In tema di cashi: come mai sono spariti i casconi belli lunghi (bell meteror) di qualche anno fa?
Ragione tecnica o regolamento?
Perchè erano dei gusci di plastica senza poliuietano all'interno, quindi senza protezione reale.
In tema di cashi: come mai sono spariti i casconi belli lunghi (bell meteror) di qualche anno fa?
Ragione tecnica o regolamento?
Perchè erano dei gusci di plastica senza poliuietano all'interno, quindi senza protezione reale.
![]()
da Il Giornale di ieri:
"Goss, un signor nessuno...."
"Il carneade...."
Cristiano Gatti si vede che non s'è informato bene su Goss
ad esempio fu molto ma molto più carneade Colombo che vinse la sanremo nel 96, ah si, però è italiano
ovvio che se avessero vinto ballan o scarponi ero piu contento pure io, però non sviliamo in questo modo una corsa e un corridore

6 cilindri a V turboaspiratacompressagoss ha corso sulla venge mclaren vero?

goss ha corso sulla venge mclaren vero?
A me Gatti non piace perchè non lo vedo MAI impegnato in una critica costruttiva.E' troppo facile "buttare giù",come ha fatto anche nel confronto del mondo granfondistico,piuttosto che approfondire.Lungi da me il voler prendere una posizione di assoluto sostegno, o di totale condanna, dell'opinione espressa da Gatti. Mi limito solo a ricordare che Cristiano Gatti non è un giornalista sportivo "sensu stricto", bensì un opinionista, spesso apprezzato e talvolta contestato per lo stile pungente ed anche, perchè no, provocatorio, col quale commenta fatti sportivi, ma talvolta anche di cronaca e di costume.
Detto questo, non v'è dubbio che con l'appellativo di "Carneade" il Gatti volesse evidenziare il fatto che Goss fosse comunque alla prima grande affermazione della carriera (la Parigi-Bruxelles non regge certo il confronto con la Sanremo). Di qui però a considerarlo un "signor nessuno", ne convengo, ce ne passa.
Venite un po' sul thread dedicato alla Sanremo...Goss ed i suoi avversari sono stati perfino definiti "pseudo campioni". Questo significa che a volte non basta essere non-intenditori di ciclismo, per sparare giudizi...![]()
no, ce l' avevano Cavendish, Renshaw ed Eisel
A me Gatti non piace perchè non lo vedo MAI impegnato in una critica costruttiva.E' troppo facile "buttare giù",come ha fatto anche nel confronto del mondo granfondistico,piuttosto che approfondire.

no, ce l' avevano Cavendish, Renshaw ed Eisel
Hai perfettamente ragione,è che io sono un po' fumino di mio quando vedo toccato da "mani impure"qualcosa a cui tengo.Ti ammiro per il tuo senso della misura espresso in modo pacato ed elegante,io malgrado l'età non riesco a contenermi.Sono d'accordissimo, soprattutto sul "buttare giù" in luogo dell'approfondimento. Ma qui poi ci sarebbe da aprire un lungo capitolo sulla posizione che ha assunto il ciclismo agli occhi dei media, che paiono sempre avere il fucile carico quando si tratta di scrivere dei pedalatori (quanta differenza con la prostrazione nei confronti del calcio, ma questa è un'altra storia ancora; si ricordi la prima pagina della Gazzetta di Sabato: "Inter, un colpo di Shalke", con in alto un trafiletto dedicato alla Sanremo ed il rimando alle ultime pagine). Gatti, semplicemente, dovrebbe occuparsi d'altro, dove certamente può esprimere al meglio le sue doti.
Però vedi @Carlo, quanto è bello ed apparentemente facile, spare giudizi in un senso e nell'altro, senza sapere neppure di che cosa si stà parlando...![]()

Ecco, sulla Gazzetta di ieri: "...comprimario, tanto da ricevere in extremis l'avveneristica bici sviluppata dalla Mclaren...". Quindi, ce l'aveva anche lui.

Si è vero, mi sono sbagliato
[url]http://it.paperblog.com/specialized-s-works-mclaren-venge-prima-gara-prima-vittoria-302032/[/URL]