possessori rox 9.0

SnoopG

Pignone
16 Giugno 2006
151
3
Visita sito
Dal sito sigma:
Site 1 / 1
SIGMA SPORT®
SIGMA DATA CENTER 2.0.2
Neustadt a. d. Weinstraße, January 2011
SIGMA SPORT: DATA CENTER 2.0.2
Modifications of Update
DATA CENTER 2.0.2
• Route information can be manually managed
• The layout of the print views has been revised
• Print views can be used without Adobe Reader
• The calendar speed has been optimized
• The Date Center settings are now clearer
• The route overview sorting has been revised
• Log view – the altitude start value is with the lowest value for the route
• Log view – the heart rate zones pop-up has been revised
• Log view – the ascent calculation has been revised
• Other software improvements and optimization
 

cricri.87

Gregario
24 Luglio 2010
556
7
Poggio San Lorenzo (Rieti)
Visita sito
Bici
telaio con ruote,cambio e freni :-)
Uso il Rox 9.0 da circa 10 uscite...e noto sempre un errore sull'altimetria.
In sostanza, parto impostando come valore di altezza 510, faccio il mio giro e quando ritorno al mio punto di partenza mi segna sempre in media 10 metri in più. Avete riscontrato questo fatto anche voi?
Il cambiamento di pressione atmosferica per certo non è plausibile come spiegazione, sicuro. Io ho pensato al fatto che torno lanciato in discesa, ma è una cosa strana lo stesso. Voi che ne pensate?
 

biofede

Pignone
7 Aprile 2009
168
0
Ancona pr
Visita sito
Uso il Rox 9.0 da circa 10 uscite...e noto sempre un errore sull'altimetria.
In sostanza, parto impostando come valore di altezza 510, faccio il mio giro e quando ritorno al mio punto di partenza mi segna sempre in media 10 metri in più. Avete riscontrato questo fatto anche voi?
Il cambiamento di pressione atmosferica per certo non è plausibile come spiegazione, sicuro. Io ho pensato al fatto che torno lanciato in discesa, ma è una cosa strana lo stesso. Voi che ne pensate?
Nessun altimetro barometrico sarà mai preciso al metro, dieci metri di differenza ci possono stare, soprattutto se ci sono variazioni di quota repentine.
 

zazaz

Apprendista Cronoman
18 Giugno 2009
3.148
62
54
Gallarate
Visita sito
Bici
Bianchi Infinito CV Dura Ace + Bianchi 928 Mono-Q Ultegra
Uso il Rox 9.0 da circa 10 uscite...e noto sempre un errore sull'altimetria.
In sostanza, parto impostando come valore di altezza 510, faccio il mio giro e quando ritorno al mio punto di partenza mi segna sempre in media 10 metri in più. Avete riscontrato questo fatto anche voi?
Il cambiamento di pressione atmosferica per certo non è plausibile come spiegazione, sicuro. Io ho pensato al fatto che torno lanciato in discesa, ma è una cosa strana lo stesso. Voi che ne pensate?

Invece è proprio così.
Comunque è normale. Lo fa anche il mio.
 

zazaz

Apprendista Cronoman
18 Giugno 2009
3.148
62
54
Gallarate
Visita sito
Bici
Bianchi Infinito CV Dura Ace + Bianchi 928 Mono-Q Ultegra
no, ho un barometro a casa e mi ha segnato un valore stabile per tutta la giornata...
comunque vedo che a molti fa la stessa cosa, quindi ho capito che non è un difetto solo del mio!

Potrebbe (condizionale) benissimo essere che il barometro a casa sia meno preciso del sensore del ROX.:mrgreen:
Scherzi a parte, tieni conto che una differenza di altitudine di 10m è davvero poco come pressione atmosferica.
In ogni caso, non ci può essere altra apiegazione che la variazione della pressione atmosferica. Perlomento quella "letta" dal sensore del ROX. D'altra parte mica è uno strumento militare costruito per scopo bellico...
 

claudiot

Pignone
9 Ottobre 2007
195
1
Casalecchio di Reno
Visita sito
Dal sito sigma:
Site 1 / 1
SIGMA SPORT®
SIGMA DATA CENTER 2.0.2
Neustadt a. d. Weinstraße, January 2011
SIGMA SPORT: DATA CENTER 2.0.2
Modifications of Update
DATA CENTER 2.0.2
• Route information can be manually managed
• The layout of the print views has been revised
• Print views can be used without Adobe Reader
• The calendar speed has been optimized
• The Date Center settings are now clearer
• The route overview sorting has been revised
• Log view – the altitude start value is with the lowest value for the route
• Log view – the heart rate zones pop-up has been revised
• Log view – the ascent calculation has been revised
• Other software improvements and optimization

Sì, anch'io ho letto questo avviso, anche se in pratica faccio fatica a capire esattamente dove stanno icambiamenti che ovviamente ci saranno, magari farò un'analisi più accurata dei dati
 

ALEXNAPOLI

Passista
12 Agosto 2009
3.786
99
Faicchio
Visita sito
Bici
Wilier GRANTURISMO
ho appena scaricato l'aggiornamento del software 2.02 beh devo dire niente male ci danno sempre più informazioni anche se non riesco a capire perchè i km del log adesso sono superiori a quelli segnati sul ciclocomputer;nonzo%
 

Visual76

Gregario
21 Marzo 2008
503
9
sarego
Visita sito
Bici
Specialized shiv
Oggi :tie:nonostante la brutta giornata sono uscito per provare il mio nuovo Sigma rox 9. Sono proprio contento del mio acquisto.
Ottimo proprio quello che cercavo da tempo, un ciclocomputer completamente wireless anche il contapedalate, con altimetro, cardiofrequenzimetro e con i dati scaricabili su pc.
Le sue caratteristiche principali sono va be oltre i soliti e consueti dati di ogni ciclopc, temperatura massima/media/minima, frequenza cardiaca media/massima e i tempi all'interno delle zone preimpostate, pendenza media/massima, contapedalate con relativi dati intermedi, una sezione che magari non è che serva molto ma c'è dove vengono riportati i km fatti in discesa e salita con relative medie, altitudini ecc., allarmi sonori vari anche disattivabili.
Ha un cronometro azzerabile quante volte uno vuole.
Molto bello il poter visualizzare sullo schermo molti dati insieme tutti in una volta, andatura/kilometraggio/altitudine/pendenza/cadenza/frequenza. In pratica tutto ciò che serve senza toccare tasti.

Poi io l'ho compratosoprattuto per poter memorizzare il tempo/media/altitudine/penndenza/km/ di una serie di salite durante il percorso.
Purtroppo i dati non possono essere visualizzati nell'immediato ma solo una volta a casa scaricando il tutto sul pc. Però devo dire che va bene ugualmete, tutto chiaro e preciso.

Il cardio funziona perfettamente in linea con quello precedente, altimetro devo dire eccellente certo risente della pressione barometrica e 1/3 metri di differenza all fine del giro sono più che normali.
Chiedo aiuto a chi è già più esperto:
Domanda 1:
qualcuno sa come passare da 1 a bici 2? non ho ancora capito come si fa.


Domanda 2: come si fa ad utilizzare la funzione log per visualizzare i grafici sul pc? Bisogna impostare qualcosa durannte il giro sul ciclo oppure è solo una applicazione del software?
ciao scusa volevo chiederti come fare per visualizzare i vari point segnati durante il percorso tipo salite etc.. nel grafico vedo i punti ma nn capisco come vedere i dati ed eventualmente cosi paragonarli grazie
 

biofede

Pignone
7 Aprile 2009
168
0
Ancona pr
Visita sito
ciao scusa volevo chiederti come fare per visualizzare i vari point segnati durante il percorso tipo salite etc.. nel grafico vedo i punti ma nn capisco come vedere i dati ed eventualmente cosi paragonarli grazie
Per visualizzare i valori dei singoli point basta soffermarsi col mouse sopra il punto, apparirà un tooltip con tutti i valori istantanei, mentre per avere i valori di un range si possono spostare i cursori nei point desiderati e controllare la scheda "Valori totali".
 

Visual76

Gregario
21 Marzo 2008
503
9
sarego
Visita sito
Bici
Specialized shiv
altra domanda non trovo la chiave di licenza posso contattare il sig sigma per averne una ?come sapete il programma mi lascia fare solo 20 grafici del training senza chiave e' come avere un demo la chiave si dovrebbe trovare nella custodia del cd ma da me nn c'e'
 

biofede

Pignone
7 Aprile 2009
168
0
Ancona pr
Visita sito
Qualcuno sa spiegarmi come fare per azzerare il totalizzatore in modo da utilizzare il totalizzatore anno per anno. Io non ci sono riuscito.
Grazie in anticipo.
Nemmeno io, con la prima versione era abbastanza facile, mentre con questa sembra che non sia possibile, tempo additro ho fatto anch'io la stesa domanda sul forum, ma altri mi hanno dato la stessa risposta :cry:
 

biofede

Pignone
7 Aprile 2009
168
0
Ancona pr
Visita sito

mpg

Novellino
8 Novembre 2010
88
0
Vicenza
Visita sito
Bici
Bici da corsa
Come è possibile che mi dice chiave di registrazione non valido????
Ho un cd sigma data center 2.0 versione 2.0 che mi è stato dato insieme al sigma rox 9. Il cd era assolutamente sigillato , ho trovato al suo interno la license key su un biglietto rosso classico ma mi dice quanto tento di registrarmi che la key non è valida, come è possibile?? Ho provato anche l'attivazione offline mi è stato dato un activation code ma poi risulta impossibile lo stesso effettuare l'operazione perchè la license key è bloccata o non valida.... Cosa posso fare? Cosa è successo???
 
Ultima modifica: