Integratori=doping

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

CAVALLO PAZZO

Maglia Iridata
1 Marzo 2006
12.922
1.921
77
CALABRIA DEL NORD
Visita sito
Bici
SPECIALIZED TARMAC VINER MAXIMA COLNAGO MASTER VINTAGE
Forse mi ripeto ma devo ribadire che con una corretta alimentazione, come in qualche thread di questo forum viene continuamente proposta, non si ha bisogno di reintegrare nulla; in più di 40 anni di pratica ciclistica ho provato di tutto e di "più".
Ora tengo solo a bada la mia pressione arteriosa, il mio colesterolo ed il PSA.
Anzi devo confessare che assumo come antiossidanti 1 gr. di Vit. C e 400 mg. di acido alfa lipoico, questo per neutralizzare i radicali liberi che con lo sforzo fisico si producono.

Ultima modifica:

Maurizio®

Apprendista Scalatore
14 Maggio 2008
2.068
31
Visita sito
GIUSTO..questo da una Bruna Alpina, allevata nelle valli Bergamache:mrgreen:.....
ma dalla fetta di manzo che pigli alla GS, sei sicuro che tutto quello che hai scritto sopra sia vero?.......

tino:smile:

Ci sarà un po' più di acqua :mrgreen: (infatti quando metti una bistecca in una padella a cuocere dopo un po' ti accorgi che si riduce di un terzo in dimensione...se non di più)

yures76

Pedivella
20 Agosto 2007
359
7
50
Verona, provincia.
www.arcobici.it
Bici
Specy SL4 S-W.Red.Marchisio
Forse mi ripeto ma devo ribadire che con una corretta alimentazione, come in qualche thread di questo forum viene continuamente proposta, non si ha bisogno di reintegrare nulla; in più di 40 anni di pratica ciclistica ho provato di tutto e di "più".
Anzi devo confessare che assuno come antiossidanti 1 gr. di Vit. C e 400 mg. di acido alfa lipoico, questo per neutralizzare i radicali liberi che con lo sforzo fisico si producono.

Sono daccordo con teo-o, basta avere una dieta sana e bilanciata e aminoacidi, carnitina, creatina...non servono a nulla, su ciclismo di gennaio c'è un articolo sulla dieta a zona, vale molto piu' di una cultura farmaceutica sugli integratori.

scamorza

Apprendista Scalatore
4 Marzo 2006
2.357
534
Visita sito
ancora fatico a comprendere come possa una persona dubbiosa sulla qualità dei prodotti alimentari (peraltro lecita, viste le sofisticazioni e le adulterazioni purtroppo numerose) credere invece ciecamente alle qualità di prodotti di sintesi o similari. se è vero come probabilmente lo è che i cibi sono poco "rispettati" pensate davvero che gli integratori siano prodotti rispettando invece le (poche) regole di legge?

sepica

Ammiraglia
10 Agosto 2004
22.486
3.419
Roma Eur
Visita sito
Bici
BMC slr01 TREK Madone
ancora fatico a comprendere come possa una persona dubbiosa sulla qualità dei prodotti alimentari (peraltro lecita, viste le sofisticazioni e le adulterazioni purtroppo numerose) credere invece ciecamente alle qualità di prodotti di sintesi o similari. se è vero come probabilmente lo è che i cibi sono poco "rispettati" pensate davvero che gli integratori siano prodotti rispettando invece le (poche) regole di legge?
se vuoi te lo spiego....

MIRKO1

Pignone
23 Settembre 2010
107
1
Visita sito
Bici
pinarello
Sono daccordo con teo-o, basta avere una dieta sana e bilanciata e aminoacidi, carnitina, creatina...non servono a nulla, su ciclismo di gennaio c'è un articolo sulla dieta a zona, vale molto piu' di una cultura farmaceutica sugli integratori.

Infatti molte barrette dietetiche cioè integratori sono a zona...vedo che ti contraddici molto....il guaio è che ancora credete nelle cazzate della zona....l'unica dieta patrimonia dell'umanità è quella mediterranea...altro che dieta a zona!

MIRKO1

Pignone
23 Settembre 2010
107
1
Visita sito
Bici
pinarello
sapete quante ovette marce,tolgono dal mercato e tanti nostri Forumendoli mangiano sotto forma di albume...cremine e cazzate varie?altro che le proteine della Enervit.....

Concordo pienamente con te! Infatti io uso solo integratori tedeschi...le frodi ci sono dappertutto ma da quelle parti sono di meno per il semplice fatto che se ti pescano ti sbattono in galera e buttano le chiavi...

giovagiov

Velocista
9 Aprile 2008
5.373
720
Ravenna
Visita sito
Bici
Olympia
Ragazzi, vi invito per favore a
- restare in topic
- non fare messaggi solo provocatori che non apportino alcun contributo al topic sull'argomento "integratori"
- se proprio dovete fare gli OT, almeno fateli su argomenti che conoscete (no perché da come avete parlato di "tasse", per esempio, ho il sospetto che non abbiate ben chiaro di cosa siano, a cosa servono, chi le impone, come le impone, perché le impone, su cosa le impone, cosa succede se non le si pagano, ecc.)
- usare termini un po' meno volgari; finché si scherza fra amici si può, ma quando i toni iniziano a diventare critici non si può più. Si può benissimo criticare anche senza usare termini come "merda", "stronzate", ecc. (anzi a mio avviso è più efficace; chi usa termini del genere di solito lo fa perché non ha argomenti validi...)

• Mi piace
Reactions: Braccio

sepica

Ammiraglia
10 Agosto 2004
22.486
3.419
Roma Eur
Visita sito
Bici
BMC slr01 TREK Madone
ti ascolto. la cosa mi interessa a prescindere. nel senso che comunque non utilizzerò integratori se non mi verranno consigliati, ma l'ignoranza non mi piace e se posso imparare qualcosa di interessante sono contento.
primo enunciato :mrgreen:

in 100 gr di BISTECCA di MAnzo di prima scelta ci sono 24 gr di proteine il resto e' fuffa... mentre in 24 gr di integratori proteici ci sono 22 gr di proteine , ora se permetti per la sola legge dei grandi numeri preferisco prendermi 24gr di integratori e rischio un 10 % diciamo... contro prendere 24 grdi manzo rischiando il 76% di cose che non so......

giorni fa leggevo il contenuto del latte artificiale di un neonato....sai cosa c'e' dentro....
leucina,
l'isoleucina
e la valina
e senti senti ....la TAURINA !!!

altro elemnto perche devo spendere di piu andando a prendere il 76% di acqua pagandola a peso d'oro ??

Qaunte volte sentiamo dicasi di alimenti alterati che vengono mesi sul mercato dalla mozzarella blu alla carne con ormoni etcetc....certo il tutto lo si potrebbe trovare sugli integratori ma come detto gia solo per la llegge dei grandi numeri il rischio e' assai minore...

ora scusa ma devo lavorare se vuoi approfondiamo il discorso

• Mi piace
Reactions: pantera

pilotino

Pignone
28 Febbraio 2010
274
15
Sacconago (VA)
Visita sito
Anzi devo confessare che assumo come antiossidanti 1 gr. di Vit. C e 400 mg. di acido alfa lipoico, questo per neutralizzare i radicali liberi che con lo sforzo fisico si producono.
Giusto anche il Tuo ragionamento.....ma se fai 3-4 ore di allenamento giornaliero con cosa reintegri?.....3 hg di pasta ...4 bistecche......:wacko:
non facciamo come certi puritani, niente chimica..niente qui ...niente là, poi quando disgraziatamente si ammala il figlio, tutto fa brodo

Maurizio®

Apprendista Scalatore
14 Maggio 2008
2.068
31
Visita sito
primo enunciato :mrgreen:

in 100 gr di BISTECCA di MAnzo di prima scelta ci sono 24 gr di proteine il resto e' fuffa... mentre in 24 gr di integratori proteici ci sono 22 gr di proteine , ora se permetti per la sola legge dei grandi numeri preferisco prendermi 24gr di integratori e rischio un 10 % diciamo... contro prendere 24 grdi manzo rischiando il 76% di cose che non so......

giorni fa leggevo il contenuto del latte artificiale di un neonato....sai cosa c'e' dentro....
leucina,
l'isoleucina
e la valina
e senti senti ....la TAURINA !!!

altro elemnto perche devo spendere di piu andando a prendere il 76% di acqua pagandola a peso d'oro ??

Qaunte volte sentiamo dicasi di alimenti alterati che vengono mesi sul mercato dalla mozzarella blu alla carne con ormoni etcetc....certo il tutto lo si potrebbe trovare sugli integratori ma come detto gia solo per la llegge dei grandi numeri il rischio e' assai minore...

ora scusa ma devo lavorare se vuoi approfondiamo il discorso

Una curiosità (semplice e pura), ma se tu assumi 24 gr di proteine tramite integratori oppure li assumi mangiandoti una di bistecca di manzo non trovi differenza?Voglio dire: gli integratori ti danno sazietà e appagamento simile a quelli che puoi avere mangiandoti una bistecca?

Altra cosa: ma andando avanti di questo passo mi vien da pensare che tu "vivi" di pastiglie,nel senso che se già ad una bistecca puoi preferire un integratore perchè contiene "solo" una determinata cosa il discorso lo potresti estendere anche ad altri alimenti e nutrienti...o no?

Maurizio®

Apprendista Scalatore
14 Maggio 2008
2.068
31
Visita sito
Giusto anche il Tuo ragionamento.....ma se fai 3-4 ore di allenamento giornaliero con cosa reintegri?.....3 hg di pasta ...4 bistecche......:wacko:
non facciamo come certi puritani, niente chimica..niente qui ...niente là, poi quando disgraziatamente si ammala il figlio, tutto fa brodo

Eventualmente si...e ci godo pure :mrgreen:

pantera

Velocista
5 Marzo 2009
4.872
1.662
Napoli
Visita sito
Bici
da corsa
sono convinto che gran parte degli alimenti tra cui le brioche che prendiamo la mattina nel latte o i vari snake,la nutella, per non parlare dei cibi in scatola...facciano molto più male di qualsiasi integratore,se ci sono problemi al fegato è da ricercarlo sopratutto nel modo di mangiare non certo negli integratori specie se si è sesso di assumerli da tempo,almenocche non si esagera con l'assunzione ma in questo caso la colpa è solo nostra, il troppo storpia come in tutte le cose

Maurizio®

Apprendista Scalatore
14 Maggio 2008
2.068
31
Visita sito
sono convinto che gran parte degli alimenti tra cui le brioche che prendiamo la mattina nel latte o i vari snake,la nutella, per non parlare dei cibi in scatola...facciano molto più male di qualsiasi integratore,se ci sono problemi al fegato è da ricercarlo sopratutto nel modo di mangiare specie se si è sesso di assumerli da tempo

Sapessi da quant'è che io non mangio briosche, specie quelle confezionate...

pantera

Velocista
5 Marzo 2009
4.872
1.662
Napoli
Visita sito
Bici
da corsa
Certo che ci sono delle certificazioni che attestano la NON PRESENZA DI MATERIE PRIME CINES!!! Tutte la Aziende farmaceutiche serie e di un certo livello le hanno......se non hanno nulla da nascondere le hanno. Secondo me dovresti denunciare chi non le ha....Vuoi denunciare le Aziende con certificazioni??? siamo all'assurdo!

se non chiediamo troppo,ci dici quali sarebbero queste certificazioni che tanto decanti?

yures76

Pedivella
20 Agosto 2007
359
7
50
Verona, provincia.
www.arcobici.it
Bici
Specy SL4 S-W.Red.Marchisio
Infatti molte barrette dietetiche cioè integratori sono a zona...vedo che ti contraddici molto....il guaio è che ancora credete nelle cazzate della zona....l'unica dieta patrimonia dell'umanità è quella mediterranea...altro che dieta a zona!

Non credo si parli di integratori riferiti alle barrette in questo topic, ti rimando al messaggio di apertura di Cavallo Pazzo.

CAVALLO PAZZO

Maglia Iridata
1 Marzo 2006
12.922
1.921
77
CALABRIA DEL NORD
Visita sito
Bici
SPECIALIZED TARMAC VINER MAXIMA COLNAGO MASTER VINTAGE

Non sono certo un puritano, ma se vuoi sapere cosa mangio allenandomi 3 h al giorno mediamente, ti elenco senza entrare in merito ai micronutrienti contenuti ed ai perchè: latte di soya, caffè, fichi secchi, mandorle e noci, yogurt intero, miele di castagno, uova, hamburgher, insalata mista, verdura cotta, legumi, riso basmati, pesce azzurro, merluzzo e molta frutta di stagione, 1/4 di vino rosso. Veramente nientaltro come noti non a caso non ci sono dolciumi vari e pasta asciutta. o-o

Genovina

via col vento
31 Dicembre 2010
31
4
Visita sito
Bici
Marin da corsa
Maurizio®;2649009 ha scritto:
Una curiosità (semplice e pura), ma se tu assumi 24 gr di proteine tramite integratori oppure li assumi mangiandoti una di bistecca di manzo non trovi differenza?Voglio dire: gli integratori ti danno sazietà e appagamento simile a quelli che puoi avere mangiandoti una bistecca?

Altra cosa: ma andando avanti di questo passo mi vien da pensare che tu "vivi" di pastiglie,nel senso che se già ad una bistecca puoi preferire un integratore perchè contiene "solo" una determinata cosa il discorso lo potresti estendere anche ad altri alimenti e nutrienti...o no?

Bravo Maurizio, hai detto bene!

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.