A tutti i condropatici

t@rmac

Apprendista Passista
25 Maggio 2009
1.073
27
Vicus M.
Visita sito
Bici
Canyon Ultim CF (RI4) + chorus 11 v + shamal
non e' del tutto vero che il tape risulta inefficace per l'iperpressione , certo e' che se la patologia e' tale .........:angrymod:

comunque a dx : tilt rotuleo + iper e condropatia 2 ' grado ......... quindi avevo deciso x l'ennesima 'operazione .......

......al 3' intervento ho azzeccato quello bravo che sapeva dove mettere le mani........indi release a cielo aperto + plastica vmo e a distanza di anni rotula perfetta e indolore

e pensare che ortopedici illustri mi dicevano : ci devi convivere ....ma per favore !!

ps. solo c*lo ???? sara' ma adesso mi rivolgo a " lui " anche x una slogatura :mrgreen: e mio padre si e' rifatto 2 spalle con ottimo risultato................

Ultima modifica:

Death

Pedivella
30 Maggio 2009
416
0
Torino
Visita sito
cavolo non ricordavo avessi fatto una tale operazione, era quella che mi era stata proposta all'inizio anni anni e anni fa che non avevo praticamente nulla. Veramente una cosa positiva... Sembra anche un buon medico dal punto di vista che non ti ha convinto a operare pure l'altra gamba... qui mi avrebbero aperto quando nemmeno sapevo cosa fosse lo sport, pensavo a giocare alla play e mangiare porcate tutto il giorno.. e così ho perso fiducia, mi piacerebbe trovare uno che mi dice cosa c'è da fare, senza illusioni e senza dirmi c'è da operare senza nemmeno guardare la tac e risonanza ( ed è successo), così per prendere i soldi dell'intervento..

effettivamente su questo 3d forse ci siamo bloccati troppo sulle esperienze negative lette e mai soffermati su quelle positive... come dici tu cuXlo o non cuXlo se non provi stai a piangere e di sicuro non hai molte speranze di averlo... come sperare di vincere al gratta e vinci se non lo compri..

è vero cercare di non operarsi è sempre la cosa migliore, però fino ad un certo punto... continuerò a pensarci seriamente..

Death

Pedivella
30 Maggio 2009
416
0
Torino
Visita sito
io non so cosa ho combinato nel destro, ma tra tutte le prove che ho fatto qualcosa è migliorato.. intanto il sinistro si è demolito e credo non torni più indietro... A chi lo dici voler tornare in bici... io voglio ritornare in sella a quel cumulo di fango in cantina :cry

m-dis

Apprendista Scalatore
3 Aprile 2008
2.535
91
59
Osimo
Visita sito
Bici
tarmac
Aggiornamento della mia situazione.

A 16 giorni dall'infiltrazione posso affermare ,quasi con certezza, che non solo non mi e' servita ad una benemerita... ma sto anche peggio di prima!!

Adesso avverto lo "stacc" ,che prima avevo solo camminando in discesa,anche in pianura... :doh: quasi costantemente..
il dolore va e viene,e la frizione dura, del mezzo che guido sul lavoro, nn aiuta di certo...
non ho parole :bua:

Che prodotto hai usato , visto che ormai sembra che in commercio ce ne siano vari con diverse ( ? ) caratteristiche ?

Death

Pedivella
30 Maggio 2009
416
0
Torino
Visita sito
no non me le vuole fare nessuno. volevo sbattermi di nuovo ma visto il risultato ottenuto da robert mi tengo i miei i soldi e cerco di spenderli meglio...

mi spiace dirlo... ma ho paura che rimanga solo una prova... ora vedo che fare con la moto (per usare il meno possibile la macchina), poi proverò a fare qualche pedalata e se va male.... becco il primo ortopedico che mi ispira e mi opero... non si risolve in maniera definitiva??... bhe spero almeno in un pò di tregua

robert

Pignone
22 Settembre 2006
269
2
arezzo
Visita sito
Bici
EX Bianchi 1885 - Olmo full
Che prodotto hai usato , visto che ormai sembra che in commercio ce ne siano vari con diverse ( ? ) caratteristiche ?

Jonexa hylastan sgl-80...(dovrebbe essere un prodotto nuovo ed innovativo che viene riassorbito moolto piu' lentamente del classico jaluronico..cosi' sento dire) oggi e' andata decisamente meglio... anche se mi son svegliato con una fitta al ginocchio sano... poi scemata durante la mattinata ;nonzo%

cmq credo che domani faro' la pazzia di risalire sulla bdc..magari faccio solo pianura...ma un giretto devo rifarlo !!! E STI CA**I DELLE CONSEGUENZE!!! MI SONO ROTTO DI VEDERE 70 ENNI IN BICI FELICI E CONTENTI!! Prometto di non venire a lamentarmi qui' se staro' male..:mrgreen:

t@rmac

Apprendista Passista
25 Maggio 2009
1.073
27
Vicus M.
Visita sito
Bici
mi spiace dirlo... ma ho paura che rimanga solo una prova... ora vedo che fare con la moto (per usare il meno possibile la macchina), poi proverò a fare qualche pedalata e se va male.... becco il primo ortopedico che mi ispira e mi opero... non si risolve in maniera definitiva??... bhe spero almeno in un pò di tregua[/QUOTE]

okkio................valuta bene la scelta.............inutile dirti che la maggiorparte non sanno dove mettere le mani..............

ma questo gia lo sai...............

ps..............se ti propongono il release in artroscopia scartarlo (inefficace)

Death

Pedivella
30 Maggio 2009
416
0
Torino
Visita sito
okkio................valuta bene la scelta.............inutile dirti che la maggiorparte non sanno dove mettere le mani..............

ma questo gia lo sai...............

ps..............se ti propongono il release in artroscopia scartarlo (inefficace)

Purtroppo lo so.... infatti facessi la pazzia vado da qualcuno dove ho la prova che ha avuto successo almeno una volta :mrgreen:

Per l'artroscopia non so, la mia amica non ha avuto più problemi con il lateral release... sarà una cosa individuale? bhoo

Credo che comunque quasi nessuno opti per un intervento come il tuo senza provare l'artroscopia... poi non so forse li prenderei pure per pazzi se mi proponessero una cosa del genere immediatamente.

Non c'è nulla da fare bisogna trovarsi un dottore di cui fidarsi, cosa che purtroppo non ho trovato e visto che i privati fanno andare via botte da 150€ è difficile provarne molti.

2 domandine t@rmac

che interventi avevi provato prima di quest ultimo e cosa era successo?

il tape che usi è di tipo elastico o sembra un nastro di tessuto rigido?

Quindi l'intervento classico non basterebbe ? Bisogna farsi aprire in 2 il ginocchio ( come ai vecchi tempi ) ?
X quale motivo ???

credo che il motivo sia che al posto di una semplice microincisione nella fascetta esterna della rotula, fanno proprio un lavoro di allungamento dell'articolazione dal lato esterno e un accorciamento dal lato interno. Se tu ci pensi, quando ti fanno il lateral release la parte interna alla rotula viene lasciata com'è, quindi se è lassa credo che faccia scappare facilmente la rotula nuovamente all'esterno, io credo che da qui derivi il successo dell'operazione, il perchè a qualcuno può funzionare almeno per un pò di anni e a qualcuno crea solo problemi...

oggi volevo provare a dare 2 pedalate con questo tape al ginocchio... ma non so perchè, non mi viene proprio voglia..

Ultima modifica:

robert

Pignone
22 Settembre 2006
269
2
arezzo
Visita sito
Bici
EX Bianchi 1885 - Olmo full

t@rmac

Apprendista Passista
25 Maggio 2009
1.073
27
Vicus M.
Visita sito
Bici
il perche' dell 'intervento alla " vecchia " ha gia risposto death...

1) artroscopie con pulizie di cartilagine , nessuno voleva provare il release

2) il tape + semplice : bianco e rigido , quello degli arrampicatori , calciatori ecc , 5 euro / rotolo

m-dis

Apprendista Scalatore
3 Aprile 2008
2.535
91
59
Osimo
Visita sito
Bici
tarmac
Ciao ragazzi!
Martedì mi hanno operato al ginocchio DX!
E anche questo è fatto!
Lisi alare + pulizia cartlilagine, tutto a cielo aperto, come per il sx.

Ma x la sola pulizia + release non si fa un semplice intervento in artroscopia ? Xchè aprirlo tutto se non si interviene sull'osso o sul v.m. ???

Vi posto gli esercizi conservativi per rinforzare il VM.

Da fare post intervento , preventivi , x tutta la vita ... ???

MauriMAuri

Pedivella
27 Gennaio 2010
342
9
Visita sito
Ma x la sola pulizia + release non si fa un semplice intervento in artroscopia ? Xchè aprirlo tutto se non si interviene sull'osso o sul v.m. ???

Da fare post intervento , preventivi , x tutta la vita ... ???

perchè dipende da quanto deve intervenire sul legamento, quanto deve lascare il legamento. si tratta di una questione di "spazio".

direi prima, dopo e durante....