13-02-2011 Granfondo Internazionale di Laigueglia

peppeviner

via col vento
20 Settembre 2009
7.815
210
45
La Spezia,circondato da salite..... :-)
www.peppeviner.altervista.org
Bici
Scarsa secondo i fanatici.....
Sarebbe la soluzione "da vento".
Il percorso, a dir le verità, è esposto solo in alcuni tratti, soprattutto nel finale: di solito tira forte contro sul lungo-Merula, da Stellanello ad Andora e nei tratti sul mare, mentre la parte centrale del percorso è più riparata.
L'ultima volta che ho fatto la discesa di Stellanello, l'ho fatta proprio con le Easton EC90slx basso profilo full carbon, ed è la soluzione ideale dal punto di vista della guida. Certo, se dovesse esserci asfalto bagnato, la frenata sul carbonio richiede un pò più di attenzione.
tanta da destare in me preoccupazioni e paura? mai usate prima d ora:afraid:

egger66

via col vento
21 Giugno 2010
810
24
quasi brianza?
Visita sito
Bici
UNA VOLTA ERA IL RE!
Mi ricordo che alla mia ultima partecipazione datata 2007 subito dopo
lo scollinamento,mi pare del Ginestro,una curva provoco' varie cadute
causa presenza di ghiaccio!.Qualcuno mi puo' confermare, sia il luogo,
sia che il pericolo si possa presentare anke questanno?
P.S.Da quel che ho capito il percorso di questanno dovrebbe essere
uguale a quello 2007 anno in cui ho partecipato appunto per l'ultima
volta.
Qualcuno puo' confermare i miei dubbi?;nonzo%;nonzo%o-o

titto75

Novellino
16 Aprile 2010
71
0
Firenze
Visita sito
Bici
Formigli GENESI 2010
Ciao,non ho mai partecipato alla GF Laigueglia e neanche quest'anno vi partecipero' anche se la speranza e' l'ultima a morire comunque me ne hanno parlato benissimo deve essere veramente eccezionale anche se lo dimostra il fatto che da qnest'anno fa parte anche del PRESTIGIO un'inbocca al lupo a tutti quelli che vi parteciperannoo-o:ola:

egger66

via col vento
21 Giugno 2010
810
24
quasi brianza?
Visita sito
Bici
UNA VOLTA ERA IL RE!
Ciao,non ho mai partecipato alla GF Laigueglia e neanche quest'anno vi partecipero' anche se la speranza e' l'ultima a morire comunque me ne hanno parlato benissimo deve essere veramente eccezionale anche se lo dimostra il fatto che da qnest'anno fa parte anche del PRESTIGIO un'inbocca al lupo a tutti quelli che vi parteciperannoo-o:ola:

:eek:

Giampi0308

Passista
16 Gennaio 2008
4.368
261
ALBENGA (SV)
Visita sito
Bici
Si, ce l'ho.
Beh ora devo scoprire quei 13 km in più da dove li ho presi...:mrgreen:, meglio abbondare che stare scarsi:mrgreen::mrgreen:

Dalla descrizione, potrebbe essere che tu abbia hai allungato il giro nel tratto di fondovalle: In pratica in corrispondenzadi Ortovero, sei tornato verso Villanova d'Albenga anzichè girare sulla via Tenaighe, che costeggia l'aeroporto, e da lì prendere la salita di Ligo. Ma anche così, mi sembra troppa la differenza.;nonzo%

@zac: se riesci a postare qui il file che hai linkato sul tuo FB, per i non locals (purchè Garmin-dotati...), potrebbe essere utile. o-o

Giampi0308

Passista
16 Gennaio 2008
4.368
261
ALBENGA (SV)
Visita sito
Bici
Si, ce l'ho.
Ciao a tutti, mi confermate che è variato il percorso causa frana ?

Il percoro è variato, ma per scelte tecnico organizzative, non ci sono frane, le strade al momento son tutte in buone condizioni.

Si ritorna al 2007 ed anni precedenti, con l'ascesa al Ginestro via Ligo-Marmoreo-Casanova Lerrone.
Fan 112 km e spiccoli, con 1570 m di dislivello (rilevazione da Garmin).
Ma soprattutto fan la gara più dura, perchè quella di Ligo è una salita "vera" di 5 km al 7/8% seguiti da un tratto vallonato con molte curve (sino all'abitato di Marmoreo) dove la scia serve poco, e da una breve ma tecnica discesa di 3 km sino a Casanova Lerrone. Da lì si riprende la via "classica" del Ginestro.
o-o

IL BOMBA

Apprendista Passista
4 Ottobre 2006
1.024
3
Busto Arsizio
Visita sito
Il percoro è variato, ma per scelte tecnico organizzative, non ci sono frane, le strade al momento son tutte in buone condizioni.

Si ritorna al 2007 ed anni precedenti, con l'ascesa al Ginestro via Ligo-Marmoreo-Casanova Lerrone.
Fan 112 km e spiccoli, con 1570 m di dislivello (rilevazione da Garmin).
Ma soprattutto fan la gara più dura, perchè quella di Ligo è una salita "vera" di 5 km al 7/8% seguiti da un tratto vallonato con molte curve (sino all'abitato di Marmoreo) dove la scia serve poco, e da una breve ma tecnica discesa di 3 km sino a Casanova Lerrone. Da lì si riprende la via "classica" del Ginestro.
o-o

Grazie 1000 !!o-o