Truffato su mercatino

alan59

Gregario
24 Settembre 2010
659
31
Parmense
Visita sito
Bici
se indovini te lo dico....
State attenti a comprare sul mercatino !! Io sono stato truffato da questo
"signore " di Livorno o giu' di li' : BLACKCARBON !!
Si e' intascato 720 euro per una coppia di ruote mai spedite !!
Adesso e' sparito ,almeno con questo nome , ma credo che sia ancora
presente da queste parti !!!!!!
Non pubblico nome e cognome , ma chi lo vorra' saro' ben lieto di fornirlo !!!!:angrymod:

salve collega, purtroppo devo intervenire x dire quanto ho constatato sugl'annunci via internet:
su ebay annunci, era il periodo che cercavo una bici da corsa che sostituisse la mia vecchia Alan che tenevo dal 1982, ho notato e l'ho anche segnalato alla polizia postale tramite ebay,che ci sono dei loschi figuri che fanno copia e incolla delle foto di bici da corsa anche di valore che l'ignaro venditore pubblica su ebay annunci, quindi il truffatore cosa fa? esempio: mi è capitato che uno di Cagliari metteva in vendita una prestigiosa bici in carbonio con ancora il cannotto di sterzo da tagliare... ad un prezzo di soli 500 € ma si trattava di bici nuova di pacca;nonzo% poi mi accorgevo che lo stesso annuncio era a Vicenza con stessa foto ma prezzo ovviamnte + realistico:mrgreen: quindi x sfizio contattavo il tizio che presumevo essere il vero titolare dell'annuncio(riferendomi a quello di Vicenza) in quanto aveva lasciato anche un recapito di cellulare, gli telefonavo x avvisarlo e lui mi ringraziava stupito ed incredulo x averlo avvisato...
Ebbene cosa fanno questi lestofanti? si fanno mandare una caparrina su una carta postepay tipo 150 € per fermare la bici poi spariscono:-x
Il bello che Ebay stessa avvisa di privilegiare forme di pagamento che siano solo con bonifico oppure visionare sul posto la merce altrimenti di tralasciare...
 

badboy

Apprendista Scalatore
13 Ottobre 2009
2.311
42
Basso Lazio
Visita sito
Bici
Pinarello DOGMA S.Record
il nuovo sito ebay annunci lo ribattezzerei ebay truffe!

su ebay classico almeno c'è un po' di serietà, col sistema feedback e la protezione paypal, ma ebay annunci è territorio fertile per loschi figuri

a mio avviso rovina anche l'immagine stessa di ebay!
 

codice

Passista
26 Febbraio 2007
4.142
261
N/A
Visita sito
Bici
N/A
State attenti a comprare sul mercatino !! Io sono stato truffato da questo
"signore " di Livorno o giu' di li' : BLACKCARBON !!
Si e' intascato 720 euro per una coppia di ruote mai spedite !!
Adesso e' sparito ,almeno con questo nome , ma credo che sia ancora
presente da queste parti !!!!!!
Non pubblico nome e cognome , ma chi lo vorra' saro' ben lieto di fornirlo !!!!:angrymod:


720 euro non sono bruscolini!!

agisci legalmente, comunicaglielo e fai tutto il necessario!

ps: spero la gente così passi un brutto anno
 

codice

Passista
26 Febbraio 2007
4.142
261
N/A
Visita sito
Bici
N/A
ma no, non è vero, è come un centro commerciale, ci sono tanti negozi


ma piu che altro per come è gestito, tempo fa mi hanno trattato come un truffatore quando non avevo fatto nulla di truffaldino, mentre quelli che truffano realmente non vengono fermati e sono on line a fare i loro comodi.
e tutto per soldi intendiamoci, perchè devono guadagnarci in ogni minima cosa.
in soldoni, brutta esperienza con lo staff di ebay.
Dico che ha perso credibilità perchè anni fa, facendo una ricerca, si trovavano tanti di quegli articoli e prodotti da passarci il pomeriggio, ora le inserzioni sono notevolmente dimunuite, ergo non sono l'unico che non calcola piu ebay come mezzo potenziale ma solo come strumento corollario ad altri mercatini e siti di annunci.
 
  • Mi piace
Reactions: carini70

alan59

Gregario
24 Settembre 2010
659
31
Parmense
Visita sito
Bici
se indovini te lo dico....
State attenti a comprare sul mercatino !! Io sono stato truffato da questo
"signore " di Livorno o giu' di li' : BLACKCARBON !!
Si e' intascato 720 euro per una coppia di ruote mai spedite !!
Adesso e' sparito ,almeno con questo nome , ma credo che sia ancora
presente da queste parti !!!!!!
Non pubblico nome e cognome , ma chi lo vorra' saro' ben lieto di fornirlo !!!!:angrymod:

ma almeno,visto che sei qui tra noi sul forum a chiedere virtualmente aiuto,perlomeno morale, ci puoi raccontare che forma avete concordato di pagamento? vedrai che te lo chiederanno anche i caramba...
 

mabon12

Apprendista Cronoman
7 Aprile 2008
3.670
292
Bolzano
www.marcobonatti.it
Bici
Non sono mai abbastanza!
Su Ebay compro poco ed articoli di scarso valore.
Solo una volta ho comprato un pc portatile da 350€, oltretutto da una ditta che aveva il 100% di feedback positivi (!!), e me la sono presa in quel posto :bua:
Meglio spendere qualche euro in più e andare sul sicuro
 
  • Mi piace
Reactions: bandabassotti

sarabeppe

Scalatore
12 Ottobre 2007
7.836
192
brescia lago di garda
Visita sito
Bici
a detta di mia moglie troppe
mi dispiace x l'accaduto

altro piccolo accorgimento
mettere nome e cognome del venditore in google,se lo facevi ti saresti salvato xe' il tipo e' un truffatore che ha gia' avuto una condanna ,prova trovi l'articolo pubblicato da un giornale cosi' puoi' anche postare quello e tutti sanno nome e cognome del tipo(io non lo ricordo ora)
dico questo xe'un'amico aveva controllato dopo aver pagato con paypal,riusci a bloccargli il conto quindi quello si trovo' a spedire x forza
 
Ultima modifica:
  • Mi piace
Reactions: mescal

matteo-elletì

Campy Lover
26 Novembre 2009
4.877
352
www.flickr.com
Bici
Stelbel, Stelbel, Wilier, Wilier, Gios, Colnago
MA guardate che tutto questo e' successo in questo mercatino , non su EBAY !!!!!!!!!!
Comunque mi sono gia' mosso !!! grazie a tutti

appunto, non ho capito stò accanimento, OT tra l'altro, su ebay...
io lo uso da oramai da quasi 3 anni e non ho mai preso fregature, nè a vendere, nè ad acquistare...sarò miracolato?...o solo più sveglio??...

comunque, spero tu riesca a risolvere!...in bocca al lupo! o-o
 
  • Mi piace
Reactions: sdewe

mino

Scalatore
21 Giugno 2009
6.335
61
pescara
Visita sito
Bici
NO BRAND SIMILFOCUS-Sram force 2011-Fucrum racing 1
salve collega, purtroppo devo intervenire x dire quanto ho constatato sugl'annunci via internet:
su ebay annunci, era il periodo che cercavo una bici da corsa che sostituisse la mia vecchia Alan che tenevo dal 1982, ho notato e l'ho anche segnalato alla polizia postale tramite ebay,che ci sono dei loschi figuri che fanno copia e incolla delle foto di bici da corsa anche di valore che l'ignaro venditore pubblica su ebay annunci, quindi il truffatore cosa fa? esempio: mi è capitato che uno di Cagliari metteva in vendita una prestigiosa bici in carbonio con ancora il cannotto di sterzo da tagliare... ad un prezzo di soli 500 € ma si trattava di bici nuova di pacca;nonzo% poi mi accorgevo che lo stesso annuncio era a Vicenza con stessa foto ma prezzo ovviamnte + realistico:mrgreen: quindi x sfizio contattavo il tizio che presumevo essere il vero titolare dell'annuncio(riferendomi a quello di Vicenza) in quanto aveva lasciato anche un recapito di cellulare, gli telefonavo x avvisarlo e lui mi ringraziava stupito ed incredulo x averlo avvisato...
Ebbene cosa fanno questi lestofanti? si fanno mandare una caparrina su una carta postepay tipo 150 € per fermare la bici poi spariscono:-x
Il bello che Ebay stessa avvisa di privilegiare forme di pagamento che siano solo con bonifico oppure visionare sul posto la merce altrimenti di tralasciare...
la bici che dici tu l'ho vista anch'io in vendita,per 500 euro,poi l'ho rivista sul sito del produttore del telaio a 2100 euro se ricordo bene...

mi dispiace molto per quello che ti è successo:cry,spero si possa rimediare in qualche modo!!!o-o
 

alan59

Gregario
24 Settembre 2010
659
31
Parmense
Visita sito
Bici
se indovini te lo dico....
appunto, non ho capito stò accanimento, OT tra l'altro, su ebay...
io lo uso da oramai da quasi 3 anni e non ho mai preso fregature, nè a vendere, nè ad acquistare...sarò miracolato?...o solo più sveglio??...

comunque, spero tu riesca a risolvere!...in bocca al lupo! o-o

penso di aver lanciato un sasso nello stagno che ha generato un microtsunami:mrgreen:, io penso di esser stato corretto e non ho puntato l'indice accusatorio su ebay intendo dire quello su base d'asta o "classic" dove tra l'altro ho finora fatto acquisti e venduto con la massima protezione e serieta', io ho portato un esempio capitatomi su Ebay annunci che è una specie di portobello a livello regionale e nazionale, tra l'altro ho anche specificato che è Ebay stessa ad avvisare gl'utenti di portare le trattative entro determinate regole e dando anche consigli antifrode o truffa che dir si voglia: quindi evitare possibilmente di pagare su carte postepay o inviare vaglia... ma di pagare via bonifico e in piu', estrema ratio, di vedere la merce di persona, a questo punto il nostro amico le grane se le è andate a cercare ed a mia domanda con quale sistema avesse pagato non ha ancora dato risposta... , anche se,come ha specificato giustamente,l'acquisto delle ruote è avvenuto non su ebay ma sul mercatino del forum sul quale il forum stesso non ne è responsabile anche xchè pone un avviso all'utenza...
 

sarabeppe

Scalatore
12 Ottobre 2007
7.836
192
brescia lago di garda
Visita sito
Bici
a detta di mia moglie troppe
MA guardate che tutto questo e' successo in questo mercatino , non su EBAY !!!!!!!!!!
Comunque mi sono gia' mosso !!! grazie a tutti

Quindi!
Purtroppo nel forum ci siamo noi appasionati ma anche bastardi
Di solito nel mercatino ci sono stati problemi sulle condizioni dei componenti
Tu sei stato sfortunato di beccare un bastardo di nome cristiano
Giusto?