13-02-2011 Granfondo Internazionale di Laigueglia

fabry1

Apprendista Velocista
6 Gennaio 2008
1.272
21
Portichetto CO
Visita sito
Bici
WILIER GTR..non più..
Per quanto mi riguarda il vero neo della giornata sono stati i molti, anzi troppi, portoghesi, che oltre a condizionare la corsa han creato seri problemi alla sicurezza.

Cari portoghesi, se il traffico è chiuso, voi non potete entrare nel campo di gara e io non vi voglio tra i piedi. Mi infastidisce se fate un buco dietro l'altro in pianura o in falsopiano, mi infastidisce se mi fate rischiare in discesa perchè dovete fare i fenomeni, mi infastidisce che vi mettiate a tirare o a rompere i cambi per i vostri amici in pianura.
pienamente d'accordo, io questi qui non li capisco, se vogliono fare i fenomeni perchè non si mettono un bel numero sulla schiena e si mettono in griglia? o hanno troppa paura di fare figure di m......rda|||||
 

gptar

Optimal Сasual Dating - Living Women
24 Gennaio 2005
1.704
146
Usa
Visita sito
Bici
Trek emonda srl 7
Il furgone l'ho preso anche io, come anche il piede a terra nella strettoia alla prima salita.
Da rivedere il posizionamento dei ristori.
 

monta advance

Novellino
15 Settembre 2010
33
0
Visita sito
Bici
advance
gf bellisima..anche se la tosse me la ha un po rovinata...il furgone...che dire:angrymod:...con tutte le imprecazioni che si è preso speriamo che l'abbia capita....x il resto a parte l'ingorgo nella strettoia e il ristoro finale...tutto ok....
 

Clodovico

Mago di Otz
30 Ottobre 2006
14.555
649
Milano Milano
Visita sito
Bici
Feathery Princess & Dark Mistress
Io me la sono fatta da imbucato ma non ho rotto le palle a nessuno , in questo periodo sono parecchio fuori condizione , pero' è stato un ottimo allenamento , alla fine il mio Edge 500 ha marcato 116 km (partenza da Alassio e ritorno ad Alassio ) con 1.653mt di dislivello .
Saluti e complimenti a tutti i forumer partecipanti.

E invece a me le palle le hai rotte, e non poco.
 
  • Mi piace
Reactions: ilvice and Tizlook

rapportoagile

Moderatoren
20 Agosto 2008
14.755
3.029
64
Settequerce (Bolzano)
Visita sito
Bici
Scapin Dyapason
Io me la sono fatta da imbucato ma non ho rotto le palle a nessuno , in questo periodo sono parecchio fuori condizione , pero' è stato un ottimo allenamento , alla fine il mio Edge 500 ha marcato 116 km (partenza da Alassio e ritorno ad Alassio ) con 1.653mt di dislivello .
Saluti e complimenti a tutti i forumer partecipanti.

Pur non essendo più un granfondista da tempo, mi permetto di intervenire:
Solo per il fatto che ti sei imbucato senza iscriverti "rompi le palle", almeno psicologicamente. Immagino, da come scrivi e non ho motivo di dubitare, che avrai corso cercando di non ostacolare i partecipanti e non consumando nulla ai ristori. Ma mi domando: perchè intrufolarsi senza pagare? Se si vuole "approffitare" del clima da gara per allenarsi, lo si può anche fare iscrivendosi regolarmente. Non è mica obbligatorio "arrivare bene" in classifica.
Personalmente avrei scelto un percorso opposto e ben lontano da quello della Granfondo

P.S. Comunque complementi per la tua "faccia tosta" di ammetterlo pubblicamente
 
Ultima modifica:

manu81

Pignone
30 Luglio 2008
297
88
Savona
www.ezioborgnacyclingteam.it
Bici
Wilier Triestina
Pur non essendo più un granfondista da tempo, mi permetto di intervenire:
Solo per il fatto che ti sei imbucato senza iscriverti "rompi le palle", almeno psicologicamente. Immagino, da come scrivi e non ho motivo di dubitare, che avrai corso cercando di non ostacolare i partecipanti e non consumando nulla ai ristori. Ma mi domando: perchè intrufolarsi senza pagare? Se si vuole "approffitare" del clima da gara per allenarsi, lo si può anche fare iscrivendosi regolarmente. Non è mica obbligatorio "arrivare bene" in classifica.
Personalmente avrei scelto un percorso opposto e ben lontano da quello della Granfondo


Sta-quotone!!! Con tutti gli allenamenti che puoi fare, proprio sul percorso della Gf nel giorno della Gf? Mah..;nonzo%
 

never give up!

max_good
9 Gennaio 2010
29.839
28.596
Piacenza
Visita sito
Bici
krypton xroad - 0 slr
Per quanto mi riguarda il vero neo della giornata sono stati i molti, anzi troppi, portoghesi, che oltre a condizionare la corsa han creato seri problemi alla sicurezza.

Cari portoghesi, se il traffico è chiuso, voi non potete entrare nel campo di gara e io non vi voglio tra i piedi. Mi infastidisce se fate un buco dietro l'altro in pianura o in falsopiano, mi infastidisce se mi fate rischiare in discesa perchè dovete fare i fenomeni, mi infastidisce che vi mettiate a tirare o a rompere i cambi per i vostri amici in pianura.

o-o
inoltre alcuni di quelli che ho visto io erano anche senza casco:angrymod:
 

pedalopulito

Cronoman
1 Settembre 2008
718
14
nord italia
Visita sito
Pur non essendo più un granfondista da tempo, mi permetto di intervenire:
Solo per il fatto che ti sei imbucato senza iscriverti "rompi le palle", almeno psicologicamente. Immagino, da come scrivi e non ho motivo di dubitare, che avrai corso cercando di non ostacolare i partecipanti e non consumando nulla ai ristori. Ma mi domando: perchè intrufolarsi senza pagare? Se si vuole "approffitare" del clima da gara per allenarsi, lo si può anche fare iscrivendosi regolarmente. Non è mica obbligatorio "arrivare bene" in classifica.
Personalmente avrei scelto un percorso opposto e ben lontano da quello della Granfondo
ho trovato imbucati in discesa che salivano, non ricordo dove, mi chiedo un ciclista che abita in zona sapra' bene che vi era una gf.è proprio necessario andare a rompere le scatole ad altri ciclisti????
 

Baracus

Apprendista Velocista
13 Novembre 2004
1.616
88
Mi (Cinisello Beach)
Visita sito
Bici
Time
Note negative:

Non si possono ammettere le ammiraglie.... e' scandaloso. Noi ci siamo trovati un'ammiraglia in discesa che rompeva parecchio le balle. Non siamo professionisti e delle ammiraglie se ne puo' fare a meno. Anche perche' se un'ammiraglia stira qualche concorrente cosa viene fuori????

Griglie organizzate parecchio male: numeri altissimi in mezzo ai primi; noi siamo dovuti partire dall'esteno della griglia (praticamente sul marciapiede) perche' non conteneva tutti.

L'impressione finale e' che si e' voluto accaparrare piu' soldi possibili, senza pensare alle conseguenze dell'alto numero di partecipanti.

Avro' una visione negativa, ma a Laigueglia non mi vedranno piu'...
 

rapportoagile

Moderatoren
20 Agosto 2008
14.755
3.029
64
Settequerce (Bolzano)
Visita sito
Bici
Scapin Dyapason
ho trovato imbucati in discesa che salivano, non ricordo dove, mi chiedo un ciclista che abita in zona sapra' bene che vi era una gf.è proprio necessario andare a rompere le scatole ad altri ciclisti????

Beh se andavano in senso contrario alla corsa non li chiamerei "imbucati", ma fessi.....:mrgreen:
 
  • Mi piace
Reactions: Airone del Chianti

gemano

Apprendista Velocista
5 Marzo 2009
1.348
37
Casorezzo
Visita sito
Bici
Via Nirone 7 Alu carbon Veloce 2009- - litespeed t3 sram force 22 fulcrum r3/ red wind 50
Non posso che confermare tutti i commenti positivi...partito indietrissimo....e arrivato ancora più indietro...praticamente al tramonto ma devo dire organizzazione OTTIMA!!!

Qualche minuto fermi prima della strettoia e del ponticello all'attacco della salita ma ci può stare senza problemi, ristori ottimi (spettacolo il salsiccia party con il personaggio in parrucca e gonna che distribuiva salsiccie "ai sali minerali xchè avete sudato!!!") pasta party ottimo (anche pasta senza glutine, piccola cosa per molti ma fondamentale per i celiaci (grande segno di attenzione)...e poi va beh strade chiuse per i lentoni come me...è una cosa SPETTACOLARE!!!!

Un saluto a Cristina che ha avuto la lucidità di salutarci...io ero in condizioni tali che non avrei conosciuto nemmeno il Papa se fosse stato lì!!!

Nel complesso....una delle più belle esperienze in bici!!!
 

Principe58

Passista
14 Aprile 2008
4.399
24
Genova
Visita sito
Bici
BMC Teammachine SLR01/Campy Sr Revolution11v
Buongiorno a tutti
La GF di Laigueglia l'ho fatta un sacco di volte,penso 7-8 con questa .Francamente avevo un po' di dubbi sul fatto che quasi 4000 persone potessero " partire" da Laigueglia , purtroppo la logistica della partenza offre quel che offre, la Location è quella.Invece mi sono dovuto ricredere: nel complesso le cose sono andate bene.Il meteo ci ha agevolato ( mentre pochi km più in là , verso Genova pioveva..).
Merita una citazione a parte il discorso dei " portoghesi": a mio giudizio è veramente una vergogna che chi abita magari nei paraggi e può permettersi di fare questo o quel percorso durante i giri di allenamento si infili abusivamente in una GF.A parte il rischio conclamato di incidenti e/o altre situazioni poco simpatiche, a mio giudizio è una mancanza assoluta di rispetto verso chi organizza , ma soprattutto verso chi paga regolarmente una quota di iscrizione.
Senza contare che io vedo spesso alcuni questi individui anche banchettare allegramente nei ristori...
 
  • Mi piace
Reactions: Beto

gigimanetta

Gregario
29 Novembre 2007
516
3
Visita sito
Ottima gara x me ,chiudo in 3:43 di real time con quasi 31 di media:cassius:!!!! Week end spettacolare beh ormai l'organizzazione di Vittorio Mevio è una garanzia!!! Unico neo le griglie ma purtroppo x problemi di logistica credo non ci sia altra soluzione. Saluto tomorrow che ho conosciuto nel pre gara ,l'unico che ho visto con la divisa del forum, e poi ci siam ritrovati al pasta party!! E' la prima volta che faccio una GF con strade davvero tutte chiuse...uno spettacolo!!!!!

Bravo ALEEEEEEEEEEEE o-o io ho usato qualche "minutino" ;-) in più ..... ahahahha
 

lostraniero

Cronoman
1 Settembre 2005
708
3
50
Lipomo (CO)
Visita sito
Bici
Time WS + Trek Emonda SLR
nel complesso direi bellissima gara: tempo, percorso e logistica.

4000 persone ad un gf in liguria potevano diventare un incubo, invece direi tutto ok.

comunque concordo il furgono mkvis su quella discesa grida vendetta, sarebbe bello che qualcuno del co prendesse provvedimenti: lì un furgone non ci doveva stare, quella discesa era troppo stretta e pericolosa per pensare di far passare macchine al seguito.

una domanda da ingnorante su come vengono stilate le classifiche:
- la posizione assoluta va con il tempo dal via
- la posizione di categoria va con il real time

Corretto?