Parigi-Roubaix 2011

mathypuf

Apprendista Passista
6 Gennaio 2008
1.018
17
Visita sito
io sinceramente quello che ha fatto quest'anno all' e3 prijs harelbeke lo definisco spettacolo e gesto tecnico notevole.

Per chi non avesse visto il tutto ecco i link sulla corsa da me citata o-o
[url="http://www.youtube.com/watch?v=svcuzmwy3w4"]youtube - e3 prijs harelbeke 2011 - 1/2 aanval cancellara[/url]
[url="http://www.youtube.com/watch?v=n05byjehlx8&feature=related"]youtube - e3 prijs harelbeke 2011 - 2/2 laatste kilometers[/url]

sull'onestà la mano sul fuoco non la metto per nessuno :mrgreen:

spettacolo puro!!!

• Mi piace
Reactions: ascia69

BRUSS

Pignone
23 Maggio 2009
296
50
Visita sito
Bici
Ridley Crosswind
Credi che agli sponsor delle squadre interessa se vince Hushovd o se vince Van Summeren? Fino ad un certo punto si, ma non più di tanto. Importante é dare una buona immagine della squadra e vincere la corsa. Hanno deciso di correre contro Cancellara e di non lasciarlo vincere. Ci sono riusciti? Ma si in tre occasioni, e considerando come Cancellara stravinceva l'anno scorso sono riusciti a batterlo facilmente. Se é Van Summeren o Hushovd...non importa, l'importante é che Cancellara é caduto nella trappola della Garmin e loro hanno vinto.
Questo é il ciclismo, nella storia era sempre cosí, meglio far vincere un gregario mio che mio avversario.

Alla fine "il cosí contento Cancellara" che ha vinto? E la Leopard che ha vinto? La Saxo Bank invece? La Garmin?

Cancellara ha imparato molto bene a fare sembrare tutto bello e soddisfacente, invece sta facendo finta perche alla fine finora non ha vinto nulla di importante e pure la sua squadra che puntava forte su di lui non può essere contenta. La Saxo Bank (sua ex squadra) ha vinto il Giro delle Fiandre, e la Garmin ha vinto la Parigi Roubaix.

......di sicuro non la penseremo mai allo stesso modo (io e te...) su questo argomento. Ma non è fondamentale, purchè ci si rispetti....o-o o-o

A me, sinceramente, non interessa molto COSA interessi agli sponsor delle squadre e non so se le varie han fatto bene a correre CONTRO Cancellara.... ;nonzo%...o no. Però volevo far notare una cosa. Nel calcio, negli annali, nessuno si ricorda chi era lo sponsor :?: delle squadre che hanno vinto i vari campionati o la champions (sponsor che era scritto sulle magliette, dico,......che chi ha cacciato i soldi....azz se ce lo si ricorda -vedi i presidenti dei club maggiori-). Nel ciclismo a me pare sia la stessa cosa......quanti negli anni si ricorderanno chi era lo sponsor di quell'annata???......io dubito persino che qualcuno si ricordi la vittoria di qualche comprimario anche in corse di livello (senza nulla toglie ai vari Nuyens e Van Summeren)....PERO' TUTTI SANNO CHI ERA BINDA, GANNA, GIRARDENGO, COPPI, BARTALI, MERX.....e in tempi più recenti MOSER, SARONNI, INDURAIN, FIGNON....e poi....per arrivare a PANTANI....CIPOLLINI....CONTADOR....I FRATELLI SCHLECK ....e...anche CANCELLARA e ne sto tralasciando, CONSAPEVOLMENTE purtroppo, non una VAGONATA, ma UN TRENO INTERO!!!!!! Ecco, quanti si ricordano nelle varie annate chi erano gli sponsor (forse qualche patito di storia del ciclismo)????? Ma moltissimi anche NON superesperti si ricordano certamente chi erano e moltissime delle loro imprese!!!
Ecco....questo vuol dire essere GRANDI ciclisti, se non CAMPIONI per non arrivare alla definizione di FENOMENI......che, nonostante non siano tutti dei SANTI, (doping insegna gandalf!!!) si sono senz'altro ritagliati (come diceva il Foscolo) "....l'immortalità nel ricodo dei posteri"!!!!!:asd:

Saluti sportivi o-o

Ultima modifica:
  • Mi piace

ilvice

Apprendista Cronoman
4 Novembre 2009
3.578
188
Visita sito
......
Saluti sportivi o-o

secondo me hai fatto un esempio non pertinente

nel ciclismo i team prendono il nome dal loro sponsor ( così come il basket e la pallavolo)...ti rinfresco la memoria...bianchi, legnano, del tongo-colnago, banesto, carrera-tassoni, mercatone uno, gatorade-chateau dax giusto per elencare alcuni mitici che hanno fatto storia e che vengono ricordati

nel calcio lo sponsor non ha mai dato nessun nome e mai lo darà...

la differenza mi sembra enorme

Ultima modifica:
  • Mi piace
Reactions: potentecarlo

BRUSS

Pignone
23 Maggio 2009
296
50
Visita sito
Bici
Ridley Crosswind
secondo me hai fatto un esempio non pertinente

nel ciclismo i team prendono il nome dal loro sponsor ( così come il basket e la pallavolo)...ti rinfresco la memoria...dbianchi, legnano, del tongo-colnago, banesto, carrera-tassoni, mercatone uno, gatorade-chateau dax giusto per elencare alcune mitici che hanno fatto storia

nel calcio lo sponsor non ha mai dato nessun nome e mai lo darà...

la differenza mi sembra enorme

.....si....il discorso non cambia (secondo me)......ricordi bene tutti gli anni di sposorizzazione???? Si??? Bene bravo!!!!.....io no, purtroppo,.....riesco, forse, a collegare qualche nome di campione a qualche sponsor.....

Forse qualcuno si ricorderà che Cancellara correva per la Leopard (perchè ci si ricorda del personaggio.......es.-PANTANI-MERCATONE1-bici BIANCHI)......ma ci ricorderemo di Nuyens e Vansummeren???? E per chi correvano nel 2011.....????.....magari fra 20 anni????

.....allora, ...han fatto bene a correre contro Cancellara???

potentecarlo

Apprendista Passista
21 Settembre 2009
1.112
81
cosasca (vb)
Visita sito
Bici
tre
.....si....il discorso non cambia (secondo me)......ricordi bene tutti gli anni di sposorizzazione???? Si??? Bene bravo!!!!.....io no, purtroppo,.....riesco, forse, a collegare qualche nome di campione a qualche sponsor.....

Forse qualcuno si ricorderà che Cancellara correva per la Leopard (perchè ci si ricorda del personaggio.......es.-PANTANI-MERCATONE1-bici BIANCHI)......ma ci ricorderemo di Nuyens e Vansummeren???? E per chi correvano nel 2011.....????.....magari fra 20 anni????

han fatto bene a correre per se stessi.alla fine la corsa è tizio contro caio e sempronio.sì ci ricorderemo di nuyens e vansummeren(più vansummeren forse)come ci ricordiamo di Aerts alla freccia di Ghirotto alla leeds di Dufaux a zurigo di Zandegù al fiandre di Knaven a roubaix...e hai voglia di quanti ci ricordiamo.sono i più commoventi senza voler essere buonista.

• Mi piace
Reactions: Pivens

ilvice

Apprendista Cronoman
4 Novembre 2009
3.578
188
Visita sito
..

penso che 3 erano i team favoriti per la vittoria...+ cancellara che corre praticamente da solo

quick-step...messi ko dalla sfortuna (diciamo così)...quindi sv

garmin...ha corso contro ed ha vinto la corsa

bmc...ha corso contro ma non avrebbe potuto vincere in nessun modo, almeno questo è il mio pensiero....al massimo potevano aspirare ad un piazzamento

visto come è finita hanno fatto non bene ma benissimo a fargli la guerra...questo prendendo in considerazione il solo aspetto sportivo nel senso dell'ordine d'arrivo

se poi parliamo di spettacolo il discorso cambia...

potentecarlo

Apprendista Passista
21 Settembre 2009
1.112
81
cosasca (vb)
Visita sito
Bici
tre
penso che 3 erano i team favoriti per la vittoria...+ cancellara che corre praticamente da solo

quick-step...messi ko dalla sfortuna (diciamo così)...quindi sv

garmin...ha corso contro ed ha vinto la corsa

bmc...ha corso contro ma non avrebbe potuto vincere in nessun modo, almeno questo è il mio pensiero....al massimo potevano aspirare ad un piazzamento

visto come è finita hanno fatto non bene ma benissimo a fargli la guerra...questo prendendo in considerazione il solo aspetto sportivo nel senso dell'ordine d'arrivo

se poi parliamo di spettacolo il discorso cambia...
Perfetto...poi è da sempre e in ogni sport che se sei il più forte gli altri si dannano l'anima per batterti.

• Mi piace
Reactions: ilvice

ElMic

Apprendista Cronoman
3 Luglio 2008
2.953
172
Visita sito
Visto che stiamo facendo paragoni con il calcio, ai critici dei vari Ballan, Hushovd ecc. vorrei chiedere:

Se la Spagna gioca contro San Marino e San Marino rinuncia ad attaccare ma si mette dietro con 10 uomini a difendere senza dare spettacolo, ma alla fine vincono...allora ognuno direbbe ma che noiosi a non onorare la partita, senza dare spettacolo, che conigli a difendere e di non attaccare?

ascia69

Apprendista Velocista
1 Ottobre 2007
1.539
140
57
Umbro, Genovese d'adozione
Visita sito
Bici
RIDLEY ORION, Vitus Chrono Simoncini cx
Ho parlato di lealtà di Cancellara in quanto è stato il primo ad essere contento della vittoria del Belga, non è sportività questa?Riconoscere la forza dell'avversario non è lealtà? La situazione che si è creata domenica mi ricorda tanto quella che si creò quando,con Chiappucci in fuga poi vittorioso al sestrièr, Bugno, invece di stare a ruota e di far lavorare Indurain in giallo, si sobbarcò un bel pò di inseguimento pur di non far vincere Chiappucci...allora l'importante era che, pur di non far vincere un rivale italiano, si preferiva che vincesse lo spagnolo...Non ho detto che lo Svizzero sia un santo, però a me piace come corre senza risparmiarsi come mi piaceva Chiappucci con i suoi attacchi un pò scriteriati che lo facevano tanto amare dal pubblico...Se poi non ha onorato il contratto con la Saxo bank per quello ci sono gli avvocati, non credo che ciò riguardi la corsa in se stessa...

CANCELLUCA

Apprendista Cronoman
6 Aprile 2010
3.445
85
43
Castelliri (FR)
www.cancelluca.com
Bici
GIANT PROPEL
p

quick-step...messi ko dalla sfortuna (diciamo così)
in che senso diciamo cosi? io penso che boonen sia andato a lourdes subito dopo (anzi durante,visto che si è ritirato) la gara :wacko:
per me è stato sfortunatissimo,anche nella caduta (incolpevole)
discorso diverso per chavanel..ha sbagliato,anche se in precedenza aveva gia forato un paio di volte

ElMic

Apprendista Cronoman
3 Luglio 2008
2.953
172
Visita sito
......di sicuro non la penseremo mai allo stesso modo (io e te...) su questo argomento. Ma non è fondamentale, purchè ci si rispetti....o-o o-o

A me, sinceramente, non interessa molto COSA interessi agli sponsor delle squadre e non so se le varie han fatto bene a correre CONTRO Cancellara.... ;nonzo%...o no. Però volevo far notare una cosa. Nel calcio, negli annali, nessuno si ricorda chi era lo sponsor :?: delle squadre che hanno vinto i vari campionati o la champions (sponsor che era scritto sulle magliette, dico,......che chi ha cacciato i soldi....azz se ce lo si ricorda -vedi i presidenti dei club maggiori-). Nel ciclismo a me pare sia la stessa cosa......quanti negli anni si ricorderanno chi era lo sponsor di quell'annata???......io dubito persino che qualcuno si ricordi la vittoria di qualche comprimario anche in corse di livello (senza nulla toglie ai vari Nuyens e Van Summeren)....PERO' TUTTI SANNO CHI ERA BINDA, GANNA, GIRARDENGO, COPPI, BARTALI, MERX.....e in tempi più recenti MOSER, SARONNI, INDURAIN, FIGNON....e poi....per arrivare a PANTANI....CIPOLLINI....CONTADOR....I FRATELLI SCHLECK ....e...anche CANCELLARA e ne sto tralasciando, CONSAPEVOLMENTE purtroppo, non una VAGONATA, ma UN TRENO INTERO!!!!!! Ecco, quanti si ricordano nelle varie annate chi erano gli sponsor (forse qualche patito di storia del ciclismo)????? Ma moltissimi anche NON superesperti si ricordano certamente chi erano e moltissime delle loro imprese!!!
Ecco....questo vuol dire essere GRANDI ciclisti, se non CAMPIONI per non arrivare alla definizione di FENOMENI......che, nonostante non siano tutti dei SANTI, (doping insegna gandalf!!!) si sono senz'altro ritagliati (come diceva il Foscolo) "....l'immortalità nel ricodo dei posteri"!!!!!:asd:

Saluti sportivi o-o

Non capirmi male, non é che dico che i sponsor e la squadra devono essere più importanti che il corridore singolo. Anzi direi che giá hanno troppo potere gli sponsor al momento e con le radioline riescono chiaramente ad aumentare loro potere sull'esito di una gara, MA se da corridore singolo non riesci a battere tuo avversario allora il gioco di squadra é la cosa migliore per riuscirci e per festeggiare una vittoria.

E cmq il mio punto principale era che Cancellara non può dirsi soddisfatto perche non ha vinto nulla, e solo perche gli altri non hanno vinto nemmeno e lui si é piazzato davanti non può raccontare le balle che per lui va bene cosí e che gli altri sono quelli che sbagliano a correre contro di lui mentre invece hanno portato a casa una vittoria di squadra.

matteo-elletì

Campy Lover
26 Novembre 2009
4.877
352
www.flickr.com
Bici
Stelbel, Stelbel, Wilier, Wilier, Gios, Colnago
Visto che stiamo facendo paragoni con il calcio, ai critici dei vari Ballan, Hushovd ecc. vorrei chiedere:

Se la Spagna gioca contro San Marino e San Marino rinuncia ad attaccare ma si mette dietro con 10 uomini a difendere senza dare spettacolo, ma alla fine vincono...allora ognuno direbbe ma che noiosi a non onorare la partita, senza dare spettacolo, che conigli a difendere e di non attaccare?

quando san marino diventa campione del mondo ne ri-parliamo!...:mrgreen:..

BRUSS

Pignone
23 Maggio 2009
296
50
Visita sito
Bici
Ridley Crosswind
......non so......ho l'impressione che tutti stiamo dicendo cose in parte condivisibili ma che ......ci "critichiamo" (nel senso buono del termine :friends:), in sostanza, su cose DIVERSE....

Va beh....., io dico la mia:

A mio modo di vedere il ciclismo è uno sport su BASE individuale, e quindi fa bene, (e io condivido) chi dice che Nuyens e Vansummeren hanno corso per se stessi! Ma la squadra è FONDAMENTALE, perciò dico, che Cancellara, conscio di avere una squadra mooooolto debole, ha corso COME DOVEVA ed ha fatto UN'IMPRESA!!!!!

A chi parla dei ciclisti NON di prima fascia......beh, con me sfonda una porta aperta, perche me ne ricordo pochi....., però sono un tifoso sfegatato di chi, lavorando una vita per gli altri, ogni tanto si prende il SUO MOMENTO DI GLORIA (vedi il mio nick "BRUSS"- Bruseghin!!!!!) Però è vero che i comprimari DI NORMA NON sono POPOLARI (.....e quindi, di conseguenza, non possono "tirare" pubblicità agli sponsor - ecco perchè dico "SE" quelle squadre han fatto bene a vincere con quegli atleti!!!)

Riguardo al discorso di Spagna - San Marino dico: CHI VINCE HA SEMPRE RAGIONE!!!!! E più volte, nei miei post precedenti, ho sottolineato "ONORE AL VINCITORE!!!!!!! o-o o-o

Ah.....a titolo di curiosità......se Hushovd o Ballan avessero tentato un attacco "kamikaze" su Cancellara ed avessero perso, se ne sarebbe parlato di più o di meno???? E il ritorno pubblicitario per Garmin e BMC???? Mah, ;nonzo%......non lo sapremo mai....

ilvice

Apprendista Cronoman
4 Novembre 2009
3.578
188
Visita sito
in che senso diciamo cosi? io penso che boonen sia andato a lourdes subito dopo (anzi durante,visto che si è ritirato) la gara :wacko:
per me è stato sfortunatissimo,anche nella caduta (incolpevole)
discorso diverso per chavanel..ha sbagliato,anche se in precedenza aveva gia forato un paio di volte

nel senso che la sfortuna molte volte te la vai a cercareo-o

secondo me boonen ha il vizietto di correre troppo indietro

per fare un altro esempio...

hushovd alla san remo è caduto quando si trovava in fondo al gruppo...correre li è sicuramente meno dispendioso ma certamente più pericoloso

Ultima modifica:

ilvice

Apprendista Cronoman
4 Novembre 2009
3.578
188
Visita sito
Non capirmi male, non é che dico che i sponsor e la squadra devono essere più importanti che il corridore singolo. Anzi direi che giá hanno troppo potere gli sponsor al momento e con le radioline riescono chiaramente ad aumentare loro potere sull'esito di una gara, MA se da corridore singolo non riesci a battere tuo avversario allora il gioco di squadra é la cosa migliore per riuscirci e per festeggiare una vittoria.

E cmq il mio punto principale era che Cancellara non può dirsi soddisfatto perche non ha vinto nulla, e solo perche gli altri non hanno vinto nemmeno e lui si é piazzato davanti non può raccontare le balle che per lui va bene cosí e che gli altri sono quelli che sbagliano a correre contro di lui mentre invece hanno portato a casa una vittoria di squadra.

quando san marino diventa campione del mondo ne ri-parliamo!...:mrgreen:..

ragazzi...è inutile tirare in ballo san marino, il lussemburgo...ecc e le barricate contro le grandi squadre

l'anno scorso l'internazionale di milano ha vinto tutto quello che poteva vincere in ambito calcistico e l'ha fatto in una sola stagione

domanda: ha dato spettacolo?...l'inter giocava bene?...mister maurinho ha dato ai suoi ragazzi un gioco spumeggiante?

assolutamente no...nonostante ciò ha vinto tutto quello che poteva vincere e si è meritato/ta di diritto un posto nella storia del calcio!

quindi giù il cappello!

ps. non sono interista..anzi...

BRUSS

Pignone
23 Maggio 2009
296
50
Visita sito
Bici
Ridley Crosswind
ragazzi...è inutile tirare in ballo san marino, il lussemburgo...ecc e le barricate contro le grandi squadre

l'anno scorso l'internazionale di milano ha vinto tutto quello che poteva vincere in ambito calcistico e l'ha fatto in una sola stagione

domanda: ha dato spettacolo?...l'inter giocava bene?...mister maurinho ha dato ai suoi ragazzi un gioco spumeggiante?

assolutamente no...nonostante ciò ha vinto tutto quello che poteva vincere e si è meritato/ta di diritto un posto nella storia del calcio!

quindi giù il cappello!

ps. non sono interista..anzi...

.....direi di rimanere in tema ciclismo tanto per non andare :offtopic:....

La questione è: ci si ricorderà di più di Nuyens e Vansummeren che (pur STIMATISSIMI corridori, hanno vinto solo per il caso fortuito di aver "beccato" la fuga giusta e la giornata "di GLORIA".......OPPURE DI CANCELLARA ARRIVATO 3° AL FOTOFINISH AL FIANDRE E 2° ALLA ROUBEAIX CON TUTTI CHE GLI CORREVANO CONTRO?????

Se il gladiatore solo nell'arena contro 20 avversari (DI VALORE) muore ma ne ha uccisi 19 o 18 .......sicuramente E' MORTO.......MA HA FATTO O NO UNA GRANDE IMPRESA?????

• Mi piace

ilvice

Apprendista Cronoman
4 Novembre 2009
3.578
188
Visita sito
.....direi di rimanere in tema ciclismo tanto per non andare :offtopic:....

La questione è: ci si ricorderà di più di Nuyens e Vansummeren che (pur STIMATISSIMI corridori, hanno vinto solo per il caso fortuito di aver "beccato" la fuga giusta e la giornata "di GLORIA".......OPPURE DI CANCELLARA ARRIVATO 3° AL FOTOFINISH AL FIANDRE E 2° ALLA ROUBEAIX CON TUTTI CHE GLI CORREVANO CONTRO?????

Se il gladiatore solo nell'arena contro 20 avversari (DI VALORE) muore ma ne ha uccisi 19 o 18 .......sicuramente E' MORTO.......MA HA FATTO O NO UNA GRANDE IMPRESA?????

ascolta un pirla (IO)...

ci si ricorderà del cancellara 2010....del cancellara 2011 (se dovesse finire così la stagione) tra qualche anno lo ricorderanno in pochi anzi pochissimi!

ciclopico

Pedivella
3 Novembre 2009
329
17
53
Tra la Marca e Padova
Visita sito
Bici
Wilier Izoard
Speriamo servi da lezione in vista della Liegi..a Cancellara manca qualcosa rispetto l'anno scorso (non un motorino).Onore sempre al vincitore..e se Fabian si è complementato con lui è forse perchè era felice che i suoi diretti avversari non hanno vinto..:mrgreen:..quello conta..chi vince, la vittoria finale..dal secondo in giù sono sconfitti e il loro nome serve solo per gli almanacchi.Grande Vansummeren.:mrgreen:

• Mi piace
Reactions: ilvice