Chi c'è di Bergamo?

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

iceman06

Apprendista Passista
16 Febbraio 2010
1.018
9
Bg
Visita sito
Bici
N/D
@iceman06: il dislivello calcolato con Gpsies è 916 da casa mia. Dallo stadio calcola 860 circa.
ciao
:bua: allora ho toppato con l'atimetro.. la prossima volta porto le istruzioni nella tasca, altro che i panini:cry:
ieri ho squarciato la gomma a 6km dalla partenza pork di quell!!!
ma sei rimasto in piedi o hai anche rischiato la caduta?

thevanishinghobo

Apprendista Scalatore
11 Maggio 2005
2.013
6
Morengo - BG
www.menevado.net
ieri ho squarciato la gomma a 6km dalla partenza pork di quell!!! saltata uscita domenicale con sole dopo 25 domeniche di fila con tempo di m*rda!
@Alex e Ferdy: come è andata a voi?

Sì, c'è stato riferito da qualcuno del gruppo Pesenti che ti ha visto. Noi abbiam fatto Colle dei Pasta + Solto Collina. Lì ho aspettato mio fratello che aveva perso la borraccia prima di riva di solto e si era staccato. Abbiamo poi proseguito da soli fino a Trescore, dove abbiam fatto un altro colle dei Pasta. Non so cosa hanno fatto gli altri, ma mi era sembrato di capire che anche loro ne avrebbero rifatto un versante. Totale 99km :) Direi soddisfatto. In pianura ho fatto un po' di fatica, in salita meglio. Poi a casa ho allungato con una mezz'oretta di corsa...

ferdylosroq

Apprendista Passista
28 Aprile 2009
1.050
12
Visita sito
Bici
Canyon CF slx Dura Ace
ieri ho squarciato la gomma a 6km dalla partenza pork di quell!!! saltata uscita domenicale con sole dopo 25 domeniche di fila con tempo di m*rda!
@Alex e Ferdy: come è andata a voi?

Sì, c'è stato riferito da qualcuno del gruppo Pesenti che ti ha visto. Noi abbiam fatto Colle dei Pasta + Solto Collina. Lì ho aspettato mio fratello che aveva perso la borraccia prima di riva di solto e si era staccato. Abbiamo poi proseguito da soli fino a Trescore, dove abbiam fatto un altro colle dei Pasta. Non so cosa hanno fatto gli altri, ma mi era sembrato di capire che anche loro ne avrebbero rifatto un versante. Totale 99km :) Direi soddisfatto. In pianura ho fatto un po' di fatica, in salita meglio. Poi a casa ho allungato con una mezz'oretta di corsa...

Mi dispiace Marco, quando me l'hanno detto non volevo crederci :bua:.
Si, alla fine abbiamo rifatto il colle dei pasta anche noi da cenate sopra, uscita abbastanza tirata :wacko: e 100 km precisi anche per me. Alla prossima!!

ferdylosroq

Apprendista Passista
28 Aprile 2009
1.050
12
Visita sito
Bici
Canyon CF slx Dura Ace
@iceman06: il dislivello calcolato con Gpsies è 916 da casa mia. Dallo stadio calcola 860 circa.
ciao

:bua: allora ho toppato con l'atimetro.. la prossima volta porto le istruzioni nella tasca, altro che i panini:cry:

perchè quanto ti ha segnato? attenzione che gpsies non è molto affidabile eh!

Per il giro di sabato (partenza e ritorno da Bergamo) il mio segna un dislivello di 670 m. Ciao. o-o

sturalavandini

Apprendista Passista
18 Aprile 2010
993
19
Provincialotto bergamasco
Visita sito
Bici
Bianchi SL Lite Alloy

ma sei rimasto in piedi o hai anche rischiato la caduta?
Da quando hai l'altimetro? :mrgreen:

Comunque il dato "dislivello" è un dato differenziale soggetto ad errori grossolani. Un'altitudine GPS è mediamente afflitta da 10 m di errore, se non di più in caso di tempo nuvoloso o se si è tra edifici alti o nel bosco, pertanto sommando dati sbagliati di 10 metri, segmento dopo segmento, l'errore diventa davvero considerevole. Tant'è che dei dislivelli totali io considero utili solo le migliaia.

Domenica sfiga anche per me: un raggio rotto, scoperto tirando fuori la bici dal garage :rosik: va bè, ho preso la MTB :mrgreen:

thevanishinghobo

Apprendista Scalatore
11 Maggio 2005
2.013
6
Morengo - BG
www.menevado.net
Da quando hai l'altimetro? :mrgreen:

Comunque il dato "dislivello" è un dato differenziale soggetto ad errori grossolani. Un'altitudine GPS è mediamente afflitta da 10 m di errore, se non di più in caso di tempo nuvoloso o se si è tra edifici alti o nel bosco, pertanto sommando dati sbagliati di 10 metri, segmento dopo segmento, l'errore diventa davvero considerevole. Tant'è che dei dislivelli totali io considero utili solo le migliaia.

Domenica sfiga anche per me: un raggio rotto, scoperto tirando fuori la bici dal garage :rosik: va bè, ho preso la MTB :mrgreen:

I ciclocomputer moderni hanno gps e altimetro barometrico, pertanto l'errore suppongo sia meno grave...

iceman06

Apprendista Passista
16 Febbraio 2010
1.018
9
Bg
Visita sito
Bici
N/D
attenzione che gpsies non è molto affidabile eh!
Per il giro di sabato (partenza e ritorno da Bergamo) il mio segna un dislivello di 670 m.
Grazie, confido in ferdy che sarebbe anche veritiero! 670+158= 828; il mio 813! era solo x confrontare essendo la prima uscita con altri. tks
I ciclocomputer moderni hanno gps e altimetro barometrico, pertanto l'errore suppongo sia meno grave...
solo barometrico, mi basta giusto per confronti velocio-o

ubermanuber

Pignone
4 Luglio 2004
205
2
Bergamo (Urgnano)
Visita sito
Bici
guerciotti kayhabar - MTB Spesialized m5 S-WORKS HT
Ci sto! Ci potremmo organizzare.
Basta appunto che chi è forte abbia la pazienza di aspettare gli altri. :mrgreen:
P.S: c'è anche Urgnanese di Bergamo.
Urgnanese se ci sei batti un colpo!

Toc Toc

Urgnano risponde,
Purtroppo ho solo la domenica mattina a disposizione però se volete una buona zavorra ci sono!

giocastel

Novellino
23 Agosto 2010
83
0
BG
allenabici.wordpress.com
Bici
colnago c40
@Bluesbike
Beh se passi da Seriate (come penso) per andare allo stadio passi praticamente da casa mia, quindi posso aver la speranza di attaccarmi alla tua ruota ....sono patacca ma alla prossima uscita penso di esserci , al massimo rimango dietro alla prima salita del 1%...la testa dura l'ho vediamo se riesco a imparare e migliorare ad andare in bici ...:doh:

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.