Vitamina C

Daddy

Maglia Rosa
10 Settembre 2007
9.194
384
Terni
Visita sito
Bici
2 - Bdc BMC Slr01, Mtb FRW Eldorado, Scarpe Run Saucony e Asics
Che uno m'avesse chiesto cosa contenevano le casse: Arance bionde di Calabria e Arance Sanguinelle. o-o

....oltre alla vit c sintetica nella mia dieta ci sono sempre arance sanguinella (in questo periodo ottime le siciliane), spremuta ogni mattina.....buone anche le bionde.....anche ricce!!.:-x

@tony: ok, ci teniamo aggiornato, effettivamente gli sgarri o eccesso di carbo potrebbero alterare qualcosina...

@alex: cartina in farmacia e ti controlli il ph delle urine, ogni tanto un controllo non fa male (oltre a quello delle analisi di rito).

Personalmente ph alle analisi sempre 6,5....mentre non trovo le cartine per farmi il controllo da solo, devo ordinarle in una farmacia...azz..

CAVALLO PAZZO

Maglia Iridata
1 Marzo 2006
12.922
1.921
77
CALABRIA DEL NORD
Visita sito
Bici
SPECIALIZED TARMAC VINER MAXIMA COLNAGO MASTER VINTAGE
Cerchiamo però di non far diventare anche questo topic il servizio on line del Fatebenefratelli di Milano...:mrgreen:
Però sarebbe utile :
Serv: UROLOGIA
Serv: ANALISI
Serv: ENDOCRINOLOLOGIA
Serv: ANDROLOGIA
Serv: CARDIOLOGIA
Serv: REUMATOLOGIA
Serv: DERMATOLOGIA
Serv: FISIOTERAPIA
Serv: GERIATRIA
Serv: ORTOPEDIA
Serv: CRIMINOLOGIA CLINICA
Serv: PSICHIATRIA

per la consultazione versare 30 € di tiket

per gli altri servizi ci stiamo attrezzando

• Mi piace
Reactions: Daddy

pantera

Velocista
5 Marzo 2009
4.872
1.662
Napoli
Visita sito
Bici
da corsa
Oggi mi hanno portato a casa 2 casse x 25 kg 10€ c'è ne sarà di vitamina C naturale ?
ragazzi una bella aranciata vi disseta(e di acqua ne abbiamo bisogno specie ora che andiamo incontro al caldo)e di arancie potete spremerne quanto vi pare anche varie volte al giorno,magari mangiando dei kiwi aumentate ancora di più l'apporto di vitamina c

Luca69

Maglia Amarillo
4 Novembre 2008
8.078
676
Tra Vr-Pd-Vi-Ro-Fe
Visita sito
Bici
Allez
Però sarebbe utile :
Serv: UROLOGIA
Serv: ANALISI
Serv: ENDOCRINOLOLOGIA
Serv: ANDROLOGIA
Serv: CARDIOLOGIA
Serv: REUMATOLOGIA
Serv: DERMATOLOGIA
Serv: FISIOTERAPIA
Serv: GERIATRIA
Serv: ORTOPEDIA
Serv: CRIMINOLOGIA CLINICA
Serv: PSICHIATRIA

per la consultazione versare 30 € di tiket

per gli altri servizi ci stiamo attrezzando

Gli altri non servono.

TonyTpb

Maglia Amarillo
21 Novembre 2008
8.976
297
Milano Sud/Ovest
www.ciapratmilano.com
Bici
Trek Emonda
Il pH delle urine dovrebbe essere intorno alla neutralità, vale 6,5. Nè si dovrebbe stare sotto, nè sopra ;)
Cmq nel vostro caso il pH leggermente acido è dovuto dal fatto che si elimina la vit C in eccesso che assumete. La vit C è idrosolubile, gli eccessi vengono eliminati con le urine: è cmq un acido organico (acido L-ascorbico), quindi è normale l'abbassamento di pH ;)
Interpretalo come un segno: ho le urine un po acide, quindi evidentemente la vit C che prendo, è troppa e non mi serve, devo scendere di dosaggio.
Non so se sn stato utile....

ottimo

TonyTpb

Maglia Amarillo
21 Novembre 2008
8.976
297
Milano Sud/Ovest
www.ciapratmilano.com
Bici
Trek Emonda
oggi pomeriggio provato varie volte il ph delle urine risultato 6- 6,5 , ora dovrei provare al mattino perchè il ph è sempre più acido, cmq il ph si abbassa anche con gli allenamenti e l'eccesso di carbo, il mio ph è sempre stato 6-7 ,

matty

Apprendista Cronoman
10 Giugno 2008
3.093
203
Visita sito
Bici
bike
intanto buona notizia :mrgreen: Il mio papà ha smesso di fumare dopo 35 anni che almeno un pacchetto al giorno lo fumava.
Adesso gli ho detto di prendere la vit C, ne prende 1gr la sera, ho letto che aiuta nel disintossicare, vero?o-o

pantera

Velocista
5 Marzo 2009
4.872
1.662
Napoli
Visita sito
Bici
da corsa
intanto buona notizia :mrgreen: Il mio papà ha smesso di fumare dopo 35 anni che almeno un pacchetto al giorno lo fumava.
Adesso gli ho detto di prendere la vit C, ne prende 1gr la sera, ho letto che aiuta nel disintossicare, vero?o-o
una spremuta di arance no?
posso capire che chi ha intenzione di integrare 15g al giorno con spremute e kiwi non ci riesca,ma integrare per un solo grammo stiamo andando nel ridicoloo-o

Luca69

Maglia Amarillo
4 Novembre 2008
8.078
676
Tra Vr-Pd-Vi-Ro-Fe
Visita sito
Bici
Allez
COMPOSIZIONE E VALORE ENERGETICO DELL'ARANCIA
(100 gr. di prodotto)

Parte edibile
80 %​
Acqua
87.2 g​
Proteine
0.7 g​
Lipidi
0.2 g​
Glucidi disponibili
7.8 g​
Fibra alimentare
1.6 g​
Energia
34 kcal​

Sodio
3 mg​
Potassio
200 mg​
Ferro
0.2 mg​
Calcio
49 mg​
Fosforo
22 mg​
Niacina
0.2 mg​
Vitamina C
50 mg​
per un grammo di vitamina circa 2 kg di arance....che danno anche 80 gr di glucidi.