Lascia stare i paesi dell'est, stiamo parlando del presente e al momento non esiste, fortunatamente, più nulla del genere.....e del resto i nostri bravi periodi bui ce li abbiamo avuti anche noi, quindi sarebbe il caso di fare un pò di outing. Tu citi Phelps e mi pare che quello non sia un ciclista, ma se vogliamo finire sul nuoto mi pare che noi abbiamo la Pellegrini, recordman mondiale e plurimedagliata, quindi ancora una volta citi uno sport in cui anche gli italiani dicono la loro.
Inutile insistere a giustificare certe sconfitte col doping generalizzato altrui, primo perchè ti ho dimostrato che anche noi, attualmente, abbiamo i nostri atleti di punta, mentre tu sostenevi, non so in base a quali dati, che gli italiani non vincevano manco la coppa del nonno e poi perchè si dà un alibi a gente come Pozzato, Ballan, Cunego che contro gente come Cancellara, Gilbert e similia non vince semplicemente perchè è meno forte, altro che
"non hanno nulla da invidiare agli altri" (parole tue). Ci presentiamo in Sudafrica con Bonucci, Criscito, Bocchetti, Cossu, Palombo, Sirigu e ci lamentiamo del doping se il mondiale lo vincono Casillas, Sergio Ramos, Puyol, Xavi, Villa, Iniesta, Fabregas, Fernando Torres e compagnia? O se Nadal asfalta Potito Starace? Ma di che parliamo?