Bufera nel ciclismo: 1000 agenti dei NAS in azione

samuelgol

Flughafenwächter
24 Settembre 2007
43.702
18.787
Bozen
Visita sito
Bici
Canyon Ultimate SLX. Nome: Andrea
Togli il mondiale per club e la champions league , non perchè sia O.T. , ma perchè gli unici italiani scaldavano la panchina.

Quello è uno sport di squadra, e quella squadra è sottoposta ai controlli antidoping del paese di appartenenza in primis....il fatto che sia composta da stranieri per lo più, nel discorso che si sta facendo non rileva nulla, visto che si parlava che all'estero vincono e qui in Italia non si vince più nulla perchè si combatte il doping e all'estero no. Rileggi meglio i post precedenti ;-)

bunga

Pignone
9 Febbraio 2011
252
31
Visita sito
Bici
Specialized
Il ciclismo nostrano è qualche anno che vince molto di meno, dove qualche annno fa dominavamo(Argentin, bartoli, bettini ecc.) ora si e no che piazziamo un uomo nei 10...per quanto riguarda il calcio che hai citato ti ricordo che il prossimo anno in champions ci sarà una squadra italiana in meno....comunque chi vivrà vedrà questo secondo me è un trend negativo.
Chi era il Preparatore dei tre citati ciclisti?

CLICK17

Passista
21 Settembre 2008
4.310
643
Visita sito
Quello è uno sport di squadra, e quella squadra è sottoposta ai controlli antidoping del paese di appartenenza in primis....il fatto che sia composta da stranieri per lo più, nel discorso che si sta facendo non rileva nulla, visto che si parlava che all'estero vincono e qui in Italia non si vince più nulla perchè si combatte il doping e all'estero no. Rileggi meglio i post precedenti ;-)

Non vorrei andare ulteriormente o.t. ne creare polemiche , ma lo sport citato credo che abbia un trattamento molto diverso da noi rispetto ad altri sport , nel caso di dopati non ho visto squalifiche molto lunghe , e trattamenti della procura molto diversi.

• Mi piace
Reactions: ascia69

samuelgol

Flughafenwächter
24 Settembre 2007
43.702
18.787
Bozen
Visita sito
Bici
Cerco di evitare certi discorsi , ma l'esempio Champions league , è stato fatto da un moderatore e come molte volte faccio anche in corsa mi accodo e al momento opportuno e cerco di passare avanti.

Parlare di calcio è oltremodo pernicioso, ma il mio esempio pensavo fosse chiaro. Un utente sosteneva che in Italia non si vince più manco la coppa del nonno, parlando degli sport in generale, sostenendo che ciò era dovuto alle modalità di controlli antidoping che ci sono in Italia e non ci sono altrove, e io gli ho dimostrato citando i successi del 2010, quindi non anni luce, che in Italia abbiamo i Campioni d'Europa e del mondo per club di calcio, abbiamo il detentore del Giro, il detentore della Vuelta, il campione del mondo e recordmen nel nuoto (la Pellegrini) e già che ci siamo aggiungo che abbiamo anche il Campione del mondo di slittino (Zoeggeler) e di SuperG (Innerhofer).
Ora se tu ed altri volete fare 1000 distinguo, siete padronissimi di farlo, cercate di farli a ragione veduta però e quindi se ti accodi e superi come fai in corsa (parole tue), segui il discorso dall'inizio per capire di che si parla, non saltar fuori da una stradina laterale, altrimenti rischi di perderti qualche frammento di discussione e fare dei distinguo che poco ci azzeccano con quello di cui si parla....e possibilmente abbi la compiacenza di non tirar dentro il fatto che sono moderatore, visto che quando scrivo esprimendo le mie opinioni, sono un utente esattamente come gli altri e di certo non uso il mio nick blu per far valere le mie ragioni, grazie.

Ultima modifica:

utah

Maglia Amarillo
18 Dicembre 2006
8.895
347
Pampas Lacustre.
Visita sito
http://www.repubblica.it
Cerca:
Cerca:
Home Calcio Formula Uno MotoGP Tennis Basket Rugby Ciclismo Golf Vela Altri Sport Automotori Calcio in TV Giochi & Scommesse
Sei in: Home / Ciclismo / Articolo + - ResetSegnalaPreferitiStampa
Condividi
CICLISMO
Pellizotti a muso duro contro Fanini
"Mai lavorato con Michele Ferrari"
Il vincitore della maglia a pois del Tour replica al patron dell'Amore & Vita. "Conosco il medico ma non mi sono mai rivolto a lui. La solita mania di protagonismo di chi non riesce a fare risultati"

Franco PellizottiMILANO - "Il mio 2009 ha già un bilancio eccellente: da quando rientrerò in gara tra un mese al Giro del Missouri e sino a fine stagione eventuali risultati saranno tanto di guadagnato": con il Gran Premio di Carnago Franco Pellizotti, miglior scalatore all'ultimo Tour de France, ha archiviato la fase di rilievo della sua annata agonistica. E nel fare il punto, Pellizotti ha replicato anche alle accuse di Fanini, secondo il quale al Tour sarebbe stato seguito da Michele Ferrari, medico molto discusso in tema di doping: "L'ho conosciuto come persona, ma non mi sono mai rivolto a lui per la preparazione".

"Ho avuto un crescendo di popolarità dal terzo posto finale al Giro d'Italia alla maglia a pois della Grande Boucle - ha proseguito il leader del team milanese Liquigas-Doimo - L'affetto del pubblico è tangibile. D'altro canto ho compreso che correre ad alto livello sia pur per un periodo più concentrato impegna molto ma offre garanzie di essere competitivo verso obiettivi importanti almeno per altre tre stagioni".

Pellizotti ha poi respinto con fermezza le accuse rivoltegli dal responsabile del team Amore&Vita-McDonald's Ivano Fanini in merito a sue presunte frequentazioni, prima del Tour 2009, con il medico Michele Ferrari, personaggio discusso in tema di doping: "Ho dato mandato ai miei legali per agire a tutela della mia persona e della mia immagine. Ritengo sia la solita sindrome di protagonismo di chi non ha elementi per meritare l'attenzione dei media attraverso i risultati. Fanini sembra avercela con la Liquigas: quando correva con noi Bertagnolli, aveva gettato ombre su di lui mentre ora se la prende con me e Nibali. Ferrari l'ho conosciuto come persona però mai mi sono rivolto a lui per la mia preparazione".

Fanini da Guariniello. Intanto, Ivano Fanini, è stato ascoltato idal magistrato della procura di Torino Raffaele Guariniello in seguito alle sue recenti dichiarazioni sul nuovo doping nel ciclismo. L'incontro, durato quasi due ore, è avvenuto negli uffici della procura torinese. Secondo quanto appreso, Guariniello avrebbe convocato Fanini come persona informata sui fatti. Guariniello avrebbe chiesto all' imprenditore lucchese da anni impegnato nella lotta al doping informazioni, oltre che sull' Hematide, il farmaco che sfugge ai controlli, sul gruppo di ciclisti professionisti con bici e indumenti neri sorpresi nel 2007 ad allenarsi in montagna.

Il magistrato avrebbe chiesto anche chiarimenti sulle frequentazioni di Vincenzo Nibali e Ivan Pellizzotti col dottor Michele Ferrari, di cui Fanini aveva parlato, dichiarazioni per cui il patron di Amore & Vita è stato querelato dai due ciclisti. Guariniello e Fanini avrebbero parlato anche della morte in corsa del dilettante Fabio Fazio, 23 anni, avvenuta a fine luglio in Toscana.
8 agosto 2009

Mi chiedo quando aspettano a far uscire il nome che oramai puo' far piu' baccano....
Forse la vigilia del Giro.....?

BRUSS

Pignone
23 Maggio 2009
296
50
Visita sito
Bici
Ridley Crosswind
era stato postato un mese fa':mrgreen:

QUOTO!!!!o-o o-o E se non è GIUSTIZIA AD OROLOGERIA questa.......altro che quella "VERA" di ben altri ambiti!!!!

Io resto della mia opinione (più volte espressa) e sintetizzata nel TOPIC su Ballan......

Comunque, ragazzi,...... 2 o 3 all'anno......non di più......e via girare......2 anni di squalifica (tanto così si fa posto ai giovani....) e poi si ricomincia.....RASSEGNAMOCI!!!!

NO!!!! :angrymod: IO NON MI RASSEGNO!!!! NON MI VOGLIO RASSEGNARE!!!! :doh:

E son convinto che questo sistema NON sono i ciclisti che lo vogliono..... (sono solo capri espiatori che......vogliono continuare a correre......rifiutandosi sarebbero OUT)!!!!!

GUERRA AI "POTERI FORTI"!!!! :cassius:

ascia69

Apprendista Velocista
1 Ottobre 2007
1.539
140
57
Umbro, Genovese d'adozione
Visita sito
Bici
RIDLEY ORION, Vitus Chrono Simoncini cx
Parlare di calcio è oltremodo pernicioso, ma il mio esempio pensavo fosse chiaro. Un utente sosteneva che in Italia non si vince più manco la coppa del nonno, parlando degli sport in generale, sostenendo che ciò era dovuto alle modalità di controlli antidoping che ci sono in Italia e non ci sono altrove, e io gli ho dimostrato citando i successi del 2010, quindi non anni luce, che in Italia abbiamo i Campioni d'Europa e del mondo per club di calcio, abbiamo il detentore del Giro, il detentore della Vuelta, il campione del mondo e recordmen nel nuoto (la Pellegrini) e già che ci siamo aggiungo che abbiamo anche il Campione del mondo di slittino (Zoeggeler) e di SuperG (Innerhofer).
Ora se tu ed altri volete fare 1000 distinguo, siete padronissimi di farlo, cercate di farli a ragione veduta però e quindi se ti accodi e superi come fai in corsa (parole tue), segui il discorso dall'inizio per capire di che si parla, non saltar fuori da una stradina laterale, altrimenti rischi di perderti qualche frammento di discussione e fare dei distinguo che poco ci azzeccano con quello di cui si parla....e possibilmente abbi la compiacenza di non tirar dentro il fatto che sono moderatore, visto che quando scrivo esprimendo le mie opinioni, sono un utente esattamente come gli altri e di certo non uso il mio nick blu per far valere le mie ragioni, grazie.
Non ho parlato di controlli antidoping, bensì di intercettazioni, sequestri perquisizioni e quant'altro, altrimenti alcuni ciclisti tipo Ballan non sarebbero mai stati beccati...evidentemente alcuni preparatori riescono a far passare i controlli ai lori assistiti nonostante i controlli nonostante questi siano pieni come uova...alla faccia del ciclismo ripulito e della trasparenza ma dove? se non ci fossero i carabinieri e la magistratura questi correrebbero impuniti, se poi vogliamo credere che Cristo è morto di freddo accomodatevi pure, rimango della mia opinione anche se rispetto quella altrui...

• Mi piace
Reactions: lentoluca

samuelgol

Flughafenwächter
24 Settembre 2007
43.702
18.787
Bozen
Visita sito
Bici
Non ho parlato di controlli antidoping, bensì di intercettazioni, sequestri perquisizioni e quant'altro, altrimenti alcuni ciclisti tipo Ballan non sarebbero mai stati beccati...evidentemente alcuni preparatori riescono a far passare i controlli ai lori assistiti nonostante i controlli nonostante questi siano pieni come uova...alla faccia del ciclismo ripulito e della trasparenza ma dove? se non ci fossero i carabinieri e la magistratura questi correrebbero impuniti, se poi vogliamo credere che Cristo è morto di freddo accomodatevi pure, rimango della mia opinione anche se rispetto quella altrui...

mi sfugge il nesso di questo tuo intervento con quanto ho scritto io ;nonzo%

ascia69

Apprendista Velocista
1 Ottobre 2007
1.539
140
57
Umbro, Genovese d'adozione
Visita sito
Bici
RIDLEY ORION, Vitus Chrono Simoncini cx
mi sfugge il nesso di questo tuo intervento con quanto ho scritto io ;nonzo%
Il nesso è questo: io sostenevo che in Italia si fa una lotta al doping da parte di organi extrasportivi(magistratura forze ordine ecc.) che altrove probabilmente non si fa o si fa di meno(Dott Ferrari che esercita tranquillamente in Svizzera), tu invece sostenevi che gli atleti italiani vincono nonostante questi controlli....secondo me se anche altrove si facesse ciò(inercettazioni perquisizioni, ecc ecc),i non so quanti di questi fenomeni che ci sono in giro rimarebbero, anche perchè come insegnano questi ultimi fatti probabilmente i controlli antidoping in sè non bastano più visto quanti di questi atleti la fanno franca....La Spagna con l'Operation Puerto secondo me ha scoperto solo la punta di un iceberg....

fabiomax81

Pignone
16 Ottobre 2008
164
7
50
L'Aquila
Visita sito
...forse non ricordi le foto di Riccò in manette al Tour! Dopo neanche 24 ore!In Francia le forze dell'ordine di lotta al doping ne fanno e come, così come la magistratura. e aggiungo che medici in odore di doping hanno continuato ad esercitare anche in Italia: come medici di famiglia.
Per quanto mi riguarda, sono fiero che in Italia si continui su questa line di pulizia, e non capisco come ancora oggi si guardi alla Spagna quasi con invidia! Ma porc........., per una volta non si può sperare ad un VERO primato per l'Italia? Italia prima per la lotta al doping! Questo si, che sarebbe davvero un bel risultato che darebbe credibilità al ciclismo e allo sport italiano!

posse

Maglia Iridata
14 Ottobre 2008
12.605
383
tra bologna e la montagna
Visita sito
Bici
Cervelo R3
Il nesso è questo: io sostenevo che in Italia si fa una lotta al doping da parte di organi extrasportivi(magistratura forze ordine ecc.) che altrove probabilmente non si fa o si fa di meno(Dott Ferrari che esercita tranquillamente in Svizzera), tu invece sostenevi che gli atleti italiani vincono nonostante questi controlli....secondo me se anche altrove si facesse ciò(inercettazioni perquisizioni, ecc ecc),i non so quanti di questi fenomeni che ci sono in giro rimarebbero, anche perchè come insegnano questi ultimi fatti probabilmente i controlli antidoping in sè non bastano più visto quanti di questi atleti la fanno franca....La Spagna con l'Operation Puerto secondo me ha scoperto solo la punta di un iceberg....

non sono mai bastati i controlli un po' per definizione (il doping e' sempre piu' avanti del controllo) e un po per motivi politici vari
pero' in ITA tutti eravam daccordo a fare del doping un reato penale e non solo sportivo perche' si diceva che altrimenti insabbiavano tutto. ora invece molti dicono che ce' un uso strumentale.. io credo che ci siano tempi modi e procedurre da seguire non credo al complotto globale