Garmin Edge 500

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

bis

Maglia Amarillo
1 Marzo 2011
8.328
363
71
Besana in Brianza
Visita sito
Bici
Casati Ellisse II, Specy SJ FSR, Cervélo R3 2013
E forse sono riuscito a capirne il motivo.
Dal sito Garmin l'Edge 500 viene prodotto in tre colorazioni: bianco blu, bianco blu arancio, e bianco nero (neutral).
I primi due vengono venduti: solo strumento, con fascia, con fascia e sensore vel/cad.
La versione Neutral nero e bianco, invece viene venduta in due versioni: solo strumento, e con fascia, non c'è invece la versione completa che comprende anche il sensore.
E' probabile che quest'ultimo debba essere acquistato a parte come accessorio (45-50€) e quindi ne faccia lievitare il prezzo.
Naaa...
Io, intorno a ottobre 2010, ho comprato il neutral da ingrosport, completo di fascia HR e Velocita'/Cadenza.
Pero', puo' anche essere che abbiano cambiato politica di vendita.

TonyTpb

Maglia Amarillo
21 Novembre 2008
8.976
297
Milano Sud/Ovest
www.ciapratmilano.com
Bici
Trek Emonda
allora stasera ho avuto la prova che a creare disturbo alla fascia cardio sono le magliette che creano staticità, prim amezz'ora di allenamento è stato un combattere con la fascia fc sballate continuavo ad inumidire spostarla dietro girarla ho provato di tutto ma niente, morale tirata via la maglietta intima quella traforata e per magia ha funzionato tutto alla meraviglia.

Ps
la maglietta è finita in spazzatura :asd:

puma75

Scalatore
28 Dicembre 2009
5.987
2.613
lontano
Visita sito
Bici
un mulo
allora stasera ho avuto la prova che a creare disturbo alla fascia cardio sono le magliette che creano staticità, prim amezz'ora di allenamento è stato un combattere con la fascia fc sballate continuavo ad inumidire spostarla dietro girarla ho provato di tutto ma niente, morale tirata via la maglietta intima quella traforata e per magia ha funzionato tutto alla meraviglia.

Ps

pero' strano che io con la stessa maglia traforata non ho avuto problemi con il 705 fino alla scorsa settimana... e d'inverno di vento ne ho preso e come....

ho fatto anche una prova.. con il 705 se metto gli elettrodi sulla schiena tutto ok... con il 500 invece perdo il segnale..

ormai lo tengo... ma che rimpianti...

parakito

Passista
24 Giugno 2009
3.875
130
Piovene Rocchette (Vicenza)
Visita sito
Bici
Scott cr1pro,Cannondale cad3,NSR,Litespeed Archon ,Rewel titanio,Treck fuel,Kona Stinky,Bianchi,ecc

Ps
hai provato con una treccia per la messa a terra tipo quelle delle auto :-x:-x
scherzi a parte ,vai in farmacia e acquista il gel per elettrodi 2 o 3 euro , ne hai per una vita , va applicata sulla parte ziggrinata della fascia.

TonyTpb

Maglia Amarillo
21 Novembre 2008
8.976
297
Milano Sud/Ovest
www.ciapratmilano.com
Bici
Trek Emonda
pero' strano che io con la stessa maglia traforata non ho avuto problemi con il 705 fino alla scorsa settimana... e d'inverno di vento ne ho preso e come....

ho fatto anche una prova.. con il 705 se metto gli elettrodi sulla schiena tutto ok... con il 500 invece perdo il segnale..

ormai lo tengo... ma che rimpianti...

l'inverno la corrente elettrostatica non si forma c'è troppa umidità, in primavera invece con il vento secco è un disastro , proverò con un altra maglia di un altra marca , tanto ne ho di diversi tipi

CuoreMatto

Apprendista Cronoman
23 Marzo 2009
3.189
84
Empolis (Tuscany)
Visita sito
Bici
Brand e No Brand
Mi spiegate come può indicarmi le Calorie se oggi non ho indossato la fascia, pertanto non mi segnava i battiti, io ho sempre pensato che le cal. erano colcolate in funzione delle pulsazioni/m

Le calorie le indica anche senza la fascia x il cardio.
Fa un calcolo teorico, credo basandosi sul peso e età (ora non ricordo bene se anche l'età)

bis

Maglia Amarillo
1 Marzo 2011
8.328
363
71
Besana in Brianza
Visita sito
Bici
Raga, c'è un'aggiornamento per l'Edge 500 su Garmin Connect, versione 2.7, qualcuno sà qualcosa?, cosa sistema?;nonzo%

Changes made from version 2.60 to 2.70:
Added one second recording setting. Located at Menu -> Settings -> Bike Settings -> Data Rec. -> Data Recording.
Fixed issue causing ANT sensors to not pair as expected when switching between bike profiles.
Fixed display issues while editing %FTP, %HRR, and %HR Max in a workout step.
Fixed a display issue with the elevation value in a saved elevation point.

Evvvai ... hanno introdotto il campionamento al secondo (alternativo allo smart, presumo)
Son curioso di verificare come si comporta attraversando e in uscita da zone coperte.

bis

Maglia Amarillo
1 Marzo 2011
8.328
363
71
Besana in Brianza
Visita sito
Bici
Ho istallato la 2.7 e fatto una prova veloce.
Come recita garmin. il cambiamento piu' evidente riguarda il tempo di campionamento.

Ho fatto un anello di poco piu' di 1km, passando attraverso una via stretta dove, per via della gestione riflessi il sistema di tracciaemnto andava in crisi.

Un giro in confugurazione scansione intelligente, l'altro in configurazione 1 secondo.

In entrambi i casi, nel tratto peggiore (strettoia con ai fianchi case alte) la traccia e' andata a spasso.
Di fatto e' risultata migliore quella della scansione intelligente, anche per via dell'interpolazione dati che ha ammorbidito la curva.
L'errore rispetto al vero percorso non e' cosi' importante (come mi era capitato di vedere in passato) per cui m'illudo che abbiano anche toccato la logica di tracciamento.

1:28km x ~5 minuti, hanno prodotto:
nel caso intelligente un file .fit di 5.4Kb;
nel caso 1sec, uno da 10.4Kb.

Per chi usa GC, visualizzando i dati scansione 1sec con il riproduttore, si ha una maggior granularita' rispetto al giro scansione intelligente (grazie alla maggior quantita' di dati raccolti).
Si va da 1 a 2 secondi ogni step.

7thSky

Pedivella
11 Novembre 2009
398
2
Lainate
Visita sito
A me invece una anzi due volte è successo qst:

Scarico da un sito la traccia per il Brinzio, località dalle mie parti…un percorso per MTB creato da Google Earth.

Faccio partire la traccia…i primi 2/3km ok…poi entro nel bosco e la traccia e l’edge s’inchiodano…la prima volta è bastato resettarlo normalmente per farlo ripartire ma la seconda volta, sono dovuto ricorrere al reset totale con conseguente perdita di tutto, qualcuno sa spiegarmi perché?!?

N.B.
Ho ed avevo in entrambi i casi la versioni 2.5

GS68

Apprendista Scalatore
21 Agosto 2008
2.134
10
57
Rescaldina(MI), vicino Varese
Visita sito
Bici
Pinarello FP7, Spinning Bike per l'inverno.
Changes made from version 2.60 to 2.70:
Added one second recording setting. Located at Menu -> Settings -> Bike Settings -> Data Rec. -> Data Recording.
Fixed issue causing ANT sensors to not pair as expected when switching between bike profiles.
Fixed display issues while editing %FTP, %HRR, and %HR Max in a workout step.
Fixed a display issue with the elevation value in a saved elevation point.

Evvvai ... hanno introdotto il campionamento al secondo (alternativo allo smart, presumo)
Son curioso di verificare come si comporta attraversando e in uscita da zone coperte.
Grazie 1000o-o

umbetime

Cronoman
13 Ottobre 2008
702
89
Varese centro
Visita sito
Bici
BMC Slr01 Disc - Cannondale Systemsix Di2 Disc - Venge '19 Disc - Cervèlo S5 Sunweb Disc
E' da ieri con il 500 mi fà scherzi con la velocità, nel senso che segna 25km/h un'attimo dopo ne segna 10 e poi ancora 25km/h.

Cosa posso fare? Ormai è da Gennaio 2010 che lo sto usando e non mi era mai successo;nonzo%
E' aggiornamato all'ultima versione 2.7

bis

Maglia Amarillo
1 Marzo 2011
8.328
363
71
Besana in Brianza
Visita sito
Bici
E' da ieri con il 500 mi fà scherzi con la velocità, nel senso che segna 25km/h un'attimo dopo ne segna 10 e poi ancora 25km/h.

Cosa posso fare? Ormai è da Gennaio 2010 che lo sto usando e non mi era mai successo;nonzo%
E' aggiornamato all'ultima versione 2.7
Se, come credo, hai il sensore di velocita', devi regolarlo bene.
Il magnete deve passare alla giusta distanza dal segno che si trova sul rilevatore.

... come peraltro detto e ridetto negli ultimi post.

umbetime

Cronoman
13 Ottobre 2008
702
89
Varese centro
Visita sito
Bici
BMC Slr01 Disc - Cannondale Systemsix Di2 Disc - Venge '19 Disc - Cervèlo S5 Sunweb Disc
Grazie mille Bis, dopo provo a controllare meglio. Infatti proprio lunedì ho spostasto il sensore velocità/cadenza però facendo passare sia l'uno che l'altro davono il segnale quindi pensavo fossero ok.o-o

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.