Polar CS 400

superpicasso

Pedivella
11 Luglio 2010
396
8
Torre de' Roveri (BG)
Visita sito
Bici
Wilier Granturismo
Ciao a tutti, ho voluto testare il mio cs400 con un cs600 a gps, notavo che il mio cs400 rispetto a quello del mio compagno di squadra (un cs600), mi andava a segnare una pendenza in +, di circa 1-2%;nonzo%, infatti su alcune salite dove conosco bene la pendenza, notavo che mi indicava un'iclinazione superiore, perciò ho voluto verifare con un cardio con segnale gps. Anche a voi segna un'inclinazione maggiore rispetto quello che possa essere la vera pendenza? Tra i due strumenti, mi sembra + veritiero quello con il segnale gps, aspetto le vs impressioni in merito.
 

Beto

Apprendista Scalatore
11 Ottobre 2008
2.606
36
Monza
Visita sito
Bici
Cervelo R3 2013
Ciao a tutti, ho voluto testare il mio cs400 con un cs600 a gps, notavo che il mio cs400 rispetto a quello del mio compagno di squadra (un cs600), mi andava a segnare una pendenza in +, di circa 1-2%;nonzo%, infatti su alcune salite dove conosco bene la pendenza, notavo che mi indicava un'iclinazione superiore, perciò ho voluto verifare con un cardio con segnale gps. Anche a voi segna un'inclinazione maggiore rispetto quello che possa essere la vera pendenza? Tra i due strumenti, mi sembra + veritiero quello con il segnale gps, aspetto le vs impressioni in merito.

se leggi un po addietro se ne e' parlato, in linea di messima e ad occhio posso dirti che pure io ho le medesime sensazioni.
Ti dico solo che la funzione inclinometro e' stata la prima ad esser stata eliminata dal mio display, e' totalmente inutile
 

sepica

Ammiraglia
10 Agosto 2004
22.486
3.419
Roma Eur
Visita sito
Bici
BMC slr01 TREK Madone
se leggi un po addietro se ne e' parlato, in linea di messima e ad occhio posso dirti che pure io ho le medesime sensazioni.
Ti dico solo che la funzione inclinometro e' stata la prima ad esser stata eliminata dal mio display, e' totalmente inutile
Non sono assolutamente d'accordo a mio avviso inclinometro funziona e funziona bene, considera che ieri sono uscito con un mio amico che ha il garmin risultato finale che lui con le correzione cartografiche gli segnava 1150 mt di dislivello a me 1136 mt insomma un errore del 1%, dire che ci si puo stare !!!

Altra cosa credo ripeto credo che cmq il cs 600 l'inclinazione istantanea funziona sempre in via barometrica.
 

pierbat

Apprendista Scalatore
24 Gennaio 2008
1.822
49
Carpenedolo, BS
Visita sito
Bici
Specialized Tarmac sworks + Pinarello Pista
a me domenica per molte volte è sparita la velocità (mentre pedalavo mi veniva fuori la schermata di quando ci si ferma "continua?" io schiacciavo per vedere almeno i battiti ma non rilevava distanza e velocità). ho "perso" 7 km su 107. basterà il cambio sensore velocità (che avevo da luglio 2008?) o mi devo preoccupare?
 

superpicasso

Pedivella
11 Luglio 2010
396
8
Torre de' Roveri (BG)
Visita sito
Bici
Wilier Granturismo
Non sono assolutamente d'accordo a mio avviso inclinometro funziona e funziona bene, considera che ieri sono uscito con un mio amico che ha il garmin risultato finale che lui con le correzione cartografiche gli segnava 1150 mt di dislivello a me 1136 mt insomma un errore del 1%, dire che ci si puo stare !!!

Altra cosa credo ripeto credo che cmq il cs 600 l'inclinazione istantanea funziona sempre in via barometrica.

Bhe.... sulla lettura fatta anche su pc di ogni singola salita sembra piuttosto veritiera l'altezza registrata... mentre invece sulla pendenza effettiva in salita ho potuto constatare che non è proprio veritiera, segna qualcosina in più 1-2 % in più. Come è possibile allora una differenza così visibile fra i due prodotti ;nonzo%, sulla % della salita?
 

sepica

Ammiraglia
10 Agosto 2004
22.486
3.419
Roma Eur
Visita sito
Bici
BMC slr01 TREK Madone
Bhe.... sulla lettura fatta anche su pc di ogni singola salita sembra piuttosto veritiera l'altezza registrata... mentre invece sulla pendenza effettiva in salita ho potuto constatare che non è proprio veritiera, segna qualcosina in più 1-2 % in più. Come è possibile allora una differenza così visibile fra i due prodotti ;nonzo%, sulla % della salita?
perchè a mio avviso puo sbagliare sulla rilevazione istantanea, a me a volta cambia se sono inpiedi o meno...
Non posso che paralr bene dell'inclinometro

ma poi che te lo dice che non fosse quello del tuo amico a sballare ??????
 

superpicasso

Pedivella
11 Luglio 2010
396
8
Torre de' Roveri (BG)
Visita sito
Bici
Wilier Granturismo
perchè a mio avviso puo sbagliare sulla rilevazione istantanea, a me a volta cambia se sono inpiedi o meno...
Non posso che paralr bene dell'inclinometro

ma poi che te lo dice che non fosse quello del tuo amico a sballare ??????
No.... rilevamenti fatti quando facevo gran fondo, il Selvino come salita non ha pendenze medie sui 9 % siamo intorno ai 7%, su questo sono sicuro.
 

pierbat

Apprendista Scalatore
24 Gennaio 2008
1.822
49
Carpenedolo, BS
Visita sito
Bici
Specialized Tarmac sworks + Pinarello Pista
a me domenica per molte volte è sparita la velocità (mentre pedalavo mi veniva fuori la schermata di quando ci si ferma "continua?" io schiacciavo per vedere almeno i battiti ma non rilevava distanza e velocità). ho "perso" 7 km su 107. basterà il cambio sensore velocità (che avevo da luglio 2008?) o mi devo preoccupare?

nessuno con il mio problema?
 

Predator

Scalatore
30 Marzo 2008
7.632
325
Settimo T.se
Visita sito
Bici
Giant Advanced Pro
con tutta sincerità siete veramente soddisfatti di questo prodotto?
L'ho appena portato all'assistenza per un problema della fascia elastica toracica, per fortuna è ancora coperto da garanzia...
Comunque questa è l'ultima volta che acquisto un prodotto Polar...
 

Bacarozzo

Apprendista Scalatore
25 Agosto 2005
2.116
390
tra Umbria e Toscana
Visita sito
Bici
Cannondale Caad10
con tutta sincerità siete veramente soddisfatti di questo prodotto?
L'ho appena portato all'assistenza per un problema della fascia elastica toracica, per fortuna è ancora coperto da garanzia...
Comunque questa è l'ultima volta che acquisto un prodotto Polar...

Mi permette di seguire gli allenamenti che devo e voglio fare. Le funzioni di base le ha, ogni tanto mi incazzo con la fascia che non funziona benissimo, ma tutto sommato per la cifra spesa, che, come già detto, è stata molto più bassa rispetto al prezzo di listino (intorno alla metà), sono abbastanza soddisfatto.

Probabilmente se mi stancherò e diventerò improvvisamente ricco :mrgreen: acquisterò un garmin, se non altro perchè mi incuriosisce molto e ne sento parlare piuttosto bene.
 

Predator

Scalatore
30 Marzo 2008
7.632
325
Settimo T.se
Visita sito
Bici
Giant Advanced Pro
Mi permette di seguire gli allenamenti che devo e voglio fare. Le funzioni di base le ha, ogni tanto mi incazzo con la fascia che non funziona benissimo, ma tutto sommato per la cifra spesa, che, come già detto, è stata molto più bassa rispetto al prezzo di listino (intorno alla metà), sono abbastanza soddisfatto.

Probabilmente se mi stancherò e diventerò improvvisamente ricco :mrgreen: acquisterò un garmin, se non altro perchè mi incuriosisce molto e ne sento parlare piuttosto bene.

la mia lamentela è indirizzata sul fatto che lo stumento perde facilmente il segnale quando entri in campi elettromagnetici, in più la fascia toracica non ha funzionato mai bene, e poi quando scarico i dati più delle volte la velocità massima raggiunge fino a 220 Km/h.:bua:
Non mi sembra tanto normale....
 

Bacarozzo

Apprendista Scalatore
25 Agosto 2005
2.116
390
tra Umbria e Toscana
Visita sito
Bici
Cannondale Caad10
la mia lamentela è indirizzata sul fatto che lo stumento perde facilmente il segnale quando entri in campi elettromagnetici, in più la fascia toracica non ha funzionato mai bene, e poi quando scarico i dati più delle volte la velocità massima raggiunge fino a 220 Km/h.:bua:
Non mi sembra tanto normale....

Ora non ricordo esattamente dove, ma sul pro trainer puoi attivare la correzione automatica degli errori. Avevo anche io qualche allenamento con velocità massima di 217 o 220 km/h.....:-x manco se mangiassi carburo a colazione :mrgreen: ma con questa funzione ti ritrovi la velocità giusta automaticamente.
 

Predator

Scalatore
30 Marzo 2008
7.632
325
Settimo T.se
Visita sito
Bici
Giant Advanced Pro
Ora non ricordo esattamente dove, ma sul pro trainer puoi attivare la correzione automatica degli errori. Avevo anche io qualche allenamento con velocità massima di 217 o 220 km/h.....:-x manco se mangiassi carburo a colazione :mrgreen: ma con questa funzione ti ritrovi la velocità giusta automaticamente.
comunque è un difetto di funzionamento sotware Polar... il prodotto l'ho acquistato con soldi buoni senza difetti...:angrymod:
in ogni modo questa è l'ultima volta con Polar