Tempi sulle salite bolognesi e modenesi

ilbaio74

Gregario
22 Febbraio 2010
534
8
In quel della bassa bolognese
Visita sito
Bici
Mooolto vecchia!
"non chiedere quello che la Nazione puó fare per te, ma quello che tu puoi fare per la Nazione" (cito a memoria una frase di JFK).
A parte gli scherzi, registra le salite test che fate nel Bolognese e mandamele. E' importante che siano registrate con un GPS che ha l'altimetro barometrico per avere dati di altitudine precisi e che i punti di Start e Stop siano chiaramente individuati, possibilmente con waypoints.
o-o

ok!
ciao, ciao

lori

Apprendista Scalatore
15 Marzo 2008
2.402
23
in quel di zola (BO)
Visita sito
Bici
canyon ultimate cf-merida scultura team
Salita Guiglia fatta stamattina durante giro di 158 km [url]http://connect.garmin.com/activity/78296853[/URL]:

Ora:00:18:06Distanza:5.31 kmAumento di quota:342 mCalorie:239 CTemperatura med:18.0 °C
km 5,31 18 ' 06 vm 17,6 disl. 342
q.iniziale 334 mt fine ponte
q finale 676 cartello
fc media 163
fc max 175
rpm medie 75

E' il mio miglior tempo sul Bortolani ma non pensavo di fare tanta fatica......

posse

Maglia Iridata
14 Ottobre 2008
12.602
382
tra bologna e la montagna
Visita sito
Bici
Cervelo R3
Salita Guiglia fatta stamattina durante giro di 158 km [url]http://connect.garmin.com/activity/78296853[/URL]:

Ora:00:18:06Distanza:5.31 kmAumento di quota:342 mCalorie:239 CTemperatura med:18.0 °C
km 5,31 18 ' 06 vm 17,6 disl. 342
q.iniziale 334 mt fine ponte
q finale 676 cartello
fc media 163
fc max 175
rpm medie 75

E' il mio miglior tempo sul Bortolani ma non pensavo di fare tanta fatica......

bel tempo complimenti se poi fatto in mezzo a un giro di 160 km ancora piu' complimenti
io ieri ho provato la seconda parte della nuova 10 colli, aggiungendo la salita vergato labante (partivo da là)
alla fine 106 km 2100 D+
non so come interpretare la gara, sembra non dura ma potrebbe ingannare e spendenndo troppo ci si potrebbe trovare con la luce spenta al ritorno a tolè

lori

Apprendista Scalatore
15 Marzo 2008
2.402
23
in quel di zola (BO)
Visita sito
Bici
canyon ultimate cf-merida scultura team
bel tempo complimenti se poi fatto in mezzo a un giro di 160 km ancora piu' complimenti
io ieri ho provato la seconda parte della nuova 10 colli, aggiungendo la salita vergato labante (partivo da là)
alla fine 106 km 2100 D+
non so come interpretare la gara, sembra non dura ma potrebbe ingannare e spendenndo troppo ci si potrebbe trovare con la luce spenta al ritorno a tolè

ieri anch'io rifatto tratto da Tolè a Querciola con gruppetto Sportissimo, con trartti tirati sugli strappetti e nel falsopiano dopo discesa Casteld'Aiano che va ad A betaia , (ho rilevato media 29) fino a querciola.
Come dicevi te esagerare poi lo paghi e a me si è spenta la luce a Querciola e ho preferito ridiscendere fino Gaggio , Bombiana e tornare da Marano .

posse

Maglia Iridata
14 Ottobre 2008
12.602
382
tra bologna e la montagna
Visita sito
Bici
Cervelo R3
se poi c'e' vento contro al ritrorno... addio!
secondo me è una gara da stare coperti in gruppo anche se sembra di averne di piu' e di poter andare via
ieri ho visto addirittura (al ritorno, tra maserno e montese) il furgone sportissimo..

Serpi

Apprendista Velocista
26 Aprile 2009
1.639
277
Visita sito
Come vi avevo anticipato, è disponibile da oggi un sito su cui potete inserire i tempi che avete realizzato su alcune salite test. Per adesso le salite test presenti sono quelle "classiche" della provincia di Modena, con in più qualcosa nella provincia di Bologna e Reggio. E' intenzione del creatore del sito di espandere l'elenco per comprendere altre zone, quindi anche voi potrete contribuire inviando le caratteristiche di una salita test che conoscete, che verrà inserita ed arricchirà il database (ed accenderà ulteriormente la competizione :mrgreen: ).
Una caratteristica a mio avviso interessante è che a fronte dell'inserimento dei dati, viene calcolata la potenza media realizzata per quella salita (calcolata in prima approssimazione, ma l'errore è alquanto contenuto) e viene valutata anche la FTP (Functional Treshold Power), cioè la potenza di soglia. Anche il calcolo della FTP è approssimato, la valutazione è tanto più attendibile quanto più la salita è lunga, ritengo comunque che tale valore sia un utile riferimento.
Troverete comunque tutte le spiegazioni sul sito. Che il tenzone abbia inizio!

[URL="http://www.bikexp.com/bikexp/index.php?action=viewcircuito&id=xph1"][url]http://www.bikexp.com/bikexp/index.php?action=viewcircuito&id=xph1[/URL][/URL]

Veramente bello, complimenti o-o

rikicarra

Apprendista Velocista
21 Aprile 2009
1.467
108
Modena
Visita sito
Bici
Trek Madone SSL Leopard
mi sono iscirtto anche di la pero' continuiamo anche di qua!
ho solo il tempo di ca bortolani per ora
sarebbe bello mettere anche monte ombraro per me
D'accordo, posso inserirlo, come detto qualche post fa mi serve la traccia gps ed i waypoint Start e Stop (almeno i waypoint, la traccia probabilmente posso ricavarla io).
o-o

vasco 90

Apprendista Velocista
28 Giugno 2010
1.789
209
36
bologna
twitter.com
Bici
5
ho letto adesso il post..bello! allora chi è stato a segnare a guiglia lo start e i vari intermedi?? qualcuno di voi ? bravi o-o
io di inverno mi aggiro sui 14' , ieri dopo un pò di medi in pianura prima, l'ho fatto tutto 40'' \30'' e mi è venuto 12'50'' bello e utile o-o

rikicarra

Apprendista Velocista
21 Aprile 2009
1.467
108
Modena
Visita sito
Bici
Trek Madone SSL Leopard
ho letto adesso il post..bello! allora chi è stato a segnare a guiglia lo start e i vari intermedi?? qualcuno di voi ? bravi o-o
io di inverno mi aggiro sui 14' , ieri dopo un pò di medi in pianura prima, l'ho fatto tutto 40'' \30'' e mi è venuto 12'50'' bello e utile o-o
L'idea delle salite test è di Stefano Nicoletti, io l'ho aiutato tracciandone qualcuna con la vernice bianca (tra cui Guiglia), ma la gran parte le ha tracciate lui. Gli ho poi dato una mano con le tracce gps ed i calcoli. Infine chi cura il sito (link qualche post fa) ha fatto tutta la parte web, che ti assicuro è una impresa non da poco.

Insomma, un lavoro di team o-o

• Mi piace
Reactions: vasco 90 and Ghila