Truffato su mercatino

Paolo87

Cronoman
24 Dicembre 2009
764
39
39
in qualche parte
Visita sito
Bici
Cervèlo R3 2010
Oltre ad aver scritto che mi dispiace per l'accaduto...io con la roba usata...non compro mai su internet...cioè se vedo un annuncio sul mercatino che non è distante da me..allora passo a controllare il pezzo...ma se sta a 300 km da me...mi può scrivere anche che le condizioni sono super ottime..e mi può autenticare anche l'annuncio con la firma del Papa...ma sulla roba usata...preferisco vederla di persona...perchè già alcune volte riescono a mettertelo in quel posto acquistando un pezzo di persona..figuriamoci via internet....
sarò tradizionalista ma io la penso così sull'acquisto di roba usata su internet....o-o
 

Baracus

Apprendista Velocista
13 Novembre 2004
1.616
88
Mi (Cinisello Beach)
Visita sito
Bici
Time
Beh, io spese grosse solo da negozi online affidabili, oppure solo con passaggio a mano della merce. La guardo, valuto e compro... Questo non mi tutela comunque al 100%, pero' abbasso un pochino la percentuale di rischio.

Per la tua disavventura, spero tu abbia effettuato un metodo di pagamento tracciabile e non ricarica postepay o altro. In aggiunta, prima minaccialo di denuncia, e se non ti rida' tutto indietro, vai per vie legali.
 

Sergio Servadio

Apprendista Scalatore
23 Marzo 2006
2.341
44
Visita sito
State attenti a comprare sul mercatino !! Io sono stato truffato da questo
"signore " di Livorno o giu' di li' : BLACKCARBON !!
Non pubblico nome e cognome , ma chi lo vorra' saro' ben lieto di fornirlo !!!!:angrymod:

Se e' di Livorno, gia' che io abito a Pisa e che conosco vari negozianti di questa parte d'Italia, non mi dispiacerebbe sapere di chi si tratta, e prendero' qualche informazione riservata.
Ovviamente, prima denuncia il tutto ai Carabinieri e poi fammi sapere.

Senza necessita' di dirlo, hai tutta la mia comprensione e, spero, l'aiuto.

Sergio
Pisa
 

RoBart

Maglia Rosa
1 Ottobre 2007
9.030
780
Visita sito
Bici
Tutte

gaston

Gregario
10 Luglio 2009
685
23
brescia
Visita sito
Bici
cervèlo r3
Ragazzi ce un tipo che su subito .it mette più volte delle zipp del 2010 a 400euro ..gran balla ho segnalato la truffa .. Ma dopo un paio di giorni riappare,io lo contattato tramite mail ,risponde che sta a Berna in svizzera e spedisce tramite corriere,mi sono proposto ritiro a mano dice che non e possibile e sparisce...attenzione
 

Marquetz90

Pignone
13 Febbraio 2010
269
14
Lugano
Visita sito
Bici
Bianchi Via Nirone
Ragazzi ce un tipo che su subito .it mette più volte delle zipp del 2010 a 400euro ..gran balla ho segnalato la truffa .. Ma dopo un paio di giorni riappare,io lo contattato tramite mail ,risponde che sta a Berna in svizzera e spedisce tramite corriere,mi sono proposto ritiro a mano dice che non e possibile e sparisce...attenzione
Zipp sottocosto a berna...cancellara sta svuotando il garage?;nonzo%
 

Predator

Scalatore
30 Marzo 2008
7.632
325
Settimo T.se
Visita sito
Bici
Giant Advanced Pro
Io per natura non acquisto mai prodotti usati figuriamoci Su Ebay, mi sono limitato ad acquistare solo alcuni articoli da venditori ultra sicuri on line con la carta posta pay oppure in contrassegno.
Ultimamemte ho riscontrato che è più conveniene acquistare direttamente in negozio che on line ...mi sa che i negozianti si sono resi conto di trattare meglio il cliente con qualche sconto in più sul prodotto...
 

sdewe

Gregario
20 Giugno 2008
508
160
60
Passignano S/T (PG)
Visita sito
Bici
Cannondale Synapse Di2 disc
Io per natura non acquisto mai prodotti usati figuriamoci Su Ebay, mi sono limitato ad acquistare solo alcuni articoli da venditori ultra sicuri on line con la carta posta pay oppure in contrassegno.
Ultimamemte ho riscontrato che è più conveniene acquistare direttamente in negozio che on line ...mi sa che i negozianti si sono resi conto di trattare meglio il cliente con qualche sconto in più sul prodotto...
Esatto, stessa Tua senzazione.
 
  • Mi piace
Reactions: Predator

ottavio

Apprendista Scalatore
25 Aprile 2009
2.347
30
Sesto Fiorentino
Visita sito
Bici
2 cancelli
Io per natura non acquisto mai prodotti usati figuriamoci Su Ebay, mi sono limitato ad acquistare solo alcuni articoli da venditori ultra sicuri on line con la carta posta pay oppure in contrassegno.
Ultimamemte ho riscontrato che è più conveniene acquistare direttamente in negozio che on line ...mi sa che i negozianti si sono resi conto di trattare meglio il cliente con qualche sconto in più sul prodotto...

Io di solito mi informo prima: controllo i prezzi sui siti poi vado dai distributori locali a sentire prezzi e sconti. Spesso il negozio fisico ti fa uno sconto uguale o migliore rispetto a quello online, e magari ti include qualcosa in più... dipende.. certo devi perdere tempo a girare!
 
  • Mi piace
Reactions: Predator

Predator

Scalatore
30 Marzo 2008
7.632
325
Settimo T.se
Visita sito
Bici
Giant Advanced Pro
Esatto, stessa Tua senzazione.

Io di solito mi informo prima: controllo i prezzi sui siti poi vado dai distributori locali a sentire prezzi e sconti. Spesso il negozio fisico ti fa uno sconto uguale o migliore rispetto a quello online, e magari ti include qualcosa in più... dipende.. certo devi perdere tempo a girare!
o-o:asd2::smile:
 

f.piccolo

Apprendista Velocista
25 Febbraio 2007
1.412
889
55
Valle d'Aosta
Visita sito
Bici
Colnago
Ultimamemte ho riscontrato che è più conveniene acquistare direttamente in negozio che on line ...mi sa che i negozianti si sono resi conto di trattare meglio il cliente con qualche sconto in più sul prodotto...

Scuasa di dove sei? Io ho girato 3 negozi per l'acquisto delle ruote Shimano 7900 ed i prezzi sono stati, dal più alto al più basse:
880, 850, 840.
Le ho prese da RDRBike.it o-o(negozio del forum) a 659€ spedite.
Fate voi.