Pedalate Reggio Emilia e dintorni!

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

mathypuf

Apprendista Passista
6 Gennaio 2008
1.018
17
Visita sito
Su ragazzi....un pò di vita !!! :mrgreen:
non pedala più nessuno ??

Oggi sono partito da casa verso le 12.15....visto che stamattina pioveva....
Cavazzone,Acquamarcia,Spietro,Viano,Baiso Panoramica,San valentino,Montebabbio,Iano....casa......

Qualcuno era su queste strade tra le 13.20 e le 16.30 ??

si io ero da quelle parti, ho fatto baiso da m.lusino e poi il motocross a salire poi giù scandiano bellarosa albine cavazzone paulli e di nuovo scandiano, 80km circa e 3 ore secche.

Buona Pasqua

battaglin76

Apprendista Scalatore
28 Ottobre 2006
2.109
237
reggio emilia
Visita sito
Su ragazzi....un pò di vita !!! :mrgreen:
non pedala più nessuno ??

Oggi sono partito da casa verso le 12.15....visto che stamattina pioveva....
Cavazzone,Acquamarcia,Spietro,Viano,Baiso Panoramica,San valentino,Montebabbio,Iano....casa......

Qualcuno era su queste strade tra le 13.20 e le 16.30 ??

si è un po un mortorio sto topic, però in strada c'è na barca di ciclisti mah....poi io a leggere di giri sopra i 150k un po mi vergogno..
oggi pochi km ma di qualità: pecorile, stella, casina felina amata, fariolo, trinità, leguigno, casina e poi giù dalla ss63: tot dslv 1470m
giov pm 102km: baiso dal motocross, monte valestra (azzo non me lo ricordavo così duro), giù a cerredolo da dorgola, e poi tutto fondovalle fino a tornar sulla ss63, casina, s. giovanni albinea, reggio.

mathypuf

Apprendista Passista
6 Gennaio 2008
1.018
17
Visita sito
non non è un mortorio...semplicemente siamo in pochi e si parla solo di ciclismo e non altro...per ora, comunque va bene così, pochi ma buonio-o

Gialdo

Apprendista Cronoman
1 Agosto 2010
2.810
18
Visita sito
Bici
con le ruote
beh dai......
teniamo allegra la baracca...:mrgreen:
domattina qualcuno pedala ??
consigliatemi una salita che non ho mai fatto....(tanto ormai le conosco tutte....:cry:)

mathypuf

Apprendista Passista
6 Gennaio 2008
1.018
17
Visita sito
beh dai......
consigliatemi una salita che non ho mai fatto....(tanto ormai le conosco tutte....:cry:)

no domani non pedalo, ho pedalato anche oggi quasi 3 ore praticamente a tutta con salita...salita e in piano ho sempre tirato, quindi domani riposo.

Prova la salita che parte da Albinea e scorre parallela alla strada che porta al Cavazzone e che si congiunge con questa all'altezza della spianata primadei tornanti...si prende in fondo al tirabùsoùn...sale a scalini ed è bella, dura.

Gialdo

Apprendista Cronoman
1 Agosto 2010
2.810
18
Visita sito
Bici
con le ruote
no domani non pedalo, ho pedalato anche oggi quasi 3 ore praticamente a tutta con salita...salita e in piano ho sempre tirato, quindi domani riposo.

Prova la salita che parte da Albinea e scorre parallela alla strada che porta al Cavazzone e che si congiunge con questa all'altezza della spianata primadei tornanti...si prende in fondo al tirabùsoùn...sale a scalini ed è bella, dura.

...eh grazie...è via Poiago...
ma purtroppo è uno dei miei "must" invernali.....

mathypuf

Apprendista Passista
6 Gennaio 2008
1.018
17
Visita sito
...eh grazie...è via Poiago...
ma purtroppo è uno dei miei "must" invernali.....

si è quella, non ricordavo il nome...ho provato a suggerirti una salita da intenditori e tu subito...:rosik:

Potresti fare una sorta di Liegi alla reggiana, con le seguenti còte, tutte non superiori ai 2,5/3km:

via colatore a casalgrande

monte 3 croci

russia

via poiago

chiesa d'albinea

bergonzano

ciaoo-o

battaglin76

Apprendista Scalatore
28 Ottobre 2006
2.109
237
reggio emilia
Visita sito
beh dai......
io ho fatto 2,5km...in acqua:mrgreen:
dunque ci sono due salite bastarde che mi prometto di fare col bel tempo (le avevo fatte anni fa):
-passo di pratizzano da collagna: strada rotta e strettissima, salita irregolare.molto bella
-fonti di poiano e sbuchi alla rocca di minozzo

Gialdo

Apprendista Cronoman
1 Agosto 2010
2.810
18
Visita sito
Bici
con le ruote
si è quella, non ricordavo il nome...ho provato a suggerirti una salita da intenditori e tu subito...:rosik:

Potresti fare una sorta di Liegi alla reggiana, con le seguenti còte, tutte non superiori ai 2,5/3km:

via colatore a casalgrande

monte 3 croci

russia

via poiago

chiesa d'albinea

bergonzano

ciaoo-o

eh eh eh....
ferma tutto quale sarebbe stà via colatore ?? ;nonzo%

Gialdo

Apprendista Cronoman
1 Agosto 2010
2.810
18
Visita sito
Bici
con le ruote
io ho fatto 2,5km...in acqua:mrgreen:

in quanto tempo ??

dunque ci sono due salite bastarde che mi prometto di fare col bel tempo (le avevo fatte anni fa):
-passo di pratizzano da collagna: strada rotta e strettissima, salita irregolare.molto bella
-fonti di poiano e sbuchi alla rocca di minozzo

dunque la prima l'ho fatta lo scorso agosto...(tu intendi per Vallisnera...giusto ???) l'asfalto non era niente male....sì è irregolare..ma panoramicamente spettacolare...(forse è più dura Valbona..Scalucchia...sempre da Collagna....)

la seconda l'ho fatta l'ultima volta alla 2 passi Matildica del 2007...l'asfalto era orribile......

Gialdo

Apprendista Cronoman
1 Agosto 2010
2.810
18
Visita sito
Bici
con le ruote
Io stò studiando un giro (in reatà c'è poco da studiare......:mrgreen:) da fare col caldo.......
Casa-Passo delle Radici (per Castellarano,Montefiorino,Piandelagotti....)
se qualcuno mi vuole accompagnare.......o-o

Gialdo

Apprendista Cronoman
1 Agosto 2010
2.810
18
Visita sito
Bici
con le ruote
secondo me si può fare, e ritornando da ciano o san polo si allunga anche un po'...secondo te è molto duro come percorso?

duro....ma non durissimo....(chiaro tutte salitelle stroncagambe...ma il dsl totale dovrebbe essere sui 1200-1300 m....)

rimane da chiarire dov'è sta via colatore ?? ;nonzo%

hai intenzione di farle da est verso ovest ??

battaglin76

Apprendista Scalatore
28 Ottobre 2006
2.109
237
reggio emilia
Visita sito
in quanto tempo ??
1oretta circa, sono un piombo...

dunque la prima l'ho fatta lo scorso agosto...(tu intendi per Vallisnera...giusto ???) l'asfalto non era niente male....sì è irregolare..ma panoramicamente spettacolare...(forse è più dura Valbona..Scalucchia...sempre da Collagna....)
le sai tutte!!

la seconda l'ho fatta l'ultima volta alla 2 passi Matildica del 2007...l'asfalto era orribile......
c'ero anch'io...ma nn si era fatto cerrè marabino..??ho la memoria corta;nonzo%

Io stò studiando un giro (in reatà c'è poco da studiare......:mrgreen:) da fare col caldo.......
Casa-Passo delle Radici (per Castellarano,Montefiorino,Piandelagotti....)
se qualcuno mi vuole accompagnare.......o-o
io il radici l'ho fatto sempre da febbio, poi civago, oddio nn è proprio una salita mitica..

mathypuf

Apprendista Passista
6 Gennaio 2008
1.018
17
Visita sito
duro....ma non durissimo....(chiaro tutte salitelle stroncagambe...ma il dsl totale dovrebbe essere sui 1200-1300 m....)

rimane da chiarire dov'è sta via colatore ?? ;nonzo%

hai intenzione di farle da est verso ovest ??

via colatore dovrebbe essere sui dislivelli tra scandiano e dinazzano sulla dx...lunga 1,9km, pendenza media 10,6% max 22,5, dislivello 205m...praticamente una rampa:wacko:

Si se le faccio le faccio da est a ovest.

via colatore non l'ho mai fatta ma credo sia dura parecchio e l'altra che reputo altrettanto dura è bergonzano, il drittone prima dei tornanti e pazzesco, se poi lo affronti per ultimo...

via colatore 205 dsl 1,9km
tre croci 191 dsl 2km
russia 150 dsl 3,6km
poiago ??? dsl 3km circa
chiesa albinea ??? dsl 1km circa
bergonzano 224 dsl 2,7km

si più o meno 1000 mt dsl e circa 15 di salita

Gialdo

Apprendista Cronoman
1 Agosto 2010
2.810
18
Visita sito
Bici
con le ruote
c'ero anch'io...ma nn si era fatto cerrè marabino..??ho la memoria corta;nonzo%

mah..io ricordo che il lungo scendeva da C.Monti al Pianello...poi dalla pista in località fonti di poiano appunto si saliva a Minozzo..almeno credo....poi si saliva a villa e si tagliava per Cerrè marabino prima di fare il castello da velluciana.(:wacko:)

io il radici l'ho fatto sempre da febbio, poi civago, oddio nn è proprio una salita mitica..

..lo sò..lo sò....è piu' una sfida personale.......
anch'io l'ho sempre fatta da Febbio...solo che partendo da casa...secondo me a livello altimetrico diventa un tantino più difficile.....

Oggi la piscina comunale era aperta ??

Gialdo

Apprendista Cronoman
1 Agosto 2010
2.810
18
Visita sito
Bici
con le ruote
via colatore dovrebbe essere sui dislivelli tra scandiano e dinazzano sulla dx...lunga 1,9km, pendenza media 10,6% max 22,5, dislivello 205m...praticamente una rampa:wacko:

Si se le faccio le faccio da est a ovest.

via colatore non l'ho mai fatta ma credo sia dura parecchio e l'altra che reputo altrettanto dura è bergonzano, il drittone prima dei tornanti e pazzesco, se poi lo affronti per ultimo...

via colatore 205 dsl 1,9km
tre croci 191 dsl 2km
russia 150 dsl 3,6km
poiago ??? dsl 3km circa
chiesa albinea ??? dsl 1km circa
bergonzano 224 dsl 2,7km

si più o meno 1000 mt dsl e circa 15 di salita

Azz....la vogliamo rendere una piccola classica del nord ??? :mrgreen:

allora tutte le salite vanno fatte sia da est a ovest che da ovest a est.....
così diventano 2000 m di dsl e 30 di salita.....:wacko:

Gialdo

Apprendista Cronoman
1 Agosto 2010
2.810
18
Visita sito
Bici
con le ruote

ho capito è tra i dislivelli prima di Cadiroggio....

[url]http://maps.google.it/maps?hl=it&biw=1093&bih=538&q=casalgrande+,+via+colatore&wrapid=tlif130375645884711&um=1&ie=UTF-8&hq=&hnear=Via+Colatore,+I-42013+Casalgrande+RE&gl=it&ei=q761TbimBsTOswbVuf3hCw&sa=X&oi=geocode_result&ct=title&resnum=1&ved=0CBgQ8gEwAA[/URL]

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.