Pedalate Reggio Emilia e dintorni!

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Montelusino

Gregario
25 Agosto 2009
561
2
Reggio Emilia
Visita sito
io ho fatto 2,5km...in acqua:mrgreen:
dunque ci sono due salite bastarde che mi prometto di fare col bel tempo (le avevo fatte anni fa):
-passo di pratizzano da collagna: strada rotta e strettissima, salita irregolare.molto bella
-fonti di poiano e sbuchi alla rocca di minozzo

Ciao!
Pratizzano da collagna l'ho fatta l'ultimo sabato di bel tempo, ahimè ormai due settimante fa :(
Io l'ho fatto dalla parte di Storlo venendo dal lagastrello. L'asfalto in salita è in alcuni tratti pessimo, e la pendenza mi sembra almeno negli ultimi 5 KM più elevata che dalla parte di Collagna. In discesa mi sento di sconsigliarla.

Scendendo a Collagna da Vallisnera, invece, asfalto bellissimo e strada estremamente panoramica!!

Gialdo

Apprendista Cronoman
1 Agosto 2010
2.810
18
Visita sito
Bici
con le ruote
yes...si vede che è cambiata la gestione eh eh
oi ragazzi ma se si uscisse insieme a farle ste salite?io la butto lì se vi va: sab o dom si esce (sab lavoro fino alle 12), io un 100-120km max d'autonomia ce l'ho, faccio discretamente cagare se per voi nn è un problema ci si organizza.

bene bene....ci stà eccome....così visto che il sabato lavori fino alle 12.00
nel frattempo parto da casa....:mrgreen:
ditemi ora e ritrovo.....

altrementi parto e sabato vado a Villa....

battaglin76

Apprendista Scalatore
28 Ottobre 2006
2.110
239
reggio emilia
Visita sito
bene bene....ci stà eccome....così visto che il sabato lavori fino alle 12.00
nel frattempo parto da casa....:mrgreen:
ditemi ora e ritrovo.....

altrementi parto e sabato vado a Villa....
bene! allora i ritrovi + classici reggiani sono: 1)chiesa di san ... insomma quella lì di buco del signore venendo dal campo da baseball 2) chiesa di canali ossia continui sulla bella rosa e giri a sx 3) rivalta, la chiesa o il bar alla rotonda. per quel che mi riguarda sono operativo, cioè col culo sulla sella, dalle 12.15.
poi avviamo la trattativa sul percorso...:mrgreen:

Gialdo

Apprendista Cronoman
1 Agosto 2010
2.810
18
Visita sito
Bici
con le ruote
1)chiesa di san ... insomma quella lì di buco del signore venendo dal campo da baseball

l'accendiamo....
io arrivo dal campo volo....
ore 12.15 davanti alla chiesa di buco del signore......
porta i bengala e la pistola lanciarazzi casomai non dovessi vederti....:mrgreen:

Partecipanti :
Battaglin 76
Gialdo........

sotto a chi tocca........trattative sul percorso in opera....
chiaramente tempo (metereologico) permettendo

battaglin76

Apprendista Scalatore
28 Ottobre 2006
2.110
239
reggio emilia
Visita sito
ehm .....giusto..... si parlava di salite....
ma che giro abbiamo intenzione di fare ??
intanto teniamo d'occhio il meteo...sgrat sgrat. se c'è bello e nn si rischia mie proposte:
-trinità, gombio, villa berza, c. monti e si torna
- se volevi andare a villa si può fare e poi scendere da carù, salire a c. monti poi si torna
- vetto, c.monti
se il tempo è balordo cavazzone 8volte:mrgreen: scherzo eh...
ah poi forse è meglio che vi becchi all'incrocio della bella rosa con la strada che va a fogliano, rischierei di farvi aspettare perchè penso di essere al pelo.
poi ci si scambia i cell in mp

Gialdo

Apprendista Cronoman
1 Agosto 2010
2.810
18
Visita sito
Bici
con le ruote
Augh !!

ehm.....
considerate che parto dal quel piccolo paesino rivierasco tanto caro ad un pittore....
scherzo....vediamo strada facendo e in base al meteo...(mmmmhhh...doppio sgrat,sgrat)

battaglin76

Apprendista Scalatore
28 Ottobre 2006
2.110
239
reggio emilia
Visita sito
Augh !!

ehm.....
considerate che parto dal quel piccolo paesino rivierasco tanto caro ad un pittore....
scherzo....vediamo strada facendo e in base al meteo...(mmmmhhh...doppio sgrat,sgrat)
azz è vero, piccolo dettaglio! no problem se vuoi si vola molto + basso!
@montelusino:ah però, nn male come lungo., ti penseremo quando sarai sul drittaccio di ospitaletto:mrgreen:

mathypuf

Apprendista Passista
6 Gennaio 2008
1.018
17
Visita sito
...fatemi sapere com'è andata ragazzi!!!

Io son partito alle 8.30 e per non prendere l'acqua visto il tempo mi son fatto 104km con 3 volte il Cavazzone+comune di Viano+2 volte Baiso (con leggera e fastidiosa pioggia)...tot km35 di salita, niente colazione, 3 barrette e 1 gel...ma ieri sera mangiato come un porco pizza ed erbazzone e birra+ fetta di torta.o-o

Ultima modifica:

Gialdo

Apprendista Cronoman
1 Agosto 2010
2.810
18
Visita sito
Bici
con le ruote
Ciao ragazzi , allora reso conto della giornata......:
vedendo la bella giornata..parto di casa alle 9.30....solita trafila...seta,Argine,Bagnolo,Massenzatico,campo volo,B.d.Signore.....poi Cavazzone...(forse Mathy ti ho visto ??? bah)..Regnano,giu' dal pavulli,Rondinara,telarolo,San Valentino al contrario (golf club...):wacko::wacko::wacko:..Castellarano,Veggia,Monti di Cadiroggio...(ma che bella salita....se ci fosse il pavè la zona con il centro abitato , sarebbe un vero e proprio muro da Fiandre.......)..poi Telarolo ancora,Rondinara,Minghetta,Viano..(qui il cielo sempre piu' scuro mi suggerirebbe di tornare a casa...se non che incontro un mio amico di Ciano che sale a tutta e và a fare Baiso....mi aggrego..arriviamo fino a Montelusino..quando alcuni ciclisti che scendono suggeriscono che sù piove....che fare?
Il mio amico continua...io torno indietro e faccio Comune di Viano e Pavulli...:face4:..quindi Albinea e Bellarosa dove comicia a spiovigginare e l'asfalto è bagnato...:afraid:..quindi tra Reggio e Bagnolo è tutto un Piove/non piove finche non arrivo alla Seta seguito da una Fantozziana nuvola nera che mi insegue...qui 300 m di vero "Sturm & Drang"...poi piu' niente fino a casa....mah.....
Tutto sommato poteva andare peggio.....
P.S.
comunque anche qui adesso piove.....
Quesito del giorno:
Montelusino sarà andato a Pradarena ???

Ultima modifica:
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.