Parigi-Roubaix 2011

galibier81

Gregario
9 Agosto 2008
616
29
borgaro
Visita sito
Sblocchiamo le argomentazioni con un po' di fantasia.

1) come sarebbe finita se Hushovd e Ballan avessero collaborato raggiungendo il gruppo di testa?
2) come sarebbe finita se Cancellara senza ricevere cambi, avesse riportato lui, Hushovd e Ballan sui primi?

Per me nel primo caso avrebbe vinto lo svizzero e molto probabilmente anche nel secondo caso. Sapeva che non lo avrebbero aiutato, ormai doveva insistere e raggiungere i primi, lì sarebbe nata una nuova corsa con Quinziato e Vansummeren che probabilmente avrebbero tirato per non farsi raggiungere da gruppo dietro con Flecha e Cancellara avrebbe potuto stare un po' a ruota.
Quindi in definitiva anche Cancellara per me ha sbagliato... troppo nervosismo per lui.

Secondo me nel primo caso è probabile che avrebbe vinto Cancellare,però spesso alla rubaix si vince anche per fortuna (vedi cadute-forature-ecc) .Nel secondo non so, perchè quando fa quelle sparate un pochino si stancherà pure lui. Anche al fiandre quando lo hanno ripreso non era proprio brillantissimo, se una volta rientrati qualcuno avesse attaccato forte non è sicuro che sarebbe riuscito a seguirlo

Ultima modifica:

ROMBA

Apprendista Cronoman
18 Settembre 2007
3.657
228
Everest
Visita sito
Bici
1 mtb 29er + 1 strada + 1 passeggio
Sblocchiamo le argomentazioni con un po' di fantasia.

1) come sarebbe finita se Hushovd e Ballan avessero collaborato raggiungendo il gruppo di testa?
2) come sarebbe finita se Cancellara senza ricevere cambi, avesse riportato lui, Hushovd e Ballan sui primi?

Per me nel primo caso avrebbe vinto lo svizzero e molto probabilmente anche nel secondo caso. Sapeva che non lo avrebbero aiutato, ormai doveva insistere e raggiungere i primi, lì sarebbe nata una nuova corsa con Quinziato e Vansummeren che probabilmente avrebbero tirato per non farsi raggiungere da gruppo dietro con Flecha e Cancellara avrebbe potuto stare un po' a ruota.
Quindi in definitiva anche Cancellara per me ha sbagliato... troppo nervosismo per lui.

1) vinceva sicuro Cancellara
2) 40% Cancellara 40% Hushovd 20% Ballan

ciclopico

Pedivella
3 Novembre 2009
329
17
53
Tra la Marca e Padova
Visita sito
Bici
Wilier Izoard
quanti correvano? 190?
a me pare che i battuti siano 189..il vincitore uno,vansummeren..detto questo mi defilo,tanto sto topic è andato in vacca peggio dell'altro :-x rinominatelo in "CANCELLARA AMATO O ODIATO?",vado a parlare di roubaix in altri lidi o-o
Se vai a leggere i miei post precedenti capirai come la penso..ha vinto uno solo di nome Vansummren tutti gli altri 189 sono sconfitti e ha vinto pure la squadra migliore della giornata.o-o
Cancellara amato o odiato non c'entra..o-o

vasco 90

Apprendista Velocista
28 Giugno 2010
1.789
209
36
bologna
twitter.com
Bici
5
io corro in bicicletta, e devo dire che mi ha emozionato più la vittoria di Van Summeren che il numero di cancellara del anno passato ( che mi ha letteralmente strabiliato e fatto saltare sul divano per la sua bellezza ndr.)

nella sua vittoria c'è tutta la sofferenza e l'orgoglio del corridore, uomo di fatica , sempre protagonista ma con qualcuno di più classe o più veloce o più fortunato..da aiutare, uno che se guardi le tappe del tour dal prontivia è già la in testa a tirare , ma quando la maggior parte della gente si collega hai meno 30 dal traguardo è già a remare tra le ammiraglie per trascinarsi al arrivo..uno che si esalta al nord , e che domenica si è divertito a fare il campione per un giorno , con un numero di classe , scegliendo i tempi giusti e spingendo a tutta fino al arrivo, grande cuore e grande emozione scrittagli sul volto quando è entrato nel velodromo...devo dire che più del esultanza testosteronica ( nel senso grintosa..) di boonen ho gioito di più per questa piena di sentimento da parte di Johan o-o

potentecarlo

Apprendista Passista
21 Settembre 2009
1.112
81
cosasca (vb)
Visita sito
Bici
tre
Visto che stiamo facendo paragoni con il calcio, ai critici dei vari Ballan, Hushovd ecc. vorrei chiedere:

Se la Spagna gioca contro San Marino e San Marino rinuncia ad attaccare ma si mette dietro con 10 uomini a difendere senza dare spettacolo, ma alla fine vincono...allora ognuno direbbe ma che noiosi a non onorare la partita, senza dare spettacolo, che conigli a difendere e di non attaccare?
oh no...da fautore del gioco all'italiana(catenaccio)direi grande SanMarino.

potentecarlo

Apprendista Passista
21 Settembre 2009
1.112
81
cosasca (vb)
Visita sito
Bici
tre
.....direi di rimanere in tema ciclismo tanto per non andare :offtopic:....

La questione è: ci si ricorderà di più di Nuyens e Vansummeren che (pur STIMATISSIMI corridori, hanno vinto solo per il caso fortuito di aver "beccato" la fuga giusta e la giornata "di GLORIA".......OPPURE DI CANCELLARA ARRIVATO 3° AL FOTOFINISH AL FIANDRE E 2° ALLA ROUBEAIX CON TUTTI CHE GLI CORREVANO CONTRO?????

Se il gladiatore solo nell'arena contro 20 avversari (DI VALORE) muore ma ne ha uccisi 19 o 18 .......sicuramente E' MORTO.......MA HA FATTO O NO UNA GRANDE IMPRESA?????
se è per questo già nel dopogara facevano vedere più replay di Cancellara che di Vansummeren.Ci si ricorderà di quello che VORRANNO far ricordare.

ElMic

Apprendista Cronoman
3 Luglio 2008
2.953
172
Visita sito
Parlando di Van Summeren:

alla fine con la pietra di pavè in mano domenica ha pure chiesto alla sua fidanzata di sposarlo. E dopo ai giornalisti ha detto con un sorriso che altri per questa occasione danno un anello ma lui da la pietra di pavé.

simotrent81

Pedivella
13 Novembre 2007
428
43
Torino
Visita sito
Bici
Specialized Roubaix Sl3
e allora perchè le fa??? Stando ai post di qualcuno la sua stagione è praticamente finita quì.
Quest'inverno ho letto che il suo obbiettivo è vincere "tutte" le classiche monumento, ma non da quest'anno.... e se invece ???
Non credo che prenda parte alle prossime classiche, lo si rivedra' in forma dal giro di svizzera in avanti..

ElMic

Apprendista Cronoman
3 Luglio 2008
2.953
172
Visita sito
e allora perchè le fa??? Stando ai post di qualcuno la sua stagione è praticamente finita quì.
Quest'inverno ho letto che il suo obbiettivo è vincere "tutte" le classiche monumento, ma non da quest'anno.... e se invece ???

Beh sai ci sono anche corridori che partecipano alle gare sapendo di non poterle vincere, altrimenti il gruppo alla partenza spesso sarebbe piccolo non più di 20-30 corridori magari.

Anche con una preparazione specifica lo vedo dura per uno come lui in quelle gare.