G.F della Francia corta e Sebino

carverrace

Pedivella
22 Febbraio 2010
336
29
Udine
Visita sito
Bici
Trek domane 9 slr - sworks sl5
Per me esito negativo. Mi è passata addiritura la voglia di far gare. Ma forse questo è un problema più mio che per la gara in se.

Considerazioni:
- Partito praticamente con la ruota posteriore in lago. Sgomitazzamenti subito come se dovessero vincere la gara.
- nessuno spirito di gruppo. Mi son trovato a tirare treni senza cambi per molto tempo.
- Il traffico. Solo all'arrivo quando siamo rientrati in paese con un vigile che ci ha anche fermato. Ero a 20 min dal primo...

Dopo di che mi piacerebbe che si ritornasse allo spirito vero della GF. Questa mi sembrava una crono per pochi.
Sporco, molto sporco. Gente che lanciava le bottigliette in giro etc.etc.

Da rifare solo perchè mi piace il posto. Per il resto no.

Io l'ho presa con lo spirito di allenarmi e non di competere.

ale80

Pignone
19 Ottobre 2009
167
15
Visita sito

Io credo (e spero) che a ridosso delle zone rifornimento fosse previsto di ripulire la strada dalle bottiglie dopo la gara, come avviene in molte altre GF.
A me hanno passato la bottiglietta senza tappo e dopo 50 metri l'ho buttata a terra, ma le carte di barrette e gel che ho usato in altre zone me le sono tenute in tasca fino all'arrivo per non riempire di rifiuti le strade.

LeleF14

Apprendista Scalatore
14 Aprile 2007
2.602
9
50
Milano & Tremezzo
Visita sito
Bici
Orbea Orca 2010
Si è parlato a vanvera sui ristori volanti privati, e poi ho visto cose da inorridire ai ristori ufficiali.

Postato sul blog la mia gara.

Complimenti a Fabrizio per la sua splendida vittoria!!!
o-oo-oo-oo-o

Mao81

Novellino
12 Luglio 2010
15
1
Erba (Como)
Visita sito
Bici
Specialized tarmac sl3
Premetto che questa gara non la rifarò più.
Se gli organizzatori non possono garantire un minimo di sicurazza anche a quelli che non arrivano tra primi dovrebbero evitare di organizzare la gara, o per lo meno abbassare il tetto massimo degli iscritti.
Alla fine la quota d'iscrizione è uguale x tutti, nn è che se arrivo mezz'ora dopo i primi pago meno.

• Mi piace
Reactions: 53x39

Valigepronte

Pignone
3 Maggio 2010
218
2
Varese
Visita sito
Bici
Kuota k1
Premetto che questa gara non la rifarò più.
Se gli organizzatori non possono garantire un minimo di sicurazza anche a quelli che non arrivano tra primi dovrebbero evitare di organizzare la gara, o per lo meno abbassare il tetto massimo degli iscritti.
Alla fine la quota d'iscrizione è uguale x tutti, nn è che se arrivo mezz'ora dopo i primi pago meno.
finalmente una cosa giusta !!!o-o
Il problema è proprio questo in una GF di 2500 persone circa come è stata questa , "curano" la "sicurezza" dei primi 100 (per non esagerare) e dei rimanenti 2400 frega un caiser a nessuno.
Propongo un comitato di quelli che arrivano dalla mezz'ora in poi dal primo almeno per pagare meno, visto che servizi di scorta non ne abbiamo mai.

• Mi piace
Reactions: 53x39

Valigepronte

Pignone
3 Maggio 2010
218
2
Varese
Visita sito
Bici
Kuota k1
Per me esito negativo. Mi è passata addiritura la voglia di far gare. Ma forse questo è un problema più mio che per la gara in se.

Considerazioni:
- Partito praticamente con la ruota posteriore in lago. Sgomitazzamenti subito come se dovessero vincere la gara.
- nessuno spirito di gruppo. Mi son trovato a tirare treni senza cambi per molto tempo.
- Il traffico. Solo all'arrivo quando siamo rientrati in paese con un vigile che ci ha anche fermato. Ero a 20 min dal primo...

Dopo di che mi piacerebbe che si ritornasse allo spirito vero della GF. Questa mi sembrava una crono per pochi.
Sporco, molto sporco. Gente che lanciava le bottigliette in giro etc.etc.

Da rifare solo perchè mi piace il posto. Per il resto no.

Io l'ho presa con lo spirito di allenarmi e non di competere.
Scusa ma non sono d'accordo con te se non vuoi più tirare treni è sufficiente che ti sposti e quello dietro tira lui.
Dico questo perchè io sono uno di quelli che sono stato a ruota per tutta la corsa non ho nelle gambe ne i 40 orari ne tanto meno i 50....mi sono staccato da due grupponi dalla partenza perchè non riuscivo a tenere le ruote stando dietro e coperto, figurati se andavo avanti!!!:cry::wacko:

oiziorbaf

Apprendista Scalatore
8 Aprile 2005
2.544
75
www.myxperience.net
Innanzi tutto grazie a tutti quelli che mi hanno fatto i complimenti! Sarebbe da rispondere a ognuno singolarmente però dopo i mod mi cazzierebbero! :-) o-o

Comunque ieri è andato tutto per il verso giusto, ho avuto il giusto mix di fortuna/coraggio che mi ha permesso di riuscire ad arrivare con un leggero margine sul secondo!
Voglio rimarcare il grosso aiuto del mio compagno di fuga, Tonoli, con cui in accordo siamo arrivati all'imbocco dell'ultima salita!

Per quanto riguarda la gara, ovviamente come previsto la partenza è stata pericolosa, anche se davanti è sicuramente molto più sicura che dietro!
Nell'ultima discesa ho trovato anche macchine e moto che salivano, nonostante ci fosse una moto della polizia davanti a me, e un'altra dietro.... quindi penso anche colpa degli automobilisti che non si fermano...ma comunque sarebbe stato meglio chiuderla completamente al traffico.
Per quanto riguarda il percorso...c'è poco da dire...molto veloce...più che una GF sembrava una gara UDACE!

Ringrazio ancora tutti!
Un saluto!

o-o

Complimenti Fabrizio!!!o-oo-o

Uomini:
1 CASARTELLI FABRIZIO
2 MONTANARI DAVIDE
3 NATALI ANDREA

Donne:
1 GAZZINI SERENA
2 KALIAKINA TANJA
3 FERRABOSCHI DANIELA

Ultima modifica:
  • Mi piace
Reactions: Tizlook and torta74

carverrace

Pedivella
22 Febbraio 2010
336
29
Udine
Visita sito
Bici
Scusa ma non sono d'accordo con te se non vuoi più tirare treni è sufficiente che ti sposti e quello dietro tira lui.
Dico questo perchè io sono uno di quelli che sono stato a ruota per tutta la corsa non ho nelle gambe ne i 40 orari ne tanto meno i 50....mi sono staccato da due grupponi dalla partenza perchè non riuscivo a tenere le ruote stando dietro e coperto, figurati se andavo avanti!!!:cry::wacko:

Detto e fatto. Mi sono spostato più volte ed ho solo visto che il biscone non ha fatto altro che spostarsi dietro di me.

Il ragionamento è un altro. Io posso avere anche le gambe per tirare ma se dopo un pò voglio il cambio mi aspetto che quello dietro di me partecipi almeno tirando per 50 metri. Invece ho visto solo persone ben rivettate alla mia gomma e quando mi spostavo non facevano altro che spostarsi o alzarsi e smettere di pedalare..... cosa dire?

• Mi piace
Reactions: IL BOMBA

gemano

Apprendista Velocista
5 Marzo 2009
1.348
37
Casorezzo
Visita sito
Bici
Via Nirone 7 Alu carbon Veloce 2009- - litespeed t3 sram force 22 fulcrum r3/ red wind 50
Detto e fatto. Mi sono spostato più volte ed ho solo visto che il biscone non ha fatto altro che spostarsi dietro di me.

Il ragionamento è un altro. Io posso avere anche le gambe per tirare ma se dopo un pò voglio il cambio mi aspetto che quello dietro di me partecipi almeno tirando per 50 metri. Invece ho visto solo persone ben rivettate alla mia gomma e quando mi spostavo non facevano altro che spostarsi o alzarsi e smettere di pedalare..... cosa dire?

Si si anche nel mio gruppo era così..a un certo punto io l'ho presa come una cicloturistica e mi son messo dietro...

CarbonIena

Apprendista Velocista
15 Maggio 2006
1.271
21
Carpaneto P.no (PC)
www.gstremori.it
Bici
Cannondale CAAD10 & Bianchi ViaNirone 7 AluCarbon & Ciocc Rydon

Che se ne vale la pena (ad esempio stai chiudendo su un gruppo avanti a te) continui e magari provi a "scattare" per lasciarli li e rientrare tu da solo, oppure se lo fai con l'intento di ottenere una buona performance personale sulla gara, continua come se loro non ci fossero. Se sei in pieno tatticismo agonistico...smetti letteralmente di pedalare e non fari prendere dall'ansia di "perdere tempo"....a quel punto o vi fermate tutti per un'aperitivo, o qualcuno nel bene o nel male continuerà per te, magari rallentando ma almeno tu rifiaterai.
E logico e comprensibile che le attese di ognuno dei partecipanti sia diversa...

• Mi piace
Reactions: IL BOMBA and 53x39

carverrace

Pedivella
22 Febbraio 2010
336
29
Udine
Visita sito
Bici
Che se ne vale la pena (ad esempio stai chiudendo su un gruppo avanti a te) continui e magari provi a "scattare" per lasciarli li e rientrare tu da solo, oppure se lo fai con l'intento di ottenere una buona performance personale sulla gara, continua come se loro non ci fossero. Se sei in pieno tatticismo agonistico...smetti letteralmente di pedalare e non fari prendere dall'ansia di "perdere tempo"....a quel punto o vi fermate tutti per un'aperitivo, o qualcuno nel bene o nel male continuerà per te, magari rallentando ma almeno tu rifiaterai.
E logico e comprensibile che le attese di ognuno dei partecipanti sia diversa...

Si si concordo. Se ne potrebbe parlare per ore. Dipende sempre dai punti di vista e dalle aspettative. Diciamo che io sono un tipo collaborativo. Tante volte ho anche decellerato per non far sganciare le persone dietro di me. Ieri nella Gf ho fatto proprio come tu dici. Quando arrivavo vicino al prossimo gruppo scattavo lasciando indietro i "carrelli morti" per andare ad agganciarmi al nuovo gruppo.

Detto questo passo e chiudo. Complimenti ai vincitori. Ci voleva del coraggio a farsi a sparo quelle discese. Per quanto belle erano veramente veloci e non vi era traffico chiuso....

ruffo71

Apprendista Velocista
11 Dicembre 2009
1.316
30
Cermenate (co)
Visita sito
Bici
Giant TCR SL 12
Mi associo anch'io sia alle mancanze di questa,non so' come definirla....pf(piccola fondo)ma specialmente ai complimenti per Fabrizio!:-x
Finisco sotto le 3 ore una gara tutta in recupero.Finalmente dalla prossima sono GF vere.(la spezia)o-o

gigimanetta

Gregario
29 Novembre 2007
516
3
Visita sito
Bhè complimenti a Fabrizio :-)
Problema bottigliette molto grave ho visto alcuni ( probabilmente i padroni dei campi adiacenti la strada ) che ributtavano per strada TUTTE le bottigliette che erano state buttate nel loro campo , certo chi di noi ha buttato le bottigliette è un'incivile ma chi le ha ributtate non è da meno visto che molti di noi si potevano fare molto male .... insomma bisognava certamente gestire i rifornimenti in modo migliore sotto tutti gli aspetti , ormai ci sono tante positive esperienze che non è più comprensibile la superficialità .
Bye
GG