Itinerari Brianza

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

der_adler

Apprendista Passista
30 Gennaio 2010
1.125
10
39
Casatenovo (LC)
Visita sito
Bici
Legend
perchè un grande tutor?? :mrgreen: se intendi in termini prestazionali direi proprio di no :mrgreen:

oggi come mi ero promesso, nonostante essere rincasato alle ore due mi son svegliato alle 8 e via, 83km passando da verderio: bulciago-calco-brivio-cisano-odiago-carvico-calusco-trezzo-verderio-osnago-arcore-casatenovo-bulciago.
all'inizio bene, anche sugli strappettini a odiago e in carvico...poi però un po' di crollo. è qualche uscita ormai che faccio na fatica bestia, sarà il freddo o quel che è però mi sto demoralizzando un po'...mi consolo col fatto che più km faccio adesso che fa freddo e meglio sarà :mrgreen:

x mg66: visto che è poco che hai cominciato, ora che fa freddo, rapporti agili e medie orarie "contenute"...io lo dico e sono il primo a non farlo! :mrgreen:

MG66

Pedivella
4 Gennaio 2011
492
2
Brianza
Visita sito
Bici
Cannondale evo
@der_adler se ti vuoi consolare sulla prestazione sportiva fai un giro com mè e ti consoli subito.
Anchio sono uscito anche oggi però in MTB 45KM.

La prossima volta che passi da Verderio raccattami su.

der_adler

Apprendista Passista
30 Gennaio 2010
1.125
10
39
Casatenovo (LC)
Visita sito
Bici
Legend
basta che non si facciano salite perchè al momento non so neanche se riesco ad attaccarle, nè per la condizione nè per i rapporti che ho su :mrgreen: quest'inverno mi sono deciso a fare più o meno solo pianura, per vedere un po', per fare la gamba...ma forse era meglio continuassi a far salite :mrgreen:

p.s.: bella firma :asd:

MG66

Pedivella
4 Gennaio 2011
492
2
Brianza
Visita sito
Bici
Cannondale evo
massì, sei ancora un giovincello!!

però adesso mi avete incuriosito sul significato della firma che essendo milanese (oltretutto non doc) non riesco a tradurre :cry:

Non è in Milanese ma in Brianzolo più precisamente della zona di Merate.
Letteralmente: quando(quont) il cane(ul còn) scodinzola(el mèna la cua)
tutti i (tuc i) martul(intraducibile) dicono la loro(disen la sua)

Mentre lo spiego mi sono accorto che manca qualche accento:cry

Dario.Eirene

via col vento
10 Luglio 2010
884
59
saronno
Visita sito
Bici
Eirene
Non è in Milanese ma in Brianzolo più precisamente della zona di Merate.
Letteralmente: quando(quont) il cane(ul còn) scodinzola(el mèna la cua)
tutti i (tuc i) martul(intraducibile) dicono la loro(disen la sua)

Mentre lo spiego mi sono accorto che manca qualche accento:cry

grazie! sisi avevo intuito fosse brianzolo visto che deradler aveva capito..
cmq bello difficile da intuire hihi

der_adler

Apprendista Passista
30 Gennaio 2010
1.125
10
39
Casatenovo (LC)
Visita sito
Bici
Legend
devo dire che io l'ho intuita dalla seconda parte, perchè è scritto diverso da quello che direi io: "quant ul can el mena la cua, tucc i martul disen la sua" (accenti a parte :asd: )

comunque non è l'età che fa il ciclista (a certi livelli)...certo se si è giovani si è più avvantaggiati ma non è sempre vero. per fare un esempio conosco un 54enne che non riuscirà a tenere il mio passo in salita quando sono in forma, ma lui mi dà sempre tanta di quella "biada" in pianura che...

MG66

Pedivella
4 Gennaio 2011
492
2
Brianza
Visita sito
Bici
Cannondale evo
Comunque il mio scopo come con la mtb è di stare in giro se possibile in compagnia pedalare e vedere bei posti.
Certo che quando sono in forma il piacere supera la fatica, tutta goduria.
Primo obbiettivo sono i 100KM (in mtb ho provato a farne 120) e andare
al Ghisallo. Per ora due uscite KM80/85 ma quasi senza salite.

Dario.Eirene

via col vento
10 Luglio 2010
884
59
saronno
Visita sito
Bici
Eirene
devo dire che io l'ho intuita dalla seconda parte, perchè è scritto diverso da quello che direi io: "quant ul can el mena la cua, tucc i martul disen la sua" (accenti a parte :asd: )

comunque non è l'età che fa il ciclista (a certi livelli)...certo se si è giovani si è più avvantaggiati ma non è sempre vero. per fare un esempio conosco un 54enne che non riuscirà a tenere il mio passo in salita quando sono in forma, ma lui mi dà sempre tanta di quella "biada" in pianura che...
si vero io una volta in montagna dove ho la casa mi sono messo a gareggiare con un 50 enne per non farmi superare e sono arrivato morto.. però primo hihi

Comunque il mio scopo come con la mtb è di stare in giro se possibile in compagnia pedalare e vedere bei posti.

non vado in mtb però vedendo la velocità media che hanno (da cui ne deduco attrito e sforzo maggiore) 100km sono ottimi in mtb
io in bdc punto a farne 200 così posso uscire anche con voi allargando gli orizzonti o-o

der_adler

Apprendista Passista
30 Gennaio 2010
1.125
10
39
Casatenovo (LC)
Visita sito
Bici
Legend
100km in mtb sono tanti sì...prima di avere quella da corsa d'estate andavo un po' in bicicletta (mtb) visto che in tutti gli altri mesi giocavo a calcio. sono arrivato anche io a farne un centinaio e sono davvero tanti rispetto a farne cento in bdc.

in mtb facevi anche salite da strada?

SLOW BIKE

Apprendista Scalatore
27 Dicembre 2007
1.965
56
rovellasca(co)
Visita sito
Bici
CANNONDALE SIX13
100km in mtb sono tanti sì...sono arrivato anche io a farne un centinaio e sono davvero tanti rispetto a farne cento in bdc.
Confermo(visto che ho provato a farne 120 con una bici di 14kg :mrgreen:).

Cerca di porti obbiettivi maggiori ;-),visto che i 100km(ghisallo compreso) te li berrai come un bicchiere d'acqua o-o(se hai i rapporti giusti:mrgreen:).

P.S. La gallina vecchia ha piu' esperienzagandalf.

nemorino

Ammiraglia
24 Febbraio 2009
17.629
261
53
Brianza
Visita sito
Bici
Trek Emonda SLR
week end fermo.... oggi 60 km in scioltezza

vorrei riuscire ad incastrare tutto e avere un po' di km nelle gambe per fare la randolario il 20 febbraio

nemorino

Ammiraglia
24 Febbraio 2009
17.629
261
53
Brianza
Visita sito
Bici
Trek Emonda SLR
bhè oggi "quasi" avevo caldo, sono uscito vestito in modalità 0 - 5° e mi sono trovato a quasi 10 gradi di temperatura

il tempo relativamente mite non elimina però il pericolo ghiaccio... trovato alcuni tratti particolarmente viscidi e gelati

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.