30 dicembre 2010 ricorderò sempre quella data.

elettricista

Apprendista Passista
9 Novembre 2008
820
4
63
Novara
Visita sito
Seduta serale di spinning.
dsc04821b.jpg]
[/URL] Uploaded with ImageShack.us[/IMG]
un saluto a tutti gli amici di questo forum.

Paolo Vitale

Apprendista Cronoman
11 Marzo 2008
3.543
246
Veronella (VR)
Visita sito
Bici
Handbike
Alle ore 10.20 circa scendendo da località Testico verso Andora zona ligure dove stavo trascorrendo gli ultimi giorni dell'anno sono caduto riportando le fratture della clavicola e femore sx.
E' stata una caduta improvvisa che non ho potuto provare di evitarla praticamente una botta alla spalla e al fianco con una leggera abrasione al mento fortunatamente solo un graffio senza conseguenze alla faccia.
Ho provato a muovere braccio e gamba e sembrava andasse bene, ma al tentativo di alzarmi ho constatato il dramma; si è fermato un furgone di una ditta di caldaie che ha subito chiamato il 118 e poco dopo sono giunto all'opedale di Albenga dovo sono stato immediatamente controllato e portato in camera.
Ospedale nuovo ed efficiente con personale molto professionale e il medico voleva operarmi il giorno dopo ma per problemi miei di goagulazione l'intervento è stato effettuato il giorno 3 gennaio.
Mi è stato inserito un perno sulla testa del femore staffato tramite 3 viti sul femore stesso, mentre la clavicola deve solo rimanere bloccata tramite tutore.
Alla sera del giorno dopo mi hanno fatto alzare, ovviamente senza caricare peso sulla gamba e i giorni 5 7 e 10 sono stato mandato in palestra per recuparare una parte di movimento del ginocchio.
Oggi sono ritornato a casa con il morale a mille con tanta voglia di riprendere la normalità senza stafare o fare un qualcosa che possa danneggiarmi nel futuro e ho pensato di inserire questa discussione per confrontarmi con chi volesse raccontare una esperienza simile alla mia.
Eventuali consigli sono benaccetti anche se so che ognuno di noi risponde in maniera diversa alle varie terapie.
saluti a tutti e buon 2001 anche se in ritardo.

Leggo solo adesso sono sicuro che tornerai in forma come prima il tuo nome lo collego alla tua splendina Pinarello gialla abbi un pò di pazienza. Un forte abbracio Paoloo-o

elettricista

Apprendista Passista
9 Novembre 2008
820
4
63
Novara
Visita sito
complimentissimi prima del previsto o-o

Grande Marco a due mesi dall'incidente sei tornato in sella, complimenti!! o-o

Grazie, il merito è senz'altro dei fisioterapisti che sono stati bravi a rieducare la gamba consigliandomi esercizi mirati che per tutto il mese di febbraio ho eseguito con molto impegno anche a casa.
Mi rimane da migliorare la camminata in quanto tendo a "saltellare" quando scarico il peso del corpo dalla sx alla dx e questo succede quando mi muovo lentamente mentre se cammino più veloce lo slivellamento è minimo.
Comunque questa settimana ancora macchine, tapis roulant ed elettrostimolazione.

saluti Marco

elettricista

Apprendista Passista
9 Novembre 2008
820
4
63
Novara
Visita sito
Sono quasi all'arrivo con la mia disavventura, domani ricovero e intervento per la rimozione della placca DHS al femore.
E' trascorso un'anno e sono contento per come ho recuperato a sentire il medico questa volta dovrebbe essere una cosa più veloce il mio impegno sarà massimo.

Hawk83

Ammiraglia
19 Aprile 2009
16.037
99
Bellano (LC)
Visita sito
Bici
Wilier Zero7 2014 con DurAce Di2
Sono quasi all'arrivo con la mia disavventura, domani ricovero e intervento per la rimozione della placca DHS al femore.
E' trascorso un'anno e sono contento per come ho recuperato a sentire il medico questa volta dovrebbe essere una cosa più veloce il mio impegno sarà massimo.

Sono contento per te, tienici comunque informato sui tuoi progressi medici...

Un grosso in bocca al lupo per la prosecuzione delle cure e per un veloce ritorno in sella...

Rapasave

Maglia Iridata
2 Giugno 2009
12.752
697
53
Alto Adige - Süd Tirol
Visita sito
Bici
Specialized Tarmac S-WORKS SL6

Augurissimi sono stra contento per te. Io invece, a causa di code e liste di attesa devo rinviare l'intervento a fine settembre.

Fammi sapere poi com'è,

In bocca al lupo o-o

saverio

elettricista

Apprendista Passista
9 Novembre 2008
820
4
63
Novara
Visita sito
sono stato ricoverato mercoledì 11 gennaio e alle ore 12 ero in sala operatoria, il tutto si è svolto in un 'ora circa con anestesia totale.
Il pomeriggio è trascorso senza dolori e lo stesso anche la notte, questa mattina mi sono alzato e con le stampelle ho potuto svolgere le mie normali funzioni barba e colazione sono veramente contento per come sta andando la degenza.
Grazie ancora per i vostri incoraggiamenti e il vs interesse vi terrò informati.
saluti Marco

Hawk83

Ammiraglia
19 Aprile 2009
16.037
99
Bellano (LC)
Visita sito
Bici
Wilier Zero7 2014 con DurAce Di2
sono stato ricoverato mercoledì 11 gennaio e alle ore 12 ero in sala operatoria, il tutto si è svolto in un 'ora circa con anestesia totale.
Il pomeriggio è trascorso senza dolori e lo stesso anche la notte, questa mattina mi sono alzato e con le stampelle ho potuto svolgere le mie normali funzioni barba e colazione sono veramente contento per come sta andando la degenza.
Grazie ancora per i vostri incoraggiamenti e il vs interesse vi terrò informati.
saluti Marco

Sono contento per te che sta proseguendo ancora tutto per il meglio...

Di nuovo un in bocca al lupo...

o-oo-o

giampy63

Apprendista Scalatore
27 Marzo 2010
2.094
55
Livorno
Visita sito
Bici
BMC SLR02 - COLNAGO Etreme Power - CANNONDALE Caad5 - 3 Colnago "storiche" insomma troppe bici.
da fresco compagno di cadute ti auguro come prima cosa di guarire perfettamente e in fretta e poi di tornare in bici appena possibile... senza esagerare, pena pagare il conto quando inizierai ad avere i capelli bianchi. Capisco la tua voglia di tornare in bici ma fai le cose come vanno fatte e non come il cervello di noi ciclisti (ma anche i motociclisti non scherzano) ci direbbe di fare. Io sono stato nettamente piu fortunato di te, nessuna frattura ma solo tanto dolore quando provo a muovere la spalla eppure mi accorgo che i primi movimenti che tento vincendo il dolore sono quelli per simulare la presa bassa sul manubrio e la cambiata.... dipendera dal fatto che ho picchiato anche la testa (anche se avevo il casco) ma temo di essere nato cosi.
AUGURI

elettricista

Apprendista Passista
9 Novembre 2008
820
4
63
Novara
Visita sito
Ho letto la tua disavventura e ancora una volta ho avuto la conferma che avere il casco è stato provvidenziale come lo è stato anche per me, purtroppo ho riportato due fratture ma penso che sarebbe stato peggio se non avessi avuto una protezione alla testa.
Per quanto riguarda il mio recupero penso che potrò iniziare con la spinbike una volta tolti i punti poi gradualmente salirò in bici. Contraccambio gli auguri per una veloce ripresa.