Ordine degli illuminati - Klein Cycles

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

ezio79

Moderator
4 Aprile 2007
17.128
641
46
sbt
Visita sito
Bici
di ogni tipo
ciao,
premesso che di Klein conosco poco anche se mi piace un sacco vorrei farvi una domanda:
ho visto una q-pro montata ultegra a 680 euro; non conosco anno ma a guardarla potrebbe anche essere intorno al 2005.
è un buon prezzo?
se cerchi un klein non è un buon prezzo perché il q-pro non è un vero e proprio klein, se cerchi una bici senza spendere molto credo che possa essere interessante

green dolphin

Maglia Amarillo
3 Gennaio 2008
8.551
3.533
Visita sito
FAQ:
da che anno? ;-)

Ufficialmente già nel 1995 il marchio fu acquistato dal gruppo Trek (negli stessi anni in cui Trek si aggiudicò anche Bontrager e altri marchi). Ma la produzione continuò a Chealis, l'unico componente aggiunto furono le forcelle in carbonio che appena entrarono sul mercato venivano prodotte da Trek e montate su telai Klein in alluminio.

Poi nel 2002 il fattaccio: la produzione venne spostata negli stabilimenti Trek e quello che ne uscì condivide con le gloriose Klein che furono solo il nome impresso sul telaio: per il resto è come se fossero delle Trek.

Amen alla seconda :mrgreen:

green dolphin

Maglia Amarillo
3 Gennaio 2008
8.551
3.533
Visita sito

xgiuly2010

via col vento
4 Aprile 2010
1.322
19
56
anagni
Visita sito
Bici
de rosa king 3/litespeed natchez/somec/colnago super/colnago mexico/de rosa slx
come montare una klein quantum race del 2001 blu??gruppo?piega?attacco?reggisella?sella?pedali?grazie

ezio79

Moderator
4 Aprile 2007
17.128
641
46
sbt
Visita sito
Bici
di ogni tipo
come montare una klein quantum race del 2001 blu??gruppo?piega?attacco?reggisella?sella?pedali?grazie
gruppo shimano

piega e sella quelli con cui Ti trovi meglio (io consiglio le curve compact e le selle full carbon)

attacco: extralite, thomson, ma non è detto che altri prodotti americani o italiani di buon livello non si sposino bene

reggi: dipende dall'arretramento di cui hai bisogno in linea di massima vale la risposta dell'attacco

pedali: shimano (coordinati al gruppo) o speedplay

Maglia Gialla
25 Luglio 2005
10.566
68
Atlantide
Visita sito
Bici
In garage, appoggiate una sull'altra, con le ruote a terra..

Dipende da quanto vuoi spendere,io starei basso,con...

DA 7800 completo
Ruote DA 7800 o 7801 o assemblate tubolari mozzi DA.
Serie sterzo CK
Reggisella e attacco Thomson,non vedo perchè non sfruttare lo stato dell'arte fatto a componenti.. (Masterpiece ovvio il reggi)
Sella e pedali troppo soggettivi per dare consigli.
Se guardi la mia,quella di piero e quella di tomas60 ti fai già un'idea...
Ps la mia la trovi quì..
http://bdc-forum.it/album.php?albumid=154

Ultima modifica:

Teppistocle

Pedivella
23 Gennaio 2010
379
11
giro
Visita sito
Bici
Klein
Un consiglio anche per me, please; mio padre ha preso un telaio TreKlein Q Pro 2002 su ebay (deve ancora arrivare), facendo un'offerta quasi per gioco ma ora non ha tempo ne tutta 'sta voglia di allestirlo e me lo darebbe volentieri, allora stavo organizzandomi per montarmelo io, utilizzando, da bravo studente squattrinato, componenti che già ho, limitando la spesa a nuove ruote, reggisella, attacco e manubrio. Ho già: comandi, cambio e deragliatore Chorus 10V, guarnitura FSA K-Force, freni Ciamillo 0G, pedali Look, sella Mantra... So già che i cultori del marchio grideranno allo scandalo e immagino molte risposte: A) i TreKlein non sono degni di attenzione B) i Klein vanno montati Shimano o, al limite, Sram C) le guarniture made in Taiwan sono bandite ecc... ma cercate di essere clementi, io ho questi componenti da montare. Per le ruote sono andato in fissa con le Spinergy Rev-X che secondo me esteticamente stanno benissimo sotto un telaio Klein, invece per reggisella, attacco e manubrio prenderò 3T Pro in alu nero opaco. Consigli, opinioni e suggerimenti sono graditi o-o

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.