Novellino
25 Febbraio 2009
57
0
Catania,Sicilia
Visita sito
Aggiungo che la fascia del cardio del Sigma è davvero indecente... a me l'hanno già sostituita una volta 6 mesi fa' e adesso sono tornati i soliti problemi..... sarà mica un problema di progettazione??!! ;nonzo%
Posseggo tutt'ora un Polar CS 200 di 7 anni fa' e la fascia cardio funziona ancora alla perfezione!!!

Mah ... direi che sei un po sfortunato.
Io è 2 anni che la uso senza problemi e ancora ho pure la batteria originale. Invece la batteria del rox l'ho sostituita 2 settimane fa...per dire..vah!
 

luvega

Novellino
25 Febbraio 2009
57
0
Catania,Sicilia
Visita sito
non credo di essere l'unico "sfortunato" dato che in questa discussione ci sono diversi utenti che si sono già fatti sostituire la fascia....

Ei sciarbo vedi che io "questa discussione" la seguo da un po(vai a pag 45 post 447), quindi so bene i problemi che ha dato il rox e come prontamente sigma li ha risolti.
Cmq si vede che sono io il fortunato, se tu nn sei il solo, giusto?
 

IL CICLISTA DELLA TERRA D

Apprendista Velocista
1 Dicembre 2004
1.535
20
Visita sito
Bici
SCOTT R2
Si, e' possibile. Puoi avere la "velocita' ascenzionale" in m/min sia media , punto per punto che per il tratto evidenziato. La differenza dalla V.A.M. e' l'unita' di misura: infatti la troverai sempre espressa in m/h . Bastera' moltiplicare il valore di V.A. del rox x 60 per averlo in h (ore). Ciao.


Quello che non riesco a fare è proprio la velocità ascensionale media (lo so per avere la v.a.m. basta moltiplicare per 60) in un tratto che voglio evidenziare. Come si fa?;nonzo%