A tutti i condropatici

MauriMAuri

Pedivella
27 Gennaio 2010
342
9
Visita sito
Certo certo!
Sono già andato anche in bici!
ovviamente lo sento ancora un pò "ingommato" però è normale!

Cmq credo che la vera controprova sulla riuscita totale dell' operazione dovrò farla verso marzo- aprile con le ginocchia entrambe operate e "riabilitate".....

Death

Pedivella
30 Maggio 2009
416
0
Torino
Visita sito
WOOOOOW notizione, se riuscissi a guidare come una persona normale sarebbe un gran passo avanti andare in bici sarebbe il top, ma doversi aiutare ogni tanto con la mano per premere la frizione non è il massimo. Aspetto ancora un pò che testi questo ginocchio, così intanto cerco di mettere apposto la schiena, se poi mi dici che vai alla grande mi faccio operare solo il ginocchio sinistro.

Tienici aggiornati, la mia prossima prova dipende da te XD

MauriMAuri

Pedivella
27 Gennaio 2010
342
9
Visita sito
WOOOOOW notizione, se riuscissi a guidare come una persona normale sarebbe un gran passo avanti andare in bici sarebbe il top, ma doversi aiutare ogni tanto con la mano per premere la frizione non è il massimo. Aspetto ancora un pò che testi questo ginocchio, così intanto cerco di mettere apposto la schiena, se poi mi dici che vai alla grande mi faccio operare solo il ginocchio sinistro.

Tienici aggiornati, la mia prossima prova dipende da te XD

Certamante sarà fatto, molto volentieri!
Cmq bisogna sempre ricordarsi che varia molto da persona a persona e da ginocchio a ginocchio.
Certo che più indizi, se positivi, fanno una prova....

robert

Pignone
22 Settembre 2006
269
2
arezzo
Visita sito
Bici
EX Bianchi 1885 - Olmo full
ma doversi aiutare ogni tanto con la mano per premere la frizione non è il massimo.

Ultimamente ho problemi anche io nel premere la frizione,ma solo con la panda delle poste,che effettivamente comincia ad essere duretta ed usurata,(5 anni x 80.000km)ma con la mia,Bravo 08,non ho problemi, e' talmente leggera che il piede affonda x forza di inerzia,o quasi... almeno una cosa mamma FIAT l'ha indovinata!!!:angrymod:

Death che macchina hai per avere una frizione tanto dura??? Oppure e' il ginocchio ad essere veramente alla frutta.... :wacko:

Death

Pedivella
30 Maggio 2009
416
0
Torino
Visita sito
Dopo aver venduto l'audi con il cambio auto, sto usando la focus di mia madre... che non è dura, avevo problemi anche con la punto e con la leon nuova, quindi penso sia il movimento che non va a genio al mio ginocchio. Eppure se pensi che la scorsa estate mi sono macinato 2000km di BDC la cosa sembra impossibile...

robert

Pignone
22 Settembre 2006
269
2
arezzo
Visita sito
Bici
EX Bianchi 1885 - Olmo full
Settimana prossima provo un infiltrazione di acido ialuronico,ultimamente sta diventando un tormento,non ho dolore forte,x fortuna,ma un fastidio costante a volte fitta! Insomma visto che camminare e' il mio lavoro,cosi' non si va avanti...:bua:
Oggi ho fatto le inflitrazioni all'inguine per la pubalgia (mix di h2o distillata,lidocaina ed un antinfiammatorio di cui non ricordo il nome) settimana prossima ne faccio un altra con aggiunta di cortisone + acido ialuronico nel ginocchio!

Le bici? Chissa' se con la bella stagione riusciro' a fare una sgambatina ed assaporare la primavera... mi manca!!!:cry:

Maurizio®

Apprendista Scalatore
14 Maggio 2008
2.068
31
Visita sito
Ciao,
mi ha operato a Brescia il prof. Terragnoli, il top in materia.
il tempo di recupero dovrebbe essere di circa 1 mese per camminare bene (circa 10 sedute di fisioterapia), poi a febbraio dovrò fare il ginocchio destro, per il costo 0 zero euro eccetto la fisioterapia che sarà sui 250 euro.
io sono riamasto in ospedale due giorni.
ps: non è detto che l'operazione sia un riemedio sicuramente efficace e comunque deve essere accompagnata da un continuo rinforzo del VM.

Posso chiederti nello specifico come attui il rinforzo del vasto mediale?

Maurizio®

Apprendista Scalatore
14 Maggio 2008
2.068
31
Visita sito

m-dis

Apprendista Scalatore
3 Aprile 2008
2.535
91
59
Osimo
Visita sito
Bici
tarmac
Maurizio®;2706069 ha scritto:
Ma a me la cosa che lascia un dubbio è che anche se mi viene ricostruita la cartilagine, ma la mia struttura ossea rimane (ovviamente) sempre quella poi con l'andar del tempo la cartilagine verrà di nuovo erosa ...o no?

Forse , ma una decina d'anni di tregua penso faccia piacere a tutti !!!