@rikicarra: dove trovi le stringhe da utilizzare con Calculated fields? C'è qualche documentazione?
Straducale? Quand'è?
:impic:

-o@rikicarra: dove trovi le stringhe da utilizzare con Calculated fields? C'è qualche documentazione?
prego. non è proprio semplice però seguendo i vari tutorial del wiki in code.google... si comprende un minimo dell'uso.grazie mille!
Ho visto che sunboy ha già postato i link alle istruzioni del plugin, dove potete trovare tutte le informazioni.vuoi prendermi in giro??![]()
![]()
![]()
:impic:
![]()
Per il resto ho capito il meccanismo, devo inserire dopo "TRAIL" la sigla che identifica il campo che voglio vedere.
AVGSPEED è per la velocità media...per la frequeza cardiaca max e min? per la cadenza? per il dislivello? per la pendenza? :eek-o
e poi quando creo il campo personalizzato..cosa devo mettere nel menù a tendina?
ma c'è un posto dovo posso guardare così evito di rompere le scatole per ogni sciocchezza?

Ho visto che sunboy ha già postato i link alle istruzioni del plugin, dove potete trovare tutte le informazioni.
Nel tuo caso specifico (scusa ma pensavo che quell'aspetto fosse stato discusso da qualche parte, no problem):
Configurazioni (in basso a sinistra) poi scegli Calculated Fields, poi nel campo "Calculated Custom Field" dal menù a tendina scegli la variabile che avevi preventivamente creato (ad es. "Spino VM"), poi ti muovi con il mouse nel campo "Expression" e clicchi col pulsante di destra. Ti appaiono tutte le opzioni possibili divise per tipo; scegli Trails, poi ne scegli una, ad es. AVGHR e ci clicchi sopra. Il plugin ti "precompila" il campo "Calculated Custom Field" con il valore {TRAILAVGHR(,1)}. A questo punto ci vai sopra col mouse e lo completi, ad esempio {TRAILAVGHR(Spino,1)} oppure {TRAILAVGHR(Spino,2)} se vuoi il secondo passaggio. Il significato delle funzioni è abbastanza intuitivo, ma se vuoi avere una panoramica completa vai ai link indicati da sunboy.
Ciao
PS. Ho visto che la Straducale è il 24 Luglio, se sono ancora vivo dopo la Marmotte e la Maratona dles Dolomites e mia moglie non mi ha ancora ucciso, mi piacerebbe venire![]()

Ti ringrazio per l'offerta di assistenza legale, ma mia moglie è ingegnere (come me), è molto precisa e metodica, se decidesse di farmi fuori credo che ci riuscirebbe al primo colpo :asd:. Se dovesse succedere, ti lascio in eredità il mio computer con ST3 installato ed un sacco di Calculated Custom Fields preprogrammati :hahaha:Grazie veramente di tutto, non credevo di riuscire ad utilizzare procedure così complessa in così pochi giorni.
ehm...se tua moglie non ti uccide, ma ti ferisce solamente...sappi che io faccio l'avvocato, potremmo sempre farle causa!!![]()
Ok, affare fatto!!Ti ringrazio per l'offerta di assistenza legale, ma mia moglie è ingegnere (come me), è molto precisa e metodica, se decidesse di farmi fuori credo che ci riuscirebbe al primo colpo :asd:. Se dovesse succedere, ti lascio in eredità il mio computer con ST3 installato ed un sacco di Calculated Custom Fields preprogrammati :hahaha:
no, devi cambiare pc . è un bug del plugin...Ho anche scaricato Training Analisys...ma mi dice che è scaduto il "TRIAL TIME"...anche se l'ho appena istallato...devo comperarlo?
cambiare PC???no, devi cambiare pc . è un bug del plugin...

se vuoi testarlo... altrimenti devi aspettare che pubblichi l'aggiornamento l'autore.cambiare PC???![]()
Per la pendenza va bene il comando che hai usato, se la salita si chiama "Spino" dovrebbe essere {TRAILAVGGRADE(Spino,1)}. Se ti viene 0,0 mi viene il dubbio che il tuo trail inizi e finisca nello stesso punto... Immagino che tu abbia definito come trail delle salite, quindi con altitudine di partenza e di arrivo diverse, confermi?Ok, affare fatto!!
Solo che devo venire nel Modenese a fare salite test!! magari prima di morire fai un paio di allenamenti dalle mie parti (Nerone, Catria e Petrano tanto per non sbagliare)
ora però ho di nuovo bisogno di te.
Ho aggiunto la velocità media senz problemi, ma non riesco ad aggiungere la pendenza ed il dislivello..quali sono i comandi? ho provato con TRAILAVGGRADE ma mi da valore 0,0.
Ho anche scaricato Training Analisys...ma mi dice che è scaduto il "TRIAL TIME"...anche se l'ho appena istallato...devo comperarlo?
confermo.Per la pendenza va bene il comando che hai usato, se la salita si chiama "Spino" dovrebbe essere {TRAILAVGGRADE(Spino,1)}. Se ti viene 0,0 mi viene il dubbio che il tuo trail inizi e finisca nello stesso punto... Immagino che tu abbia definito come trail delle salite, quindi con altitudine di partenza e di arrivo diverse, confermi?
Ciao
per rispondere alla domanda su ciò che mi aspetto da ST:
1. pratico triathlon e mi interessava un programma che potesse farmi analizzare gli allenamenti delle 3 discipline
2. consentirmi l'analisi delle statistiche sui carichi di lavoro (km fatti, medie mensili per specialità, etc)
Questo per non essere troppo invadente.. Ho guardato anche il programma WKO+ di TrainingPeaks ma mi sembra troppo complicato.
Ripeto: al momento sto facendo tutto con yourtrainings.com ma cercavo un programma che mi consenta di fare lo stesso senza dovermi per forza collegare.
Ciao e grazie
Ho creato al volo quattro formule, allego stampa schermo. Le ho testate, allego stampa schermo, e funzionano. In effetti per il dislivello bisogna moltiplicare per 1000.confermo.
nei dettagli del campo personalizzato che ho chiamato Spino% ho inserito "Tipo:Numero" "Decimali:1" "Somme:media", ma mi da 0,0!
Dimenticavo...nella schermata "Trails" il tratto Spino mi da la pendenza!! quindi non è un problema di selezione dello start/stop
Come ha detto sunboy, si può fare senza problemi.Ciao
per rispondere alla domanda su ciò che mi aspetto da ST:
1. pratico triathlon e mi interessava un programma che potesse farmi analizzare gli allenamenti delle 3 discipline
2. consentirmi l'analisi delle statistiche sui carichi di lavoro (km fatti, medie mensili per specialità, etc)
Questo per non essere troppo invadente.. Ho guardato anche il programma WKO+ di TrainingPeaks ma mi sembra troppo complicato.
Ripeto: al momento sto facendo tutto con yourtrainings.com ma cercavo un programma che mi consenta di fare lo stesso senza dovermi per forza collegare.
Ciao e grazie
ok grazie, perfetto...ma manca ancora la pendenza percentuale...poi alla fine mandami la parcella, ti faccio un bonificoHo creato al volo quattro formule, allego stampa schermo. Le ho testate, allego stampa schermo, e funzionano. In effetti per il dislivello bisogna moltiplicare per 1000.
Mi viene il dubbio sul separatore decimale... in passato ho avuto problemi quando Windows era impostato con la virgola "," anzichè il punto "." come separatore decimale. Magari puoi provare a cambiarlo e vedere cosa succede.

Pendenza Percentuale: {TRAILAVGGRADE(Spino,1)}*100ok grazie, perfetto...ma manca ancora la pendenza percentuale...poi alla fine mandami la parcella, ti faccio un bonifico![]()