Uscite Zona Insubria, a ruota di...

Tizlook

Moderator BdcTeam
9 Dicembre 2008
9.008
1.434
Milano/Varese
Visita sito
Bici
Focus Izalco, Bianchi Nirone, Mtb Radon 29r
Chiedo qui che so che si sono molti varesini (e limitrofi).

Ieri hanno presentato il GP Insubria 2011: chi mi sa dire quale sarà il pezzo pù duro del circuito finale in città per potersi godere meglio il passaggio dei corridori? Sbaglio o fanno la salita della Schiranna dei Mondiali 2008? Grazie a chi mi aiuterà!

[url]http://www.varesenotizie.it/index.php?option=com_content&view=article&id=64922:il-gp-insubria-nel-ricordo-di-aldo-sassi&catid=46:ciclismo&Itemid=327[/URL]

No fanno in salita la discesa del mondiale (Schiranna via bobbiate), al mondiale salivano dai Ronchi.
La salita di bobbiate non è molto ripida il pezzo più in piedi è il finale con il traguardo, io mi metterei li.

C

carlo b.

Guest
No fanno in salita la discesa del mondiale (Schiranna via bobbiate), al mondiale salivano dai Ronchi.
La salita di bobbiate non è molto ripida il pezzo più in piedi è il finale con il traguardo, io mi metterei li.

Ok... dimmi se ho ben capito: in pratica (venendo da fuori Varese) è quella che comincia alla sinistra della rotonda della schiranna e sale fino in cima?

Mentre se alla rotonda vai dritto, dopo un po' trovi quella dei mondiali... corretto?

questa dove c'è il bus:

http://maps.google.it/maps?f=q&sour...=durrxVb0WgBnXQSyex35sA&cbp=12,85.77,,0,11.32

Tizlook

Moderator BdcTeam
9 Dicembre 2008
9.008
1.434
Milano/Varese
Visita sito
Bici
Beh tu non specifichi la tua direzione, arrivando da Gavirate becchi prima la rotonda ad 8 da dove saliranno al gp insubria (quella da te indicata), andando dritti verso buguggiate-autostrada si becca un altro grosso spartitraffico da cui inizia la salita dei mondiali (ronchi).
Cmq è l'unica rotonda della schiranna ed è ad 8, non si può sbagliare!

C

carlo b.

Guest
Beh tu non specifichi la tua direzione, arrivando da Gavirate becchi prima la rotonda ad 8 da dove saliranno al gp insubria (quella da te indicata), andando dritti verso buguggiate-autostrada si becca un altro grosso spartitraffico da cui inizia la salita dei mondiali (ronchi).
Cmq è l'unica rotonda della schiranna ed è ad 8, non si può sbagliare!

Sì scusa, intendevo arrivando da Gavirate... quindi è quella che dico io col bus.
Bello strappetto! Grazie.

Tizlook

Moderator BdcTeam
9 Dicembre 2008
9.008
1.434
Milano/Varese
Visita sito
Bici
Insubri
se ci sono superstiti da laigueglia, per domenica io ho una mezza idea di partecipare parzialmente all'Allenamento con EVANS, se ne parla qui
http://www.bdc-forum.it/showthread.php?t=112024
in pratica bisognerebbe partire alle 8.45 da varese e andar giù da gazzada, caronno, etc.. poi penso si tornerà in su (vorrà evans fare una salita al rallentatore - per lui - con gli amatori?).

Dario.Eirene

via col vento
10 Luglio 2010
884
59
saronno
Visita sito
Bici
Eirene
Insubri
se ci sono superstiti da laigueglia, per domenica io ho una mezza idea di partecipare parzialmente all'Allenamento con EVANS, se ne parla qui
[url]http://www.bdc-forum.it/showthread.php?t=112024[/URL]
in pratica bisognerebbe partire alle 8.45 da varese e andar giù da gazzada, caronno, etc.. poi penso si tornerà in su (vorrà evans fare una salita al rallentatore - per lui - con gli amatori?).

ma che giro fa non si sa? il fatto di essere riservato ai fiandristi cosa significa?

warsaw

Passista
11 Giugno 2008
4.244
223
Tannhäuser
Visita sito
Bici
Ben8
Insubri
[url]http://www.bdc-forum.it/showthread.php?t=112024[/URL]

io purtroppo sono divanista

anzi ebanista, perché domenica devo allestire un negozio

Tizlook

Moderator BdcTeam
9 Dicembre 2008
9.008
1.434
Milano/Varese
Visita sito
Bici
io purtroppo sono divanista

anzi ebanista, perché domenica devo allestire un negozio

E' inutile che continui ad allenarti segretamente intanto a Laigueglia ti hanno visto tutti e ti hanno anche fotografato
opl1.jpg

warsaw

Passista
11 Giugno 2008
4.244
223
Tannhäuser
Visita sito
Bici
Ben8
E' inutile che continui ad allenarti segretamente intanto a Laigueglia ti hanno visto tutti e ti hanno anche fotografato

Le gambe ci stanno anche, è il fiato che manca!!!
Da Laiugueglia ho fatto solo due mezzore di rulli.. ;nonzo%
Domani Calogna! Ho scoperto la mia nuova salita preferita, è sempre al sole, regolarissima per 5-6km, l'umida e fredda valganna è solo un lontano ricordo :mrgreen:

warsaw

Passista
11 Giugno 2008
4.244
223
Tannhäuser
Visita sito
Bici
Ben8
era ora che capivi dove andare ad allenarti smackbutt

meglio ancora il comnago rimane ancora più al sole...

Santa polenta allora ci sei ancora! Ma hai ripreso la bici?

Calogna, a parte il nome (con una s suona maluccio) è la mia preferita dell'"altra sponda", perché si può prolungare ben oltre il paese ed è molto regolare per fare ripetute e tenere ritmi costanti. E ovviamente si gode delle temperature temperate del lago. E' più lunga di comnago.
Qui sulla sponda magra non c'è niente del genere, il brinzio è scostante, le altre sono da impiccarsi, bellissime e selvagge, ma non buone per gli allenamenti meno estremi.

E comunque con la scusa che quest'anno la prendo con calma non mi sto allenando quasi in queste ultime 2 settimane, tra pioggia, influenza intermittente e pigrizia invernale...

wilson

Pedivella
27 Settembre 2008
404
6
varese
Visita sito
Bici
Bianchi aluminium ht
per ora sono sempre fermo da 17 settembre..
poi vedrò cosa fare. di allenarmi per le gare non ho voglia anche se per mè gare o no faccio sempre lo stesso allenamento.
addirittura quando non correvo mi allenavo di più perchè non dovevo arrivare riposato al giorno della corsa, quindi i 15000 all'anno li facevo.

Tizlook

Moderator BdcTeam
9 Dicembre 2008
9.008
1.434
Milano/Varese
Visita sito
Bici
poi vedrò cosa fare. di allenarmi per le gare non ho voglia anche se per mè gare o no faccio sempre lo stesso allenamento.
addirittura quando non correvo mi allenavo di più perchè non dovevo arrivare riposato al giorno della corsa, quindi i 15000 all'anno li facevo.
Ciao Wilson è un piacere risentirti, a presto o-o

warsaw

Passista
11 Giugno 2008
4.244
223
Tannhäuser
Visita sito
Bici
Ben8

Bene, tanto per riprendere la forma secondo me ti basta una settimana...
Magari una sera ci si vede da poldo che è un po' che non frequento! o-o