Ordine degli illuminati - Klein Cycles

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

vadopianomavado

Apprendista Cronoman
3 Marzo 2007
2.711
10
Triggiano (BA)
Visita sito
Bici
cannondale supersix evo - galmod gara - FRW Silverado Titanium - klein Q-pro XX

matteino

Apprendista Cronoman
21 Ottobre 2007
3.028
105
37
Pertegada
Visita sito
Bici
Battaglin Compact Carbon
è proprio qui che volevo arrivare!
a Te il klein non serve, perché lo consideri un telaio come un altro,
anzi forse peggio, perché immagino che per il telaio di quella che consideri la bici principale avrai speso più di mille euro.
Chi veramente vuole un klein deve avere si pazienza, perché tanti non se ne trovano, ma deve guardare solo due cose: che il telaio stia strutturalmente bene e che sia della misura giusta! colori, condizioni estetiche in generale e prezzo (salvo richieste assurde come le attitude a 5000€ che comparvero su ebay diversi mesi fa) devono passare in secondo piano,
perché ritarderebbero di mesi (o addiruttura precluderebbero) il piacere di pedalare su un klein

La mia bici attuale costa completa 1000€.....il Klein lo considero LA BICI, ma dal momento che non ne trovo, oppure i prezzi che trovo considero eccessivi, non sto a diventare matto per un Klein ovvero intanto pedalo con quello che ho...

Maglia Gialla
25 Luglio 2005
10.566
68
Atlantide
Visita sito
Bici
In garage, appoggiate una sull'altra, con le ruote a terra..
...scusa Marco e dove la metti che è interna alla scatola sterzo?Non sono come le altre serie sterzo integrate,sul tappo cilindrico posto sopra la scatola sterzo non c'è alcun cuscinetto,ha solo funzione di raccordare il tutto.
Al max ci puoi mettere la bearing cup CK con i realtivi spessori,tutto scomodissimo dal momento che devi ordinarli in USA e poi darci di carta vetro per ridurre lo spessore del ribasso del bearing cup.

snakebiker

Velocista
22 Aprile 2004
5.065
9
49
Prato/Firenze
www.in-dent.it
Bici
Cannondale Synapse HM Ultegra disc 2016
...scusa Marco e dove la metti che è interna alla scatola sterzo?Non sono come le altre serie sterzo integrate,sul tappo cilindrico posto sopra la scatola sterzo non c'è alcun cuscinetto,ha solo funzione di raccordare il tutto.
Al max ci puoi mettere la bearing cup CK con i realtivi spessori,tutto scomodissimo dal momento che devi ordinarli in USA e poi darci di carta vetro per ridurre lo spessore del ribasso del bearing cup.
Ho capito...lascio perdere...
per il collarino stringi reggisella che misura devo ordinare?

Basta prendere un bel race.

Maglia Gialla
25 Luglio 2005
10.566
68
Atlantide
Visita sito
Bici
Basta prendere un bel race.

Dillo a Marcoo-o...io il mio Race con CK ce l'ho (se non lo vendo..:asd:).....ma a continuare a parlare di Klein mi passa la voglia di liberamene...
Anche se credo sia più un bisogno di staccare la spina pure a livello di parco bici che esigenza di liberarmi di quei bellissimi telai.
Cmq vediamo,il garage al momento è ancora bello colorato..

Hard_climber

Passista
29 Novembre 2005
4.196
58
Nord est
Visita sito
Bici
Mi sembra ovvio
Tutti li cercano,io ne ho in vendita 2 da un bel po' ma sono ancora fermi smontati in garage.
Non chiedo nemmeno metà dei soldi citati da Ezio79 (che saluto) e le condizioni sono quasi impeccabili (chi li ha visti sa..)
Questo non per frignare ma solo per far notare che come sempre a parole ci sono 1000 interessati ma quando è ora di mettere la manina sul portafoglio.....:asd:....poi da prodotto di supernicchia il valore non c'è,cioè può essere alto come uguale a zero...
Di sicuro non li svenderò,stanno a stagionare piuttosto.

Io ne sono testimone. :mrgreen:
Vederli tutti insieme è stato un bello spettacolo.
Il mio favorito resta il Quantum pro Jade Chamaleon.o-o

Maglia Gialla
25 Luglio 2005
10.566
68
Atlantide
Visita sito
Bici
Io ne sono testimone. :mrgreen:
Vederli tutti insieme è stato un bello spettacolo.
Il mio favorito resta il Quantum pro Jade Chamaleon.o-o
Pure per me..infatti è l'unica bdc che è rimasta montata,inutilizzata ma montata......,il resto sparito tutto,telai a parte,eccetto il quantum 93,di cui non trovavo i pezzi per finirlo come volevo.
Poi ci le MTB.quest'anno userò quelle e se mi resta la voglia continuerò a correre a piedi.
Scusate l'OT

green dolphin

Maglia Amarillo
3 Gennaio 2008
8.553
3.536
Visita sito
piero, ti riferisci alla mia, vero ? :mrgreen::mrgreen:

Già, ma te lo dissi anche: a pedalarci è un piacere, ma non si guida bene come le Klein da strada: è una bici difficile, almeno dal mio punto di vista non andava dove volevo io in discesa, il carro troppo corto le dà grande efficacia nei rilanci, nei saliscendi e nei tratti ripidi dove non perde mai aderenza. Paga però qualcosa quando la strada punta in basso, e la solidità del retrotreno è più difficile da tenere a bada sullo sconnsesso.

Può dipendere anche dal guidatore, non lo escludo: magari tu, o tuo figlio, perché no? riuscite a cavarci il meglio anche in discesa, io non ce l'ho fatta, e un po' mi dispiace. Era perfetta sotto tutti gli altri punti di vista.

clavicola

Pignone
11 Febbraio 2010
258
14
Visita sito
Illuminato dalla vostra passione mi sono messo a cercare un Klein e su ebay Usa ho trovato un Quantum Pro Carbon del 2002 esattamente della mia misura, che ne dite?

Allegati

• Klein 1.JPG
    Klein 1.JPG
    27,6 KB · Visite: 26
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.