quando erano a 20-25" Cancellara non si doveva rialzare, a quel punto il più era fatto e si sarebbe trovato in un gruppetto dove probabilmente il campione del mondo e Ballan avrebbero fatto lavorare i compagni.

questi corrono per vincere , mica per far contenti voi !! per loro e' un lavoro , si vince si guadagna !!
poi lo spettacolo per gli aficionados e/o la gara eticamente interpretata è un'altra cosa, questi qua corrono per vincere, non per far felici noi.
Faccio presente che il terzetto Cancellara/Hushovd/Ballan era a 25 secondi dal gruppo di testa, ai meno 30!
Sarebbe bastato girare per 5km, forse meno, e sarebbero rientrati. Davanti Van Summeren non tirava e Quinziato non dava garanzie (a mio avviso). I discorsi sul Cancellara esuberante e poco tattico mi paiono del tutto fuori luogo, come può un corridore fare tattica a tavolino quando non sa mai cosa gli altri faranno per non aiutarlo?
I Garmin hanno vinto, meritano il plauso, ma non si corre così se ituo capitano è a 25 secondi dalla testa ed hai due/tre uomini per aiutarlo.
Forse stavolta ci fosse stata la Quick Step, avrebbe ridato a Cancellara quello che gli avevano levato al Fiandre...
Terzo alla San Remo, Terzo al Fiandre, Secondo alla Roubaix, per qualcuno sono stastiche da elencare durante una telcronaca, andiamo bene... che ci andate a fare alle granfondo?

non solo non ha corso per vincere, ma ha pure perso la sua sfida personale, visto che spartacus negli ultimi km lo ha sfilato di ruota come un amatore (per usare una frase "celebre"è propro questo il punto...husovd NON ha corso per vincere...
è propro questo il punto...husovd NON ha corso per vincere...
si va onorata , avrebbe dovuto tirare e collaborare , poi lo svizzerotto menata e saluta tutti , ora sareste qui a dar del pirla a Thor ... han fatto bene a non tirare e basta , con due compagni in fuga ... e fino a prova contraria la Garmin l' ha vinta la Roubaix ...
per ora i numeri dello scorso anno il trenino non li ha piu fatti vedere !! ZERO TITULI !!

matteo sei tu che non hai capito: correre per vincere significa correre affinchè vinca la propria squadra, non per forza il campione in persona. il ciclismo è uno sport di squadra in fin dei conti. certo hoshovd avrebbe preferito vincere in prima persona però quando si dice che ha corso per vincere intendono dire che ha corso favorendo la vittoria del suo compagno di squadra
amen
quotone su pozzato, è caduto, ma oramai è l'ombra di un corridore, ballan non l'ho visto male, ma comunque non ne aveva per staccare cancellara e ricongiungersi con quinziato.
è inutile, alla fine avevano ragione i commentatori Rai, se non hai una squadra a supportarti, non vai da nessuna parte.... Garmin ha portato a casa la gara, bmc, se casomai cancellara avesse ricucito, avrebbe potuto lasciare a ruota ballan.
dov'era il team Leopard?
Da cicloweb un analisi della corsa che condivido in pieno
[url]http://www.cicloweb.it/articolo/2011/04/10/parigi-roubaix-2011-perche-ale-e-thor-boicottano-fabian-i-favoriti-e-la-chiave-t[/URL]
infatti...l'avrà pure vinta la garmin ma Husvod l'ha corsa da comprimario facendosela sotto.....vincitore morale Cancellara...quando si ha la maglia da campione del mondo bisogna onorarla, qualche anno fa non esisteva che un gregario faceva il capitano.....pur di non fare vincere lo Svizzero preferiscono perdere...questa è una mentalità da perdenti non da campioni....ma scusa hai visto la gara o un film di fantascienza!?!?...cancellara che non solo tira sempre e solo lui per km e km...poi a 3,5km dall'arrivo scatta e nessuno riesce a stargli dietro...sembravano bandierine al vento...dopo che molti di loro, tipo hushovd e ballan non aveva tirato 1 metro.
Quando è scattato sul carrefour de l'arbre se non c'era la moto in mezzo e lui è finito fuori strada aveva già 5 metri su hushovd e 5 metri a cancellara fai fatica a riprenderli.
Tu queste cose come le chiami?...
quando lui ha detto che voleva portare l'iride al primo gradino, non credo che intedesse così...
immagina invece se husovd e ballan avessero collaborato quando avevano 30 secondi dalla fuga...
se li sarebbero bevuti tutti e con un pò di fortuna sarebbero arrivati tutti e 3 al velodromo...e allora lì chi sarebbe stato più veloce?...il norvegese!...
io dico che se avesse rischiato.....altro che 8° posto...
ma è solo un tipo di ciclismo che piace a me...non è detto che debba piacere a tutti, anzi...

hai ragione, il team leopard ha gestito male la corsa
Sì,
estremamente lucida e puntuale...
Certo che Ballan, con la gamba che ha dimostrato di avere oggi.... :impic:
hai ragione, il team leopard ha gestito male la corsa, bastava mettere un O'Grady che è il più forte che hanno x queste gare nel primo o secondo gruppetto...così erano tutti pari e la corsa forse avrebbe preso un altra piega...ma con i se e i ma non si fa la storia
oggi ho visto:
3) cancellara (il superfavorito)ha dimostrato ancora una volta (e qui vado contro corrente) di non saper correre, spreca un sacco di energie e alla fine i risultati ancora una volta gli danno contro...zero tituli....
patetica secondo me il siparietto con ballan e il campione del mondo...tutti e due avevano un buon compagno di squadra in fuga, ballan era decisamente inferiore agli altri 2 e il norvegese non aspettava altro che arrivare in volata
io avrei fatto lo stesso...