come frenare l'appetito

gia68ni

Cronoman
24 Ottobre 2008
766
76
Molise
Visita sito
Bici
Pinarello fondriest passoni trek giant look 695 venge bmcslr01 sl4 tarmac
carissimi
vorrei dimagrire qualche kg e quindi cerco di seguire una dieta
e vado in bici-
quando non vado in bici diciamo che riesco a "tenere"la dieta
ma nella giornata che ho preso la bici ho sempre fame
e mangio 4 volte di più!
e addio dieta...

Come frenare l'appetito ? Con i corima rossi .

:-x:mrgreen:

CAVALLO PAZZO

Maglia Iridata
1 Marzo 2006
12.922
1.921
77
CALABRIA DEL NORD
Visita sito
Bici
SPECIALIZED TARMAC VINER MAXIMA COLNAGO MASTER VINTAGE
carissimi
vorrei dimagrire qualche kg e quindi cerco di seguire una dieta
e vado in bici-
quando non vado in bici diciamo che riesco a "tenere"la dieta
ma nella giornata che ho preso la bici ho sempre fame
e mangio 4 volte di più!
e addio dieta...
Aumenta i grassi a colazione ed assumi un efficace post work a base di cho, alla sera ti suggerisco hanburgher di pollo, tacchino e patate lesse a volontà.
Poi in assoluto "Aumenta le uscite e diminuisci le entrate" o-o

Redoute

Maglia Amarillo
31 Maggio 2007
8.529
302
Lazio
Visita sito
Bici
2
Metti la pasta al rientro dalle uscite così anche per recuperare ne puoi mangiare qualche grammo in più mentre la sera abbonda di verdure (che ti danno il senso di sazietà) prima di un buon secondo accompagnato da poco pane e poi fai più spuntini durante il giorno, lontano dai pasti principali, specialmente a base di frutta.
Abbinando questo tipo di alimentazione a tre allenamenti a settimana (strada e/o rulli) penso che non corri proprio il rischio di ingrassare.

• Mi piace
Reactions: scamorza

New

via col vento
16 Aprile 2004
22.327
299
51
Castelnuovo d.G.
www.ciclomaniastore.com
Bici
Focus Izalco Sram Red
per tamponare la fame "brutta", specie nei giorni in cui non mi alleno e l'introito di carboidrati (che adoro) è minore, uso bere dello sciroppo d'acero (due cucchiai diluiti in un litro d'acqua naturale). il senso di fame è abbastanza attenuato.

vic63

Apprendista Cronoman
6 Dicembre 2005
2.979
53
63
Romagna sud
Visita sito
Bici
Colnago EPS
Infatti, se ti ubriachi poi non hai molta voglia di mangiare... di solito si importunano le donne o si piscia sui muri :mrgreen:
rotflh.gif
rotflh.gif
rotflh.gif

• Mi piace
Reactions: ilvice

RIK_MDM

Cronoman
8 Febbraio 2008
706
33
42
Bibbiena (AR)
Visita sito
Bici
Colnago v2r disk
rivolgiti a un dietologo o meglio se la bici ti piace a un buon preparatore
io ho perso piu di 40 kg e posso dare qualche consiglio come ho letto nei post precedenti ma prendilo con le molle
come ti hanno gia scritto la frutta e la verdura sono un ottimo rimedio
limita i legumi,le patate,fichi,banane ,uva e frutta secca,non perché fanno male ma hanno un’alto indice glicemico)
se vuoi sapere qualcosa nel dettaglio chiedimi pure

gabriele1978

Apprendista Scalatore
17 Maggio 2010
2.146
97
Basilicata dimenticata
Visita sito
Bici
Bianchi Via Nirone 7 Alu Sora 9sp mix Compact
non lo me lo dire...."soffro" di fame nervosa. Sono 184 x 76kg e gestisco la fame e i kg in questo modo:
anzitutto 5 uscite settimanali per un totale settimanale di circa 260km e 9h di bici poi,
Colazione più grassa del normale così strutturata 58%cho 27%fet 15%pro
330ml latte 16cho 3,3fet 10,56pro (136kcal)
30g Corn flakes 26gcho 0fet 2pro (110kcal)
pane 25g 16cho 0fet 2pro (70kcal)
marmellata 11cho 0fet 0pro (45kcal)
ricotta 50g 2,5cho 3,96fet 5,7 (70kcal)
yogurt magro 100g 12cho 0fet 4pro (70kcal)
mandorle 6g 1cho 3,1fet 1pro (30kcal)
noci 10g 1gcho 5,9fet 2pro (60kcal)
fiocchi di latte 50g 2cho 2,2fet 6,5pro (50kcal)
1mela 13gcho 0fet 0pro (50kcal)
colazione da 700kcal che riempie e credo sia ben strutturata a livello di macronutrienti.
Quando esco in bici alle 14,30, al rientro da lavoro, preferisco fare uno spuntino verso le 12,00 con pane 50g e formaggio/bresaola e un frutto.

Al rientro dall'uscita (1h e 30m - 43km - abbastanza tirati 32media) mi comporto così:
aumento la quota di carboidrati e di proteine nel pranzo
115g riso con una verdura a scelta 73cho 0,5fet 5pro
ogni tanto sostituisco una quota di riso con un pò di patate (-25g riso + 50g patate lesse)
20g di parmigiano 0cho 5,9fet 6pro
150g merluzzo 0cho 1fet 26pro
25g scamorza 1,7cho 2,5fet 5,75pro
50g pane 32 0fet 4pro
noci 10g mandorle 6g
2 frutti (in questo periodo mele e arance)

Se non esco in bici faccio uno spuntino il pomeriggio invece della mattina (100g yogurt 50g fiocchi e 1 mela)

Sera dipende se l'uscita si è prolungata oltre l'ora e 30. In condizioni normali mangio:
75g minestra di cereali e legumi così divisa- 37g ceci + 37g minestra farro orzo fagioli etc (i ceci li metto sia per il sapore che per i grassi vegetali, essendo i legumi più grassi) 40cho pochi fet e 15pro
50g pane
1 uovo in teglia con zucchine o formaggio spalmabile o ricotta 50g.
200g di rape rosse
1 mandarino o una arancia

spuntino pre nanna 100kcal
50g di fiocchi di latte
1 mela

Sono 2350kcal divise più o meno in un 55%cho 25%fet 20%pro (aumenta la quota di carbo nei giorni in cui esco in bici)
Non utilizzo olio e mangio poca carne. I grassi (70/80g) sono per un 60%vegetali (noci e mandorle) e per un 40% provenienti da latte e derivati. Circa 20g sono saturi.

Mangio spesso, mangio meglio e bevo molto (un 2/3 litri die) il metabolismo è sempre bello sveglio e attivo.
Nel calcolo delle kcal o recuperato quella del TID perchè altrimenti scendo di peso. Se elimino quel 10% di kcal tendo a dimagrire. La fame nervosa non la sento per nulla in questo modo e non mi sento mai appesantito.

Ogni consiglio e ben accetto.

Ultima modifica:

Daddy

Maglia Rosa
10 Settembre 2007
9.194
384
Terni
Visita sito
Bici
2 - Bdc BMC Slr01, Mtb FRW Eldorado, Scarpe Run Saucony e Asics
Gabriele1978, la tua colazione non è grassa per niente, ma ad alta % di carbo e in linea con la classica ripartizione mediterranea dei nutrienti, quindi a prevalenza di carboidrati.

Non sindaco sulle tue scelte, sono personali e provate sulla propria persona ma se vuoi attenuare il senso di fame devi alzare la quata grassi a colazione e abbassare quella dei carboidrati soprattutto quelli ad alto IG (vedi i cornflakes e il pane) e le giuste proteine sulle quali diciamo che ci sei.
E poi perchè non usi il "prezioso" e "salutare" olio d'oliva?. Gusti?.;nonzo%

Un alimento che attenua molto il senso di fame a colazione sono le uova, già mettere 1 uovo (o anche 2 come faccio io) a colazione, magari insieme alla ricotta, il latte o yogurt (intero è meglio a colazione) e frutta secca come mandorle e nocciole o noci che già usi, ti darà maggiore sazietà e terrà stabile la glicemia, imputato numero 1 nel far tornare la fame (glicemia stimolata dai carboidrati, soprattutto quelli ad alto IG) dopo un paio d'ore dalla colazione.
Molto bene mangiare bene e bere tanto, gli spuntini li farei con frutta secca che da sazietà molto a lungo e magari se ti occorre aggiungi un frutto di stagione.

Questo è un mio parere, basato sulla mia esperienza/approccio personale riguardo l'alimentazione da circa 2 anni e su come ho impostato i vari macro, quindi zero fame, alta % di grassi, molti dei quali saturi (burro ghee, burro normale, farina di cocco e tagli di carne grassa e pesci grassi), frutta secca, olio d'oliva, proteine a circa 1,8/2gr*kg di peso corporeo e carboidrati intorno al 30% del fabbisogno giornaliero a riposo, facendo attenzione a ricaricare i carboidrati (questa volta ad alto IG è il momento migliore) nell'immediato PWO.

Scusate se vi ho annoiato ma oggi mi sento molto + saggiogandalf di ieri.:mrgreen: Sarà che sono invecchiato.....

Ultima modifica:

babolat

Gregario
5 Marzo 2009
566
10
corciano (pg)
Visita sito
Bici
CANNONDALE SUPER6
Aumenta i grassi a colazione ed assumi un efficace post work a base di cho, alla sera ti suggerisco hanburgher di pollo, tacchino e patate lesse a volontà.
Poi in assoluto "Aumenta le uscite e diminuisci le entrate" o-o

Potresti citare degli esempi di grassi per colazione e cho per pranzo?
Non sono tanto avvezzo al gergo tecnico tipo grassi, proteine, cho ecc.

Daddy

Maglia Rosa
10 Settembre 2007
9.194
384
Terni
Visita sito
Bici
2 - Bdc BMC Slr01, Mtb FRW Eldorado, Scarpe Run Saucony e Asics
Eh eh eh, io sono più giovane di te di BEN 5 mesi...:-x:))):

AUGURI!!!

Grazie!!. Quindi tra poco mi raggiungi.....e vaiiiii!.:mrgreen: Tosti i 65...

@babolat: x i grassi a colazione: uova, burro normale e chiarificato, farina di cocco e olio di cocco, meno favorevoli i grassi dei latticini ma accettabile la ricotta, yogurt intero, latte intero, poi l'immancabile frutta secca noci/nocciole/mandorle e semi oleosi lino/girasole e altri....basta googlare e trovi l'elenco completo.....anche l'olio dei semi oleosi ma estratto rigorosamente a freddo e senza procedimenti chimici per l'estrazione.

babolat

Gregario
5 Marzo 2009
566
10
corciano (pg)
Visita sito
Bici
CANNONDALE SUPER6
Grazie!!. Quindi tra poco mi raggiungi.....e vaiiiii!.:mrgreen: Tosti i 65...

@babolat: x i grassi a colazione: uova, burro normale e chiarificato, farina di cocco e olio di cocco, meno favorevoli i grassi dei latticini ma accettabile la ricotta, yogurt intero, latte intero, poi l'immancabile frutta secca noci/nocciole/mandorle e semi oleosi lino/girasole e altri....basta googlare e trovi l'elenco completo.....anche l'olio dei semi oleosi ma estratto rigorosamente a freddo e senza procedimenti chimici per l'estrazione.

Grazie o-o