Vigneti D'Oltrepò Marathon 2011

TonyTpb

Maglia Amarillo
21 Novembre 2008
8.976
297
Milano Sud/Ovest
www.ciapratmilano.com
Bici
Trek Emonda
cmq cerco di spiegarvi un pò il percorso,
si parte da broni cantina sociale, si prende la valle scuropasso in falsopiano a salire sembra facile ma a freddo le gambe ne risentono, dopo una 10 di km prima salita a sx strada stretta ci vogliono circa 8-10 minuti il pezzo più duro poi molla,cercate di stare davanti sicuro si prevede imbottigliamento, dopo la salita bella discesa semplice strada bella fino a s. maria, prima dell'imbocco del paese a dx altra salita strada non bellissima fino allo scollino occhio che all'inizio bel muro tosto, discesina e si può respirare bene fino a creta dopo cominciano strappetti ma leggeri fino ad arrivare alla ss 412, poi falsopiano a salire fino al bivio del medio, il medio va a dx per l'ultima salita passo carmine dopo lo scollino non è finita c'è ancora un pò di mangia e bevi, il lungo va a sx, pensateci chi decide di fare il lungo,ora diventa tosta, salita verso pietragavina non semplice fatela con cautela altrimenti poi la pagate, dopo pietragavina bella discesa strada buona occhio alla fine della discesa c'è sempre ghiaia, si gira a sx comincia a salire fino a carro ogni tanto spiana, dopo il ponte sul fiume bel ponte verde si gira a sx verso menconico,appena girate a sx sale subito occhio perchè fino ai tre passi è lunga, inizio tostarello a metà spiana un pochino poi leggerissima discesa 100m subito dopo muro al 18% 300mt, al municipio spiana per 500 mt quando spiana sulla dx c'è una fontana con acqua ghiacciatissima :sbavon: dopo la fontana si risale poi curva a dx, comincia il bello 4,5 km da brivido io lo chiamo un piccolo mortirolo :asd: arrivati ai tre passi ristoro e poi tutto in discesa fino ad arrivare al bivio dove c'è l'ultima salita che và al passo carmine abbastanza semplice, ma essendo l'ultima diventa ostica, più o meno quello che mi ricordo , buon divertimento

Ultima modifica:
  • Mi piace
Reactions: torta74

ALEXNAPOLI

Passista
12 Agosto 2009
3.786
99
Faicchio
Visita sito
Bici
Wilier GRANTURISMO
tony bella spiegazione! Quindi una gf da fare sempre in tiro momenti di grupponi, oltre i primi 10km di partenza,non ce ne sono! Sarà un bel giovedì duro! Non oso immaginare chi farà anche la cunego 3 giorni dopo! Io no!

TonyTpb

Maglia Amarillo
21 Novembre 2008
8.976
297
Milano Sud/Ovest
www.ciapratmilano.com
Bici
Trek Emonda
tony bella spiegazione! Quindi una gf da fare sempre in tiro momenti di grupponi, oltre i primi 10km di partenza,non ce ne sono! Sarà un bel giovedì duro! Non oso immaginare chi farà anche la cunego 3 giorni dopo! Io no!
il gruppone sicuramente si frazionerà già dopo la seconda salita secondo me durerà fino alla statale 412 anche perchè fino lì la strada è sempre stretta ci sarà il serpentone :asd:, dopo conviene prendere un bel gruppo e farsi portare fino al bivio chi fà il lungo meglio recuperare in quel tratto, perchè la ss412 farla in pochi ti spacca le gambe è lunga e pallosa anche leggermente in falsopiano.
Se ti và magari si potrebbe organizzare un giro per il 1° maggio

ALEXNAPOLI

Passista
12 Agosto 2009
3.786
99
Faicchio
Visita sito
Bici
Wilier GRANTURISMO
il gruppone sicuramente si frazionerà già dopo la seconda salita secondo me durerà fino alla statale 412 anche perchè fino lì la strada è sempre stretta ci sarà il serpentone :asd:, dopo conviene prendere un bel gruppo e farsi portare fino al bivio chi fà il lungo meglio recuperare in quel tratto, perchè la ss412 farla in pochi ti spacca le gambe è lunga e pallosa anche leggermente in falsopiano.
Se ti và magari si potrebbe organizzare un giro per il 1° maggio

primo maggio prova aggregante della mia società! Ma te ci 6 alla 9 colli? Scusate l'ot

LeleF14

Apprendista Scalatore
14 Aprile 2007
2.602
9
50
Milano & Tremezzo
Visita sito
Bici
Orbea Orca 2010
cmq cerco di spiegarvi un pò il percorso,
si parte da broni cantina sociale, si prende la valle scuropasso in falsopiano a salire sembra facile ma a freddo le gambe ne risentono, dopo una 10 di km prima salita a sx strada stretta ci vogliono circa 8-10 minuti il pezzo più duro poi molla,cercate di stare davanti sicuro si prevede imbottigliamento, dopo la salita bella discesa semplice strada bella fino a s. maria, prima dell'imbocco del paese a dx altra salita strada non bellissima fino allo scollino occhio che all'inizio bel muro tosto, discesina e si può respirare bene fino a creta dopo cominciano strappetti ma leggeri fino ad arrivare alla ss 412, poi falsopiano a salire fino al bivio del medio, il medio va a dx per l'ultima salita passo carmine dopo lo scollino non è finita c'è ancora un pò di mangia e bevi, il lungo va a sx, pensateci chi decide di fare il lungo,ora diventa tosta, salita verso pietragavina non semplice fatela con cautela altrimenti poi la pagate, dopo pietragavina bella discesa strada buona occhio alla fine della discesa c'è sempre ghiaia, si gira a sx comincia a salire fino a carro ogni tanto spiana, dopo il ponte sul fiume bel ponte verde si gira a sx verso menconico,appena girate a sx sale subito occhio perchè fino ai tre passi è lunga, inizio tostarello a metà spiana un pochino poi leggerissima discesa 100m subito dopo muro al 18% 300mt, al municipio spiana per 500 mt quando spiana sulla dx c'è una fontana con acqua ghiacciatissima :sbavon: dopo la fontana si risale poi curva a dx, comincia il bello 4,5 km da brivido io lo chiamo un piccolo mortirolo :asd: arrivati ai tre passi ristoro e poi tutto in discesa fino ad arrivare al bivio dove c'è l'ultima salita che và al passo carmine abbastanza semplice, ma essendo l'ultima diventa ostica, più o meno quello che mi ricordo , buon divertimento

Grazie Tony per la disponibilità!
Farò tesoro di queste indicazioni....
Grazieeeee
o-o

ALEXNAPOLI

Passista
12 Agosto 2009
3.786
99
Faicchio
Visita sito
Bici
Wilier GRANTURISMO
no , prossime gare gf alpi ,maraton vigneti, giordana, casartelli, poi vacanze e a settembre, 5 terre e noberasco, stop

neanche la oetzy? X noberasco già sei organizzato con albergo? Se hai qualche dritta ricordati di me! La casartelli quest'anno niente vado in ferie l'ultima di luglio ed agosto invece sono a milano a lavorare e pedalare!

drpiega

Apprendista Passista
5 Novembre 2009
815
10
milano
Visita sito
Il percorso della gara lo conosco a pezzi. Non l'ho ancora guardato nel suo svolgimento, ma un pò la zona la conosco. L'Oltrepò è bellissimo come paesaggi e a mio modestissimo avviso è anche particolarmente allenante poichè praticamente è un mangiaebevi continuo, molto nervoso, con salite con pendenze mai costanti.Purtroppo le strade sono le peggiori come mantenimento dell'asfalto (più nella provincia pavese che nel piacentino) e come prensenza di fenomeni di "depressione"...nel senso che spesso vi sono delle malformazioni nell'asfalto tipo quelle che può formare il fenomeno del bradisismo. E che in discesa, soprattutto, non sono esattamente il massimo della sicurezza:cry::wacko:. Proverò il medio a breve e vi dirò!
alcune bisogna stare attenti non tanto le buche quanto le crepe avvallamenti e rattoppi, cmq diciamo che saranno 70% buone 30% da stare attenti,

TonyTpb

Maglia Amarillo
21 Novembre 2008
8.976
297
Milano Sud/Ovest
www.ciapratmilano.com
Bici
Trek Emonda
oggi provato un altro pezzo dalla partenza fino sopra al carmine , la discesa ne ho fatto un'altra perchè avevo degli esercizi da finire

azzarola tosta ,la strada non è malaccio ma le gambe con tutti quei mangia e bevi fino alla statale si fanno sentire , forse nella mia traccia ci deve essere uno sbaglio in qualche bivio perchè il pezzo prima di uscire sulla statale che ho fatto ogggi è un pò ingarbugliato e la strada non è bella ora lo studio meglio e poi vediamo , cmq probabilmente il 22 maggio vado a provare il lungo partenza da broni alle 7,00 , se qualcuno vuole aggregarsi

attenzione dopo la prima salita la discesa la strada è bella ma attenzione che a metà circa la strada scende bella dritta ma poi c'è un doppi di curva bello tosto occhio ai freni , speriamo lo segnalino, invece la discesa dopo il torrone strada bellissima,fino alla statale le strade sono tutte strette si prevede serpentone

• Mi piace
Reactions: nessuno77

ALEXNAPOLI

Passista
12 Agosto 2009
3.786
99
Faicchio
Visita sito
Bici
Wilier GRANTURISMO
Oggi ho trovato il volantino della manifestazione al bar del Ghisallo beh per il percorso lungo segnalano 9 salite dalla più breve di 1 km.....Cmq prevedo una bella gara tosta!!!

TonyTpb

Maglia Amarillo
21 Novembre 2008
8.976
297
Milano Sud/Ovest
www.ciapratmilano.com
Bici
Trek Emonda
ho analizzato bene il percorso che ho fatto domenica con la piantina del sito,ed è giusto pensavo di aver sbagliato invece è lui , purtroppo dopo aver passato creta, discesa con strada brutta stretta e tortuosa :cry perciò occhio, chi fà il lungo cerchi di arrivare a casa marchese senza strafare altrimenti il lungo non lo finisce, io ho tirato un pò sulle prime salitelle sui mangia e bevi e sulla statale , sono arrivato al bivio medio lungo con gambe pesanti ( però ero da solo con il vento che rompeva le balle )